I 10 migliori monitor 32 pollici 4K | Qual’è il monitor con il miglior rapporto qualità-prezzo?

migliori monitor 32 pollici 4K

In questo post troverai un elenco dei migliori monitor 4K da 32 pollici , recensiti e corredati da una tabella di confronto per rendere la tua valutazione molto più semplice e intuitiva.

Quando si parla di tecnologia, ogni prodotto riesce a soddisfare in modo abbastanza efficace uno specifico segmento di mercato, ma non tutto. C’è chi si accontenta delle funzionalità di base, magari tralasciando alcuni aspetti che potrebbero essere fondamentali per altri, e c’è chi cerca prestazioni elevate e prezzi bassi in un dispositivo specifico. Che dire di quel segmento di mercato che è ancora più esigente e preferisce giocare sul sicuro con una notevole quantità di denaro?

I monitor da 32 pollici più venduti

Innanzitutto vi lasciamo ai monitor da 32 pollici più venduti su Amazon. Cioè, quelli preferiti dagli utenti. Successivamente, ti mostreremo i migliori modelli per noi a seconda dell’uso che intendi dare al monitor da 32 pollici.

I migliori monitor 4K da 32 pollici

Quindi tutto ciò che devi fare è leggere tutte le recensioni di seguito in una volta sola e vedere quale monitor 4k da 32 pollici è il migliore per te.

LG 32UK550-B

Questo modello, creato da LG, è uno dei best seller quando si parla di monitor 4K Ultra HD con una dimensione di 32″ , ed ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Il monitor ha un design interessante e una cornice sottile, il supporto è pieghevole e l’intero schermo può essere regolato in altezza, per soddisfare le tue esigenze senza problemi.

LG 32UK550 Monitor 32' 4K Ultra HD HDR, 3840x2160, 4ms, Speaker Integrati 10 W, Radeon FreeSync, Multitasking, Display Port, HDMI, Regolabile in Altezza
797 Recensioni
LG 32UK550 Monitor 32" 4K Ultra HD HDR, 3840x2160, 4ms, Speaker Integrati 10 W, Radeon FreeSync, Multitasking, Display Port, HDMI, Regolabile in Altezza
  • Monitor 31.5" UltraHD 4K 3840 x 2160, Flicker Free
  • HDR 10 (High Dynamic Range), 300 cd/m², colore calibrato
  • Tempo di risposta 4 ms
  • Pannello VA (1.07 miliardi di colori - DCI-P3 95%)
  • Radeon FreeSync 60 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS)

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

È uno dei migliori schermi da 32 pollici quando si tratta di riproduzione dei colori, che è sempre nitida e naturalmente luminosa anche con supporti di bassa qualità, e la luminosità è molto buona. Un’ottima caratteristica di questo display sono gli altoparlanti integrati audio molto ben realizzati in grado di riprodurre fedelmente il suono senza alcuna distorsione, anche al massimo volume.

È un monitor adatto ai giocatori? Sì, anche se il tempo di latenza non è affatto vicino a quello di altri monitor da 32 pollici , come il Philips 328P6VJEB. Tuttavia la latenza è al di sotto della media e quindi è possibile giocare e lavorare con risposte video quasi istantanee, anche se sul mercato si possono trovare prodotti più performanti da questo punto di vista.

Per quanto riguarda i difetti, l’unica grossa lamentela che si può fare su questo monitor è la presenza della tecnologia VA, probabilmente nel tentativo di avere un prezzo più competitivo sul mercato. La tecnologia VA, sebbene ancora valida, non è l’opzione migliore per chi ama guardare i video senza intoppi anche negli angoli dello schermo. Questa tecnologia non pregiudica in alcun modo la riproduzione dei contenuti e il funzionamento dello schermo, ma può far venire l’acquolina in bocca a chi vuole vedere quanto viene riprodotto sullo schermo nel miglior modo possibile.

Come giudicare questo display?

È sicuramente un buon modello, il rapporto qualità/prezzo è interessante, riproduce molto bene colori e luminosità ed ha altoparlanti integrati di qualità, peccato per la tecnologia VA ed una latenza un po’ peggiore rispetto ai migliori modelli. Con qualche accorgimento in più parleremmo di uno dei migliori schermi da 32 pollici per stacco, invece è un modello che, seppur sopra la media, deve fare i conti con molta concorrenza.

