Migliori monitor 240 Hz (2k, 4k, IPS, gaming, economici) | Guida all’acquisto 2022

Se vogliamo allestire in casa un buon computer per giocare, lavorare o svolgere qualsiasi tipo di compito, dobbiamo sapere che avere un buon monitor è una parte fondamentale. Ecco perché vogliamo parlarvi di questo tipo di monitor che è ben al di sopra degli altri grazie alla sua frequenza di aggiornamento. Ti diciamo cosa dovresti tenere in considerazione quando ne acquisti uno e qual è il miglior monitor 240Hz sul mercato.

Migliori monitor 240 Hz

Qual è il miglior monitor 240Hz?

Abbiamo selezionato i 3 migliori monitor a 240 Hz tenendo conto di aspetti come G-Sync, FreeSync o velocità di risposta. Sulla base di questi vi mostriamo il miglior modello del 2022, il miglior rapporto qualità prezzo e il più economico che vale la pena acquistare.

Differenze tra un monitor a 240Hz e il resto

La grande differenza tra un monitor a 240Hz e qualsiasi altro è la frequenza di aggiornamento, ovvero il numero di fotogrammi o immagini che un monitor è in grado di visualizzare in 1 secondo di tempo.

Nell’immagine che stiamo vedendo questo si traduce in una maggiore fluidità. Tutti abbiamo subito quei piccoli stop mentre giochiamo che, se siamo logici, sono abbastanza fastidiosi. Con una frequenza di aggiornamento di 240Hz non avrai questo problema poiché ci sono più immagini in 1 secondo (240 esattamente) non ci saranno salti nell’immagine .

I monitor più comuni in commercio sono a 60 hertz, ovvero un quarto delle immagini che vediamo con questi monitor, quindi la differenza è abissale e una volta provato non vorrete più utilizzare un monitor convenzionale.

I migliori monitor 240 Hz del 2022

Qui ti mostriamo i migliori monitor 240Hz a un prezzo ragionevole. Marchi come LG, Asus e AOC non potevano mancare in questa lista di monitor da gioco a 240 Hz.

ASUS ROG Strix XG258Q

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il monitor eSports ROG Strix XG258Q è fatto per il fanatico degli eSport che è in te. Con l’illuminazione Aura RGB, porta il tuo gioco competitivo al livello successivo . E grazie alla sua sincronizzazione adattiva, puoi sbarazzarti di quel fastidioso tearing dello schermo.

Inoltre, l’esclusiva tecnologia ASUS per la cura degli occhi è disponibile anche per ridurre l’affaticamento degli occhi.

Asus Rog Swift PG258Q

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il monitor Asus 240hz è il nostro Top 1 perché oltre alla suddetta frequenza di aggiornamento, ha risoluzione HD, tempo di risposta di 1 millisecondo e tecnologia G-Sync per una migliore sincronizzazione con la scheda grafica.

Inoltre, anche il suo design è spettacolare, poiché manca di cornici ma ha la retroilluminazione. Da notare anche la sua comodità, e le possibilità di regolare l’altezza, l’inclinazione e la rotazione del monitor grazie al suo supporto.

Acer Predator XB273GX

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo monitor di Acer darà sicuramente una spinta alla tua esperienza di gioco con le sue eccellenti specifiche. Esteticamente è bellissimo con un pannello IPS e uno schermo da 27″ con Full HD. L’Acer Predator XB273GX è inoltre dotato della tecnologia NVIDIA G-SYNC che elimina lo screen tearing e offre il massimo del gameplay.

Se stai cercando qualcosa in più con la protezione per gli occhi integrata, questo monitor offre sicuramente anche questo. Portalo a casa per la sua impressionante ergonomia, che assicurerà che le tue sessioni di gioco si svolgano senza fatica.

Samsung odyssey g7

Samsung Odyssey G7 gestisce tutti i tipi di lavori in modo impeccabile. Il gioco è perfetto e anche il lavoro d’ufficio è fantastico su questo monitor.

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo monitor ha il pannello più curvo con 1000R. È stato creato per offrire ai giocatori la massima esperienza immersiva e ridurre l’affaticamento degli occhi. Aiuta anche a creare uno schermo più ampio senza il problema dell’angolo di visione. La tecnologia QLED che incorpora ti consentirà di ottenere colori più vividi e rapporti di contrasto elevati.

