Le 5 migliori Smart TV Sony del 2022 – Recensioni

Stai cercando la migliore Smart TV Sony e goditi le tue serie, film e giochi preferiti con una qualità incredibile? Che aspetti, continua a scorrere e troverai la lista con le migliori tv. In questo confronto analizzeremo 5 dei migliori televisori Sony di qualità-prezzo che puoi trovare sul mercato. Incominciamo!

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Qual è la Smart TV Sony con il miglior rapporto qualità-prezzo?

Innanzitutto, ricordiamo che tutti i televisori Sony che andremo a raccogliere non hanno le stesse caratteristiche e le stesse dimensioni con l’obiettivo di analizzare una fascia di mercato più ampia. Inoltre, varia anche il prezzo dei diversi modelli.

1) Sony KD-75XG8596 – Per un’esperienza audiovisiva più coinvolgente

Ultimo aggiornamento 2022-04-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Goditi un’esperienza audiovisiva davvero coinvolgente grazie al Sony KD-75XG8596. È una Smart TV da 75 pollici e la sua risoluzione 4K Ultra HD con HDR garantisce un’ottima qualità dell’immagine, aumentandone la nitidezza, esaltando il contrasto e valorizzando i colori. Ha una frequenza di aggiornamento di 1000 Hz, è compatibile con la tecnologia bluetooth  e i suoi connettori includono USB, Ethernet, HDMI e Radio Frequency. Il suo  sistema Acoustic Multi-Audio  ti garantisce una grande esperienza immersiva, che accompagna perfettamente la qualità dell’immagine. Infine, tramite  Android TV avrai a portata di mano diverse opzioni e App di intrattenimento.

2) Sony KD-65XG8196BAEP – Qualità dell’immagine senza precedenti (risoluzione 4K UHD e supporto del formato HDR)

Ultimo aggiornamento 2022-04-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il modello che analizzeremo ora è una delle migliori opzioni se stai cercando un’immagine di qualità. Questa TV 4K da 65 pollici è migliorata grazie a 4K X-Reality Pro, compatibilità con i formati HDR e il suo schermo TRILUMINOS. Tutto quanto sopra rende la nitidezza, il contrasto e i colori del Sony KD-65XG8196BAEP spettacolari e puoi goderti un’immagine raffinata e focalizzata in tempo reale. La qualità del suono non è da meno, poiché diventa molto più fine e chiara con ClearAudio+, che ti offre anche un’esperienza coinvolgente. Infine, questo televisore è dotato di Android TV, con efficienza energetica in classe A e controllo vocale (è compatibile con Alexa).

3) Sony KD-55XG7096BAEP – 55 pollici, ottima qualità e tante funzionalità

Ultimo aggiornamento 2022-04-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come con le altre Smart TV da 55 pollici, puoi scoprire ogni dettaglio dei tuoi contenuti preferiti grazie a 4K X-Reality PRO . Inoltre, il suo schermo TRILUMINOS ha una tavolozza di colori più ampia con toni molto vividi, che è migliorata dalla tecnologia HDR e dal sistema audio ClearAudio +. Il controllo di questa Smart TV con tecnologia LED ha un pulsante che ti permette di accedere istantaneamente a YouTube così puoi guardare i tuoi video preferiti o ascoltare musica. Se vuoi goderti i file di altri dispositivi su questo TV Sony, puoi farlo con la sua connessione  Smart Plug & Play.

4) Sony KD-43XG8096 – Android TV per scaricare Netflix, HBO, YouTube o Amazon Prime Video

Ultimo aggiornamento 2022-04-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

I 43 pollici di questo TV Sony ti consentono di goderti comodamente i tuoi contenuti preferiti nel tuo salotto con una risoluzione 4K X-Reality Pro, poiché migliora il livello di dettaglio. La sua tecnologia HDR rende molto più definiti sia il contrasto che i colori e si completa con uno schermo TRILUMINOS. D’altra parte, il suono è all’altezza dell’immagine grazie a  ClearAudio+. L’efficienza energetica di questo TV da 43 pollici è di classe A ed è dotato di Android TV, quindi hai un facile accesso a diverse opzioni di intrattenimento.