Samsung odyssey g7

Il Samsung Odyssey G7 è un monitor da gaming QHD da 32 pollici con prestazioni di gioco straordinarie. Ha una rapida frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta eccezionale, che si traduce in movimenti eccezionalmente nitidi.

Offerta
Samsung Monitor Gaming Odyssey G7 (C27G73), Curvo (1000R), 27", 2560x1440 (WQHD 2K), HDR 600, VA, 240 Hz, 1ms, FreeSync Pro, G-Sync, HDMI, USB 3.0, Display port, Ingresso Audio, HAS, Pivot
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G7, 27", Curvo (1000R)
  • 2560x1440 (WQHD 2K), Pannello VA, 16:9, HDR 600, QLED
  • Refresh Rate 240 Hz, Response Time 1 ms, FreeSync Premium Pro, G-Sync
  • 1 HDMI, 2 USB 3.0, 2 Display Port
  • HAS, Pivot, PIP, PBP; Flicker Free, Eye Saver Mode

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Supporta la tecnologia FreeSync Variable Refresh Rate (VRR) ed è certificato da NVIDIA come compatibile con G-SYNC. La qualità dell’immagine è molto buona, con un eccellente rapporto di contrasto, una buona precisione del colore e una gamma cromatica eccezionale.

Sfortunatamente, ha angoli di visione ristretti a causa del suo pannello VA, quindi perderai rapidamente la precisione dell’immagine se visto di lato. È anche un monitor ben costruito, ma la sua curva 1000R aggressiva potrebbe non piacere a coloro a cui non piace essere “immersi nello schermo”. Se sei interessato ai monitor curvi, in questo link hai i migliori monitor curvi .

È un monitor per PC da 32 pollici con funzionalità aggiuntive come la modalità Picture-in-Picture / Picture-by-Picture e l’illuminazione RGB.

Ottimo per i giochi HDR , non ultimo per le sue incredibili prestazioni di gioco. Ha una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, supporto FreeSync, tempi di risposta eccezionali e un ritardo di input incredibilmente basso . Sfortunatamente, il contenuto HDR non sembra molto diverso dall’SDR perché non è abbastanza luminoso in HDR per far risaltare le alte luci.

C’è da dire che è un ottimo monitor anche per il lavoro, anche se è sprecato se usato solo per quello. Ha un ampio schermo da 32 pollici con una risoluzione di 1440p, che offre spazio sufficiente per il multitasking. Sfortunatamente, a causa del suo pannello VA, ha angoli di visione ristretti, che non sono l’ideale per la condivisione dello schermo con gli altri. Inoltre, ha abbastanza luce per combattere l’abbagliamento e ne ha un’ottima gestione.

Nel complesso, questo Samsung Odyssey è un ottimo monitor nel complesso. Ha prestazioni di gioco di prim’ordine grazie alla frequenza di aggiornamento di 240 Hz, un tempo di risposta eccezionale e ha anche il supporto FreeSync.

È anche un’ottima scelta per i creatori di contenuti o semplicemente per guardare film grazie ai neri profondi e ai colori vividi.

In ogni caso, nasce per dare il meglio di sé in termini di reattività e gioco professionale. È giusto usarlo per quello.

EIZO FlexScan EV3285

Partiamo da un monitor da 32 pollici specifico per la grafica e per chi cerca la massima resa cromatica.

Si tratta di un nuovo pannello IPS opaco con 3840 x 2160 pixel, quindi UHD/4K (rapporto 16:9) e 697 mm di larghezza . La sua risoluzione è quindi di 140 ppi e i pixel sono completamente invisibili da 60 cm, il che conferisce questo aspetto bello e speciale agli schermi 4K. La retroilluminazione è del tipo a diodo LED bianco.

Eizo EV3285-BK LCD Monitor 31.5'
111 Recensioni
Eizo EV3285-BK LCD Monitor 31.5"
  • ultra hd 4k monitor di 31,5 pollici con un ampio display e la risoluzione fine di 140 ppi
  • funzionalità attracco per compresse, notebook e smartphone reso possibile dalla porta USB 3.1-C con il canale del segnale DisplayPort e max. alimentazione 60 W
  • 1 mm cornici: ultra-compatto e ultra-sottile di progettazione mm cornici: design ultra-compatto e ultra-sottile
  • Housing è disponibile in bianco o nero
  • 1300: 1 di contrasto, luminosità: 350 cd / m

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il monitor ha un ottimo rivestimento opaco antiriflesso, che non fa risaltare i pixel e mantiene gli occhi indisturbati in qualsiasi situazione di luce.

