Migliori riscaldatori a infrarossi 2022

Se vuoi sapere cosa compra di più la gente quando cerca: migliori riscaldatori a infrarossi, sei nel posto giusto. La pagina sottostante ti permetterà di andare al sito che vende i prodotti più in voga del momento.

Hai mai pensato a un riscaldatore elettrico da esterno per goderti un po’ di più il tuo terrazzo? Facile da installare e utilizzare? Ma come si fa a scegliere il dispositivo migliore per le proprie esigenze?

Per aiutarti a fare la scelta giusta, abbiamo confrontato 24 stufe elettriche per quasi 48 ore in totale. Abbiamo anche consultato le opinioni di 487 consumatori.

Migliori riscaldatori a infrarossi – Classifica 2022

1 HOME UK riscaldatore elettrico per terrazze: Il migliore della classifica

HOME UK Stufa elettrica per terrazze, Stufa Elettrica da Esterno, Stufa A Fungo per Patio Gazebo Lampada Piantana Infrarossi in Acciaio 3 Livelli di Riscaldamento, Elemento Riscaldante in Carbonio
  • ➷ Stufa elettrica da esterno: goditi tutto il tuo spazio in ogni stagione. Che tu voglia cenare in terrazza, o goderti un aperitivo in giardino o sul balcone, non hai più bisogno di accorciare la serata a causa del freddo
  • ➷ 3 livelli regolabili: scegli tra 3 potenze di riscaldamento (900W / 1200W / 2100W) per generare fino a 8 metri quadrati di calore ideale intorno all'ombrellone, riscaldamento rapido in 3 minuti, potenza di fuoco stabile e regolabile per soddisfare le diverse esigenze di riscaldamento
  • ➷ Design a doppia sicurezza: scarico automatico sicuro, quando il riscaldatore viene spinto o sbilanciato, il riscaldatore si spegne automaticamente e dotato di rete antideflagrante e interruttore a levetta per garantire la sicurezza.
  • ➷ Riscaldamento rapido: doppio tubo di riscaldamento in fibra di carbonio, che si riscalda immediatamente dopo l'apertura, risparmiando tempo e alta efficienza e alta efficienza termica
  • ➷ Ampia gamma di utilizzi: adatto per ambienti interni ed esterni di circa 30 mq, luoghi all'aperto come resort hotel; luoghi interni come edifici per uffici; caffetterie, sale da tè e altri luoghi di svago

Ultimo aggiornamento 2022-04-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se stai cercando una buona stufa elettrica da esterno per mantenere il calore all’esterno, Harverland PH21 è quello che fa per te. Grazie alla sua potenza, ti offrirà un ambiente ambientale. Così potrai rilassarti sulla tua terrazza, senza paura del maltempo!

Cosa pensiamo del riscaldatore Home UK

L’Harverland Heater ha una sola missione. Per offrirti uno spazio piacevole e caldo, qualunque sia la stagione e l’ora del giorno. In questo modo permette di godere del calore che sprigiona nei periodi freddi dell’anno.

Oltre a questa funzione, la sua luce a infrarossi bagna anche i tuoi spazi di una luce soffusa, per offrirti un ambiente rilassante e piacevole. Va inoltre notato che è possibile utilizzarlo sia all’esterno che all’interno della casa.

Apprezziamo il fatto che sia molto potente. Questa termostufa ha una potenza di 2100 watt. Con questo, il dispositivo può riscaldare superfici fino a 15 m². Naturalmente è possibile regolare il livello di temperatura in base alle proprie esigenze.

Questo modello si distingue anche per il fatto di avere la funzione antispruzzo. Infatti, è realizzato in solido alluminio. Resistere efficacemente alle intemperie e al bagnato. Il suo sistema elettrico IP44 è formulato per evitare schizzi.

In uso esterno, sarà perfetto. Non dovrai preoccuparti di un corto circuito a causa di un’interruzione di corrente nel tuo ombrello.

La sua installazione a questo proposito, è ottimale e versatile. Il riscaldatore Home UK è dotato di un supporto telescopico. Si regola in base alle dimensioni in cui si desidera utilizzare la propria attrezzatura, per arrivare fino a 34 cm.

Inoltre, è poco costoso. Non genera odore o rumore. Per risparmiare energia e guadagnare autonomia, l’unità distribuisce il calore solo in modo specifico.

