Le migliori schede video qualità-prezzo del 2022

Vuoi acquistare una delle migliori schede video del 2022? In questa guida scegliamo tra il gran numero di schede che offre il mercato e selezioniamo la migliore in base a diverse configurazioni e prezzi.

Dalle schede video Nvidia di nuova generazione con tecnologia ray tracing avanzata, ai confronti delle schede video in termini di benchmark, alle recensioni di schede video AMD economiche che offrono un valore incredibile, abbiamo una fantastica selezione delle migliori schede e informazioni utili per aiutarti trovi quello perfetto per te.

migliori schede video

Perché acquistare una scheda video dalla nostra lista?

Cercare la scheda grafica giusta spesso significa scavare tra le specifiche e i benchmark per ore e ore, oltre a gestire un gergo confuso, ma in questa guida non abbiamo solo selezionato i modelli di schede video chiave che devi conoscere, ma quello abbiamo anche spiegato perché sono stati scelti .

In altre parole, abbiamo svolto la maggior parte del duro lavoro nella scelta della migliore scheda grafica del 2022 per te: puoi semplicemente andare avanti con la scelta giusta per te e quindi beneficiare di frame rate più elevati, potenza di elaborazione aggiuntiva e molto un’esperienza di gioco più coinvolgente e spettacolare.

Le migliori schede video da acquistare nel 2022

Con questa guida in mano, trovare la migliore scheda grafica per i giochi o la migliore scheda grafica economica con un budget limitato sarà facile.

Nel confronto delle tavolette video, l’AMD Radeon RX 5700 è quella che vince la nostra classifica grazie al suo rapporto qualità-prezzo. Ecco la nostra top 10:

AMD Radeon RX 5700

PowerColor - Scheda grafica AMD Radeon RX 5700 XT “Red Devil” 8GB GDDR6 HDMI/3xDP
  • Scheda grafica Powercolor Radeon RX 5700 XT “Red devil”.
  • 8 GB di memoria GDDR6.
  • Velocità di base: 1770 MHz.
  • Velocità di gioco: 1905 MHz.
  • Velocità di boost: 2010 MHz.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con un punteggio di riferimento quasi incredibile e un prezzo che si colloca saldamente nella fascia economica del mercato, l’AMD Radeon RX 5700 è la più grande novità per le schede video. Vendendo al dettaglio per quasi un quarto del costo di schede di fascia alta come la Nvidia GeForce RTX 2080 Ti, il 5700 non perde un colpo e con una risoluzione di 1440p consente ai moderni giochi AAA di funzionare con impostazioni elevate, se non al massimo.

In effetti, le prestazioni dell’RX 5700 sono state così forti che ha persino sminuito l’altro re delle GPU di fascia media, la Nvidia GeForce RTX 2060, che è, almeno in parte, grazie a 2 GB di VRAM in più. Ciò che vale la pena notare qui, tuttavia, è che mentre l’RX 5700 batte il 2060 in termini di velocità, non vanta le sue capacità di ray tracing in tempo reale.

Mancanza di ray tracing a parte, non c’è niente di sbagliato nell’AMD Radeon RX 5700, e soprattutto nel suo prezzo basso. E per questo motivo, è facile per noi consigliarlo come la scheda grafica con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2022 per la maggior parte delle persone.

NVIDIA GEFORCE RTX 2080 TI

HPE NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti 11 GB GDDR6 Genuine HP Part L34252-001 Turing Omen Obelisk Gaming scheda video
  • Ricambio originale HP, solo scheda video.
  • HP P/N: L34252-001
  • HP Nvidia GeForce RTX 2080 Ti scheda video da gioco
  • PCI Express 3.0 x 16, 1 USB tipo C, 3 DisplayPort, 1 porta HDMI.
  • Garanzia: 3 anni

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La Nvidia GeForce RTX 2080 Ti è senza dubbio la migliore scheda grafica del 2022: è la scheda più potente che puoi acquistare in questo momento, con supporto per risoluzioni 4K a 60fps, l’ultima tecnologia di ray tracing di Nvidia e quasi tutti gli extra che potresti chiedere per.

È semplicemente una centrale elettrica, dimensionata per eguagliare le sue prestazioni. La GeForce RTX 2080 Ti viene altamente raccomandata a causa dei miglioramenti apportati da Nvidia alla sua architettura Turing, che le hanno permesso di spremere ogni grammo di prestazioni 4K da questo particolare modello.

Hai 11 GB di VRAM GDDR6, 4.352 core CUDA e un boost clock di 1.635 MHz racchiuso qui, con il primo overclock di fabbrica a 90 MHz auto-implementato di Nvidia che raccoglie vantaggi sostanziali. I core RT e Tensor sono integrati per gestire rispettivamente gli algoritmi di ray-tracing e deep learning.