L’ampia gamma di movimenti dello schermo in altezza (oltre 15 cm), inclinazione e rotazione consentirà a tutti gli utenti di trovare la configurazione ideale. Include anche l’ingresso USB di tipo C.

La temperatura del colore (TC) è molto vicina a 6500K. Ottimo per un display grafico. Il contrasto di 1937:1 è straordinario per uno schermo a LED. I neri, a 0,046 Cd/m2, saranno estremamente profondi.

Assicurati di disattivare le varie modalità nell’OSD del display, altrimenti la luminosità di questo display si adatterà costantemente al tuo ambiente di illuminazione grazie al suo piccolo sensore sulla parte anteriore. Ciò rende impossibile la calibrazione.

I colori sono fedeli, il monitor non affatica mai gli occhi anche dopo diverse ore, e l’impressione di questo monitor è ottima ed apprezzata a livello internazionale. Un monitor professionale per la grafica, il vero punto di riferimento per questo.

Per coloro che cercano semplicemente il meglio (tecnologicamente parlando) in termini di qualità dell’immagine, assenza di difetti e libertà dall’affaticamento degli occhi a lungo termine , è ancora l’opzione migliore.

LG32UL500

L’LG 32UL è un monitor 4K con un pannello VA che presenta un elevato rapporto di contrasto e un’ampia gamma di colori .

È perfetto per coloro che desiderano un monitor di grandi dimensioni con una qualità dell’immagine nitida per godersi i contenuti multimediali, creare contenuti e persino giocare.

LG 32UL500 Monitor 32' UltraHD 4K LED VA HDR, 3840x2160, 4ms, 1 Miliardo di Colori, AMD FreeSync 60Hz, Audio Stereo 10W, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Bianco
186 Recensioni
LG 32UL500 Monitor 32" UltraHD 4K LED VA HDR, 3840x2160, 4ms, 1 Miliardo di Colori, AMD FreeSync 60Hz, Audio Stereo 10W, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Bianco
  • Monitor 32" UltraHD 4K 3840 x 2160, Flicker Safe, Anti Glare
  • HDR 10 (High Dynamic Range), 300 cd/m², colore calibrato, tempo di risposta 4 ms
  • Radeon FreeSync 60 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS)
  • Pannello VA (1.07 miliardi di colori - DCI-P3 95%)
  • Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light), speaker stereo 10 W

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Grazie al pannello VA (Vertical Alignment) con un elevato rapporto di contrasto statico di 3.000:1 , l’LG offre neri profondi e vividi per un’esperienza visiva coinvolgente, soprattutto in stanze buie.

In effetti, i display a pannello IPS e TN, che in genere hanno un rapporto di contrasto di circa 1.000:1, hanno neri grigiastri in confronto.

Inoltre, il monitor ha un’ampia gamma di colori DCI-P3 del 95% (equivalente a circa il 125% di sRGB), che rende i colori vivaci e realistici. Questo può anche far sembrare i colori un po’ troppo saturi per il normale contenuto sRGB, ma puoi limitare l’output del colore a circa il 100% sRGB tramite la modalità immagine Rec709 se desideri colori più accurati.

Naturalmente, i monitor a pannello IPS offrono ancora una migliore precisione del colore, poiché i loro colori sono più coerenti sullo schermo, ma per la creazione di contenuti di base, questo monitor per PC da 32 pollici di LG sarà più che fornire.

La risoluzione 4K fornisce dettagli e testo nitidi, oltre a un sacco di spazio sullo schermo.

Infine, l’LG 32UL500 supporta l’HDR (High Dynamic Range) . Sebbene supporti solo il livello base di HDR, offre una qualità dell’immagine HDR decente grazie all’ampia gamma di colori e all’elevato rapporto di contrasto.

Nel complesso, con il suo prezzo accessibile, l’ampio schermo, la risoluzione 4K, l’elevato rapporto di contrasto e l’ampia gamma di colori, l’LG 32UL è un buon monitor per i giochi, la visione di film/video e l’uso quotidiano, nonché per creare contenuti che non lo sono colore critico.

BenQ EW3270

Il BenQ EW3270U è il monitor 4K HDR perfetto per l’home entertainment di alta qualità , sia che tu voglia un’esperienza cinematografica, un buon display per Xbox One X o Play Station, o semplicemente un fantastico monitor per PC 4K da 32 pollici per uso generale. .