Ecco come questa trasmissione colpisce solo le persone che dovrebbero ricevere emissioni a infrarossi. Puoi risparmiare molto sul consumo di elettricità!

Ci dispiace che la superficie di riscaldamento non sia così ampia.

Riepilogo delle caratteristiche Stufa Harverland PH21

  • Marca: Home UK
  • Potenza del dispositivo: 2100 W
  • Area di riscaldamento: fino a 15 m²
  • Alimentazione: 220-240V
  • Dimensioni del dispositivo: 65 cm x 65 cm x 46 cm.
  • Riferimento: HHG8-Heat-Guard
  • Peso dell’articolo: 16 kg

Pro:

Ottima potenza

Buon rapporto qualità prezzo

Installazione ottimale

Economico e sicuro

Contro:

Superficie si riscalda

2 Blumfeldt Heat Guru riscaldatore a infrarossi per patio più compatto

blumfeldt Heat Guru - Riscaldatore Infrarossi, Stufa Elettrica da Esterno, 3 Impostazioni: 650, 1350 e 2000 Watt, Protezione Spruzzi d'Acqua IP34, Telecomando, Timer 24h, Argento
249 Recensioni
blumfeldt Heat Guru - Riscaldatore Infrarossi, Stufa Elettrica da Esterno, 3 Impostazioni: 650, 1350 e 2000 Watt, Protezione Spruzzi d'Acqua IP34, Telecomando, Timer 24h, Argento
  • CALORE ANCHE FUORI: Per chi cerca il calore accogliente nelle giornate e serate fredde, la stufa da esterno a infrarossi Blumfeldt Heat Guru è la risposta. Sia all'interno che all'esterno, il radiatore diffonde un calore perfetto ovunque.
  • UTILIZZO ENERGETICO EFFICIENTE: l'elemento riscaldante in carbonio della stufa infrarossi a basso consumo converte fino al 90% dell'energia fornita in piacevole calore. Non solo permette di riscaldare l'ambiente, ma trasmette il calore direttamente su oggetti e persone.
  • REGOLABILE INDIVIDUALMENTE: lampada riscaldante a raggi infrarossi Heat Guru può essere facilmente adattata ad ognuna delle vostre esigenze specifiche. Grazie ad una regolazione tra 650, 1350 e 2000 watt potrete raggiungere la temperatura desiderata.
  • SICURO E DI FACILE USO: il radiatore a infrarossi in alluminio è robusto e sfida persino le intemperie. Il dispositivo è testato per il funzionamento all'aperto, grazie alla protezione IP34. Per un più comodo uso, c'è un telecomando in dotazione.
  • ECOLOGICO E RISPARMIATORE: La serpentina in carbonio ecologico del riscaldamento infrarosso BlumFeldt Heat Guru genera una radiazione ad onde corte, che è del 30% più efficace rispetto ai tubi alogeni normali. Permette quindi di risparmiare sull'elettricitá.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Per godersi un’atmosfera dolce e piacevole in terrazza o in giardino, non c’è niente di meglio che procurarsi una stufa per la stagione fredda. Il modello Heat Guru di Blumfeldt ti porterà il calore necessario per allietare le tue notti sotto le stelle. Sebbene non sembri un ombrello riscaldato dal design, il fatto è che ha tutte le caratteristiche.

Cosa pensiamo di Blumfeldt Heat Guru

Il riscaldatore elettrico per esterni Heat Guru di Blumfeldt è semplicemente efficiente. È dotato di un radiatore a infrarossi associato ad un elemento riscaldante in carbonio. È grazie a questo che potrete beneficiare del calore accogliente che propone.

Il suo potere non è molto indietro. Con 2000 watt sotto la cintura, il dispositivo può fornire un riscaldamento ottimale, veloce e costante.

Comodo anche il suo utilizzo. L’ombrellone ha un timer di 24 ore che puoi attivare a tuo piacimento. Questo spegne automaticamente il dispositivo dopo un giorno di utilizzo.

Apprezziamo anche la sua versatilità. Gode ​​così di un peso abbastanza contenuto, per dimensioni compatte. Così puoi trasportarlo facilmente da uno spazio all’altro e posizionarlo senza occupare troppo spazio.

Per quanto riguarda il suo utilizzo, è più apprezzato all’esterno. La tua stufa Blumfeldt Heat Guru è impermeabile ai getti d’acqua e agli schizzi grazie al grado di protezione IP34. Quindi non devi preoccuparti della loro sicurezza!

Il radiatore a infrarossi di questa apparecchiatura diffonde una luce soffusa che può tranquillizzarvi in ​​terrazza durante le vostre serate sotto le stelle.

Ovviamente gode di un’ottima autonomia. Ciò deriva dal risparmio energetico del dispositivo.

Infatti, non solo trasmette calore, ma prende di mira oggetti e persone che ne beneficiano. Pertanto, risparmierai molti soldi sul consumo di elettricità.

La stufa ti offre anche la possibilità di regolarne la potenza, a seconda del livello che vuoi utilizzare. A seconda del tuo comfort, puoi regolarlo tra 650, 1350 e 2000 watt.

Avremmo voluto che la superficie riscaldante della stufa fosse più ampia di quanto proposto!

Riepilogo delle caratteristiche di Blumfeldt Heat Guru

  • Marca: Blumfeldt
  • Potenza del dispositivo: 2000 W
  • Area di riscaldamento: fino a 15 m²
  • Alimentazione: 220-240V
  • Dimensioni del dispositivo: 107 cm x 39 cm x 37 cm
  • Riferimento: HHG4-Heat-Guru
  • Articolo Peso 7,3 kg

Pro:

Ottima potenza

Facile da usare

Bel design

Compatto e versatile

Peso ridotto

Contro:

Area di riscaldamento limitata

Il nostro verdetto sul Blumfeldt Heat Guru

Con il riscaldatore Heat Guru riscaldata di Blumfeldt puoi dire addio al freddo in terrazza o in giardino. Ora puoi goderti le tue notti sotto le stelle, senza preoccuparti del freddo!

3 SUNTEC riscaldatore a infrarossi con supporto telescopico: il più semplice da usare

Offerta
SUNTEC stufa elettrica Night Sun | Stufa da esterno 2000 watt | Riscaldamento elettrico all’aperto | Stufa a infrarossi con supporto telescopico per balcone e terrazza | stufa al quarzo orientabile
1.063 Recensioni
SUNTEC stufa elettrica Night Sun | Stufa da esterno 2000 watt | Riscaldamento elettrico all’aperto | Stufa a infrarossi con supporto telescopico per balcone e terrazza | stufa al quarzo orientabile
  • 🔥 CALORE IMMEDIATO DELICATO : la stufa al quarzo da esterno Night Sun è un’affidabile fonte di calore per gli ambienti esterni e crea un’atmosfera piacevole nelle serate fresche senza produrre rumore e far vorticare la polvere. Le fibre di carbonio estremamente efficienti garantiscono un’erogazione del calore veloce e priva di correnti d’aria. Proprio come il sole, le radiazioni termiche a infrarossi riscaldano le persone e i mobili nelle immediate vicinanze in maniera uniforme e delicata.
  • 🔥 3 LIVELLI DI RISCALDAMENTO : la stufa termica elettrica dispone di 3 livelli di riscaldamento. Impostate il calore desiderato tramite l’interruttore a tirante e scegliete tra 650, 1300 o 2000 watt.
  • 🔥 DATI TECNICI : potenza max. 2000 W | 3 livelli di riscaldamento | dimensioni prodotto 50 x 210 x 50 cm | lunghezza del cavo 1,4 m | peso 8,4 kg | colore nero
  • 🔥 PARTE SUPERIORE ORIENTABILE : l’elemento superiore di Night Sun può essere inclinato manualmente fino a 45° affinché il calore possa raggiungere un’ampia superficie.
  • 🔥 RISCALDAMENTO SICURO : la stufa da esterno Night Sun è resistente al vento ed è dotata di una protezione dagli spruzzi d’acqua provenienti da tutte le direzioni (IP34).

Ultimo aggiornamento 2022-06-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se stai cercando un riscaldatore esterno economico, efficiente e facilmente trasportabile, il Suntec Wellness è sicuramente un’ottima opzione. Se non hai il design di un vero fornello elettrico da esterno, ha tutte le caratteristiche!

