I 10 migliori monitor ultrawide del 2022 – Recensioni

I monitor ultrawide, noti anche come 21:9 per le loro proporzioni, stanno sfruttando i vantaggi dei monitor classici e questo perché ci offrono una risoluzione e un campo di lavoro maggiori.

La differenza principale si trova nel rapporto tra larghezza e altezza. I monitor a cui siamo abituati hanno un rapporto di aspetto di 16:9, mentre i monitor ultrawide offrono una risoluzione di 21:9.

Se vuoi metterti al lavoro, ti consigliamo 3 opzioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo che sono tra i monitor ultrawide più venduti. Ma se volete saperne un po’ di più su questa tipologia di monitor e qual è la TOP 10 del 2022, vi consigliamo di continuare a leggere.

Perché acquistare un monitor ultrawide?

I vantaggi offerti da questo tipo di schermo rispetto al formato classico sono diversi, non si tratta semplicemente di rimanere in un formato più ampio.

dimensione e risoluzione

Innanzitutto dobbiamo sapere che le dimensioni degli schermi, i pollici, si misurano in base alla diagonale del monitor. E se sappiamo che la risoluzione più comune dei monitor ultrawide è 3440×1440, otterremo un numero di pixel molto più elevato rispetto alla risoluzione full HD offerta dal formato 16:9 (1920×1080). Maggiore è la risoluzione, maggiore è il numero di pixel e, quindi, otteniamo una migliore qualità dell’immagine . Questa differenza è uno degli aspetti chiave che viene maggiormente apprezzato quando si acquista un monitor ultrawide.

proporzioni

Come abbiamo già accennato, l’altra caratteristica principale è il rapporto tra larghezza e altezza. Il rapporto 21:9 si traduce in schermi molto più ampi , ideali come postazione di lavoro, per la visione di film (i film vengono registrati in questo formato) o come schermo da gioco poiché si adattano perfettamente a detta risoluzione.

I migliori monitor ultrawide 2022

Vi lasciamo al top dei migliori monitor ultrawide del 2022. Molti di loro appartengono al campo dei giochi poiché sono quelli che offrono le migliori prestazioni.

LG 34GL750-B

Un monitor ultrawide e curvo . È un prodotto capace di intimidire, questo monitor misura 34 pollici di diagonale, la risoluzione è di 2560×1080 px. Ha un’immagine super nitida, è come avere due monitor Full HD incollati l’uno all’altro. Il pannello è un IPS ad alta densità di pixel (la dimensione dei pixel è 0,23×0,23).

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ha una profondità di colore di 10 bit e una risposta di 5 millisecondi, ovvero si tratta di un monitor a risposta rapida e una buona fedeltà cromatica .

D’altra parte, ha un contrasto di 5 milioni a 1 e una luminosità di 300 nts.

Per tenere conto del suo rivestimento antiriflesso , è molto importante poiché gli schermi curvi sono particolarmente soggetti ai riflessi delle luci. Se è importante su uno schermo piatto, su una curva lo è molto di più.

L’angolo di visione è di 178º sia sui lati che sulla parte superiore. L’inclinazione del monitor varia da -5º a 15º. E puoi anche alzare o abbassare il monitor per adattarlo all’altezza che desideri.

LG 34GN850

Il miglior monitor ultrawide è l’LG 34GN850 . Fa parte della serie di monitor da gioco UltraGear di LG e presenta uno schermo curvo da 34 pollici. Le sue proporzioni 21:9 sono perfette per un’esperienza di gioco coinvolgente, mentre la sua risoluzione di 3440×1440 pixel farà risaltare anche il più piccolo dettaglio dei tuoi giochi.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Utilizza il pannello Fast IPS “leggendario” di LG . Questo combina i tradizionali punti di forza dell’IPS – colori accurati e ampi angoli di visione – con un tempo di risposta GTG di 1 ms che offre un’eccellente nitidezza del movimento.