Il BenQ EW3270U si basa su un pannello VA con supporto True Color a 10 bit che copre il 95% dello spazio colore DCI-P3 (100% Rec709 e 100% sRGB) , che insieme al suo rapporto di contrasto statico superiore di 3.000:1 rende è un ottimo monitor per qualsiasi tipo di immagine.

Offerta
BenQ EW3270U Monitor 4K | 32 pollici HDR USB-C | Compatible per MacBook Pro M1
  • Alta risoluzione: 31.5" LED UHD (risoluzione 3840 x 2160)
  • Supporto HDR: l'HDR aumenta la gamma dinamica tra bianco e nero per mostrare una nitidezza e dettagli ottimi
  • Tecnologia Brightness Intelligence Plus: il monitor regola la luminosità e la temperatura del colore in base ai contenuti a schermo e alle condizioni di luce ambientali
  • Tecnologia Eye-Care: le tecnologie Low Blue Light e Flicker-Free riducono l'affaticamento degli occhi
  • Ampia connettività: ingressi HDMI 2.0, DP 1.2, USB-C, DisplayPort per collegamenti a molteplici dispositivi

Ultimo aggiornamento 2022-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La qualità dell’immagine può essere ulteriormente migliorata attivando l’HDR (gamma dinamica elevata) se il contenuto che stai visualizzando supporta l’HDR10. Che si tratti di un gioco per console, di un gioco per PC o di un video che supporta l’HDR, la qualità dell’immagine migliorerà ulteriormente i colori.

La risoluzione 4K Ultra HD offre dettagli vividi e molto spazio disponibile sullo schermo grazie all’elevata densità di pixel, che su questo display da 31,5 pollici ammonta a circa 140 PPI (pixel per pollice).

Con un tempo di risposta di 4 ms, motion blur e ghosting sono evidenti nei giochi frenetici, ma per i giocatori occasionali sono perfettamente accettabili (e probabilmente non si noteranno).

Utilizzando l’opzione AMA (Advanced Motion Accelerator) nel menu OSD (On-Screen Display), è possibile aumentare la velocità del tempo di risposta, ma ciò può anche introdurre overshoot o ghosting inverso.

L’input lag del BenQ EW3270U è di circa 10 ms, il che è molto buono e non causerà ritardi evidenti durante i giochi.

È ideale anche come monitor di lavoro. BenQ è noto per la sua tecnologia avanzata per la cura degli occhi quando si tratta dei suoi display e, in quanto tale, l’EW32 non utilizza PWM (Pulse Width Modulation) per regolare la luminosità, rendendolo privo di sfarfallio.

Inoltre, ci sono quattro diversi livelli del filtro luce blu bassa (Multimedia, Navigazione Web, Ufficio e Lettura), che garantiranno una piacevole esperienza di visione notturna.

Insomma, il monitor BenQ EW32 4K HDR FreeSync è per chi cerca un grande schermo per l’home entertainment , ma non solo.

È ideale per i giochi su console, la visione di film e l’uso quotidiano del PC, grazie alla sua gamma di funzionalità uniche, alla qualità dell’immagine coinvolgente e alle prestazioni di prim’ordine. Un monitor da 32 pollici per quasi tutti gli scopi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Philips 328P6VUBREB

Tra i monitor 4K Ultra HD da 32 pollici, questo modello Philips è uno dei più popolari e acclamati dalla critica. Ma è tutto oro quel che luccica?

Il modello in questione ha un bel design, la cornice è molto sottile e lo schermo sembra addirittura più grande dei suoi 32″. Il monitor può essere regolato in altezza senza problemi, può essere ruotato e inclinato per adattarsi meglio ai nostri occhi, può anche essere ruotato e ruotato, insomma può essere posizionato praticamente ovunque.