Cosa pensiamo del Suntec Wellness

Il Suntec è una potente stufa elettrica con riscaldamento a infrarossi che può essere utilizzata sia all’interno (fasciatoio, bagno, lettino da massaggio…) che all’aperto (terrazza, balcone, giardino…)

Esiste in 2 versioni: 1300 o 2000 watt. La versione da 1300 W va riservata ai balconi, perché se vuoi davvero riscaldare adeguatamente il tuo esterno, ti consigliamo la versione da 2000 watt.

Nota che esiste solo una versione da 2000 watt che ti permetterà di regolare l’intensità del calore: 650 W / 1300 W / 2000 W.

Tuttavia, entrambe le versioni hanno un supporto telescopico per regolare l’altezza del riscaldamento a 34 cm, da 177 a 211 cm.

Entrambe le versioni separano l’uso della luce e la funzione di riscaldamento secondo le vostre esigenze.

Grazie alla sua tecnologia a infrarossi, il dispositivo produce rapidamente un calore potente e silenzioso.

Conta una superficie di riscaldamento di circa 15 m2 nella sua versione da 2000 W, sufficienti per riscaldare la maggior parte delle terrazze o i mobili del tuo giardino, ad esempio.

Questo riscaldatore elettrico leggero e facile da usare consente una flessibilità che altri modelli più potenti non sono in grado di gestire.

L’unità ha una testa che si inclina da 90° a 45°, comoda per dirigere il calore nella direzione desiderata.

Avremmo però preferito un orientamento ancora più verso il basso per riscaldare, nella migliore delle ipotesi, un tavolo da giardino, ad esempio.

Nonostante il suo design semplice, questo riscaldatore elettrico per esterni Suntec include un interruttore di sicurezza che spegne l’unità in caso di caduta o ribaltamento.

Per prevenire eventuali cadute, una piastra a pavimento extra large consente una presa stabile del dispositivo, consentendone l’utilizzo anche in condizioni di vento leggero.

Riepilogo delle caratteristiche del Suntec

  • 3 livelli di calore: 650 W / 1300 W / 2000 W
  • Protetto contro gli spruzzi d’acqua secondo IPX4
  • L’interruttore di sicurezza spegne il dispositivo in caso di caduta o ribaltamento
  • Stabile piede in metallo con verniciatura a polvere nera.
  • Morsetti mobili per un fissaggio sicuro dei cavi
  • Alimentazione: 220-240 V ~ / 50-60 Hz
  • Dimensioni: 52 x 177-211 cm (ØxA)
  • Lunghezza cavo di rete: 1,8 m
  • Tubi di riscaldamento: 1 x 38 cm (ØxH)
  • Peso: ca. 8,2 kg

Il nostro verdetto sul Suntec Wellness

Se stai cercando un riscaldatore di riserva esterno economico, efficiente e facilmente trasportabile, il Suntec è sicuramente un’ottima opzione. Se non hai il design di un vero fornello elettrico da esterno, ha tutte le caratteristiche!

Pro:

Ottima potenza

Facile da usare

Sicuro

Pratica

Contro:

Superficie riscaldante

Il nostro verdetto

Nonostante la superficie di riscaldamento del riscaldatore a infrarossi Suntec non sia molto ampia, le consente comunque di riscaldarsi bene. La sua particolarità sta nel fatto che risparmia energia grazie alla sua potenza regolabile per ridurre il consumo di elettricità. In questo modo godrai di una buona autonomia del tuo dispositivo, per un uso più lungo nella vita di tutti i giorni!

4 Einhell NHH 2100: efficace e potente

Se vuoi scegliere una scommessa sicura per il tuo riscaldatore elettrico da esterno, l’Einhell NHH 2100 fa per te. Robusto, potente, regolabile in altezza e proposto ad un prezzo contenuto, renderà felice il terrazzo delle vostre serate con estensione!

Cosa pensiamo dell’Einhell NHH 2100

Il Braciere Elettrico Riscaldato Einhell NHH 2100 è un’ottima soluzione per chi ha bisogno di un riscaldatore da esterno per il proprio patio e per il quale non è possibile o fattibile avere un apparecchio a gas.

L’assemblaggio del dispositivo è abbastanza rapido e semplice. La consegna include cinque viti preinstallate e una chiave a brugola, quindi devono solo essere serrate.

Questa stufa in acciaio inossidabile è molto resistente e stabile. Nella fornitura sono comprese due zone di riscaldamento con griglie di protezione.