Anche le sue capacità di ray-tracing non sono seconde a nessuno, consentendo la generazione in tempo reale di effetti di luce ed effetti di riflessione meravigliosi e coinvolgenti. È una scheda progettata per attaccare 3DMark, così come qualsiasi gioco, non importa quanto graficamente impegnativo.

L’unico inconveniente di questa GPU è il suo prezzo elevato. Tuttavia, se te lo puoi permettere, allora questa è la migliore scheda grafica che puoi acquistare oggi.

NVIDIA GEFORCE RTX 2070 SUPER

MSI NVIDIA GEFORCE Scheda grafica RTX 2070 SUPER GAMING X TRIO '8GB GDDR6, 1800MHz, RGB Mystic Light, 3x DisplayPort, HDMI, sistema di raffreddamento a tripla ventola'
  • Msi geforce rtx 2070 super gaming x trio grafikkarte - 3x displayport/1x HDMI
  • Design termico tri-frozr: utilizzando tre delle pluripremiate ventole torx 3.0, tri-frozr è il fulcro del raffreddamento ad aria
  • Pcb personalizzato: un design ottimizzato del pcb con maggiore potenza di erogazione fornisce una base solida per il gioco ad alte prestazioni
  • Msi afterburner - il software di overclock con opzioni di controllo avanzate e monitor hardware in tempo reale
  • Prestazioni oc: le schede grafiche msi oc sono dotate di velocità di clock superiori per prestazioni superiori

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La Nvidia GeForce RTX 2070 Super migliora in ogni modo l’originale 2070. Naturalmente, offre prestazioni di gioco eccellenti a 1440p, consentendo ai giochi di funzionare a frame rate molto elevati con tutte le impostazioni al massimo.

Tuttavia, la chiave della sua posizione nella nostra lista delle migliori schede video è il suo prezzo, che è al centro del mercato. È letteralmente la metà del prezzo della Nvidia GeForce RTX 2080 Ti, il che significa che non devi svuotare completamente il tuo conto in banca per acquistarla.

Rispetto alla nostra prima scelta, l’AMD RX 5700 vince ancora perché costa molto meno del 2070. Tuttavia, se vuoi giocare a risoluzioni QHD e desideri una GPU ricca di funzionalità e a prova di futuro, il 2070 Super è un eccellente opzione.

AMD Radeon VII

Gigabyte GV-RVEGA20-16GD-B scheda video Radeon VII 16 GB Memoria a banda larga elevata 2 (HBM2)
  • Realizzato da AMD Radeon VII
  • Tecnologia del processore 7nm
  • Memoria ad alta larghezza di banda da 16 GB 4096 bit (HBM2)
  • Larghezza di banda di memoria 1TB/s
  • Caratteristiche HDMIx1, DisplayPortx3

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

È la prima GPU a utilizzare il processo litografico a 7 nm di AMD, con particolare attenzione alla velocità e alla memoria (16 GB). Anche senza l’IA e il ray tracing delle schede di fascia alta di Nvidia, è una degna aggiunta di fascia alta di AMD.

Con così tanta VRAM a bordo, questo piacerà sia ai designer creativi che ai giocatori, coloro che hanno bisogno di lavorare con molti file di grandi dimensioni contemporaneamente durante il giorno. Forse un po’ esagerato per quello che ottieni, ma i benchmark sono difficili da discutere.

Con 3.840 core AMD Graphics Core Next (GCN) integrati e un boost clock massimo di 1.800 MHz da cui attingere, l’AMD Radeon VII merita una seria considerazione per i giocatori e i creativi che desiderano prestazioni di fascia alta, la tua prossima scheda grafica.

AMD Radeon RX 570 8GB

XCJ Scheda Grafica del computerFit for schede grafiche XFX RX 570 da 8 GB GPU AMD Radeon RX570 Schede per Schermo Video da 8 GB PUBG Desktop PC Mappa del Gioco per Computer HDMI Non minerario
  • Temperatura più bassa e maggiore efficienza
  • Di piccole dimensioni, leggero e facile da installare. fornisce un ambiente migliore per giochi e multimedia
  • Costruito con stile e potenza di raffreddamento dinamica in mente per produrre temperature più basse e prestazioni più elevate che si adattano all'intensità del momento.
  • Scatena la tua creatività con un fantastico editing di foto e video. Avrai una navigazione web super veloce, un incredibile editing di foto e video e giochi ultra dettagliati.
  • Architettura reale per offrirti nuovi incredibili livelli di realismo di gioco Velocità, efficienza energetica e immersione

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con l’AMD Radeon RX 570 da 8 GB ottieni prestazioni di gioco molto decenti per non molti soldi, e questa scheda incarna il motivo per cui AMD è così spesso favorita dai giocatori che cercano un buon rapporto qualità-prezzo.

L’acquisto nella fascia media del mercato significa ovviamente alcuni compromessi in termini di potenza, ma se ti accontenti di giocare a 1080p, i 2.048 processori stream, una velocità di core clock di 1.244 MHz e 8 GB di memoria integrata ti daranno ti renderà orgoglioso.

L’architettura Polaris non è più l’architettura AMD più recente o con le migliori prestazioni, ma pensiamo che otterrai frame rate eccezionali nei tuoi giochi preferiti, a un ottimo prezzo.

NVIDIA GEFORCE RTX 2080 SUPER

MSI VGA GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
  • Ottimo raffreddamento grazie al sistema di raffreddamento tri-frozr; utilizzando tre ventole su un enorme dissipatore di calore garantisce un'esperienza fredda e silenziosa
  • Sotto tutto il metallo ci sono le autostrade elettriche multistrato che compongono il circuito stampato; collegano tutti i componenti essenziali e consentono loro di comunicare alla velocità della luce
  • Sfoggiando un elegante look spazzolato, la piastra posteriore della scheda grafica fornisce una bella finitura visiva; inoltre rafforza la scheda e, grazie ad alcuni cuscinetti termici abilmente posizionati, aiuta anche a mantenere basse le temperature
  • La serie geforce rtx super ha ancora più core e clock, con prestazioni più veloci. è arrivato il momento di alzarsi e ottenere super poteri
  • Scegliete un display colorato utilizzando la funzione MSI Mystic Light. Scegliete un look unico tra milioni di colori disponibili e aggiungete un tocco finale con uno degli effetti animati predefiniti.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La Nvidia GeForce RTX 2080 Super entra nella nostra lista delle migliori schede video del 2022 per qualità, potenza e prestazioni ad un livello di scheda elevato, sebbene non raggiunga il livello di punta del marchio. Si comporta molto bene nei benchmark ed è più che sufficiente per massimizzare tutti i moderni giochi AAA con risoluzioni QHD+.

Per quanto riguarda le caratteristiche principali di questa nuova serie Nvidia: elaborazione AI per il deep learning e supporto per il ray tracing.

Il nuovo e migliorato design mostrato qui è un altro punto nella colonna dei lati positivi della Nvidia GeForce RTX 2080 Super e, grazie alla sua architettura Turing, è ideale anche per le applicazioni VR .

NVIDIA GEFORCE RTX 2060 SUPER

Gainward NE6206S018P2-1160X-1 NVIDIA GeForce RTX 2060 SUPER 8GB GDDR6
  • Tipo di connetore: 1xhdmi; 1xdvi-d; 1xdp
  • GPU GeForce RTX 2060 SUPER
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Potrebbe essere più una scheda RTX entry-level, ma la Nvidia GeForce RTX 2060 Super è ancora una forza da non sottovalutare e vale la pena considerare se sei alla ricerca della migliore scheda grafica in questo momento, soprattutto se il tuo il budget è limitato e non si estende alle schede più alte di questa lista.

Sebbene sia vero che non supererà i 30 fps con risoluzioni QHD in molti giochi AAA moderni e sia utilizzato al meglio per i giochi a 1080p o leggermente superiori con le impostazioni elevate attivate, sarà sufficiente per la maggior parte delle persone e avrai anche le ultime novità nel ray tracing e nell’elaborazione del deep learning nel laboratorio Nvidia.

Sebbene si possa dire che la scheda sia un po’ costosa per quello che è, stai ottenendo un enorme salto di prestazioni rispetto alla generazione precedente, il che significa che sono ancora soldi ben spesi.

Basata sulla tecnologia a 12 nm, è semplicemente un’impressionante scheda di fascia media, con giochi alimentati da 1.920 CUDA core, una velocità massima di boost clock di 1.680 Mhz e fino a 6 GB di VRAM a bordo.

L’unica considerazione da tenere a mente è che l’AMD RX 5700 supera in generale questa scheda a un prezzo simile. La scheda AMD, tuttavia, non viene fornita con il supporto per il ray tracing, quindi dipende davvero da cosa apprezzi di più quando fai una scelta.

NVIDIA GEFORCE GTX 1050 TI

MAXSUN Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4 GB GDDR5, Scheda Grafica Video Gaming per Gaming HD e eSport
  • Il PCB placcato in argento e tutti i condensatori solidi forniscono temperatura più bassa, maggiore efficienza e stabilità
  • La ventola unica da 9 cm fornisce un basso rumore e un flusso d'aria enorme
  • Dimensioni ITX perfette in ogni caso
  • Aumenta la velocità di clock/memoria: fino a 1392 MHz / 4 GB GDDR5 / 7000 MHz di memoria
  • Supporta la tecnologia di correzione dell'immagine Multi-ProjectionVR simultanea, la tecnologia audio della realtà virtuale VRWorks Audio, la funzione screenshot Ansel, la tecnologia di accelerazione fisica PhysX, NVIDIA CUDA, la decodifica hardware PureVideo HD 4K, la super-risoluzione dinamica, MFAA, GeForce 3D Vision, GameWorks, G- Sync-Ready, GameStream-Ready, GeForce ShadowPlay, GPU Boost 3.0

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Certo, stiamo scavando un po’ nel passato con la Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, ma diremmo che ne vale la pena: questa scheda aveva un ottimo rapporto qualità-prezzo quando è apparsa per la prima volta sulla scena, e questo è ancora più vero ora. .

