I 5 migliori monitor curvi per PC 2022 – Classifica del 2022

Immagina di giocare a Call of Duty, guardare film o lavorare su uno dei migliori monitor curvi del 2022 con una larghezza dello schermo impressionante. Bene, abbiamo preparato una guida con i primi 10, quindi non dovrai immaginarlo ma puoi goderti l’esperienza.

monitor curvi per pc

In questo post non ci limitiamo a mettere i 10 più costosi, ma analizziamo il loro rapporto qualità-prezzo e mettiamo opzioni diverse a seconda di quale sarà il loro utilizzo poiché non è la stessa cosa usare un monitor per giocare che usarlo per lavoro. Pertanto, copriamo tutti gli aspetti e i budget con la nostra selezione:

Miglior monitor curvo: Samsung C34J791

Ultimo aggiornamento 2022-06-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Samsung CJ791 è un ottimo monitor curvo a tutto tondo per il lavoro, la navigazione web occasionale e persino i giochi . Il suo schermo da 34 pollici ti consente di lavorare in due finestre contemporaneamente, imitando le configurazioni a doppio monitor senza occupare l’intero desktop. Le due porte USB-C Thunderbolt 3 sono perfette per trasferimenti di file rapidi e persino per display con collegamento a margherita se hai bisogno di un secondo display.

È dotato di altoparlanti integrati, il che lo rende ideale per i professionisti creativi che lavorano con audio, streaming multimediale e riunioni virtuali. Con una risoluzione di 1440p, una frequenza di aggiornamento nativa di 100 Hz e il supporto FreeSync , le tue foto e i tuoi video avranno un aspetto fantastico e non dovrai affrontare il fastidioso sfarfallio dello schermo.

Monitor curvo con il miglior rapporto qualità-prezzo: Dell S3220DGF

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo schermo è un’ottima opzione di fascia media, che offre un equilibrio quasi perfetto tra prezzo, dimensioni dello schermo e funzionalità . Avrai una risoluzione di 1440p, una frequenza di aggiornamento nativa di 165Hz e compatibilità con AMD FreeSync. Avrà anche 2 porte HDMI, un ingresso DisplayPort e 5 ingressi USB 3.0, che lo rendono un’ottima aggiunta a qualsiasi workstation.

Il display da 32 pollici ha un rivestimento antiriflesso per ridurre l’affaticamento degli occhi, oltre al supporto HDR per dettagli e volume del colore migliorati. È anche certificato Energy Star, aiutando a ridurre i costi di gestione e mantenere il tuo ufficio o spazio di gioco ecologico.

Monitor curvo economico: Samsung LC24F396FHNXZA

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo display Samsung è un’ottima opzione se stai cercando un nuovo display, ma stai anche lavorando con un budget limitato. Per meno di 200 euro, otterrai uno schermo da 24 pollici con risoluzione HD 1080p e un tempo di risposta in ingresso di soli 4 ms .

Supporta anche AMD FreeSync per movimenti più fluidi e ha una modalità EyeSaver che filtra la luce blu dannosa, riducendo l’affaticamento degli occhi. Ha anche una modalità eco che riduce il consumo energetico, contribuendo a rendere la tua postazione di lavoro o il tuo ufficio a casa un po’ più rispettosi dell’ambiente.

Miglior monitor da gioco curvo: Samsung Odyssey Neo G9

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se sei seriamente intenzionato a giocare, devi dare un’occhiata al monitor Odyssey Neo G9 di Samsung. Questo enorme display da 49 pollici vanta frequenze di aggiornamento native fino a 240 Hz e tempi di risposta in ingresso fino a 1 ms , offrendoti il ​​vantaggio di cui hai bisogno nei giochi online. Con le modalità immagine per immagine, gli streamer possono controllare la chat e il software di streaming durante il gioco senza la necessità di un secondo monitor.