Questo monitor supporta la risoluzione WQHD . I giocatori che preferiscono una visuale più ampia durante il gioco apprezzeranno il Samsung Odyssey G7 per la sua risoluzione WQHD. Avrai bisogno di una scheda grafica di fascia alta per utilizzare tutte le funzionalità di questo monitor. Uno schermo a 240 Hz deve avere 240 fps sopra la GPU sincronizzata.

Questo monitor ha tutte le funzionalità di cui un normale giocatore o creatore di contenuti avrebbe bisogno. Un giocatore occasionale apprezzerebbe questo monitor seduto sul proprio tavolo in quanto è esteticamente gradevole e ha colori vivaci grazie alla tecnologia QLED.

LGGN750-B

Puoi raggiungere 240 Hz con una risoluzione di 1080p con HDMI o DisplayPort su LG GN750-B. I monitor 4K non sono molto utili per le persone che non hanno un PC da gioco di fascia alta. La maggior parte degli acquirenti preferisce mantenere una risoluzione di 1080p in quanto è più che sufficiente per uno schermo da 27 pollici. Il rapporto prezzo/prestazioni di questo monitor è molto buono.

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo monitor ha 2 porte USB e un jack per le cuffie. Consuma poca energia con uno schermo IPS che funziona a una velocità di risposta di 1 ms. LG, con il suo AntiGlare Haze 25%, trattamento superficiale 3H, lo fa con precisione e non esagera come la concorrenza. Ha sfarfallio sicuro, modalità lettore e mirino per migliorare le prestazioni nei giochi.

Con un angolo di visione di 178º , questo monitor è una scelta assoluta per i giocatori competitivi. La luminosità di 400Cd con tecnologia HDR10 è abbastanza buona per distinguere gli oggetti nell’oscurità del gioco. Gli amanti dell’RGB apprezzeranno questo monitor in quanto è dotato di una luce anulare sul retro, che può essere impostata senza sforzo ed è molto luminosa.

È un’opzione che si adatta alle tasche degli utenti che stanno cercando di costruire un PC economico con prestazioni di prim’ordine.

HP OMEN X27

L’HP OMEN X 27 ha guadagnato molta fama grazie alla sua eccellente luminosità e i colori sono vividi grazie al rapporto di contrasto statico di 1000:1 e alla luminosità di 300 cd/m2 . Lo schermo è antiriflesso, quindi l’illuminazione ambientale non influisce in modo significativo sullo schermo. La cornice è sottile che gli conferisce un aspetto elegante. È possibile collegare questo monitor al PC tramite la porta D o HDMI.

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo monitor offre un display a 240 Hz con tecnologia AMD Radeon FreeSync2 HDR . Il passo dei pixel è 0,233 mm, che non può essere rilevato a una distanza ergonomica dallo schermo del computer. I giocatori competitivi adoreranno la funzione OCC di mira assistita. Puoi scegliere lo stile e il colore del reticolo per aiutarti a localizzare i nemici.

Anche la frequenza regolabile è un punto a favore, poiché puoi usarla a frequenze più basse per risparmiare energia e adattarla agli fps della tua attrezzatura. Con un tempo di risposta di 1ms , questo monitor è al top dei migliori monitor a 240Hz.

 È compatibile con le schede grafiche G-sync e Radeon con tecnologia Freesync2. Con un consumo energetico di 65 W, questo monitor è una bestia di prestazioni.

Alienware 25 AW2521HFA

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con caratteristiche che lo distinguono dal resto, il monitor da gioco Alienware AW2521HFA da 24,5 pollici è la mia prossima scelta migliore nell’elenco, e con buone ragioni. Ha un tempo di risposta di 1 ms e la tecnologia AMD FreeSync, il che significa che tutto ciò che ottieni è un’esperienza di gioco completamente coinvolgente e fluida .

Ma è più di un semplice monitor da gioco a 240 Hz. Può minimizzare meravigliosamente le distorsioni grafiche come lo strappo. È anche un fascino grazie alla sua finitura cromata argento e nera e al badge e all’illuminazione Alienware.

Dell Alienware AW2521HFL

La qualità del Dell Alienware AW2521HFL è eccezionale e non ci sono problemi di ghosting con G-sync abilitato. È possibile utilizzare l’RGB sul retro del monitor per ridurre l’affaticamento degli occhi in condizioni di luce. La gestione dei cavi è semplice grazie allo spazio sotto la staffa per i cavi della tastiera e del mouse.