Non sorprende che, essendo un monitor da gioco, anche il suo input lag sia eccellente. La sua frequenza di aggiornamento di 144 Hz può essere overcloccata a 160 Hz ed è compatibile con FreeSync di AMD e la tecnologia G-Sync di Nvidia, che eliminano il tearing. Offre anche un’esperienza di gioco HDR abbastanza decente (DisplayHDR 400), ma non è abbastanza luminoso da far risaltare i momenti salienti dei film HDR.

Purtroppo, come quasi tutti i pannelli IPS, non ha il miglior rapporto di contrasto, quindi non è l’ideale per una stanza buia, mentre la sua luminosità massima non è sufficiente per un ambiente luminoso.

Tuttavia, offre alcune funzionalità extra per i giochi, come la possibilità di inserire un mirino nei giochi sparatutto e una funzione di stabilizzazione del nero per rendere i nemici più visibili nelle scene buie.

Ci piace anche l’ampia selezione di porte e la facilità di accesso. Tutto sommato, questo è il miglior monitor da gioco ultrawide che abbiamo testato finora.

MSI OPTIX MPG341CQR

Mentre le console moderne sono in grado di riprodurre giochi 4K HDR, una cosa che i PC da gioco possono fare meglio è il supporto per monitor da gioco ultrawide. In effetti, riteniamo che un rapporto di aspetto 21:9 (o più ampio) sia il miglior tipo di monitor per i giochi su PC, motivo per cui stiamo mettendo in evidenza l’Optix MPG341CQR.

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ha un pannello VA da 34 pollici (anziché IPS) che offre colori incredibilmente vividi e un contrasto davvero eccezionale . Se a questo aggiungiamo una luminosità massima di 400 nits, ampi angoli di visuale (178/178), un aspect ratio di 21:9 ( 3.440 × 1.440 pixel), una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di soli 4 ms , possiamo capire perché questo monitor eccelle in quasi tutte le metriche importanti in un monitor.

Soprattutto, ha un prezzo ragionevole, non è un dispositivo economico, tuttavia considerando la quantità di tecnologia all’avanguardia che troviamo in esso, unita all’incredibile qualità costruttiva ed estetica, riteniamo che sia assolutamente uno dei migliori di gamma medio-alta monitor ultrawide per il 2022.

LG-29UM69G-B

Si tratta di uno schermo ultrawide da 29 pollici che ha una diagonale di 73 cm, una larghezza di 67,27 cm, un’altezza di 28,38 cm e il produttore è LG. Il tipo di matrice è IPS, il controllo della profondità del colore è a 8 bit e dispone di FRC che le consente di visualizzare più tonalità di colore. Come il modello precedente, include anche la tecnologia FreeSync.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Possiamo anche trovare questo modello in 34 pollici, che è leggermente superiore all’LG 34WK500-P

LG 29WK600-W

Il monitor ultrawide LG 29WK600 W è da 29 pollici con un rapporto di aspetto di 21:9, che è più lungo dei normali monitor. Come dice il marchio LG, il 32% di schermo in più, il che lo rende un ultrawide.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ha un pannello IPS e una risoluzione di 2560 × 1080. Tra le sue caratteristiche spiccano alcune caratteristiche che altri monitor della stessa fascia di prezzo non hanno, come una frequenza di aggiornamento di 75Hz, una velocità di risposta di 5 millisecondi, un angolo di visione di 179º e le tecnologie HDR e FreeSync di AMD (compatibili con schede NVIDIA). È un monitor perfetto per il rapporto qualità-prezzo.

Alienware AW3420DW

L’Alienware AW3420DW è uno dei pochi monitor in grado di offrire un livello di immersione che solo un formato 21:9 può offrire, offrendo anche un’elevata frequenza di aggiornamento. Con una risoluzione di 3440×1440 pixel, un tempo di risposta di 4 ms e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz , questo monitor ultrawide offre il meglio di entrambi i mondi. Aggiungi a quella tecnologia G-Sync e non è difficile capire perché è uno dei migliori monitor ultrawide del 2022.