Supporta il software di frequenza di aggiornamento variabile G-Sync e FreeSync, quindi puoi collegare il tuo PC o console di gioco ad esso e ottenere un’azione fluida. Il monitor ha anche un design elegante e futuristico e un’illuminazione LED RGB integrata per completare la tua stazione di battaglia.

Monitor curvo 4K: Dell S3221QS

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo monitor Dell è progettato sia per il lavoro che per il gioco. Lo schermo da 32 pollici offre un’eccellente risoluzione 4K nativa con supporto HDR per immagini e video super dettagliati , oltre a un volume del colore migliore. La cornice sottile su 3 lati offre più area di lavoro e puoi utilizzare il piedistallo incluso per posizionare il monitor sulla scrivania, oppure puoi montarlo a parete con un supporto compatibile VESA per liberare spazio sulla scrivania.

Dispone di 2 porte HDMI, un ingresso DisplayPort e due ingressi USB 3.0 in modo da poter collegare tutti i tuoi dispositivi. Dispone inoltre di uno slot di sicurezza per legare il monitor alla scrivania per prevenire il furto. Questo monitor ha anche uno dei migliori prezzi che puoi trovare per un display 4K .

Monitor curvo 2K: AOC CU34G2X

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se desideri video e immagini ad altissima definizione, ma non sei ancora pronto per passare al 4K, questo display AOC è un buon compromesso. Produce una risoluzione di 1440p, che si trova in un punto debole tra 4K UHD e 1080p Full HD. Ha anche una frequenza di aggiornamento nativa di 144 Hz e un tempo di risposta in ingresso di appena 1 ms , il che lo rende perfetto per qualsiasi cosa, dal lavoro a distanza ai giochi intensi.

Il display da 34 pollici ha 4 ingressi USB 3.0, 2 ingressi DisplayPort e 4 porte HDMI, che ti consentono di collegare tutti i dispositivi di cui hai bisogno per svolgere la tua sessione di gioco giornaliera, di lezione o del fine settimana.

Monitor curvo per designer: AOC AGON AG493UCX

Se sei un professionista creativo, il monitor curvo da 49 pollici AOC AGON sarebbe un aggiornamento o un’aggiunta perfetta alla tua workstation. Questo monitor supporta volumi di colore fino al 121% sRGB e 90% Adobe RGB per una maggiore precisione e il supporto per AMD FreeSync Premium Pro elimina virtualmente lo strappo dello schermo.

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con un tempo di risposta all’input di appena 1 ms, otterrai un feedback quasi in tempo reale dal mouse o dalla tavoletta grafica per un lavoro più fluido e meno frustrante. Ha anche la capacità di docking USB-C, che consente di collegare un laptop o un secondo desktop per lavorare su più programmi o trasferire file.

I migliori monitor curvi 2022 (alternative)

Se non sei convinto da nessuno dei monitor curvi proposti finora, ti mostriamo alcune alternative dei migliori monitor curvi che sono arrivati ​​sul mercato quest’anno:

Samsung chg90 49

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La serie Samsung CHG90 è un monitor da gioco curvo ultrawide con un display coinvolgente da 49 pollici. La sua tecnologia ad alta gamma dinamica offre un’immagine pura e liscia.

Le innovative proporzioni e la rapida frequenza di aggiornamento del monitor curvo Samsung non ti deluderanno a nessun livello. Otterresti una tecnologia HDR (high dynamic range) per risparmiare energia in modalità standby con visualizzazione di qualità.

È dotato di un innovativo rapporto di aspetto 32:9 per vedere sempre le scene di gioco nella loro interezza. Le funzionalità non sono limitate alle proporzioni. Come il monitor curvo ultrawide da 49 pollici, offre una visione di gioco cinematografica. Non solo nel gioco, nei video e nei film otterrai un’immagine spettacolare.

Lo schermo QLED non ti deluderà in nessun momento con la qualità dell’immagine. Trovare qualsiasi pixel morto sullo schermo è impossibile. Il punto quantico viene introdotto in questo monitor, il che significa semplicemente che otterresti un flusso reale sullo schermo.