Philips 328P6VUBREB USB-C Docking Station Monitor 32', 4K LED VA, HDR 600, Ergonomia Totale, Audio Integrato, 2 HDMI, Display Port, VGA, USB-C, RJ45, 4 USB 3.0, Vesa, Nero
44 Recensioni
Philips 328P6VUBREB USB-C Docking Station Monitor 32", 4K LED VA, HDR 600, Ergonomia Totale, Audio Integrato, 2 HDMI, Display Port, VGA, USB-C, RJ45, 4 USB 3.0, Vesa, Nero
  • Docking Station Monitor: l'interfaccia USB-C alimenta il notebook, riceve i segnali audio e video e trasferisce la rete dati tramite RJ45, tutto con un cavo
  • HDR 600 e pannello a 10 bit per una resa cromatica di alto livello
  • Funzionalità Multiview per una doppia connessione simultanea
  • Connessioni: USB-C, 2 HDMI, Display Port, VGA, RJ45, USB 3.1 x 4 e Audio Integrato
  • Elevata ergonomia: regolazione altezza, ruotabile, girevole, inclinabile e predisposizione Vesa

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La sua riproduzione dei colori è molto buona, i colori sono luminosi quando dovrebbero essere, scuri quando dovrebbero essere e non ti sembra di vedere sempre colori troppo luminosi. Anche la riproduzione delle foto è eccellente, così come i videogiochi, anche quelli che affaticano lo schermo.

Questo display è dotato di altoparlanti integrati che ti consentono di ascoltare un suono eccezionale senza alcuna distorsione, tecnologie speciali che impediscono l’affaticamento eccessivo degli occhi e il tempo di latenza è davvero basso, rendendo il 328P6VJEB un display perfetto per i giochi online.

Anche il rapporto qualità prezzo di questo modello è molto interessante, il prezzo è contenuto considerando le indubbie qualità di questo monitor e lo rende un’opzione economica per un prodotto performante.

Purtroppo, tra tutta questa tecnologia, è triste vedere che questo schermo incorpora al suo interno la tecnologia VA, la tecnologia di allineamento verticale dei pixel che purtroppo ha angoli di visione troppo limitati e rende meno valido il prodotto finale. Probabilmente è stata una scelta dettata dalla necessità di mantenere bassi i costi (una sorta di “necessario sacrificio”), e lo schermo è comunque molto interessante e un ottimo prodotto, ma siamo sicuri che i consumatori avrebbero preferito spendere un po’ di più che denaro e avere un prodotto all’avanguardia.

Se vuoi guardare film e semplicemente rilassarti non è un grosso problema, per i perfezionisti e per chi vuole vedere tutto nel miglior modo possibile è un difetto imperdonabile. Quello giusto è nel mezzo, e il rapporto qualità prezzo di questo monitor è innegabile, ed è sicuramente uno dei migliori monitor da 32″ sul mercato.

Samsung U32H850

Quando si parla di schermi da 32″ ad alte prestazioni, Samsung è sempre stato uno dei colossi del settore e l’U32H750 è una delle punte di diamante della multinazionale sudcoreana.

Il design di questo modello è bello, molto elegante e funzionale, lo schermo da 32″ è in qualità 4K Full HD. La riproduzione dei colori è sorprendente, il display è in grado di gestire oltre 1,07 miliardi di colori in modo eccezionale grazie alla nuova tecnologia Quantum Dots , che consente un uso innovativo dei LED e una riproduzione del colore che attualmente non ha rivali.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo schermo è perfetto per chi vuole giocare al massimo, poiché la sua latenza è una delle migliori del settore, con solo 1 ms. Ciò significa che i comandi verranno eseguiti praticamente istantaneamente sullo schermo, rendendo l’esperienza di gioco immediata e molto più coinvolgente. Inoltre, lavorare sarà più facile e divertente, grazie alla latenza ultra bassa e all’eccezionale riproduzione dei colori (soprattutto per chi ha bisogno di lavorare con le immagini o disegnare).

Allo stesso modo, è anche un monitor perfetto per guardare semplicemente video in streaming o riprodurre film con una qualità superiore.

Il rapporto qualità prezzo di questo monitor Samsung è eccellente, ottima tecnologia, ottima riproduzione dei colori, qualità superiore, ad un prezzo molto ragionevole , che lo rende economico e competitivo sia con prodotti di fascia bassa che di fascia alta.

L’unica pecca è un angolo di visione meno ampio rispetto agli schermi IPS, molto probabilmente perché la tecnologia Quantum Dots, pur essendo già altamente performante, può comunque essere migliorata in molti modi.

Per concludere questa recensione, dobbiamo riconoscere a Samsung il merito di aver prodotto un display ad alte prestazioni con tecnologia all’avanguardia, eccellente riproduzione dei colori, tempo di risposta più basso della sua categoria e tutto questo a un prezzo incredibilmente basso .

Indipendentemente dallo scopo per cui stai acquistando un monitor, questo modello di Samsung dovrebbe essere in cima alla tua lista, perché è improbabile che troverai qualcosa di meglio con le stesse funzionalità.