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Sì, è un’opzione costosa, ma l’Alienware AW3420DW ne vale sicuramente la pena.

LG 34WK95U-W

La verità è che i monitor ultrawide 4K non esistono in quanto tali. Ciò è dovuto ad una questione di domanda, visto che è consuetudine acquistare monitor 16:9 dove se si possono acquistare con risoluzione 3840×2160, l’equivalente in formato ultrawide è 3440×1440 ma non è proprio un 4k.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Per questo motivo LG ha rilasciato un monitor con risoluzione 5120×2160 , che annunciano come il primo monitor 4k ultrawide al mondo, anche in diversi negozi lo hanno chiamato monitor 5k.

Si tratta di un monitor ad un prezzo molto più alto (oltre 1.000€) rispetto a qualsiasi altro monitor di questa fascia. Ha anche caratteristiche di gran lunga superiori:

  • Rapporto di contrasto 1200:1
  • Tempo di risposta di 5 millisecondi
  • Profondità del colore a 10 bit
  • Risoluzione 5120×2160 pixel
  • Luminosità 450 cd/m2
  • Tecnologia HDR600
  • 34 pollici

Samsung C49RG90

Può essere molto costoso e richiede un PC davvero potente per funzionare correttamente, ma puoi pensare al Samsung C49RG9 come a due monitor in uno.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

A differenza del rapporto di aspetto 21:9 dei soliti monitor ultrawide, questo monitor è molto più ampio, con un enorme rapporto di aspetto 32:9, che equivale a due monitor 1440p affiancati . Ha una diagonale di 49 pollici (!) e presenta cornici più sottili rispetto alla maggior parte dei monitor da gioco e una funzione Picture in Picture che consente di utilizzare due ingressi diversi, simulando una configurazione a doppio monitor. Per non parlare del fatto che produce un’immagine fuori dal mondo.

Il suo pannello VA da 120 Hz ha un eccellente rapporto di contrasto , sebbene l’uniformità del nero sia piuttosto scarsa. Come con la maggior parte dei pannelli VA, anche gli angoli di visualizzazione sono scarsi, ma il pannello curvo aiuta rendendo più facile vedere dai lati. Quando si tratta di prestazioni HDR, questo monitor ha un’ampia gamma di colori e un’impressionante luminosità di picco che fa risaltare i contenuti HDR.

Samsung ha incluso anche la tecnologia a refresh rate variabile FreeSync 2, che funziona abbastanza bene anche con le schede Nvidia, nonostante la mancanza di validazione ufficiale. Il Samsung C49RG9 è il monitor dei nostri sogni.

LG 34WK500-P

Un monitor super widescreen 21:9 da 34 pollici di LG. Questo monitor è ottimo per l’editing video che richiede molti programmi aperti, programmazione e persino videogiochi poiché sono favoriti dal fatto che ha un’estensione più orizzontale ottenendo un’esperienza coinvolgente.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo schermo è molto utile poiché non dovrai avere due schermi 16:9, ma con il monitor LG 34WK500-P avrai spazio più che sufficiente.

La risoluzione è 2560×1080, nota come WQHD . Dispone inoltre della tecnologia IPS, AMD FreeSync che sincronizza la velocità del monitor con ciò che stiamo facendo in modo che non ci siano tagli nelle immagini. Funzionalità Screen Split 2.0 e inclusione di 2 altoparlanti MaxxAudio da 7W ciascuno.

