Migliori Monitor 27 pollici 2022 | Classifica

In questa guida abbiamo selezionato quelli che, secondo la nostra redazione di Smart8k, sono i migliori monitor 27 pollici del 2022, tenendo conto di tutti i vari aspetti e sfaccettature di ogni prodotto, uso o tecnologia attualmente sul mercato italiano. Troveremo infatti pannelli con diverse risoluzioni, diversi sistemi di illuminazione e caratteristiche tecniche, senza dimenticare però l’aspetto strettamente legato al prezzo di ogni monitor 27 pollici, visto che il grande formato raggiunge spesso cifre non indifferenti.

monitor 27 pollici

Una guida sui monitor da 27 pollici è piuttosto lunga: dovremo infatti considerare molti produttori che hanno scelto di inserire un monitor di queste dimensioni come parte della loro gamma. Tra questi troveremo marchi come BenQ, Asus, o LG Electronics, che ha deciso di investire ancora di più in questo settore.

Il monitor 27 pollici è caratterizzato da una diagonale di 68 centimetri: le sue dimensioni sono intermedie tra quelle di 24 pollici e 32 pollici. Lo schermo più grande può essere molto utile per chi ha bisogno di più spazio per il proprio lavoro (grafici), ma anche per chi vuole giocare su un PC con grafica ad alta risoluzione.

Anche se ci sono alcuni modelli che raggiungono cifre intorno ai 1000 euro (in alcuni casi anche di più) è possibile trovare monitor con ottime prestazioni.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Qual’è il miglior monitor da 27 pollici? Classifica 2022

LG 27ML600S

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’LG 27ML600S è un monitor eccellente, ha tutto ciò che si può desiderare da un display Full-HD da 27 pollici.

In primo luogo dobbiamo parlare della sua eccellente resa dei colori, su questo display sono stati utilizzati filtri di colore molto fini che permettono di ottenere una precisione dei colori molto alta in tutte le aree del pannello. Il livello massimo di luminosità che questo monitor LG può raggiungere è di 250cd/m², un aspetto che garantisce una visione confortevole anche se la stanza non è ben illuminata.

Anche l’aspetto gaming è ben coperto da questo modello, i tempi di risposta sono letteralmente nulli e non c’è scelta migliore per gli appassionati di FPS. Altre tecnologie integrate sono: AMD FreeSync e Black Stabilizer che permettono di aumentare il contrasto delle zone scure dell’immagine.

Samsung Odyssey G3 F27G33

Ultimo aggiornamento 2022-05-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’Odyssey G3 F27G33 è un monitor progettato per i giocatori, quindi è dotato di caratteristiche che lo rendono perfetto per chi gioca ai videogiochi.

Ha uno schermo da 27 pollici di diagonale e una risoluzione di 1920×1080 pixel, il pannello non è curvo ma è sicuramente molto utile in termini di angolo di visione essendo efficace fino a 178°.

E’ stato fatto anche un lavoro per ridurre al minimo l’emissione di luce blu, che come sappiamo è la frequenza d’onda che più di ogni altra porta all’affaticamento degli occhi. Come ogni buon monitor da gioco la frequenza di aggiornamento è stata aumentata a 144Hz, questo aspetto è in grado di migliorare notevolmente l’esperienza di gioco, portando un’immagine priva di scatti e quindi notevolmente più liscia.

Tra le tante chicche che questo Samsung F27G33 possiede abbiamo particolarmente apprezzato l’assenza di cornici laterali, ha la doppia funzione di migliorare il design del pannello e contemporaneamente permettere il perfetto allineamento se volessimo collegare due monitor in serie. Un’altra chicca è data dalla possibilità di ruotare il monitor in diverse posizioni, è infatti possibile ruotare il supporto in modo tale da posizionare lo schermo in orizzontale o in verticale a seconda delle necessità.

BenQ PD2700Q

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se siete sul mercato per un monitor, non potete sbagliare con il BenQ PD2700Q. Secondo i nostri test interni, è uno dei migliori monitor che abbiamo mai recensito. Punto.

Con una risoluzione 2K (2560×1440 pixel), questo monitor da 27 pollici ha una gamma di colori sorprendente e produce colori ricchi e vividi. Ha anche uno schermo IPS, il che significa che l’angolo di visione è molto ampio e i cambiamenti di colore sono ridotti al minimo.

È anche dotato di modalità CAD/CAM che accentua i dettagli fini e offre incredibili prestazioni video con Pro/E, SOLIDWORKS, AutoCAD, CATIA e altri software.

Se lavori in ambienti scuri o hai bisogno di lavorare su foto o altre immagini che richiedono un editing più complesso, la modalità Darkroom ti aiuterà a fare proprio questo. Regola la luminosità e il contrasto per rendere le immagini più nitide e chiare.