Il miglior monitor da gaming da 32 pollici

Dedichiamo una sezione esclusivamente al miglior monitor da gaming da 32 pollici visto che in tanti lo vogliono per giocare, in questo campo spicca il Gigabyte M32U, anche se il suo prezzo è un po’ alto rispetto ad altri monitor in listino.

Gigabyte M32U

Il miglior monitor da gaming 4k è il Gigabyte M32U. È un impressionante monitor 4k con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Il monitor offre un’esperienza di gioco eccellente con un basso input lag e un ottimo tempo di risposta a frequenze di aggiornamento di 144 e 60. Il monitor supporta la tecnologia FreeSync Variable Refresh Rate (VRR) ed è anche compatibile con NVIDIA G-SYNC , sebbene non abbia supporto ufficiale.

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’M32U è anche uno dei migliori monitor per i giochi su console. È uno dei pochi monitor con porte HDMI 2.1 e, di conseguenza, puoi sfruttare appieno molte delle funzionalità presenti su Sony PS5 e Xbox Series S|X, inclusi 4k @ 120Hz e supporto VRR su Xbox.

Il monitor è ottimo anche per lavorare quando non stai giocando, con un ampio schermo ad alta risoluzione per un’ampia leggibilità del testo. Il monitor ha anche alcune funzionalità extra progettate esclusivamente per la produttività, come uno switch KVM (tastiera, video e mouse) integrato, in modo da poter controllare due ingressi con un’unica tastiera e mouse.

Nel complesso, il monitor ha prestazioni impressionanti e dovrebbe soddisfare la maggior parte delle persone.

Perché acquistare un monitor 4K da 32 pollici?

Solo perché un monitor è 4k non significa che sia giusto per te, ma solo tu puoi dirlo. Ci sono così tanti fattori da considerare che è facile sentirsi disorientati.

È chiaro che ci sono molte caratteristiche da considerare e non trascureremo mai il fattore prezzo, che è un fattore chiave se si prende sul serio un acquisto come questo.

Gaming

Se sei un giocatore e stai cercando il miglior monitor 4k da 32 pollici per vivere una migliore immersione nel gioco grazie all’eccellente qualità dell’immagine , allora questo è il posto giusto per te.

Trovare il miglior monitor per ogni esigenza è senza dubbio un compito arduo, soprattutto negli ultimi anni quando le periferiche hanno strizzato l’occhio all’industria videoludica.

Contenuti multimediali: serie e film

È anche vero che un monitor 4k non deve essere utilizzato esclusivamente da persone a cui piace giocare. Forse sei qui perché vuoi un monitor ad alte prestazioni per guardare le tue serie TV preferite in alta definizione . Non c’è dubbio che non è lo stesso guardare un film attraverso un dispositivo che riproduce fedelmente i colori con un perfetto equilibrio tra bianco e nero che da un comune monitor budget e magari nemmeno 4k.

Se vuoi aggiornare il tuo PC e portarlo al livello successivo, dovrai acquistare uno dei migliori monitor per computer che garantisce prestazioni grafiche elevate.

Progettazione grafica e montaggio video

Lo stesso vale per i grafici e gli editori. Un monitor che non abbia un buon livello di colore e una luminosità adeguata renderà quasi impossibile il lavoro di queste categorie professionali.

A maggior ragione, poi, è fondamentale informarsi nel modo più esauriente possibile, affidandosi a chi, come noi, riesce a raccogliere e sintetizzare un argomento tanto vasto quanto vario.

Troverai anche, dopo ogni prodotto recensito, un link all’offerta Amazon più economica attualmente sul mercato. Facciamo un confronto oggettivo di tutte le funzionalità offerte dai principali produttori, aiutandoti così ad individuare più velocemente il miglior monitor da 32 pollici per te.

Fattori per acquistare un monitor da 32 pollici

Elenchiamo brevemente le cose principali da considerare nella scelta di un monitor da 32 pollici , in modo che tutti possano fare una scelta consapevole.

Lo scopo del tuo monitor

Prima di tutto, chiediti per cosa utilizzerai principalmente il monitor. Sarà un monitor da gaming? Lo utilizzerai per la fotografia, l’editing video o il rendering? O forse stai cercando qualcosa per un uso generale?

Il motivo per cui te lo chiedo è che le specifiche del monitor dipendono in gran parte dallo scopo del monitor. Ad esempio, per tutti i tipi di lavori creativi, è essenziale un pannello IPS con la migliore riproduzione dei colori.