Samsung odyssey g9

I fan dei simulatori di volo e di corse rimarranno stupiti quando si siedono davanti al display super ultrawide del Samsung Odyssey G9, un monitor ultrawide curvo da 49 pollici incredibilmente luminoso con colori straordinari e movimenti ultra fluidi.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Non offre gli stessi ottimi angoli di visione dell’LG 34GN850 e i bordi possono sembrare sfocati se ti siedi troppo vicino, ma ha una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e il rapporto di aspetto 32:9 offre ancora più spazio sullo schermo. La risoluzione di 5.120 x 1.440 pixel (per oltre sette milioni di pixel totali) e lo schermo da 49 pollici equivalgono a due monitor da 27 pollici 1440p affiancati.

Esistono altri monitor ultrawide che possono simulare la larghezza di due monitor, ma quando hai così tanto “spazio reale” per lavorare/giocare, avere uno schermo che si curva intorno alla tua visione periferica significa che non dovrai girare la testa tanto . Questo schermo ha una curvatura 1000R incredibilmente stretta, che avvolge l’intero campo visivo. Non troverai un altro monitor che ti dia lo stesso senso di profondità.

La qualità dell’immagine è altrettanto eccellente. Questo perché utilizza un pannello QLED con un rapporto di contrasto di 2.500:1 e una luminosità massima di 1.000 nits . Questo lo mette in cima con alcuni dei migliori televisori in circolazione.

Inoltre, ha un eccezionale tempo di risposta quasi istantaneo di 1 ms – quando opera a 60 Hz e un ottimo tempo di risposta alla massima frequenza di aggiornamento -, un basso ritardo di input e compatibilità con G-Sync e FreeSync per un’immagine ancora più fluida.

Tipi di monitor ultrawide

Sul mercato possiamo trovare molti modelli che possiamo differenziare in base alla tecnologia di visualizzazione (IPS, LED…), alle dimensioni dello schermo in pollici (25″, 29″, 34″…), alla risoluzione ( 2K, 4K…) o la forma dello schermo (curvo o piatto). Vi mostriamo i più comuni, un’opzione dall’ottimo rapporto qualità-prezzo per il tipo di monitor ultrawide.

monitor curvo ultrawide

Questo tipo di monitor è un ulteriore passo nel miglioramento visivo e tecnologico dei monitor in quanto si adattano meglio all’esperienza visiva dell’utente . L’aspetto visivo è persino maggiore rispetto ai monitor ultrawide a schermo piatto.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

È davvero meglio che un monitor sia curvo?

Quando utilizziamo un monitor abbiamo una sensazione di immersione , una sensazione visiva più piacevole. Particolarmente vantaggioso se stai giocando.

I 10 MIGLIORI MONITOR CURVI

Monitor 4K ultragrandangolare

Senza dubbio, la risoluzione dello schermo deve essere uno degli aspetti che dobbiamo valorizzare di più, se non di più. Maggiore è la risoluzione, migliore sarà la qualità dell’immagine che avremo, motivo per cui i monitor 4k sono diventati una delle principali esigenze degli utenti.

4k si riferisce alla risoluzione di 4096 x 2160 pixel, ma questa risoluzione si trova nei monitor tradizionali con un rapporto 16:9, il suo equivalente 21:9 è 4k UHDV con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se stai cercando un monitor ultrawide economico puoi optare per qualsiasi altro monitor LG, ma se stai cercando la qualità questa è la tua opzione. LG 34WK95U-W è il monitor con la più alta qualità d’immagine sul mercato e l’unico 4k con questo formato, quindi nessun’altra opzione ti darà la luminosità, la nitidezza e la risoluzione di questo monitor.