Acer ED270RP

Ultimo aggiornamento 2022-04-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se stavi aspettando di fare la tua prima incursione nei monitor curvi, il momento è arrivato.

L’Acer ED270RP è il monitor che ti farà innamorare degli schermi curvi, e lo renderà più facile che mai.

Solo pochi mesi fa, mettere le mani su uno schermo curvo era un sogno impossibile per la maggior parte di noi. Ora, con l’ED270RP, è facile e conveniente come ordinare da Amazon.com.

La risoluzione Full-HD e la tecnologia AMD FreeSync sono solo due delle molte ragioni per cui così tanti giocatori hanno scelto questo monitor rispetto ad altri della sua classe. I suoi tempi di risposta sono fuori dalle classifiche, e la sua frequenza di aggiornamento fa sembrare altri monitor come reliquie del passato.

Eppure, nonostante tutte queste caratteristiche sorprendenti, è ancora una delle opzioni più convenienti là fuori. Sarete stupiti di quanto bang si ottiene per il vostro dollaro con questo.

Acer SA270YAbmi

Ultimo aggiornamento 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il nuovo monitor da 27 pollici di Acer, il SA270YAbmi, è sia economico che funzionale.

La cosa che ci piace di più di questo modello è che hai la possibilità di aggiungere altoparlanti, che non sono sempre inclusi nei monitor da 27 pollici. Gli altoparlanti hanno una potenza decente di 30 Watt, quindi ti daranno un sacco di volume per riempire la tua stanza.

Questo monitor ha una risoluzione Full HD e un ampio angolo di visione, che lo rende perfetto per guardare spettacoli in streaming con amici o familiari! E non preoccuparti di metterlo in mostra: il suo design leggero e sottile starà benissimo in qualsiasi stanza.

Se stai cercando un monitor economico e affidabile con altoparlanti opzionali, vale la pena controllare il SA270YAbmi di Acer.

Samsung HRM S70A

Ultimo aggiornamento 2022-04-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Samsung HRM S70A è un monitor da 27 pollici che ti permette di godere il meglio dei tuoi media preferiti in completa sicurezza. Gli ingegneri Samsung hanno sviluppato un sistema che rende possibile avere un’immagine di alta qualità e proteggere gli occhi allo stesso tempo, grazie al suo pannello IPS, che fornisce un’eccellente gamma di colori.

La risoluzione 4 volte superiore ad un normale Full-HD può infatti garantire un’ampia area di visualizzazione, permettendo al consumatore di lavorare in modo chiaro e fluido. Questo prodotto è particolarmente apprezzato da chi lavora nel campo della post-produzione video, dell’editing e del lavoro su programmi di design in 2 o 3D. Grazie alla tecnologia HDR10, questo display da 27 pollici può fornire immagini dettagliate, ricche di contrasto e una gamma di colori di altissimo livello, grazie al sistema IPS su cui si basa il suo intero funzionamento.

La multinazionale sudcoreana garantisce alte prestazioni ma allo stesso tempo con un occhio alla sicurezza e alla protezione dello spettatore, motivo per cui hanno sviluppato una serie di tecnologie create appositamente per proteggere gli occhi di chi si trova davanti a questo HRM S70A.

Samsung T35F

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Samsung T35F è un monitor da 27″, con un rapporto di aspetto 16:9 e una risoluzione nativa di Full-HD 1080p.

Questo monitor utilizza il display IPS per riprodurre le immagini, il tempo di risposta è di 4ms e la frequenza di aggiornamento è di 60 Hz. Il T35F ha anche la modalità Game, che aumenta la nitidezza dell’immagine in tempo reale, rendendolo ideale per il gioco online. Il monitor ha anche un filtro per la luce blu, che sarà utile per coloro che passano molte ore davanti allo schermo.

Il design è semplice: cornici sottili su tre lati, un supporto che può essere regolato a proprio piacimento, e un piccolo pulsante circolare sul fondo dello schermo che permette di regolare le impostazioni di base del monitor.

Monitor 27 pollici vediamo insieme le dimensioni

Diventiamo scientifici per un momento, va bene?

Si parla molto delle dimensioni di questi monitor e se sono grandi o piccoli, ma cosa significa “grande” o “piccolo” quando si parla di un oggetto inanimato? Come facciamo a sapere se è una scelta appropriata per le vostre esigenze? Bene, diamo un’occhiata a qualche numero.

Inizieremo con la diagonale. Questa è la misura da un angolo (in alto a sinistra) all’altro angolo (in basso a destra). Questa distanza, in diagonale attraverso il monitor, è di 68,58 centimetri. L’altezza e la larghezza sono rispettivamente 33,62 cm e 59,77 cm.