5) Sony 32WE610 – Modello a buon prezzo con ottime recensioni

Ultimo aggiornamento 2022-04-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Per coloro che amano essere aggiornati con la tecnologia e non vogliono spendere troppo, questa Smart TV da 32 pollici di Sony è un’ottima opzione. Inoltre, l’ efficienza energetica in classe A  lo rende l’acquisto perfetto. Ha un pulsante sul telecomando per accedere direttamente a YouTube e un’incredibile qualità dell’immagine per riprodurre i tuoi video, serie o film preferiti. Spiccano invece il suo schermo LED, l’HDR e il processore X-Reality Pro, per godere di dettagli e texture incredibili. Il suono accompagnato con ClearAudio+ fornisce un audio realistico e coinvolgente. Infine, le staffe sul fronte e sul retro sono studiate per nascondere i cavi.

Quali sono le tv Sony più vendute su Amazon?

Amazon è una delle piattaforme in cui vengono venduti più televisori. Per questo alleghiamo un tavolo con le TV Sony più vendute sulla sua piattaforma.

OffertaMigliore Nr. 1
Sony BRAVIA KD-43X80JP Smart TV 43 Pollici, 4K ULTRA HD LED, Nero
338 Recensioni
Sony BRAVIA KD-43X80JP Smart TV 43 Pollici, 4K ULTRA HD LED, Nero
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico, con immagini ottimizzate più vicine alla qualità 4K reale
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita grazie a TRILUMINOS PRO : guarda i colori abbaglianti della vita reale sullo schermo del tuo TV 4K
  • Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: altoparlanti finemente sintonizzati e l'esperienza cinematografica a casa
  • L'intrattenimento che ami con un piccolo aiuto da parte di Google: la tua TV Sony è ora più utile che mai. Usa il telecomando vocale per trovare facilmente i tuoi film, programmi e musica preferiti.
  • Usa la tua voce per trovare rapidamente ciò che desideri guardare sulla tua TV Sony. Trova un titolo specifico semplicemente pronunciandolo. Oppure cerca più in generale i consigli dicendo " mostrami programmi TV di avventura di fantascienza "
OffertaMigliore Nr. 2
Sony BRAVIA KD-32W800 - Smart TV 32 pollici, HD Ready LED, HDR, Android TV (Modello 2021)
192 Recensioni
Sony BRAVIA KD-32W800 - Smart TV 32 pollici, HD Ready LED, HDR, Android TV (Modello 2021)
  • BRAVIA Engine: Il potere dietro immagini straordinarie
  • Live Colour: Colori vivi e naturali in tutto ciò che guardi su questo TV
  • USB HDD REC: Trasforma il tuo televisore in un registratore digitale
  • Con il controllo vocale avanzato, questo smart TV Android ti consente di guardare film e programmi da app come Netflix e Amazon Prime Video o trasmetterli in un istante.
  • Dimensioni TV con piedistallo (L x A x P): 73,3 x 46,8 x 18,9 cm circa. Larghezza piedistallo 44,8 cm circa.
OffertaMigliore Nr. 3
Sony BRAVIA KD-50X85JP - Smart TV 50 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV, Nero
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO / TRILUMINOS PRO: Incredibili dettagli e nitidezza 4K in tutto ciò che guardi. Colori della vita reale resi in maniera vivace in ogni scena grazie a TRILUMINOS PRO
  • Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: il design brevettato degli altoparlanti di Sony ottimizza la resa acustica per un'esperienza cinematografica a casa tua
  • Immagini fluide con Motionflow XR e Pannello nativo 100Hz / 120Hz: Goditi immagini fluide nei film d'azione ed immergiti in un gameplay super reattivo con un basso input lag
  • Dimensioni TV con piedistallo L x a x P: 111,9 x 71,5 x 28,6 cm circa. Larghezza piedistallo 66,5 cm circa
  • Dimensioni schermo: 50.0 inches
Migliore Nr. 4
Sony XR-85X95K – 85 Pollici- BRAVIA XR™ - Mini LED – 4K Ultra HD – High Dynamic Range (HDR) – Smart TV (Google TV) – Black (Modello 2022)
  • I tweeter di posizionamento del suono assicurano che ogni suono provenga esattamente dal punto giusto all'interno di una scena per la nostra coinvolgente esperienza Acoustic Multi-Audio.
  • Il nostro supporto multiposizione premium offre versatilità. Installalo nella posizione standard, in posizione stretta per mobili più piccoli o in posizione rialzata per aggiungere sotto una soundbar