Monitor ultrawide 2k

I monitor 2k offrono comunque un’eccellente qualità dell’immagine, ma offriranno sempre una qualità inferiore rispetto agli schermi 4k. Logicamente, questo si traduce in prezzi più economici, quindi se vuoi un monitor ultrawide economico, il 2k è quello che stai cercando. La risoluzione 2k è 2560 x 1440 pixel.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Monitor ultrawide da 25 pollici

Sono i più piccoli monitor ultrawide (65 centimetri) . La risoluzione più comune in essi è 2560 × 1080 pixel. Questi sono i monitor più economici sul mercato, li possiamo trovare a un prezzo che va dai 160€ a quello che vogliamo spendere.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Monitor ultrawide da 29 pollici

I monitor ultrawide da 29 pollici sono i più diffusi, hanno una dimensione di circa 72 cm di diagonale. Questi monitor ultra panoramici sono ideali per lavorare, poiché con queste dimensioni puoi già sostituire i due schermi con uno di questi monitor, poiché offrono uno schermo sufficiente per essere diviso in un massimo di 4 pezzi, consentendo di eseguire più attività contemporaneamente tempo. Il rapporto qualità-prezzo è l’opzione migliore.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Monitor ultrawide da 34 pollici

I monitor da 34 pollici hanno una dimensione di 87 centimetri . Sono perfetti per i giocatori poiché raggiungono un’ampiezza che pochissimi monitor possono offrire. Se quello che stiamo cercando è un monitor con cui lavorare, potremmo dover optare per schermi un po’ più piccoli poiché queste dimensioni ci costringeranno a stare a più di 60 centimetri dal monitor se vogliamo vedere bene lo schermo. Stare a una distanza inferiore sarà dannoso per gli occhi e non ci permetterà di lavorare correttamente.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Monitor Samsung Ultrawide

L’ azienda coreana Samsung è un altro dei principali riferimenti mondiali per la vendita di schermi ultrawide. Il suo prezzo è leggermente superiore a quelli che possiamo trovare in LG ma il risultato che offrono è eccellente. Alcuni dei suoi modelli più venduti sono:

Samsung CHG90 49 pollici

Samsung ha creato un impressionante monitor da 49 pollici che potremmo chiamare super ultra widescreen con un rapporto di aspetto 32:9 che sarebbe come mettere due schermi da 24 pollici uno accanto all’altro ma con un’esperienza molto più gratificante.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

È uno schermo molto interessante per godersi film, utilizzare applicazioni per l’editing video e soprattutto nei giochi. Con un’estetica imponente, abbiamo un pannello curvo di 49 pollici, che lo rende uno schermo piuttosto ingombrante. Questo deve essere tenuto in considerazione, poiché dobbiamo avere un tavolo o una scrivania con una profondità di almeno 80 cm.

Nonostante sia uno schermo pensato per i giocatori, il suo design non è affatto stridente. La cosa più interessante sono le sue opzioni ergonomiche poiché possiamo regolare aspetti come l’altezza, la capacità di rotazione e persino l’inclinazione del pannello. Sul retro sono presenti le connessioni disponibili (diverse porte hdmi, display port, usb, ingressi e uscite audio).

Il pannello ha il supporto HDR, la tecnologia clan di Samsung e la compatibilità con mdflishing 2, grazie a questo l’esperienza di gioco sarà molto migliore.

Un altro aspetto molto importante di questo schermo è la sua modalità a doppio segnale in cui possiamo visualizzare due diverse sorgenti video, ad esempio il computer da un lato e la console di gioco dall’altro, configurando le proporzioni che vogliamo. Una caratteristica abbastanza utile e pratica.

Si tratta di uno schermo con una risoluzione di 3840 x 1440 pixel piuttosto accattivante con alcune caratteristiche molto interessanti. Un ampio campo visivo, colori brillanti e accattivanti per divertirti giocando o guardando film il più possibile con un grande senso di immersione.

blank

Monitor Ultrawide Amazon | Le migliori marche

Come al solito, Amazon è diventato un punto di riferimento quando si tratta di acquistare qualsiasi tipo di prodotto e questo caso non fa eccezione, quindi abbiamo aggiunto questa sezione dove vi mostriamo i monitor ultrawide più venduti su Amazon . Se stai pensando di acquistarne uno, farlo da Amazon ti garantirà il miglior servizio post vendita e la massima sicurezza.

Elenco con i migliori marchi e i loro migliori monitor ultrawide:

Migliore Nr. 1
LG 29WL50S Monitor 29" UltraWide 21:9 LED IPS HDR, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz, Audio Stereo 10W, 2x HDMI (HDCP 2.2),Uscita Audio, Flicker Safe, Nero
  • Monitor 29" UltraWide 21:9, Full HD 2560 x 1080, Flicker Safe, Anti Glare
  • Compatibile HDR 10 (High Dynamic Range), 250 cd/m2
  • Radeon FreeSync 75 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair, tempo di risposta 5 ms
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 M Colori - sRGB 99 %)
  • Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light), speaker stereo 10 Watt
Migliore Nr. 2
LG 34GN73A UltraGear Gaming Monitor 34" UltraWide Curvo 21:9 LED IPS HDR 10, 2560x1080, G-Sync Compatible e AMD FreeSync 144Hz, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.4, USB 3.0 HUB, Flicker Safe, Nero
  • UltraGear Monitor Gaming 34" UltraWide Full HD Curvo, 2560 x 1080, Flicker Safe, Anti Glare
  • HDR 10 (High Dynamic Range), 300 cd/m2, colore calibrato, 1ms Blur Motion Reduction
  • AMD FreeSync 144Hz e G-Sync Compatible 144Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
  • Pannello IPS per colori ricchi da qualsiasi angolazione (16.7M colori - sRGB 99%)
  • Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light)
OffertaMigliore Nr. 3
HUAWEI MateView GT 34'' Monitor Ultrawide curvo gaming, 165Hz, 21:9 WQHD 3440 x 1440, 3K+, 1500R, Doppio altoparlante SoundBar 5W, Controllo touch volume, doppio microfono 360°, USB-C, HDMI, DP, Nero
684 Recensioni
HUAWEI MateView GT 34'' Monitor Ultrawide curvo gaming, 165Hz, 21:9 WQHD 3440 x 1440, 3K+, 1500R, Doppio altoparlante SoundBar 5W, Controllo touch volume, doppio microfono 360°, USB-C, HDMI, DP, Nero
  • Sfrutta i vantaggi di un'immersione totale: lo schermo 34 pollici ultra-wide 21:9 è davvero super coinvolgente; grazie al suo design ultra-curvo 1500R hai la sensazione di immergerti in quello che stai guardando
  • Display con elevata frequenza di aggiornamento: il display WQHD 3440 x 1440 di HUAWEI MateView GT ha più pixel orizzontali del 1440p standard, per dare davvero vita alle immagini, proprio davanti ai tuoi occhi; inoltre, grazie a una latenza bassissima e a una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, il flusso visivo è continuo e fluido
  • Doppio altoparlante SoundBar per un controllo totale: l'innovativa SoundBar con doppio altoparlante 5 W di HUAWEI MateView GT è alloggiata nella base e utilizza un algoritmo audio intelligente per offrirti un suono stereo di alta qualità; ti basta sfiorare con il dito la SoundBar per regolare il volume in modo semplice e intuitivo; e man mano che alzi il volume, il display FX multicolore incorporato si illumina
  • Sistema a doppio microfono a 360°: con il sistema a doppio microfono intelligente integrato nel HUAWEI MateView GT, la tua voce viene ricevuta fino a un raggio di 4 metri a 360°; l'intelligente sistema IA rende la voce più chiara, così le tue parole non verranno solo "sentite"ma, cosa ben più importante, comprese