Sono disponibili tre diverse impostazioni di potenza per regolare la potenza in uscita in base alle proprie esigenze e condizioni: 900, 1200 e 2100 W. La potenza massima del dispositivo è di 2100 W, che consente di riscaldare un’area di circa 25 m2.

Da notare la presenza di un tubo telescopico, regolabile in altezza, particolarmente interessante. Può essere esteso da 165 cm a 210 cm, consentendo di adattare in modo ottimale il riscaldamento esterno alle condizioni del momento.

Inoltre, questo termosifone radiante occupa pochissimo spazio e può quindi essere posizionato ovunque. Può essere facilmente trasportato e sembra molto attraente sulla terrazza.

Questo apparecchio è progettato per l’uso esterno sulla vostra terrazza, anche se va notato che il produttore ne consiglia l’uso su terrazze coperte per essere sicuri dell’efficacia dell’apparecchio.

Per funzionare, l’unità deve essere collegata a una presa elettrica, il che la rende leggermente meno flessibile quando si tratta di metterla in giardino durante una festa barbecue.

Tuttavia, con un po’ di preavviso e un’estensione (il cavo di alimentazione di base è di 3 metri), questo problema può essere facilmente risolto. Una volta in funzione, ciò che ti colpirà è il suo funzionamento senza rumore o odore.

È l’opposto di un buon fuoco in giardino, ad esempio, ma per chi ama la calma, questo apparecchio è perfetto!

Un altro punto forte di questo riscaldatore da terrazza, è molto stabile. In caso di forte vento, in caso di ribaltamento della termostufa, una funzione antiribaltamento provoca lo spegnimento automatico per evitare qualsiasi rischio di incendio.

Per quanto riguarda la sicurezza, è bene aver pensato di regolare i pulsanti di regolazione e accensione in modo che i bambini non possano raggiungerli.

Grazie alla tecnologia a infrarossi, il dispositivo riscalda solo oggetti e masse colpite dal calore, quindi non spreca energia riscaldando l’aria per niente.

Tieni presente che le lampade a infrarossi emettono luce contemporaneamente, permettendoti di illuminare contemporaneamente il tuo terrazzo o giardino.

In termini di utilizzo, questa unità, come la maggior parte dei riscaldatori elettrici da esterno, è ideale per balconi e terrazze di medie dimensioni.

Per i grandi terrazzi si consiglia di coprirlo per favorire la diffusione del calore in uno spazio più ampio.

Tuttavia, alcuni clienti si sono lamentati del calore quasi impercettibile ai piedi, che sembra esagerato per due motivi.

Innanzitutto non è il primo obiettivo di un dispositivo posto a 2 metri di altezza, e poi perché quando le notti sono fresche è meglio coprirsi comunque i piedi per non prendere il raffreddore.

Una volta identificato dove collegare il tuo dispositivo, puoi goderti il ​​calore e una piacevole illuminazione ambientale per aggiungere ancora più fascino e comfort alle tue feste all’aperto estive e invernali.

Riepilogo delle caratteristiche di Einhell NHH 2100

  • Potenza termica 2100 W
  • 3 livelli di riscaldamento (900/1200/2100 w)
  • 2 tubi alogeni – ip44
  • Lunghezza cavo: 3 m
  • Spegnimento automatico di sicurezza in caso di failover
  • Peso: 16,2 kg

Il nostro verdetto sull’Einhell NHH 2100

Se vuoi scegliere una scommessa sicura per il tuo riscaldatore elettrico da esterno, l’Einhell NHH 2100 fa per te. Robusto, potente, regolabile in altezza e proposto ad un prezzo contenuto, renderà felice il terrazzo delle vostre serate con estensione!

5 Riscaldatore a infrarossi Deuba: ottimo rapporto qualità/prezzo

Vuoi un riscaldamento potente della stufa elettrica e un prezzo basso? Il modello Deuba è quello che fa per te! Non solo è efficiente nella diffusione omogenea del calore, ma è anche molto conveniente. Non dovrai fallire per goderti belle serate calde, sul tuo terrazzo o giardino!

Cosa pensiamo del Deuba

La stufa elettrica da esterno Deuba è l’opzione ideale per chi desidera beneficiare di un riscaldatore a un costo inferiore. Il suo prezzo, infatti, è molto conveniente ed è alla portata di tutte le tasche.

Ti divertirai di più grazie alla sua mobilità e flessibilità. In questo modo puoi regolare le sue dimensioni all’altezza massima o meno, a seconda delle tue esigenze.