  • Perfect for PlayStation5, i TV BRAVIA XR offrono un gameplay ultra-reattivo e fluido con modalità a bassa latenza automatica in HDMI 2.1 e frequenza di aggiornamento variabile (VRR).
  • Cerca senza mani con la ricerca vocale integrata, sfoglia oltre 700.000 film ed episodi TV dai tuoi servizi di streaming e altro ancora su questa Google TV!
Migliore Nr. 5
Sony BRAVIA KE-65XH90P - Smart TV 65 pollici, 4K ULTRA HD Full Array LED, HDR, con Android TV e controllo vocale (Modello esclusivo Amazon 2021)
241 Recensioni
Sony BRAVIA KE-65XH90P - Smart TV 65 pollici, 4K ULTRA HD Full Array LED, HDR, con Android TV e controllo vocale (Modello esclusivo Amazon 2021)
  • CONTRASTO delle IMMAGINI ACCURATO e REALISTICO. Tecnologia Full Array LED per contrasti più realistici: rende le aree chiare più luminose e I neri più profondi
  • IMMAGINI NITIDE e dai CONTRASTI ELEVATI: il processore X1 esclusivo di Sony utilizza algoritmi avanzati per ridurre il rumore e massimizzare I dettagli di qualsiasi immagine
  • AUDIO ed IMMAGINI in PERFETTA ARMONIA: l'esclusiva tecnologia Acoustic Multi-Audio consente al suono di seguire l'azione sullo schermo per un'esperienza davvero coinvolgente
  • TELECOMANDO VOCALE: controllo intelligente con Alexa ed Assistente Google. il tuo Android TV è sempre al tuo comando, basta parlare con il telecomando vocale per trovare I tuoi contenuti preferiti
  • Dimensioni TV con piedistallo L x a x P: 145,0 x 90,3 x 33,8 cm circa. Larghezza piedistallo 112,8 cm circa
Migliore Nr. 6
Sony BRAVIA KD-75X81K, Smart Google TV, 75'' Pollici, LED, 4K UHD, HDR, Playstation con BRAVIA CORE, nero
  • Utilizzando algoritmi avanzati per ridurre il rumore e aumentare i dettagli, questo televisore è alimentato dal nostro innovativo processore X1
  • Ascolta un suono chiaro e di alta qualità per un'esperienza audio coinvolgente coni nostri X-Balanced Speaker e il suono surround Dolby Atmos.
  • Con il nostro piedistallo premium a 2 modalità, hai la piena flessibilità di scegliere tra un allestimento standard o stretto per mobili più piccoli.
  • Questa TV 4K è dotata di tecnologie come il settaggio automatico della modalità d'immagine per avere le impostazioni migliori e la tecnologia Motionflow per scene d'azione senza sfocature
  • Con Google TV basta premere il pulsante sul telecomando smart per chiedere a Google di trovare un titolo, ricevere consigli personalizzati o controllare altri dispositivi della tua casa intelligente!
Migliore Nr. 7
Sony XR77A80JAEP Smart TV 77 Pollici DVB-T2 OLED Wifi
  • Sony BRAVIA XR-77A80J Sintonizzatore DVB-T2 Incluso
Migliore Nr. 8
Sony KE85XH8096PBAEP, Android Tv 85 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali Integrati
1.679 Recensioni
Sony KE85XH8096PBAEP, Android Tv 85 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali Integrati
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli
  • Android tv: gestisci il tuo TV e altri device connessi semplicemente usando la tua voce con google assistant; compatibile con alexa; chromecast built-in
  • Triluminos display: più colore, più dettagli e più realismo in ciò che guardi
  • Dimensioni TV con piedistallo (l x a x p): 189,9 x 117,4 x 44,2 cm circa
Migliore Nr. 9
Sony KD-75X85K – 75 Pollici – 4K Ultra HD – High Dynamic Range (HDR) – Smart TV (Google TV) – Black (Modello 2022) - Google TV
  • Film d'azione, sport e giochi sono fluidi e chiari sul TV KD-75X85K 4K, grazie al pannello 100Hz / 120Hz che aggiorna i contenuti sul TV 120 volte al secondo per transizioni senza interruzioni.
  • Un audio chiaro e potente viene fornito dall' innovativo altoparlante X-Balanced e la tecnologia audio surround di Dolby Atmos ti consente di goderti le emozioni del cinema a casa!
  • Con il nostro piedistallo premium a 2 posizioni, hai la piena flessibilità di scegliere tra un allestimento standard o stretto per mobili più piccoli.
  • Ideali per i giocatori, i TV BRAVIA offrono un gameplay ultra-reattivo e fluido con una frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e una modalità a bassa latenza automatica in HDMI 2.1.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Quali sono i vantaggi di un televisore a marchio Sony?