  • Tutte le porte che vuoi e un tasto fisico a 5 vie: il pannello posteriore magnetico si rimuove facilmente permettendo di accedere alla porta USB-C multifunzione che puoi usare per trasferire dati, contenuti video 8K e per la ricarica PD; hai a disposizione anche una porta HDMI, la DisplayPort e un jack audio combinato cuffie / microfono da 3.5 mm; modifica rapidamente i parametri del display per adattarlo alle diverse tipologie di gioco utilizzando il pratico tasto fisico a 5 vie; puoi scegliere fra 8 diverse modalità progettate appositamente per i giochi RTS, MOBA, FPS (sparatutto in prima persona) e altre categorie
Migliore Nr. 4
ASUS ROG STRIX Curved XG43VQ, 43" Ultra-Wide (3840x1200) Gaming monitor, VA, up to 120Hz, DCI-P3 90%, DP, HDMI, USB3.0, FreeSync 2 HDR, DisplayHDR400, Shadow Boost
  • Monitor di gioco HDR ultra-wide da 32 pollici 32:10 (3840 x 1200) con frequenza di aggiornamento di 120Hz per immagini di gioco estremamente fluide
  • La tecnologia High Dynamic Range (HDR) con DCI-P3 gamma cromatica professionale al 90% offre contrasto e prestazioni cromatiche conformi alla certificazione DisplayHDR 400
  • FreeSync Premium Pro offre la vera esperienza di gioco HDR: una combinazione di gioco fluido alle massime prestazioni e grafica eccezionale ad alta gamma dinamica pur mantenendo bassa latenza
  • Molteplici modalità HDR consentono agli utenti di regolare le impostazioni in base all'utilizzo come giochi, creazione di contenuti o visualizzazione video
  • Shadow Boost migliora i dettagli dell'immagine nelle aree scure, schiarendo le scene senza esporre eccessivamente le aree luminose
OffertaMigliore Nr. 5
LG 38WK95C Monitor da 38', Curvo, 21:9 UltraWide LED IPS HDR 10 (3840 x 1600), Radeon FreeSync 75 Hz, Multitasking, Audio 20 W con Supporto Bluetooth, HDMI, Display Port, USB 3.0, USB-C
253 Recensioni
LG 38WK95C Monitor da 38", Curvo, 21:9 UltraWide LED IPS HDR 10 (3840 x 1600), Radeon FreeSync 75 Hz, Multitasking, Audio 20 W con Supporto Bluetooth, HDMI, Display Port, USB 3.0, USB-C
  • Monitor ultrawide curvo 21:9, 38" wide quadhd+ 3860 x 1600 hdr 10
  • Radeon freesync 75 hz
  • Pannello ips per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (10bit - srgb 99 %)
  • Dual link-up per visualizzare due sorgenti contemporaneamente
  • Speaker stereo 20 w, connettività bluetooth
Migliore Nr. 6
LG 34WL85C Monitor 34" Quad HD Curvo UltraWide 21:9 LED IPS HDR 10, 3440 x 1440, Speaker Stereo, 1x Display Port, 2x HDMI, 2x USB 3.0, Uscita Audio, Multitasking, Altezza Regolabile, Nero
  • Monitor ultrawide curvo 21:9, 34" quad HD 3440 x 1440 hdr 10
  • Pannello ips per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (10 bit - srgb 99%)
  • Dual link-up per visualizzare 2 sorgenti contemporaneamente
  • Speaker stereo 14 w
  • Schermo multitasking, screen split, altezza regolabile
Migliore Nr. 7
AOC AGON AG493UCX - Monitor per il gaming DQHD curvo da 49 pollici (124,4 cm), 120 Hz, 1 ms, HDR400, FeeSync Premium Pro (5120 x 1440, HDMI, DisplayPort, USB-C, USB hub), colore: nero
  • Gaming alla sua potenza massima: Tempo di reazione 1 ms (MPRT), FreeSync Premium Pro, risoluzione Dual QHD (DQHD) attraverso pannello VA di alta qualità.
  • La tecnologia Flicker Free e modalità Low Blue consente una riduzione dell'affaticamento degli occhi e allo stesso tempo un aumento del comfort visivo. La sincronizzazione adattiva dell'immagine consente immagini senza striature.
  • Illumina le aree scure grazie alla tecnologia AOC Shadow Control senza modificare il resto dell'immagine.
