I migliori notebook per smart working 2022 – Recensioni e Offerte

A causa dell’attuale situazione in Italia, molte persone hanno iniziato lo smart working da casa, quindi abbiamo preparato questo post in cui ti mostreremo i migliori laptop per lo smart working e alcuni suggerimenti per svolgerlo nel miglior modo possibile nel tempo tu stimi.

Cos’è lo smart working?

Con smart working intendiamo poter svolgere compiti lavorativi da remoto, senza dover essere in ufficio a svolgerli. In un modo semplice potremmo dire che funziona da casa.

Per far parte della popolazione che lavora da casa, avrai bisogno di un computer le cui caratteristiche ti consentano di svolgere il lavoro, i nostri consigli sono i seguenti:

I migliori notebook per smart working

Ti presentiamo un elenco dei migliori laptop per lavorare da casa e goderti un laptop per lo smart working. In questo tipo di dispositivi per lavorare da casa, si cerca che offrano le caratteristiche migliori e più professionali.

Anche se sapere quale sarà il miglior laptop per lo smart working dipenderà dall’uso che se ne farà, poiché usarlo per l’automazione degli uffici non è lo stesso che utilizzare un computer per la progettazione grafica o lo sviluppo 3D.

La caratteristica comune è che sono laptop molto leggeri, e normalmente per persone che devono andare a molte riunioni o lavori ma che non hanno bisogno di molta potenza ma piuttosto di un compagno che li aiuti a scrivere le cose e organizzare, oltre ad altro compiti di lavoro. . Ma come accennato, dipende dai casi, quindi proponiamo 5 alternative in cui prevale la portabilità.

CHUWI Notebook Lapbook Pro

È l’opzione più economica, la troviamo a circa 400€ . Grazie all’inclusione di un SSD da 256 gigabit, sarà più che sufficiente per svolgere le attività d’ufficio. Non è normale trovare laptop con SSD a questo prezzo, soprattutto nella categoria dei laptop ultrabook , poiché tendono a ridurre un po’ le specifiche.

Chuwi è un marchio poco conosciuto ma nell’ultimo anno ha guadagnato quote di mercato in quanto offre molte funzionalità a prezzi molto competitivi.  

Huawei MateBook X

Laptop dal design eccellente con cornici molto sottili e uno dei migliori rapporto qualità prezzo che possiamo trovare . Questo computer può essere trovato in molte versioni, ma sarà sufficiente la sua versione con 8 GB di ram, 256 SSD e un processore i5 di settima generazione. Questo non sarà un problema visto che i processori durano diversi anni, anche se volendo possiamo optare anche per un processore di ottava generazione.

HUAWEI MateBook X Pro 2021 Laptop, 13.9 Pollici Display 3K FullView Touchscreen Notebook PC Portatile, Intel i5-1135G7, 16 GB RAM, SSD da 512GB, Win 10 Home, Layout Italiano, Space Gray
  • Display 3K FullView Un'esperienza FullView, senza confini come la tua vista. Rapporto d'aspetto 3:2, rapporto schermo-corpo del 91%, risoluzione 3000 x 2000
  • Elegante metallo leggero il leggero corpo in metallo dal peso di 1,33 kg e dallo spessore di 14,6 mm, con perfette finiture sabbiate a taglio diamantato, ti consente di avere un notebook all-in-one ultraportatile e di livello professionale
  • Prestazioni professionaliGrazie al processore Intel Core i5 di 11a generazione, alla memoria LPDDR4x di 16 GB e allo spazio di archiviazione SSD8 fino a 1 TB. Un'elaborazione più veloce di immagini e video, un efficiente multitasking e una velocità di connessione di Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1 sono ora al completo servizio della tua produttività e creatività
  • HUAWEI Free TouchIl touchpad aggiornato HUAWEI Free Touch offre una risposta più fluida ad ogni pressione e movimento delle tue dita. Grazie all'ampio spazio di controllo, puoi godere di un'esperienza più intuitiva con le gesture a più dita
  • Esperienza audio coinvolgenteLa potente configurazione con quattro altoparlanti con split frequency ti offre woofer con bassi intensi e profondi e tweeter con alti cristallini. Batteria e SuperChargeDotato di una mostruosa batteria da 56 Wh di lunga durata, HUAWEI MateBook X Pro garantisce fino a 11 ore di lavoro con una sola carica. Grazie al caricatore tascabile ultra-leggero da 65 W, I tuoi notebook, tablet e smartphone HUAWEI dotati di interfaccia USB-C potranno essere ricaricati con grande rapidità

Ultimo aggiornamento 2022-04-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lo schermo è leggermente più piccolo di quello dello Xiaomi Mi Notebook, poiché va da 15 pollici a 13, ma è anche un po’ più economico.

Think Pad L380

Questa opzione è più multiuso. La gamma L Think di Lenovo è a un altro livello e le sue caratteristiche per il lavoro sono ideali. Ciò che spicca sul resto dei laptop è la sua resistenza al tempo, con questo non intendiamo che il resto dei laptop non duri così a lungo, ma abbiamo tutti sentito parlare di obsolescenza pianificata.

THINKPAD P15S G1 T CI7-10510U SYST
  • Lenovo 20T40038SP, Intel Core? i7 di 10ma generazione, 1,8 GHz, 39,6 cm (15,6"), 1920 x 1080 pixel, 16 GB, 512 GB

Ultimo aggiornamento 2022-05-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

I Lenovo Thinpad riducono al minimo i danni e durano per un lungo numero di anni, cosa non molto comune al giorno d’oggi . All’interno della sua gamma Thingpad troviamo diversi modelli ma l’L380 può adattarsi alla maggior parte dei profili.

Molti utenti finiscono per optare per i modelli Lenovo a causa della sensazione delle loro tastiere, poiché è simile a quello che otterresti con una tastiera meccanica.

Pertanto, sono un’ottima opzione per la maggior parte delle persone e il marchio è noto per avere un ottimo rapporto qualità-prezzo. È un computer fuoristrada.

Xiaomi MiNotebook

È una versione più economica ma con caratteristiche migliori rispetto a un MacBook Pro. Lavorare con questi tipi di dispositivi è molto soddisfacente, in quanto sono belli, leggeri e potenti . Anche se il suo prezzo è leggermente più alto, oltre € 1.000, è un ottimo investimento poiché lavorare con loro è una gioia. E il rapporto qualità-prezzo, come al solito in Xiaomi, è su un altro livello.

Ha anche un SSD da 256 GB, 8 GB di RAM e un processore i5 di ottava generazione. Il suo schermo e le finiture sono di qualità eccezionale.

Un altro aspetto per considerarlo un laptop ideale per smart working è la tastiera e il track pad. È un incentivo a lavorare da casa.

Microsoft Surface

Microsoft Surface è uno dei migliori laptop sul mercato. È diventato il principale riferimento nel settore, superando l’Ipad Pro nelle prestazioni. Questo computer può soddisfare due esigenze molto diverse: tablet e computer.

Offerta
Microsoft Surface Laptop Studio, 14,4" Processore Intel Core H35 i5-11300H 16GB/256GB Wi-Fi Platino
  • Potente, veloce e infinitamente flessibile; libera la tua immaginazione sul modello Surface Laptop potente, progettato per ottenere il meglio di Windows 11; lavora con continuità, cogli l’ispirazione e stai vicino a ciò che ami
  • Il modello Surface Laptop potente; concentrati sulle cose importanti con prestazioni ottimi per gestire i carichi di lavoro complessi grazie ai processori Intel Core H Series quad-core di undicesima generazione
  • Ogni dettaglio alimenta l’ispirazione; guarda e fai di sullo ottimo touchscreen da 14,4" con colori realistici; presentati al meglio nelle videochiamate; inoltre, scopri un audio cinematografico per i film e le serie TV
  • Fai clic su un punto qualsiasi del touchpad tattile di precisione; il nostro touchpad grande di sempre, ottimizzato per Windows 11; tocca o utilizza gesti intuitivi per esplorare o creare utilizzando l’intero touchpad
  • Tutta la potenza quando e dove serve, senza cavi; fino a 19 ore di autonomia; riprendi a lavorare in qualunque momento grazie alla funzionalità di standby migliorato che estende la durata della batteria durante gli spostamenti

Ultimo aggiornamento 2022-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Innanzitutto è perfetto se sei un grafico o un visual creator, con Microsoft Surface potrai disegnare direttamente sullo schermo come se fosse una delle migliori tavolette grafiche . Una seconda opzione è utilizzarlo come personal computer grazie alla sua ergonomia poiché ha una tastiera rimovibile che possiamo usare in qualsiasi momento e ha un laptop con cui possiamo andare ovunque.