In questo caso, ci sono altri fattori che influenzano la decisione, come la frequenza di aggiornamento e la differenza tra Full HD e Ultra HD. Ne discutiamo più dettagliatamente di seguito.

Regolazioni e curvatura

L’ergonomia è un aspetto che molte persone trascurano, ma non va sottovalutato. Un monitor da 32 pollici è piuttosto ingombrante e la possibilità di alzarlo, abbassarlo o almeno inclinarlo è importante per mantenere una postura corretta durante l’uso .

Notare la curvatura, che sui monitor da 32 pollici può iniziare a diventare significativa per una visualizzazione ottimale.

Un monitor da 32 pollici con buoni angoli di curvatura consente ai nostri occhi di avere la stessa distanza tra il centro del monitor e i lati. Questo, in alcuni casi, porta a un maggiore “coinvolgimento” e a un minore affaticamento degli occhi. (Anche se per la maggior parte di noi è ancora impreciso).

Risoluzione

La risoluzione del tuo monitor ti dice quanti pixel è lungo x largo. 1920 x 1080 è la risoluzione standard (nota anche come 1080p o Full HD). Per immagini più nitide con più pixel, è meglio cercare un monitor 2k o 4k, noti rispettivamente come QHD e UHD.

Il 32 pollici è una dimensione grande, che sconsiglio in FHD se dobbiamo scrivere o leggere molto testo. Potrebbero andare bene per video o intrattenimento a una discreta distanza.

In ogni caso, al giorno d’oggi i monitor QHD e 4K non sono più inaccessibili, quindi consiglio vivamente di scegliere una di queste risoluzioni.

frequenza di aggiornamento

La frequenza di aggiornamento dello schermo viene calcolata come il numero di volte in cui il monitor si aggiorna in un secondo. Maggiore è il numero, minore è lo sfarfallio dello schermo che puoi aspettarti. Questo è particolarmente importante per i giocatori, e ancor di più se giochi a sparatutto in prima persona o ad altri giochi altamente reattivi.

Generalmente, i monitor da 32 pollici sono dotati di 60Hz o 75Hz, che andranno bene per il lavoro “normale”. Le frequenze di clock di 144 Hz e oltre sono ideali per i giochi , ma hanno un prezzo elevato.

tecnologia dei pannelli

monitor 32 pollici 4K per editare video

I monitor TN sono in genere più veloci dei monitor VA e IPS . Sono anche i più economici. Lo svantaggio? I suoi colori non sono brillanti come IPS. Potresti avere la sensazione che il tuo schermo sia nascosto da una leggera foschia se scegli alcuni pannelli TN.

I pannelli IPS potrebbero non avere reattività, ma offrono la migliore qualità video disponibile . Sono anche i migliori per gli angoli di visione. Sono i più costosi, anche se ora sono diventati lo standard.

Il VA rappresenta una buona via di mezzo tra i due, con ottimi tempi di risposta e buon contrasto cromatico . Spesso ti consentono di avvicinarti a monitor da 32 pollici di alta qualità senza spendere un sacco di soldi.

monitorare gli ingressi

Gli ingressi più comuni sono VGA, HDMI, DVI e Displayport . In generale, è una buona idea abbinare qualsiasi connettore che hai sul tuo computer, anche se ci sono adattatori e cavi per qualsiasi ingresso a qualsiasi altro ingresso.

Nel complesso, DisplayPort è il migliore in quanto supporta 3840 x 2160 (4K) a 60 frame al secondo. Anche l’HDMI è una buona opzione, grazie alla disponibilità di cavi e alla possibilità di trasportare anche segnali audio. DVI in genere può fare solo 1920 × 1200, sebbene DVI-D sia in grado di ottenere risoluzioni più elevate. La vecchia scuola VGA dovrebbe essere usata come ultima risorsa in quanto è un segnale analogico. Le connessioni VGA spesso mancano della chiarezza di altre connessioni.

Nota per i monitor con ingresso di tipo C: questa tecnologia consente di collegare un laptop al monitor, trasmettendo non solo il segnale audio e video, ma anche consentendo di alimentare il laptop attraverso il monitor.

Bene, abbiamo gli aspetti principali di cui tenere conto nella scelta di un monitor da 32 pollici. Ora diamo un’occhiata ai migliori monitor da 32 pollici sul mercato.