In primo luogo, sottolineiamo la lunga storia di questo marchio nel marketing dei televisori e le buone opinioni che ricevono i suoi modelli. Inoltre, molte delle copie Sony presentano vantaggi come i seguenti:

smart tv sony
  • Atmosfera virtuale.  Una delle scommesse di Sony per i suoi televisori, grazie al suo  suono surround  e al sistema Acoustic Surface.
  • X-Realtà . Il processore d’immagine dei tuoi televisori Bravia, che migliora la gamma di colori e migliora il contrasto.
  • Unità Sony Slim Blacklight . Una struttura simile a quella dei pannelli LED, che permette una maggiore interazione e ricrea meglio i colori.
  • X-Tended Dynamic Range,  che è simile all’HDR ma sui tuoi televisori.
  • Trilumini . Un modo per retroilluminare i pannelli in modo da avere una migliore fedeltà dei colori.

Quali sono le opinioni degli utenti che hanno acquistato tv Sony?

Come abbiamo detto prima, Amazon è un portale in cui vengono venduti molti modelli Sony. Abbiamo ottenuto buone recensioni su di loro.

“Fantastica qualità dell’immagine 4k” (Sony KD-75XG8596), “Spettacolare e con un buon rapporto qualità-prezzo” (Sony KD-65XG8196BAEP), “L’immagine e il suono sono spettacolari” (Sony KD-55XG7096BAEP), “È una TV Android” ( Sony KD-43XG8096), “Il suono è migliore della media” (Sony 32we610), “Un televisore per tutto e vale il suo prezzo” (Sony KD-75XG8596), “Di fascia media con prestazioni elevate” (Sony KD -65XG8196BAEP )… 

Quale TV Sony acquistare?

Sony è un’azienda che vanta molti anni di esperienza nella produzione e presenza sul mercato. Pertanto, hanno un gran numero di modelli che sono tra i migliori sul mercato.

In ogni caso, affinché tu possa scegliere il modello migliore, in virtù di tutte quelle funzionalità e caratteristiche di cui hai bisogno, ti consigliamo di prendere in considerazione i seguenti consigli e suggerimenti. Grazie a queste linee guida, siamo sicuri che ti aiuteremo a prendere una buona decisione finale.

Consigli per scegliere la miglior tv Sony

smart tv sony 2022
  • Dimensioni dello schermo. I televisori Sony sono tanti e, quindi, puoi acquistare quello che più si adatta allo spazio in cui lo andrai a collocare, tenendo sempre conto della distanza di visione.
  • Prezzo. È una delle preoccupazioni della maggior parte degli utenti, poiché vogliono pagare un prezzo equo per il televisore che acquistano. Tieni presente che troverai molti televisori Sony economici adatti alle tue esigenze.
  • Connettività e connessioni. Sebbene dipenda dall’uso che ne farai, è meglio optare per Smart TV che incorporano Bluetooth o tecnologie come DNLA, HbbTv o Google Cast, oltre alle porte USB o HDMI.
  • Sistema audio. L’opzione migliore, per un’esperienza audiovisiva completa, è quella di acquistare un televisore che abbia un sistema audio ben posizionato e che offra una potenza adeguata.
  • Qualità dell’immagine. Rispetto alla risoluzione dei televisori FHD, la tecnologia attuale mette a tua disposizione una risoluzione fino a 16 volte superiore, senza che ciò comporti un’elevata differenza economica. Scommetti sulla TV con 4K UHD con gamma dinamica elevata o HDR per goderti le tue serie, film e videogiochi preferiti.
  • Tempo di risposta. Se vuoi acquistare il miglior televisore Sony per guardare lo sport, giocare online o goderti le tue piattaforme di streaming  preferite , senza immagini bloccate o altri tipi di interruzioni, è fondamentale analizzare questo parametro.

Conclusione: la migliore Smart TV Sony sarà quella che sceglierai

Da qui abbiamo preselezionato una serie di modelli Sony che potrebbero interessarti e tra i quali puoi prendere una buona decisione di acquisto. È possibile utilizzare i consigli ei suggerimenti di cui sopra per determinare quando un televisore offre tutte le funzionalità necessarie. Inoltre, se vuoi ampliare queste informazioni, puoi accedere a piattaforme come Amazon e controllare maggiori dettagli, le opinioni di altri utenti o diverse offerte e promozioni.

Ci auguriamo che questo confronto ti sia piaciuto, che trovi la migliore Smart TV Sony in base alle tue esigenze e che ti piacciano serie, film o giochi di alta qualità.

Potrebbero Interessarti anche:

Per dimensioni schermo:

Per Tecnologia Pannello:

Per Marchio:

Per Tipologia: