I migliori PC All In One del 2022 – Recensioni, Offerte e Classifica

In questo post ti mostreremo cosa tenere in considerazione quando si sceglie un PC All in one, ovvero un computer all-in-one . Fino a qualche anno fa si distingueva tra computer desktop (il noto tower) e laptop, ma grazie ad HP sono in commercio anche computer all-in-one che integrano tutto nel monitor stesso.

Dopo aver lanciato questo computer HP sul mercato, il resto dei marchi non era da meno e oggi abbiamo centinaia di opzioni per acquistare un PC di questo tipo, quindi ti aiuteremo a sapere come selezionare i migliori computer All in one.

migliori PC all in one

Comparativa PC All in One TOP 3

Ti mostriamo un confronto con 3 dei migliori computer AIO se teniamo conto del loro rapporto qualità-prezzo. Senza dubbio, l’Envy da 34″ con schermo curvo è l’opzione migliore se abbiamo un budget limitato, ma se possiamo optare per Microsoft Surface Studio non dobbiamo pensare troppo poiché moltiplica la potenza di qualsiasi altro PC, tuttavia è il prezzo è abbastanza alto.

Che cos’è un computer All In One?

Un computer All in one o noto anche come AIO PC (il suo acronimo) sono quei computer che incorporano tutti i suoi componenti e il monitor nello stesso corpo . Pertanto, processore, scheda grafica, disco rigido e scheda madre si trovano sullo stesso monitor.

Qualcosa di comune in questi team è che lo schermo è touch, sebbene alcuni di essi incorporino anche tastiere e mouse wireless per evitare il cablaggio.

È un computer ideale per l’uso domestico perché si risparmiano dimensioni e il suo prezzo è più conveniente rispetto alla maggior parte dei computer desktop, anche se dobbiamo dire che i computer AIO sono un po’ meno potenti in termini di specifiche tecniche. Questo perché tutti i componenti si trovano all’interno del monitor e se richiedono molta potenza si potrebbero raggiungere temperature elevate che potrebbero causare danni alle apparecchiature, motivo per cui sono un po’ più limitate rispetto ai computer desktop. Tuttavia, danno un risultato perfetto per la navigazione, la visione di film e serie, l’automazione dell’ufficio e i programmi di progettazione grafica.

I migliori PC All In One del 2022

Abbiamo stilato un elenco dei migliori computer All in one di questo 2022 in termini di rapporto qualità-prezzo , aspetti come il processore, i pollici dello schermo e i materiali di produzione significano che hanno prezzi lontani, anche se possiamo trovare modelli con ottimi risultati per un prezzo di circa 500 – 600 euro.

HP ALL in One Envy 34 Curved

Questo all-in-one comprime al massimo lo spazio, poiché nonostante sia un monitor da 34 pollici, i suoi bordi sottili e il design lo rendono un ottimo computer per un All-in-One. Ha finiture con materiali come la televisione e con imitazione del legno che lo rendono molto estetico e ne evidenzia il design.

HP Envy Curved All-in-One 34-b080nl Desktop PC da 16 GB, Display da 34", i7-7700T, HDD/SDD 256 MB/1000 GB, GeForce GTX 950M, Argento Cenere [Layout Italiano]
  • Schermo antiriflesso retroilluminato a wled qhd ips ultra ampio con diagonale da 86,3 cm (34") (curva con raggio di 1900 mm) (3440 x 1440)
  • Processore Intel core i7-7700t (frequenza base 2,9 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel turbo boost, 8 MB di cache, 4 core)
  • Memoria 16 GB di sdram ddr4-2133 (2 x 8 gb)
  • Scheda grafica nVidia GeForce gtx 950m (4 GB gddr5 dedicati)

Ultimo aggiornamento 2022-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Per quanto riguarda l’esperienza sonora, nella parte inferiore ha 4 altoparlanti separati per poter percepire il suono surround e avere un feeling migliore.

Quando si guardano film o serie, non offre un’esperienza quasi cinematografica a causa del suono e del suo display curvo Quad HD da 34 pollici che rende l’esperienza impressionante.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ha un processore Intel di ottava generazione e una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050 .

HP Pavilion All-in-One – 27-xa0017ng

In primo luogo parleremo del design , è uno schermo molto sottile da 27 pollici, si ispessisce solo nella parte inferiore dello schermo per ospitare tutti i componenti e il suo sistema di raffreddamento Nella parte inferiore dello schermo c’è un altoparlante, e sul retro le connessioni (USB, USB tipo C, HDMI…).

HP EliteOne 800 G6 All-in-One 24" Touchscreen PC Wolf Pro SecurityEdition
  • HP EliteOne 800 G6 All-in-One 24" Touchscreen PC Wolf Pro SecurityEdition

Ultimo aggiornamento 2022-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Incorpora una web cam nascosta dietro lo schermo, spingendola verso l’alto possiamo estrarla e iniziare a catturare ciò che vogliamo. In termini di design, è uno dei più belli All in one. Per quanto riguarda le periferiche, ha un altoparlante e un mouse Bluetooth bianchi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’HP All in one 27-xa0017ng è una squadra più che sufficiente in tutto. Ha un processore i7 9700T, 16 GB di RAM e una scheda grafica Nvidia GTX1050. In un design così compatto è perfetto per tutti i tipi di programmi di progettazione, inclusi i videogiochi. Per archiviare abbiamo un SSD da 512 GB e un classico disco rigido da 1 TB.

Lo schermo è uno dei punti di forza del team, con colori molto vividi e una risoluzione Full HD che regalano un’ottima qualità dell’immagine. Insomma, è una squadra che non lascerà infelice nessuno.

HP Tutto in uno 24-F0501NS

L’HP 24-b204ns è un monitor da 24 pollici che può essere inclinato sia avanti che indietro. Dispone di 2 connessioni USB 2.0, 1 USB 3.0, HDMI, la connessione di alimentazione e il cavo Ethernet. Nella parte frontale ha anche le connessioni: USB tipo C, cuffie, spazio per schede SD e opzione di ricarica rapida USB.

Offerta
Fossil Smartwatch GEN 5E Connected da Uomo con Wear OS by Google, Frequenza Cardiaca, Notifiche per Smartphone e NFC, con Cinturino in Acciaio Inossidabile
  • Utilizza l'app Google Wear OS con Android 6.0+ (tranne Go Edition) e iOS 12.0+
  • 24 ore + modalità estesa per più giorni varia a seconda dell'uso e dopo l'installazione di aggiornamenti. Il caricatore a induzione con cavo USB si collega agli anelli sul fondo della cassa e può ruotare di 360 gradi. L'orologio richiede 50 minuti per raggiungere l'80% di carica
  • Con il display Always-On e la selezione di migliaia di quadranti avrai sempre il tempo sotto controllo. Centinaia di applicazioni, ad esempio Google Assistant, fitness, pagamenti, musica, social media, news, giochi, cronometro e molto altro ancora. Il design impermeabile e il tempo di ricarica rapido di meno di un'ora li rendono il compagno ideale per tutte le attività
  • Traccia automaticamente gli obiettivi di attività, i passi, il sonno, il battito cardiaco e molto altro ancora. Le modalità di attività con il GPS Tethered registra la tua distanza percorsa e la strada. Sensori avanzati registra tutti i dati importanti per le app di salute e fitness
  • Rimani sempre ben informato: grazie alle notifiche di chiamate, messaggi di testo, app e sincronizzazione automatica di ora, fuso orario e calendario. Niente più chiamate perse: puoi effettuare chiamate direttamente tramite l'orologio quando il telefono non è a portata di mano. Durata della batteria ottimizzata con modalità intelligente della batteria

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ha una memoria RAM da 8 GB e una capacità del disco rigido di 1 TB , quindi avremo molto spazio. Il processore che utilizza è un Intel Core i5.

Infine, ricorda che ha un touch screen , quindi non avremo bisogno di periferiche extra.

Qual è il miglior computer All in One?