Prezzi di un monitor da 27 pollici

Il prezzo di un monitor da 27 pollici può variare enormemente, a seconda di quello che stai cercando. Se vuoi un monitor molto semplice che visualizzi solo testo, puoi probabilmente trovarne uno per circa 140€. Ma se vuoi un modello più versatile con una migliore qualità dell’immagine e caratteristiche più avanzate, potresti cercare qualcosa di più vicino ai 350€.

Se sei un designer o un giocatore professionista o hobbista, però, potresti essere interessato a investire in un monitor di fascia molto più alta che costa più di 2000€. Tuttavia, questi modelli sono spesso così costosi che potrebbero essere fuori dal budget della maggior parte delle persone normali – ma forse non per te!

Scopri i monitor 27 pollici più venduti su Amazon

OffertaMigliore Nr. 1
Samsung Monitor LED T35F (F27T352), Flat, 27", 1920x1080 (Full HD), IPS, Bezeless, Refresh Rate 75 Hz, Response Time 5 ms, FreeSync, HDMI, D-Sub, Eye Saver Mode, Dark Blue Grey
  • Samsung Monitor LED T35F, 27", Flat
  • 1920x1080 (Full HD), Pannello IPS, 16:9, Bezeless
  • Refresh Rate 75 hz, Response Time 5 ms, FreeSync ‎
  • 1 HDMI, 1 D-Sub
  • Flicker Free, Eco Saving Plus, Eye Saver Mode, Game Mode, Image Size
OffertaMigliore Nr. 2
LG 27ML600S Monitor 27" FULL HD LED IPS, 1920x1080, 1ms MBR, AMD FreeSync 75Hz, Audio Stereo 10W, HDMI (HDCP 1.4), VGA, Uscita Audio, Flicker Safe, Bianco
  • Monitor 27" FullHD 1920 x 1080, AntiGlare, Flicker Safe
  • AMD FreeSync 75Hz, 250 cd/m2, colore calibrato
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 M colori - NTSC 72%)
  • 1ms Motion Blur Reduction
  • Schermo Multitasking; ScreenSplit; Speaker stereo 10 W
OffertaMigliore Nr. 3
Philips 271V8L - Monitor FHD da 27 pollici, AdaptiveSync (1920 x 1080, 75 Hz, VGA, HDMI), colore: Nero
  • La tecnologia Flicker Free e Low Blue Mode garantiscono una riduzione dell'affaticamento degli occhi e allo stesso tempo un aumento del comfort visivo
  • Pannello VA di alta qualità con tempo di risposta 4 ms, Full HD, display opaco, uscita cuffie, design sottile, cornice sottile su 3 lati
  • Approfittate delle impostazioni preimpostate Philips SmartImage per ottimizzare le immagini in modo facile e veloce
  • Luminosità/contrasto: 250 cd/m² 1.000:1, connettori: 1 VGA (analogico), 1 HDMI
  • Contenuto della confezione: monitor Philips 271V8L/00 da 24 pollici, cavo di alimentazione, cavo HDMI, CD con driver
Migliore Nr. 4
Philips 273V7QDSB Monitor 27" LED IPS Full HD, 4 ms, 3 Side Frameless, Low Blue Mode, Flicker Free, HDMI, DVI, VGA, Attacco VESA, Nero
  • Monitor 27" Full HD 1920 x 1080 dotato di pannello IPS per angoli di visione molto ampi
  • Low Blue Mode per proteggere i tuoi occhi
  • 3 Side Frameless: cornici sottili per un'ampia superficie di visione e adatti per display multipli
  • Connessioni: HDMI, DVI, VGA
  • Predisposizione VESA per poter montare il monitor a muro
OffertaMigliore Nr. 5
Samsung Monitor CF39 (C27F396), Curvo (1800R), 27', 1920 x 1080 (Full HD), VA, 60 Hz, 4 ms, FreeSync, HDMI, D-Sub, Ingresso Audio, Eye Saver Mode, Nero
19.968 Recensioni
Samsung Monitor CF39 (C27F396), Curvo (1800R), 27", 1920 x 1080 (Full HD), VA, 60 Hz, 4 ms, FreeSync, HDMI, D-Sub, Ingresso Audio, Eye Saver Mode, Nero
  • Samsung Monitor CF39, 27", Curvo (1800R)
  • 1920x1080 (Full HD), Pannello VA, 16:9
  • Refresh Rate 60 Hz, Response Time 4 ms, FreeSync
  • 1 HDMI, 1 D-Sub, Ingresso Audio
  • Flicker Free, Eye Saver Mode, Eco Saving Plus, Game Mode, Image Size
OffertaMigliore Nr. 6
BenQ PD2700Q Monitor per Designer, 27 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD, CAD/CAM, Pannello IPS, Darkroom Mode, Low Blue Light, Flicker-Free, Nero
1.347 Recensioni