Ha un processore i5 di ottava generazione, che lo rende uno dei migliori laptop per il lavoro da casa oggi disponibili. Il dispositivo perfetto per fare presentazioni data la sua portabilità e il touch screen.

Caratteristiche di un laptop per lo smart working

Se vogliamo acquistare un laptop per lavorare da casa, deve avere una serie di caratteristiche che si adattano a questa situazione, le più importanti sono:

Portabilità

Se andiamo a lavorare da casa o il nostro lavoro ci permette di non andare in ufficio, potremmo aver bisogno di un laptop che ci permetta di muoverci, quindi ne cercheremo uno leggero che pesi poco , circa un chilo è l’ideale.

Autonomia

Se lo usiamo a casa non importerà molto, ma se dobbiamo usarlo durante un viaggio, la batteria è un aspetto fondamentale, per questo cercheremo le opzioni che ci diano la migliore autonomia. Almeno devono avere un’autonomia prossima alle 10 ore.

connessioni

Se in qualsiasi momento abbiamo bisogno di fare una presentazione o fare una videochiamata, avere le connessioni appropriate sarà molto importante. Vedremo che ha connessioni HDMI, USB 2.0, 3.0.

tastiera e mouse

Normalmente prestiamo attenzione ai vantaggi e tralasciamo altri dettagli come la tastiera e il mouse. Se lavoreremo 8 ore da casa dovremo assicurarci che il mouse e la tastiera siano il più comodi possibile . A questo proposito, le tastiere meccaniche sono una delle migliori opzioni che possiamo scegliere.

Touch screen

Se ci dedichiamo alla grafica o ad una professione che ci può essere utile, possiamo scegliere di acquistare un computer con schermo touch perché ci semplificherà il lavoro.

Benefici

I vantaggi o le specifiche tecniche del nostro laptop dipenderanno da ciò per cui lo utilizzeremo. Office automation, grafica, video editing, programmazione…? A seconda dei casi, opteremo per l’una o l’altra caratteristica, anche se abbiamo scelto opzioni che funzionano perfettamente nel 95% degli usi lavorativi.

Suggerimenti per lavorare da casa

Che sia per necessità o perché vuoi lavorare da casa, devi seguire una serie di consigli per poterlo fare nel miglior modo possibile. Alcuni dei consigli che ti diamo sono:

Programma

Dobbiamo stabilire un programma per le nostre attività lavorative nello stesso modo in cui abbiamo un programma in ufficio. Se ci alziamo tardi e iniziamo a perdere tempo, non vedremo il tempo per andare al lavoro, quindi è bene stabilire un programma e rispettarlo.

Pianificazione

All’inizio della settimana possiamo pianificare quali compiti dobbiamo svolgere e distribuirli nel corso delle giornate. Anche se è vero che ci può sempre essere qualche battuta d’arresto, ma se abbiamo tutto pianificato e sappiamo che le cose possono succedere, sarà più facile per noi avere tutto sotto controllo e adempiere ai nostri obblighi.

blank

Crea il tuo ufficio

Avere un posto designato a casa per lavorare ci eviterà inutili distrazioni, e quindi faremo un uso migliore del tempo.

preparati

Dobbiamo prepararci proprio come se dovessimo andare al lavoro, niente per stare in pigiama con una ciotola di latte davanti al computer. Con questo invieremo segnali dannosi al nostro cervello, quindi dobbiamo “prepararci” a funzionare correttamente.

Comunicazione

Anche se non sei con i tuoi colleghi di persona, devi continuare a mantenere la comunicazione con loro. Dobbiamo essere chiari e concisi con i nostri colleghi in modo che non ci siano errori, ma senza cadere nella ripetizione, una buona comunicazione è molto importante affinché il lavoro vada bene.

Ci auguriamo che con questi suggerimenti e i migliori laptop per lo smart working tu possa iniziare a lavorare da casa nel miglior modo possibile.