I migliori PC per progettazione grafica 2022 – Recensioni e Offerte

migliori pc per progettazione grafica

Quando ci concentriamo sul lavoro di progettazione grafica, dobbiamo sempre tenere a mente di avere un buon computer per la progettazione grafica che soddisfi le nostre esigenze, sia economiche che funzionali, cioè che ci permetta di eseguire una varietà di programmi in modo che il nostro lavoro sia più semplice, ma per scegliere non basta solo il marchio, ma una varietà di caratteristiche e specifiche fisse per un corretto funzionamento, è qui che ci chiediamo: quale computer scegliere quando si lavora come grafico?

Ricordiamoci che la progettazione grafica si occupa di utilizzare praticamente tutte le nostre risorse di un computer, richiede molto quando si tratta di lavorare. Sebbene i computer attuali attualmente ci offrano qualità e possano eseguire perfettamente i programmi di progettazione grafica di base, ma se vogliamo passare al lato più professionale, dobbiamo acquisire un computer che soddisfi le esigenze per funzionare, con una varietà di caratteristiche e specifiche. contribuire ad una migliore elaborazione ed esecuzione dei lavori.

Per l’utilizzo di applicazioni come Photoshop, Corel e altri, non è necessario utilizzare un computer così potente poiché questi non richiedono molto dal computer, nel caso in cui si desideri eseguire programmi di editing video o creazione 3D, sarà necessario un computer in base a ciò su cui si è lavorato ( computer per l’editing video ). Quindi, durante l’esecuzione di qualsiasi attività , non avremo solo bisogno di un buon processore, ma anche di una buona RAM, scheda video e disco rigido .

Quale computer acquistare per la progettazione grafica

Tutto sarà basato o determinato dal bisogno di ogni persona , sia lavorativo che monetario, dobbiamo sempre studiare a quale tipo di lavoro sottoporremo il nostro computer per scegliere esattamente quello che si adatta alle nostre attività. Ci sono una varietà di qualità che si adattano a ciò che stai cercando, da semplici edizioni o creazione di immagini, a lavori profondi e professionali, che non tutti i computer supporteranno. Unisciti a noi e ti mostreremo cosa dovresti tenere in considerazione quando acquisti un computer.

I migliori laptop per la progettazione grafica

Se sei interessato a poterti trasportare con il tuo computer per il tuo lavoro di progettazione grafica, abbiamo preparato questa lista con i migliori laptop per la progettazione grafica.

MacBook Air

È un laptop dal design sottile e leggero. Gli ingegneri Apple hanno preso ciò che hanno imparato dallo sviluppo dell’iPad e l’hanno applicato al MacBook che pesa solo 2.900 grammi.

Ultimo aggiornamento 2022-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Viene fornito con un set completo per la creazione di creatività come:

  • Imovie ti aiuterà a modificare qualsiasi tipo di video
  • Iphoto organizza le tue foto digitali.
  • GarageBand ti consente di comporre musica originale.

Le sue specifiche sono intel core i5 con 1,6 GHz, 8 GB di memoria ram, un disco rigido ssd da 256 GB, una scheda grafica Intel HD Graphics 6000 e uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione Full HD.

Il case è più resistente di quelli che si trovano sui laptop della concorrenza. Questo computer ha una tastiera retroilluminata di dimensioni standard. Puoi trovarlo ad un prezzo molto conveniente per i vantaggi che offre .

Lenovo IdeaPad Flex 5

Uno dei migliori laptop per la progettazione grafica. Ottieni prestazioni superiori nella progettazione grafica, ma puoi anche usarlo per giocare, guardare film, navigare o qualsiasi altra cosa a una velocità incredibile e senza aspettare.

Ultimo aggiornamento 2022-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le sue specifiche sono:

  • Processore Intel Core I7 di quarta generazione con 2,4 GHz
  • Memoria RAM da 8 GB
  • Disco rigido SSD da 256 GB
  • Scheda grafica Intel UHD Graphics
  • Schermo da 14 pollici con risoluzione HD

Queste caratteristiche garantiscono prestazioni eccellenti anche quando si eseguono più programmi contemporaneamente, come Adobe Photoshop, Dreamwever o Illustrator.

Inoltre, la scheda grafica Intel UHD Graphics la rende più che sufficiente per questo tipo di programma. Un ottimo portatile a meno di 1000€ .

Apple macbook pro

Il MacBook Pro è stato scelto come il miglior laptop per la progettazione grafica perché ha un eccellente modello di processore che ti permetterà di lavorare rapidamente con qualsiasi programma di progettazione grafica .

OFFERTA

Ultimo aggiornamento 2022-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dotato anche di una batteria che può funzionare fino a 9 ore con una singola carica . Il che lo rende un’opzione eccellente se vogliamo viaggiare con esso.

Le sue specifiche sono un processore Intel Core i5 a 2 core con 2,7-3,1 GHz, 8 GB di memoria RAM, un disco rigido SSD da 512 GB, una scheda grafica Intel HD GRAPHICS IRIS e uno schermo IPS da 13,3″ con risoluzione Full. HD.

Questo computer è perfetto anche per giocare ai videogiochi e altro poiché integra una scheda di fascia alta che è eccezionale. Ha anche una tastiera retroilluminata che lo rende molto elegante.

Il prezzo è più alto rispetto ad altri laptop per le sue caratteristiche e perché è un modello Apple . Ma possiamo dire senza timore di sbagliare che vale la pena investire in questo pc.

ASUS ROG Strix G712LV-H7077

È più di un laptop preferito per gli studenti di progettazione grafica, ma anche per i giocatori che amano un’esperienza di gioco straordinaria. È un’ottima scelta per qualsiasi grafico.

Ultimo aggiornamento 2022-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

È uno dei laptop che può essere utilizzato per qualsiasi tipo di lavoro e non ti deluderà . È stato progettato per eseguire i giochi moderni a piena velocità . Quindi eseguirà quasi tutti i programmi senza problemi

Le sue specifiche sono un processore Intel Core i7 da 2,4 GHz, una memoria RAM da 32 GB, un disco rigido da 1 TB, una scheda grafica NVIDIA RTX 2070-8GB e uno schermo da 17,3 pollici con risoluzione Full HD.

Oltre ad avere una tastiera retroilluminata, questo laptop ha un sistema di raffreddamento molto potente in grado di gestire più programmi di progettazione contemporaneamente senza che il computer si surriscaldi . Come se non bastasse, ha la NVIDIA RTX 2070-8GB, la scheda grafica preferita dai giocatori esperti per la sua qualità grafica e le ottime prestazioni. Se è vero che il suo prezzo è leggermente più alto rispetto ad altre opzioni.

Ma… Qual è il miglior laptop per la progettazione grafica del 2022?

Se quello che ti interessa sapere è quale è senza dubbio il migliore e che lasciamo liste, abbiamo anche la soluzione. Il PC che stai cercando è…

Computer portatile HP OMEN 15

Progettato per gli appassionati di creatività. Ha una custodia in alluminio molto resistente e un touch screen in modo da poter utilizzare i gesti multi-touch all’interno di Windows 10.

Ultimo aggiornamento 2022-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo laptop è alimentato da un processore in grado di raggiungere velocità incredibili, consentendoti di eseguire più programmi contemporaneamente senza subire lentezza o rallentamenti del sistema .

Le sue specifiche sono un processore Intel Core i7-10750H, 16 GB di RAM, un disco rigido SSD da 1 TB, una scheda grafica Nvidia RTX2060-6GB e un touch screen da 15,6 pollici con risoluzione ultra HD 4K.

Tutte queste capacità per meno di € 1.200. Il peccato è che non ha un touch screen che lo renderebbe ideale per l’editing di foto o video . Non ha problemi al di sotto della sua struttura robusta, del computer impeccabile e della migliore opzione per la progettazione grafica.

Caratteristiche di un pc per la progettazione grafica

Dovresti sapere che quando acquisti un computer è consigliabile non lasciarsi guidare o trasportare da quanto possa essere sorprendente, ma da ciò che lo compone davvero. Dobbiamo dare la priorità ad alcuni punti prima di decidere su un computer, quindi ci prendiamo il tempo per mostrarti le funzionalità che dovresti cercare quando scegli il miglior PC per la progettazione grafica.

Processore

È essenziale sapere che il responsabile del trattamento è incaricato di elaborare il sistema in quanto tale, la sua funzione è l’esecuzione delle istruzioni. Quindi la logica ci dice che più alto è il nostro processore, le istruzioni verranno analizzate ed eseguite in modo molto più veloce. I processori sono costituiti da core che si occupano delle prestazioni del computer, con questo intendiamo che con un numero maggiore di core il processo del nostro computer diventerà più veloce poiché ogni core sarà incaricato di elaborarne di diversi al contemporaneamente.

Cosa ci insegna questo? Quando scegli un computer, desktop o laptop, il processore sarà la prima cosa che visualizzeremo, è la velocità di frequenza che deve essere di almeno 3 Ghz e considerando di ottenere processori con più core , ricorda che più core eseguiranno diversi processi contemporaneamente rendendo il lavoro al computer più leggero, e quindi più veloce.

RAM

In poche parole, è una memoria che ha il compito di immagazzinare memoria temporanea, consentendo di svolgere attività ad alta velocità, si dice temporanea perché quando viene riavviata o spenta, questa memoria viene automaticamente pulita.

Ma qual è esattamente la funzione di una memoria RAM? In parole povere, si occupa di eseguire programmi temporaneamente, consentendo l’utilizzo del computer, quindi, maggiore è la quantità di RAM, maggiore è la capacità e la velocità di esecuzione.

Consigliamo di optare per una memoria RAM minima di 8Gb e più consigliata 16Gb , suggeriamo inoltre di configurare una memoria Dual-core o Quad-core per utilizzare 2 memorie da 8Gb o 4 memorie da 4Gb per un totale di 16Gb e il computer ha una maggiore fluidità. Questo in caso di apertura delle sole applicazioni di editing delle immagini, in caso di editing video o modellazione 3D è fondamentale avere una RAM minima di 16Gb, ma si consiglia che sia 32Gb o 64Gb per fornire più velocità.

Carta grafica

Un errore che molte persone fanno è associare che la scheda grafica è quella principale quando si fa un lavoro di progettazione grafica. Conosciuta anche come scheda video, è responsabile dell’elaborazione delle immagini più velocemente e del loro riflesso attraverso un output (monitor) che le rende visibili e comprensibili alle persone. Questa stessa scheda aggiunge memoria alla RAM per migliorare le prestazioni.

È necessario utilizzare o scegliere una scheda grafica molto buona per poter lavorare senza problemi in 3D o nell’editing di immagini. In poche parole, ottimizzare i processi grafici in applicazioni dove l’obiettivo principale è operare come grafico. Si consiglia l’uso di una scheda grafica da 256Gb o superiore nel caso venga utilizzata per lavori 3D

Schermo

Anche se per molti lo schermo o il monitor è qualsiasi cosa, beh no, lo schermo deve avere una buona risoluzione, prima di tutto perché ci darà più spazio sulla scrivania dandoci più spazio per lavorare. Successivamente, per poter visualizzare bene il lavoro da fare, questo ci farà risparmiare tempo evitando di usare lo zoom, poiché ci aiuterà a dettagliare meglio ciò che stiamo facendo.

Proviamo a ottenere schermi che ci diano una risoluzione Full HD per un lavoro più nitido e ci rendano più facile il lavoro. Migliore è la nostra area di lavoro, più facile e veloce sarà creare disegni o modificarli. 

Disco rigido SSD

Questa è la capacità interna del computer che ci permetterà di salvare una varietà di file, si consiglia di utilizzare un disco rigido SSD maggiore di 256 Gb e nel migliore dei casi uno di 1 Tb per migliorare le prestazioni del nostro lavoro, velocizzando processi e avere una maggiore capacità di archiviazione dei file. È importante che il disco rigido scelto sia ad alta velocità per consentire il trasferimento e l’archiviazione rapidi dei file. Questo ci rende più facile quando vogliamo passare un file da un posto all’altro.

Tavoletta grafica

Componente esterno che può facilitarci nell’orario di lavoro, molti utenti preferiscono l’uso di una tavoletta grafica ed eliminano l’uso del mouse. ( Le migliori tavolette grafiche 2022 )

Ci permette di introdurre i tratti manualmente, si usa come se stessimo disegnando su un foglio e con una matita, nella maggior parte delle tavolette grafiche ciò che viene disegnato non si rifletterà su di esse ma sullo schermo del nostro computer.

Ci sono una varietà di tablet che possono sostituire l’uso del tuo computer, questi hanno un touch screen dove possiamo disegnare direttamente su di essi. Le tavolette grafiche sono ampiamente utilizzate dagli amanti del disegno, poiché forniscono una gamma di colori e opzioni che una semplice carta e matita non forniscono .

Cose da tenere mente prima di acquistare un PC la progettazione grafica

Quando vuoi acquistare un computer per la progettazione grafica, dovresti sempre tenere a mente di optare per i computer desktop poiché saranno sempre più comodi quando lavori e ti offriranno più possibilità di un laptop. Anche se dipenderà dall’area di lavoro in cui lavori o dalla mobilità richiesta dal tuo lavoro , in questi casi è meglio orientarsi verso un laptop, possiamo ottenerne uno che ci consenta di eseguire una serie di azioni simili a un computer desktop, questi laptop hanno conosciuto il progresso insieme alla tecnologia.

blank

Oltre al sistema, dovresti scegliere di avere dei buoni materiali di lavoro, come un buon mouse e una buona tastiera, che è abbastanza comodo quando si esegue qualsiasi attività.

La maggior parte dei computer non offre funzionalità perfette per l’uso nella progettazione grafica, ma se sei una persona molto astuta puoi ricostruire un computer adatto a te, in modo che il processo sia più economico e fattibile.

Se sei una persona audace e ti piace imparare cose nuove, conoscere un po’ l’hardware di un computer, questo ti permetterà di assemblare e/o configurare pezzo per pezzo il tuo laptop o il tuo computer desktop , aiutandoti a conoscere più della semplice elaborazione Cosa fa ogni parte e chi meglio di te può costruire il tuo computer per la progettazione grafica?

Ma ricorda che costruire un computer da solo non sarà sempre più economico del 100%, a volte costruirlo internamente con le funzionalità previste può essere molto più costoso , quindi prima di ricorrere a questa opzione, dovresti studiare bene le funzionalità che ti offrono in vendita.

Ora, è molto importante che tu mantenga l’equilibrio del tuo computer per la progettazione grafica, che l’intero sistema che stai assemblando o equipaggiando integri il resto, che si tratti del processore, della RAM, della scheda grafica, ecc. Nel caso in cui ci sia uno squilibrio abbastanza drastico, possiamo danneggiare gli altri processi, abbassandone notevolmente le potenzialità.