La tecnologia HRD ha il suo valore che rende questo monitor curvo ultra ampio in grado di mostrare cambiamenti visibili nel gioco. La tecnologia HDR ti consentirebbe di modificare le impostazioni e offrire un’immagine reale con nitidezza e luminosità. Può anche fornire ogni volta un’immagine uniforme e coerente sullo schermo. Veloce, preciso ed esatto nei risultati. Il Samsung Curved Gaming Monitor è progettato specificamente per la velocità.

Il monitor gaming ultrawide curvo di Samsung è compatibile con la nuova tecnologia Radeon FreeSync 2 di AMD. Questa tecnologia aiuta a fornire una riproduzione fluida e realistica come un gioco.

In breve, il Samsung CHG90 è l’abbinamento perfetto per i giochi. Il monitor offre un’immagine fluida con miliardi di colori abbinati a una frequenza di aggiornamento particolarmente rapida. Inoltre, ogni giocatore può inserire una configurazione ottimizzata per qualsiasi genere di gioco. Ciò significa che il giocatore regola le impostazioni in base alle proprie preferenze. Subito consigliato ai giocatori per le incredibili prestazioni che offre.

VisualizzaSonic VP3881

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lo schermo curvo immersivo di ViewSonic VP3881 eleva la tua esperienza visiva da flat a widescreen con la sua risoluzione 4K . Un’esperienza estremamente eccezionale con cornici ultrasottili e uno schermo concavo che offre un livello avanzato di visualizzazione.

La combinazione di colori brillanti e ricco contrasto con dettagli nitidi e vividi offre un’incredibile qualità dell’immagine. L’eccezionale calibrazione degli spazi colore sRGB, EBU, SMPTE-C, Rec. 709 e DICOM-SIM aiuta anche a migliorare la qualità dell’immagine.

In termini di prestazioni e precisione nella consegna del lavoro. Se sei un fotografo, un grafico o un editor video, il monitor curvo ViewSonic VP3881 Pro offre dettagli precisi per svolgere il lavoro in modo affidabile, quindi questo è il monitor che dovresti scegliere.

La riproduzione delle immagini è supportata da 14 bit e 3D. Può generare una tavolozza liscia di 4,39 miliardi di colori. Ciò offre una riproduzione dell’immagine precisa e dettagliata anche con applicazioni professionali. La versatilità della regolazione del colore lo rende una scelta perfetta.

In breve, un monitor curvo di prim’ordine che non ti deluderà al lavoro. Un vero display con precisione e accuratezza al file originale. Perfetto per fotografi professionisti e creativi digitali.

LG 34GL750-B

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Monitor LG curvo ultrawide con pannello IPS QHD+ e rapporto di aspetto 21:9 su uno schermo da 34 pollici. Gli altoparlanti Bluetooth con bassi potenti e incredibili offrono un’ottima qualità del suono e un’esperienza di ascolto eccezionale.

Un’esperienza FreeSync su un monitor curvo ultrawide di LG con risoluzione dello schermo QHD+. Ti darà un’esperienza di gioco completa supportata da un’accurata distribuzione dei colori. Il monitor può eliminare la differenza tra la frequenza dei fotogrammi della scheda grafica e la frequenza di aggiornamento del monitor e portarti lo schermo reale.

È il miglior monitor da gioco ultrawide con capacità di riduzione del motion blur di 1 ms. Ma è anche pensato per professionisti della fotografia, editori, designer e creativi in ​​generale grazie alle sue eccezionali caratteristiche.

Lo spazio colore dello spettro sRGB ti supporta nella riproduzione di un’immagine standard con un minimo di dettagli. Chi è alla ricerca di una riproduzione dei colori altamente accurata non sarà deluso dal monitor LG. Fotografi professionisti e grafici lo troverebbero utile e all’avanguardia nel loro posto di lavoro. Puoi dividere lo schermo in base ai tuoi piani di lavoro. E il design diventa facile con queste caratteristiche prestazionali.

Se stai pensando di acquistare un nuovo monitor curvo multitasking, questo LG è la tua opzione poiché offre un risultato eccellente sia per i professionisti che per gli amanti dei videogiochi.

Alienware AW3420DW

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Monitor gaming curvo Alienware AW3420DW con NVIDIA G-Sync e risoluzione WQHD 3440 x 1440 pixel su display ultrawide da 34,1 pollici . Insieme all’hardware specifico offre un’incredibile qualità dell’immagine.

È dotato di G-Sync 120Hz ultra-wide con il supporto del rapporto di aspetto 21:9 e un’elevata riproduzione di colori reali e reali. La frequenza dei pixel di 3440x1440p su un pannello IPS con uno schermo curvo ultra ampio farà brillare i tuoi occhi con i risultati impressionanti che offre.

Prezzo molto competitivo se teniamo conto della qualità di questo prodotto. Offre funzionalità di connettività HDMI e USB. E come dettaglio, ha un design dell’illuminazione RGB personalizzabile che gli consente di adattarsi a qualsiasi livello di illuminazione.

Tutto sommato, uno dei migliori monitor da gioco curvi ultrawide Dell G-sync che non ti deluderà durante il gioco.

Samsung LC43J890DKU

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il monitor curvo Samsung serie CJ89 è dotato di uno schermo senza cornice diagonale da 49 pollici. Lo schermo curvo ultrawide è perfetto per i luoghi di lavoro in cui puoi sempre regolare nuovamente la posizione dei sedili poiché puoi regolare l’angolo di visione.

Il monitor curvo di Samsung con un mega schermo gigante ti renderà felice con la luminosità dei colori che offre poiché vengono visualizzati senza alcuna distorsione. Se lavori su una progettazione grafica difficile, modificando un video o utilizzi regolarmente Adobe Photoshop o Illustrator, la serie Samsung CJ89 non ti deluderà per la qualità dell’immagine.

Questo monitor è progettato in modo tale da poter sentire il comfort della curva quando si sta seduti per lunghe ore davanti allo schermo.

Acer predator Z35P

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’Acer Predator Z35P è un monitor da gioco curvo che ti dà il pieno controllo dei tuoi giochi . Incredibile combinazione della vera armonia di Acer con Nvidia G-Sync per una frequenza di aggiornamento spettacolare.

È uno dei migliori monitor curvi 4k poiché la frequenza di aggiornamento significa che non si avverte alcuna distorsione durante i giochi che richiedono queste caratteristiche, ed è perfetto anche per lavori progressivi come la progettazione grafica.

Se hai un PC da gioco, ottieni un’elevata combinazione di hardware e schede grafiche ma il tuo monitor non è all’altezza del compito. Dovrai sempre affrontare problemi e problemi e non sarai in grado di goderti la vera emozione. Il monitor da gioco Acer predator servirà a completare la tua “stazione di gioco”.

La frequenza di aggiornamento unita alla tecnologia Nvidia G-sync ti offrirà un’esperienza di gioco di livello superiore. True Harmony di Acer è un’ottima combinazione con G-sync per aumentare la frequenza di aggiornamento ed eliminare la distorsione. L’immagine dettagliata con tutta la luminosità, la pulizia e l’uniformità dello schermo con colori vividi e nitidi sono caratteristiche eccezionali.

Dell serie U

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il monitor curvo Dell serie U con illuminazione a LED non ti deluderà in nessuna attività . Il display curvo, abbinato a InfinityEdge praticamente senza bordi, crea una messa a fuoco visiva uniforme che riduce il movimento degli occhi sullo schermo. Un flusso costante di contenuti visivi con una visione completa sotto tutti gli aspetti farà brillare i tuoi occhi con la natura progressiva di questo monitor curvo.

Offre le caratteristiche di filtrare l’emissione di luce blu per ottimizzarla. L’ottimizzazione supporta la protezione della vista e si prende cura anche del comfort degli occhi. Incredibili dettagli nella consegna delle immagini con una riproduzione uniforme dei colori su tutto lo schermo.

Le proporzioni 21:9 ti aiuteranno a ottenere più contenuti visivi su uno schermo meraviglioso, quindi adorerai il display widescreen e la qualità del suono con gli altoparlanti integrati. Per un’erogazione del suono di qualità, otterresti altoparlanti da 9 W integrati con il contenuto visivo per un divertimento di ascolto del suono di qualità.

Il monitor si comporta molto bene anche con file video 8K molto grandi. Con questa configurazione del monitor, otterresti tre finestre di spazio su un unico schermo .

BenQ EX3501R

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Monitor curvo per giochi HDR BenQ con intrattenimento widescreen supportato da opzioni di impostazione della luminosità e del contrasto. La connettività USM con dati superveloci garantisce streaming video ad alta definizione e capacità coerenti dai dispositivi di output collegati.

Includendo tutte le altre opzioni e funzionalità, AMD Free Sync for Gaming è l’aggiunta di grande valore a questo monitor curvo ultrawide da 35 pollici con funzionalità di gioco. L’intelligenza elaborata in questo monitor migliora la visione reale e ti darebbe un’immagine realistica. Non solo l’immagine, ma anche la luminosità viene automaticamente migliorata per regolare le condizioni di illuminazione.

Inoltre, il camber 1800R è un rapporto di camber ideale per le immersioni per i suoi 35 pollici. E ha una porta USB Type-C in grado di trasmettere una qualità audio e video eccezionale in un unico cavo.

LG 34GK950G-B

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’LG 34GK950G-B ha la tecnologia nano IPS e NVIDIA G-Sync, sui lati incorpora l’illuminazione in un design dello schermo senza bordi. Il display ultra nano IPS è attrezzato per darti ogni dettaglio dello streaming di contenuti visivi.

Anche nei giochi che richiedono una grafica pesante, questo monitor non delude in quanto ha il supporto Quad HD con Nvidia G-sync per una visualizzazione fluida. Non è il monitor curvo più economico della lista, ma la sua qualità non ti lascerà indifferente. Oltre al gioco, puoi anche usarlo professionalmente.

Viotek SUW49C

Un enorme schermo di 49 pollici di dimensione di visualizzazione. Questo monitor curvo ti farà sentire come se stessi guardando la partita di calcio allo stadio . Una vera visione della qualità dell’immagine reale con capacità cromatiche ricche e rigenerative.

Questa è un’opzione solida con una frequenza di aggiornamento elevata. Con il pannello VA otterresti un’ottima riproduzione dei colori, i tuoi occhi sarebbero immersi in colori profondi. Altre caratteristiche di accompagnamento sono il supporto AMD FreeSync per eliminare la sfocatura dell’immagine e le proporzioni 32:9 con GamePlus 3840 x 1080 pixel 144Hz HDR 4ms.

Otterresti colori realistici con il supporto di un HDR brillante. L’elemento HER con funzionalità di schermo pop-up consente un’immagine realistica. Il rapporto di contrasto 3000:1 lo rende in grado di riprodurre e fornire 16,7 milioni di colori sul monitor a 144 Hz.

Il monitor curvo Viotek SUW49C è perfetto per guardare film, guardare sport e per giocare online. È un fuoristrada con caratteristiche multifunzionali.