Senza dubbio, Microsoft Surface Studio è il miglior computer All in one attualmente sul mercato, ma il suo prezzo è di gran lunga il più alto della lista. Ti raccontiamo tutto in modo che tu sappia che è la TOP 1 della nostra selezione.

Microsoft Surface Studio 2

È un computer AIO sviluppato per processi creativi come ingegneria, editing video, sviluppo 3D, programmazione, ecc… quindi è ideale per il lavoro. Il computer all-in-one è dotato di un supporto che può essere ripiegato consentendo qualsiasi tipo di angolazione.

Ultimo aggiornamento 2022-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Quali sono le sue caratteristiche tecniche per essere il migliore?

  • Memoria HDD da 1 TB
  • SSD da 64 GB
  • 8 GB di RAM
  • Processore i5 di sesta generazione
  • Scheda grafica Nvidia GForce GTX 965m
  • Schermo da 28 pollici con risoluzione 4K

Con questo modello Microsoft guida il mercato AIO , ed è al di sopra del marchio che ha guidato questo ramo sin dalla nascita di questi PC, il marchio è ovviamente HP. È possibile visualizzare informazioni più dettagliate su Microsoft Surface Studio 2 a questo collegamento .

Cosa sapere quando si acquista un computer All In One?

Vi parleremo delle principali caratteristiche che deve avere un PC All In One. Prima di acquistarne uno dobbiamo tener conto del suo design e delle sue dimensioni, se ha incorporato un processore di ultima generazione, della scheda grafica che utilizza, oltre che del tipo di pannello e la sua risoluzione, e il tipo di connessioni che ha (inclusi mouse e tastiera bluetooth).

dimensioni e design

Come abbiamo già accennato, tutto è compresso sullo schermo, quindi il computer avrà le dimensioni occupate dal nostro schermo. Anche se sappiamo che occuperà più di qualsiasi monitor poiché ha diversi componenti incorporati (processore, disco rigido, sistema di raffreddamento, memoria RAM…) dobbiamo cercare di renderlo il più compatto possibile e che occupi il minor spazio possibile .

La ricerca di un computer con i bordi ridotti assicurerà che occupi meno spazio sul desktop.

Processore

Come in tutti i computer, il processore è il cuore che farà funzionare l’attrezzatura, quindi abbiamo bisogno che sia potente. Un Intel i5 o un Intel i7 farà funzionare perfettamente il nostro computer . Un’estremità inferiore.

Schermo e grafico

Avere un buon pannello IPS renderà i colori molto più vividi , quindi optare per un’opzione che lo incorpori ci farà guadagnare molto in qualità dell’immagine. Una scheda grafica adatta migliorerà anche questo aspetto e farà funzionare perfettamente il nostro All in one con programmi di progettazione come Illustrator o Photoshop.

Mouse e tastiera senza fili

I primi computer All in One erano dotati di tastiera e mouse cablati, ma nei modelli recenti questi componenti sono wireless per un maggiore comfort. In ogni caso, dobbiamo assicurarci che siano modelli bluetooth e non dobbiamo incorporare cavi che ci danno fastidio durante la manipolazione del PC.

Suono

Come per le periferiche che abbiamo appena citato, dobbiamo assicurarci che abbiano degli altoparlanti integrati sullo schermo stesso o sulla base del monitor , altrimenti dovremo scegliere di collegare degli altoparlanti esterni.

Conclusione Tutto in un computer

I computer all in one sono perfetti se vogliamo risparmiare spazio a casa e lavorare con loro. Gli ultimi modelli incorporano una tecnologia che lo rende allo stesso livello dei modelli desktop e il suo costo non è elevato , rendendolo un’ottima opzione da avere a casa e senza dover collegare cavi o trovare spazio per la torre.

Possiamo anche completare il PC con accessori wireless come mouse, tastiera o cuffie, così avremo un all-in-one senza cavi. Infine, ricorda di guardare il processore poiché sarà ciò che alimenta il tuo computer, non tutto è lo schermo.

Se questi tipi di computer sono un po’ approssimativi per te, puoi leggere il nostro articolo sui laptop ultrabook che si caratterizzano per la loro leggerezza e peso contenuto.