Il silenzio, l’efficienza e le prestazioni a 1080p della GeForce GTX 1050 sono ancora impressionanti come quando sono apparse per la prima volta e, sebbene 4 GB di VRAM non siano al giorno d’oggi, faranno comunque il trucco.

Ovviamente, non tutti hanno bisogno di hardware per schede video di fascia alta – infatti, la maggior parte dei giocatori opta per schede economiche o di fascia media – e con questo in mente, la GeForce GTX 1050 Ti è un’ottima scelta. modelli sul mercato.

AMD Radeon RX 590

XCJ Scheda Grafica del computerFit for schede grafiche Sapphire RX 590 8GB GPU Radeon RX590 GME 8GB Nitro AMD Scheda Video Schermo PC Desktop Mappa Giochi per Computer Scheda Video
  • Temperatura più bassa e maggiore efficienza
  • Scegli tra la modalità ad alte prestazioni o la rumorosità ridotta della ventola per l'esperienza di gioco che desideri
  • Costruito con stile e potenza di raffreddamento dinamica in mente per produrre temperature più basse e prestazioni più elevate che si adattano all'intensità del momento.
  • Architettura reale per offrirti nuovi incredibili livelli di realismo di gioco Velocità, efficienza energetica e immersione
  • Ancora più veloce con i titoli moderni. Efficienza energetica rispetto alla generazione precedente per un'esperienza di gioco più veloce, più fresca e più silenziosa.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Potrebbe non essere più una delle schede video più recenti, ma l’AMD Radeon RX 590 è in grado di fare un bel colpo. È uno da valutare se i prezzi delle schede Nvidia di fascia alta ti fanno venire un po’ di nausea.

Costruito su 12 nm, ha 2.304 core GPU, una velocità di clock di 1.545 MHz e 8 GB di VRAM (GDDR5) per alimentare i tuoi giochi, rendendola senza dubbio una delle migliori schede video AMD che puoi ottenere in questo momento.

Anche se non c’è un enorme aumento delle prestazioni rispetto alle schede precedenti alla Radeon RX 590, c’è un aumento delle prestazioni e non rimarrai deluso dai frame rate che otterrai da questa scheda.

Più delle specifiche, questa è una scheda sul miglioramento delle termiche e dell’efficienza, e regge molto bene sia le schede Nvidia che le altre schede video AMD a questo particolare prezzo. Senza dubbio una delle migliori schede video del momento.

AMD RX VEGA 56

XCJ Scheda Grafica del computerFit for schede grafiche Sapphire RX 590 8GB GPU Radeon RX590 GME 8GB Nitro AMD Scheda Video Schermo PC Desktop Mappa Giochi per Computer Scheda Video
  • Temperatura più bassa e maggiore efficienza
  • Scegli tra la modalità ad alte prestazioni o la rumorosità ridotta della ventola per l'esperienza di gioco che desideri
  • Costruito con stile e potenza di raffreddamento dinamica in mente per produrre temperature più basse e prestazioni più elevate che si adattano all'intensità del momento.
  • Architettura reale per offrirti nuovi incredibili livelli di realismo di gioco Velocità, efficienza energetica e immersione
  • Ancora più veloce con i titoli moderni. Efficienza energetica rispetto alla generazione precedente per un'esperienza di gioco più veloce, più fresca e più silenziosa.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se vuoi raggiungere una risoluzione di 1440p con i tuoi giochi senza spendere un sacco di soldi lungo il percorso, allora l’AMD RX Vega 56 è una delle migliori schede video che dovresti considerare, coniugando prestazioni e prezzo.

Con un clock di 1.520 MHz, c’è anche l’opzione di un overclock di 50 MHz, che soddisferà sicuramente coloro che cercano di ottenere i migliori frame rate che il loro sistema può gestire, e questa è una scheda che eccelle anche nella gestione del calore. .

Anche se potrebbe mostrare un po’ la sua età rispetto alle schede più recenti sul mercato, è comunque una proposta molto decente per i giochi nel 2022, anche attraverso i migliori titoli che il mercato ha da offrire .

Ci auguriamo che questa guida ti abbia aiutato quale scheda grafica acquistare e quale sia la migliore di tutte anche se è oltre il tuo budget.