Il suo riscaldamento è totalmente silenzioso. Non sarai disturbato da suoni e rumori assordanti. Potrai goderti i tuoi momenti nella bella luna, con comodità e tranquillità.

Inoltre, anche il calore che il dispositivo diffonde è inodore. Non rilascia sostanze pericolose o nocive per la salute.

Questa stufa elettrica in metallo è robusta. È dotato di interruttore di sicurezza antiribaltamento e di un comodo interruttore a 3 velocità. Questi mantengono il tuo dispositivo stabile quando inclinato o lasciato cadere.

Il radiatore per riscaldamento Deuba è adatto anche per l’uso sia all’interno che all’esterno della casa. Non dovrai scegliere dove installarlo. Non appena le temperature scendono o si presenta la necessità, puoi semplicemente accenderlo.

L’unità dispone anche di 3 livelli di regolazione della potenza, 650, 1300 e 2000 W, a seconda della comodità.

Va anche notato che la sua testa di riscaldamento si inclina fino a 45 °. Ciò fornisce un calore ben diretto, dove il dispositivo deve riscaldarsi.

Altro punto di forza di questa stufa elettrica da esterno, gode di protezione IPX4 contro gli schizzi.

Fornisce anche calore rapidamente, per tenerti al caldo nel più breve tempo possibile!

Piccolo piatto, quando il piedino telescopico è allungato alla sua massima altezza, il dispositivo tende a diventare un po’ instabile.

Caratteristiche del Deuba

  • Marca: Deuba
  • Potenza del dispositivo: 2000 W
  • Superficie riscaldante: non specificata dal produttore
  • Alimentazione: 230 V / 50 Hz
  • Dimensioni del dispositivo: 50 cm x 50 cm x 210 cm.
  • Peso dell’articolo: non specificato dal produttore

Pro e contro del riscaldatore da esterno Deuba

Pro:

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Potenza ottimale e regolabile.

Riscaldamento rapido e mirato

Nessun pericolo

Contro:

Leggera instabilità alla massima altezza della gamba telescopica.

Il nostro verdetto sul fornello elettrico da esterno Deuba

Se vuoi goderti un buon riscaldamento sulla tua terrazza, il riscaldamento elettrico Deuba ti soddisferà. Le sue caratteristiche, le sue prestazioni e il suo buon rapporto qualità/prezzo faranno l’allegria delle vostre serate sotto le stelle!

Tabella comparative dei migliori riscaldatori a infrarossi

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore riscaldatore a infrarossi per tipologia

In questa pagina abbiamo presentato i modelli principali e i più venduti su Amazon, ma devi sapere che i riscaldatori a infrarossi si dividono in più categorie e non è facile trovarle tutte, così abbiamo deciso di fare delle classifiche che puoi trovare qua sotto.

Migliore riscaldatore a infrarossi esterno

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore riscaldatore a infrarossi da parete

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore riscaldatore a infrarossi da bagno

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore riscaldatore a infrarossi vortice

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come scegliere il migliore riscaldatore a infrarossi

Tipologie di riscaldatori

I riscaldatori di coperta sono disponibili in molti stili diversi, ma qui evidenzieremo i tipi più comuni che troverai.

A fungo – Questo tipo di riscaldatore, noto anche come fungo di riscaldamento, è il tipo più comune di riscaldatore da giardino. Utilizzato soprattutto negli spazi commerciali, è generalmente di grandi dimensioni (oltre 2 metri) ed emette molto calore. Ideale per ponti e terrazze all’aperto, questo tipo di riscaldamento è spesso utilizzato in spazi per eventi, terrazze di hotel e ristoranti.

Stufa elettrica da esterno: questo modello assomiglia al fratello maggiore ma più compatto, come una grande lampada da comodino alta circa 1 metro. Questi modelli sono ideali per grandi tavoli all’aperto, e generalmente hanno un’altezza compresa tra 50 cm e 1 metro.

Da parete – Questo tipo di riscaldatore esterno può essere montato a parete o soffitto ed è molto versatile. Questi modelli sono generalmente forniti con un supporto a parete e consentono di risparmiare spazio e aggiungere calore agli spazi esterni a un costo inferiore.