BenQ PD2700Q Monitor per Designer, 27 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD, CAD/CAM, Pannello IPS, Darkroom Mode, Low Blue Light, Flicker-Free, Nero
  • Monitor 27 pollici, risoluzione QHD, 2560 x 1440
  • 100% Rec 709 e sRGB con tecnologia IPS
  • Funzione DualView che permette la divisione in due dello schermo
  • Tre modalità di visualizzazione: Darkroom, CAD/CAM e Animation
  • Software Display Pilot che permette di preimpostare diverse modalità di visualizzazione da abbinare ai software usati frequentemente
OffertaMigliore Nr. 7
Acer Nitro XV270Pbmiiprfx Monitor Gaming PC 27", Display IPS FHD, 165 Hz Overclock, 2 ms, 16:9, FreeSync, HDMI 2.0, DP 1.2, ZeroFrame, Speaker Integrati, Regolazione in altezza, Cavi DP, HDMI Inclusi
  • ✅ IMMERSIONE TOTALE: non perdere nessuna azione del gioco. Con un display di 27" IPS FHD (1920x1080) puoi letteralmente immergerti nel gioco
  • ✅ IMMAGINI SENZA PARAGONI: quando l'azione si fa intensa, la precisione fa la differenza. Il refresh rate fino a 165 Hz Overclock rende la visualizzazione più fluida. Il rendering più veloce e l'input lag più basso ti aiutano a decidere meglio
  • ✅ ASSENZA DI SCREEN TEARING: l'effetto screen tearing non esiste più. Con la tecnologia AMD FreeSync Premium i fotogrammi sono sincronizzati perfettamente con la scheda grafica, assicurando una gaming experience uniforme
  • ✅ IMMAGINI REALISTICHE: il gameplay prende vita. Il supporto HDR10 estende il rapporto di contrasto e la gamma di colori offrendo livelli intensi di contrasto bianco/nero e immagini ancora più naturali e realistiche
  • ✅ PROTEZIONE DEGLI OCCHI: Preparati ad una lunga sessione di gioco. Le tecnologie BlueLightShield e Flickerless di Acer riducono l'affaticamento della vista
OffertaMigliore Nr. 8
LG 27UP650 UltraHD 4K Monitor 27" LED IPS HDR 400, 3840x2160, AMD FreeSync 60Hz, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.4, AUX, Stand Pivot, Flicker Safe, Bianco
  • UltraHD 4K Monitor 27" 3840x2160, AntiGlare, Flicker Safe
  • HDR 400 (High Dynamic Range), 350 cd/m2, colore calibrato
  • Tempo di Risposta 5ms (GtG), AMD FreeSync 60Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS)
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (1.07 miliardi di colori - DCI-P3 95%)
  • Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light)
OffertaMigliore Nr. 9
Lenovo C27-35 Monitor - Display 27" Full HD (1920x1080, VA, Bordi Ultrasottili, FreeSync, 4ms, 75Hz, Cavo HDMI, Input HDMI + VGA) - Black
  • Display 27" Full HD con risoluzione 1920 x 1080, pannello VA, 4ms, 75Hz, luminosità fino a 250 nits, precisione del colore NTSC al 72%; questo monitor consente di godere di dettagli cristallini e colori vivaci da ogni angolazione
  • Design elegante; monitor dal gusto minimalista, design contemporaneo; bordi ultrasottili su tre lati; accattivante supporto dalle forme sinuose
  • AMD FreeSync; Il tempo di latenza di 4ms ottimizza la responsività dello schermo e la funzionalità adattiva AMD FreeSync è il condimento finale per ridurre artefatti visivi e disallineamenti dell'immagine
  • Input HDMI + VGA; le porte multiple che ti consentono di soddisfare ogni tua esigenza
  • Cavo HDMI incluso
Migliore Nr. 10
Philips 273V7QDAB Monitor 27" LED IPS Full HD, 4 ms, 3 Side Frameless, Low Blue Mode, Flicker Free, HDMI, DVI, VGA, Attacco VESA, Audio Integrato, Nero
  • Monitor 27" Full HD 1920 x 1080 dotato di pannello IPS per angoli di visione molto ampi
  • Low Blue Mode per proteggere i tuoi occhi
  • 3 Side Frameless: cornici sottili per un'ampia superficie di visione e adatti per display multipli
  • Connessioni: HDMI, DVI, VGA e audio integrato
  • Predisposizione VESA per poter montare il monitor a muro

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API