  • Pannello con curvatura di 1800 mm, display opaco, 110 mm altezza regolabile, 2 altoparlanti da 5 W, uscita cuffie, VESA 100 x 100, base rimovibile.
  • Luminosità / contrasto: 550 cd/m² / 3000:1. Connettori: 2 HDMI 2.0, 2 DisplayPort 1.4, 1 USB-C, 4 porte USB out.
Migliore Nr. 8
LG 35" Curved UltraWide™ Monitor con risoluzione QHD e HDR10
  • 35 pollici UltraWide QHD
  • HDR10
  • 99% sRGB
  • AMD FreeSync
  • Frequenza di ripetizione di 100 Hz
Migliore Nr. 9
LG 38GL950G-B 95, 25 cm (37, 5 pollici) Ultragear Curved 21: 9 UltraWide QHD IPS Gaming Monitor (175 Hz, 1 ms, Gtg, G-Sync, Das Mode), Nero
  • Una soluzione avanzata contro i segni del tempo ad azione protettiva e anti-invecchiamento: aiuta a mantenere il corretto stato di idratazione della pelle che ritrova la sua naturale consistenza;
  • Ideale per le pelli secche. Aiuta a ripristinare i lipidi naturalmente presenti sulla pelle, aiutandola a riconquistare la sua fisiologica funzione e proteggendola dagli agenti esterni;
  • Contiene acido Ialuronico: naturalmente presente nell'epidermide, ha la straordinaria capacità di inglobare e trattenere grandi quantità d'acqua;
  • Contiene inoltre Vitamina E e componenti presenti nell'NMF (natural moisturizing factor), noti per l'azione protettiva, nutriente e antiossidante;
  • Dermatologicamente testata - Made in Italy.
Migliore Nr. 10
INNOCN 40 Monitor da gioco da 40 pollici - 144Hz 3440 * 1440P PC computer con AMD FreeSync, Ultrawide WQHD 21:9 IPS Display, 400nit, 100% sRGB, △E<2 - DP1.4, HDMI 2.0, USB C 90W, 40C1R
  • "【 144Hz e stupefacente WQHD Monitor per il gioco】 La frequenza di aggiornamento di 144Hz assicura scene d'azione fluide e impeccabili anche nei giochi con frame rate elevato; la risoluzione 1440p e l'HDR 400 migliorano la tua esperienza di gioco, visualizzando più dettagli, più colori e una qualità dell'immagine sorprendente."
  • 【Monitor grande da 40 pollici - per i cacciatori di schermi di gioco più grandi 】Il monitor ultrawide da 40 pollici aumenta il campo visivo (FOV) in certi giochi. il che significa una migliore visione periferica, qualcosa che può sicuramente offrire un vantaggio, soprattutto nei giochi multiplayer competitivi.
  • 【21:9 Schermo ultra ampio per il multitasking in modo efficiente】 Massimizza il tuo schermo reale e rimuove il fastidio di una configurazione a doppio monitor per il multitasking senza soluzione di continuità su un solo schermo con la modalità PBP/PIP. Questo monitor è altamente raccomandato per giochi competitivi, elaborazione dati, programmazione, fotoritocco, Excel e fogli di calcolo e molti altri lavori d'ufficio.
  • 【Multi-Connettività con più possibilità】 Questo monitor per computer 40C1R USB ha interfacce ricche: 1 * DP 1.4, 1 * USB C 90W, 2* HDMI 2.0,,1* altoparlante. È possibile collegare direttamente il monitor USB C con laptop, Mac, telefoni, tablet e altro per il trasferimento dei dati, la ricarica, inoltre, è possibile inclinare, ruotare o regolare l'altezza come si desidera.
  • 【ΔE

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se dopo questo articolo ti stai ancora chiedendo se un monitor ultrawide valga la pena, la risposta è ovviamente sì. Una volta provati non potrai più tornare indietro, è uno degli schermi più utili e quello che offre le migliori prestazioni.