Bongo, gli scooter elettrici di Cecotec per muoversi agilmente

scooter Cecotec

Bongo è il nuovo nome per la mobilità. Nel 2018 il marchio Cecotec ha sorpreso tutti con il lancio dei suoi primi scooter elettrici . Tre modelli con i quali ha risposto ad un’esigenza che esisteva nel mercato, quella di muoversi per mezzo di un mezzo maneggevole, agile ed ecologico .

Ciascuno dei modelli presentati era rivolto a un pubblico specifico: The Outsider Evolution , con in mente il pendolarismo urbano; il Makalu , con ruote tassellate e capacità fuoristrada, e il Demigod , che era un’alternativa intermedia.

Nel 2019 Cecotec ha dato una svolta alla sua gamma di mobilità personale . La sua nuova gamma di scooter Bongo comprende nove modelli, suddivisi in quattro serie; In alcune gamme, puoi anche scegliere tra diversi colori , così puoi scegliere quello che più si adatta ai tuoi gusti.

Con un buon livello di potenza, che va dai 700 watt che raggiungono le Serie A e S, passando per gli 800 della Serie Z, fino ai 1600 del Makalu , con la gamma di scooter Bongo potrai muoverti velocemente, anche su terreno in pendenza.

Tutti gli scooter Bongo sono dotati di luci a LED anteriori e posteriori e ruote Tubeless per evitare scoppi. Sono realizzati in alluminio o alluminio e magnesio, ad eccezione del Makalu, che è in acciaio.

Tutti raggiungono una velocità massima di 25 km/h, quindi rientrerebbero nella classificazione dei veicoli per la mobilità personale (VMP), ad eccezione del Makalu, che raggiunge i 45 chilometri orari , che è già classificato come scooter elettrico, ed è dispone di un kit omologazione con specchietti retrovisori, portatarga, catarifrangenti, tachimetro e supporto per luci, per poter circolare su strade pubbliche.

La serie Bongo

Come anticipato, la nuova gamma di monopattini Bongo comprende 4 serie:

Una serie

[amazon box=”B081YWHG52″]

La Serie A sono scooter elettrici urbani, leggeri e versatili . Hanno una potenza massima di 700 watt, per poter scalare le piste, e grazie alla loro versatilità e agilità puoi dimenticarti di cercare parcheggio, ingorghi, ecc.

Hanno struttura in alluminio, triplo impianto frenante (disco posteriore, elettrico e manuale posteriore), schermo LED che mostra la velocità, la batteria e lo stato dello scooter, e un sistema Mazinger per ripiegare facilmente le maniglie e l’albero.

Includono anche un computer di bordo, che mostra velocità e batteria. Inoltre, è possibile visualizzare lo stato e la configurazione dello scooter.

La sua autonomia varia da 20 chilometri nel modello più semplice, a 45 nella Serie A Advance Connected Max. Inoltre, il suo sistema di batterie intercambiabili permette di raddoppiare questa autonomia .

Serie S

[amazon box=”B097D8GMJB”]

Se vuoi un po’ più di sportività, la tua è la Serie S. Buona potenza e un’estetica più audace e dinamica , sono realizzate in alluminio e magnesio, e il loro tavolino XL ti consente maggiore comfort e libertà di movimento.

La serie S ha ruote Tubeless più grandi (10 pollici) , una tavola in legno XL GreatSkate e un doppio sistema di frenata.

Inoltre, ci sono fino a 8 colori diversi, così puoi dare al tuo scooter un tocco più esclusivo , e puoi scegliere tra due modelli, l’S Infinity e l’S Unlimited, che si differenziano per la capacità della batteria: il primo ha 30 chilometri di autonomia, mentre il secondo arriva a 40, ed entrambi hanno batterie rimovibili , quindi questa autonomia può essere raddoppiata.

serie Z

[amazon box=”B09TTD3LZN”]

Se andiamo alla Serie Z, troviamo scooter più robusti, con una potenza massima maggiore , che arriva a 800 watt.

Inoltre, hanno una trazione posteriore sportiva e ruote XL da 12 pollici , oltre a una tavola in legno GreatSkate XL e doppi dischi freno anteriori e posteriori .

All’interno della Serie Z possiamo trovare diversi colori, e due sotto-gamme: la Serie Z «plain», più orientata alla città, e la Serie Z Off Road, con ruote chiodate, pensate per le passeggiate in campagna . Entrambi raggiungono i 25 km/h, anche se il primo ha un po’ più di autonomia (35 chilometri, contro i 30 della versione Off Road), proprio per il design delle ruote.

Makalu

[amazon box=””]

Il Makalu è una vecchia conoscenza, già presentata da Cecotec l’anno precedente. È l’alternativa più potente al Bongo, con una potenza massima di 1.600 watt e un’autonomia di 30 chilometri.

Le sue ruote con grandi tacchetti sono perfette per gli spostamenti in fuoristrada, ma puoi anche omologarlo per circolare su strade pubbliche , grazie al suo kit di omologazione, che comprende specchietti retrovisori, portatarga, catarifrangenti, tachimetro e supporto luci.

Include doppio freno a disco, tachimetro, serratura a chiave e una tavola XL GreatSkate, oltre a un sedile per guidare più comodamente.