Cosa sapere quando si acquista un monitor curvo

Se desideri acquistare un nuovo display e stai considerando un monitor curvo, ma non sai da dove iniziare, ecco alcune cose da tenere a mente:

Risoluzione

Ti consigliamo di scegliere un monitor con la risoluzione giusta per l’uso previsto. Se desideri uno schermo standard per l’uso occasionale o il lavoro d’ufficio, un monitor Full HD 1080p si adatta perfettamente alle tue esigenze. Se lavori con immagini e video o sei un giocatore professionista, ti consigliamo di scegliere un display 1440p o addirittura 4K per la massima precisione dei dettagli e del colore .

frequenza di aggiornamento

La frequenza di aggiornamento del monitor è il numero di immagini che può elaborare in un secondo. Cioè, uno schermo con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz può elaborare 120 immagini al secondo. Pertanto, maggiore è la frequenza di aggiornamento, più fluido sarà il movimento . Editor video, animatori e giocatori vorranno optare per una frequenza di aggiornamento più elevata, 120 o 144 Hz; ci sono anche monitor che consentono frequenze di aggiornamento ancora più elevate, consentendo di overcloccare il display fino a 200 o addirittura 240 Hz.

connettività

Il modo in cui il tuo nuovo monitor si collega al tuo computer è un fattore importante da considerare. Le GPU più recenti utilizzano connessioni DisplayPort per una riproduzione video più rapida e fluida , mentre le GPU e le console di gioco più vecchie utilizzano cavi HDMI. Se utilizzi più dispositivi mobili per lavoro, potresti voler scegliere un monitor con connettività USB-C per caricare e trasferire file; Alcune porte USB-C ti consentono anche di collegare a margherita i monitor, consentendoti di creare una configurazione multi-monitor senza gravare sulla tua GPU.

Audio

Può sembrare sciocco, ma non tutti i monitor hanno altoparlanti integrati . Anche se potrebbe non sembrare un grosso problema, se la tua scrivania è più piccola, dover installare altoparlanti esterni può portare via spazio prezioso di cui hai bisogno per la tastiera, il mouse o altri oggetti di lavoro. Se preferisci ascoltare in privato, assicurati che il tuo monitor disponga di un jack per le cuffie in modo da poter utilizzare le tue cuffie preferite durante lo streaming di contenuti multimediali o partecipando a lezioni e riunioni virtuali.

Prezzo

I monitor sono una di quelle cose in cui puoi spendere poco o quanto vuoi pur ottenendo funzionalità abbastanza simili su tutta la linea. Tuttavia, ci sono alcuni modelli di fascia alta che offrono tecnologie di sincronizzazione adattiva, tempi di risposta incredibilmente veloci e funzionalità extra come l’illuminazione RGB, che hanno un prezzo corrispondente a . E se stai cercando un monitor semplice per il tuo computer di casa, ci sono monitor curvi economici che ti offrono un’ottima risoluzione e precisione del colore senza spendere troppo.

TV o monitor curvo?

Sebbene i televisori curvi non siano diventati così popolari come speravano i produttori, i monitor curvi stanno trovando sempre più seguaci. I display curvi offrono uno streaming multimediale o un’esperienza di gioco più coinvolgente fornendo angoli di visualizzazione più ampi e una migliore precisione del colore ad angoli estremi. Sono anche più comodi da indossare , riducendo la necessità di muovere gli occhi e la testa per vedere l’intero schermo; Anche se potrebbe non sembrare un grosso problema, se lavori per lunghe ore davanti al computer, potresti notare stanchezza e dolore ai muscoli degli occhi e del collo dopo 8, 10 o 12 ore di navigazione in Internet e di elaborazione testi.

I monitor curvi hanno anche il vantaggio di offrire schermi più grandi e proporzioni più ampie senza occupare tonnellate di spazio sulla parete o sulla scrivania. Anche i display ultrasottili da 49 pollici possono aiutare a risparmiare spazio prezioso sulla scrivania offrendo i vantaggi di una configurazione a doppio monitor su un unico schermo. La maggior parte dei monitor curvi ha un rapporto di aspetto 16:9 o 21:9, che ti consente di vedere più programmi e finestre, il che è particolarmente utile per i professionisti creativi e i creatori di contenuti.