Potenza

La maggior parte dei modelli ti darà anche un’indicazione dell’area riscaldata in metri cubi o metri quadrati. Prendete, ad esempio, una stufa elettrica da esterno che offre fino a 2000 watt di potenza, riscalderà fino a 6 metri intorno al dispositivo.

Se acquisti la versione a propano, dovrai assicurarti di avere la dimensione della bombola del gas adatta. Le bottiglie più piccole dovranno essere sostituite più frequentemente, con un impatto non trascurabile sull’autonomia finale.

Sicurezza d’uso

Prima di installare il riscaldatore da esterno, ci sono alcune considerazioni sulla sicurezza da tenere a mente.

I bracieri riscaldanti a gas naturale, propano o butano sono destinati esclusivamente all’uso esterno. Ci sono stufe a riscaldamento elettrico che possono essere utilizzate in ambienti coperti o semi-coperti.

Assicurati che il tuo dispositivo sia posizionato su una superficie piana che possa sostenere in sicurezza il suo peso.

Non posizionare mai un riscaldatore elettrico da esterno in un’area con forte vento o correnti d’aria. Evita anche di posizionarlo vicino a alberi o vegetazione dove potrebbe creare un rischio di incendio.

Controllare sempre le distanze consigliate dal produttore. Troverai queste informazioni nel manuale utente del dispositivo.

Non appendere mai indumenti o materiali infiammabili sopra o intorno a questi tipi di apparecchi.

Assicurarsi di spegnere l’unità prima di eseguire qualsiasi operazione di manutenzione o quando la si sposta da un luogo all’altro.

Caratteristiche di sicurezza

Ci sono una serie di caratteristiche di sicurezza da considerare quando si possiede un riscaldatore elettrico per esterni.

Queste caratteristiche equipaggiano la maggior parte dei modelli sul mercato per garantire che tu sia al sicuro da incendi o altri rischi associati all’uso improprio di uno di questi dispositivi.

Spegnimento termico automatico – Un interruttore all’interno dell’unità la spegne se fa troppo caldo o se c’è pericolo di incendio nell’unità.

Protezione antiribaltamento: questa eccellente funzionalità garantisce un arresto immediato del dispositivo in caso di inversione.

Vetro di protezione: alcuni dispositivi con fiamma apparente sono rivestiti con vetro trasparente. Questo vetro touch ha la proprietà di rimanere a temperatura ambiente, il che rende il dispositivo perfettamente sicuro da usare con bambini o animali domestici.

Pulizia e manutenzione

Quando si tratta di pulire la stufa riscaldata, è sufficiente rimuovere polvere e altri detriti con acqua e sapone neutro su un panno umido.

Non utilizzare mai detergenti abrasivi o per il forno poiché possono danneggiare l’unità.

È importante consultare il manuale dell’utente per ulteriori informazioni sulle regole di pulizia specifiche applicabili al dispositivo.

Quando si tratta di manutenzione, adorerai il fatto che ci sia davvero poca manutenzione per un dispositivo standard. Questo è uno dei maggiori vantaggi di possedere un dispositivo del genere.

L’unica altra manutenzione che dovrai fare è sostituire le bombole del gas negli schermi di propano o butano.

Elementi aggiuntivi da considerare

Assemblaggio: Esistono diversi tipi di assemblaggi che troverete in commercio a seconda del modello, ma la maggior parte degli ombrelloni riscaldati sarà già almeno parzialmente assemblata. Sono tantissimi i modelli che verranno completamente assemblati e contenuti in un’unica scatola. Tutto quello che devi fare è collegare la cupola alla parte superiore dell’unità, collegare una bombola del gas o una presa elettrica e sei pronto per goderti il ​​tuo nuovo acquisto.

Controlli delle impostazioni: quando acquisti un modello dotato di controlli elettronici per regolare i livelli di calore, accenderlo e spegnerlo, lo stai rendendo di nuovo facile. Ti consigliamo di scegliere un dispositivo dotato di avvio istantaneo e comandi di regolazione semplici.

Fiamme regolabili: se si opta per una stufa a gas, a seconda del modello, le fiamme possono essere regolate al livello di calore e all’altezza desiderati.

Garanzia: se il tuo riscaldatore da esterno ha una garanzia estesa, ad esempio fino a 5 anni, questo ti farà solo sentire più rilassato riguardo all’uso all’aperto, alla resistenza agli agenti atmosferici e alle condizioni esterne.