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tutte le funzionalità che Alienware afferma di aver incluso in questo monitor funzionano perfettamente. L’implementazione del complicato Gsync e FreeSync è perfetta per i giocatori per ottenere movimenti fluidi e burrosi.

Questo monitor è funzionale e consente l’alimentazione USB anche quando il monitor è in modalità di sospensione. Si monta senza sforzo. Con il basso consumo energetico, è dotato di un ampio pannello TN. Il prezzo è buono anche per le caratteristiche.

Benq Zowie XL2546

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Nella nostra lista dei migliori monitor non potevano mancare i monitor Benq Zowie. Questo marchio sta guadagnando sempre più follower e con questo tipo di monitor non poteva essere lasciato indietro. Il loro modello Benq Zowie XL2546 avrebbe dovuto essere in questo elenco per la sua tecnologia brevettata DyAc, frequenza di aggiornamento di 240 Hz, gamma di colori e capacità di luminosità. Tutto ciò lo rende il monitor perfetto per i giocatori che ti farà godere il gioco al massimo.

Acer XF250Q

La prima cosa che amerai di questo monitor da gioco è il suo schermo privo di sfarfallio. Un altro display compatibile con G-SYNC, questo ti consente anche di goderti la tua esperienza di gioco fino alla fine. Per un gioco fluido e senza interruzioni, rendi questo monitor il tuo migliore amico.

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Viene fornito con un rapporto di aspetto 16:9, il che significa che tutto ciò che ottieni sono immagini meravigliose e di alta qualità, nitide e luminose. Giocare per ore su questo monitor non danneggerà i tuoi occhi e puoi dare credito al filtro luce blu senza sfarfallio di Acer EyeProtect, a ComfyView e alla tecnologia a bassa luminosità.

Acer Predator XB252Q

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Un altro spettacolare monitor a 240 Hz di Acer, il Predator XB252Q Full HD è dotato della tecnologia NVIDIA G-SYNC e di una protezione per gli occhi integrata per offrirti un’esperienza di gioco fluida.

Tuttavia, c’è molto di più in questo monitor. Ti immerge in un mondo di intrattenimento in modo tale che, indipendentemente da dove guardi lo schermo, ottieni un’esperienza visiva coerente senza punti ciechi. E per gli appassionati di ergonomia, l’Acer ErgoStand è una manna dal cielo.

Alienware AW2518H

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Alienware ha progettato un altro fantastico monitor per gli appassionati di giochi sotto forma di AW2518H. Noto per il suo stile futuristico e l’impressionante stabilità, questo monitor è dotato di un rapporto di contrasto di 1000:1 e supporta 16,7 milioni di colori .

Come l’AW2518, anche l’AW2518H ha una serie di attributi che lo rendono un display rivoluzionario nel mondo dei giochi. Che tu voglia il miglior monitor a 240 Hz con NVIDIA G-SYNC o un tempo di risposta di 1 ms per quasi nessun input lag, questo display ha tutto. Inoltre, è compatibile con tutti i sistemi operativi.

BenQ Zowie XL2540

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Un altro eccellente monitor da gioco che ha segnato una pietra miliare nel gioco fluido, BenQ ZOWIE XL2540 dovrebbe essere la tua scelta se desideri transizioni fluide e display veloce. E come ViewSonic XG2560, è dotato anche della tecnologia Black eQualizer per rilevare i nemici nascosti che necessitano di una migliore visibilità.

Ottieni anche 20 livelli di regolazioni di Vividezza del colore per creare l’esperienza di gioco perfetta per qualsiasi gioco tu voglia.

È un modello precedente all’XL2546, quindi le sue caratteristiche sono leggermente inferiori ma con un design simile. Se ne avete la possibilità, opterei per il modello precedente poiché i vantaggi sono superiori e la differenza di prezzo non è molto elevata.

Visualizza Sonic XG2560

Non è così facile trovare uno dei migliori monitor a 240Hz estremamente veloci. Ma abbiamo selezionato questo ViewSonic XG2560. Come molti dei suoi concorrenti qui elencati, anche questo vanta la tecnologia G-Sync di NVIDIA. Questo è il motivo per cui puoi prenderlo per giocare in quanto elimina lo strappo dello schermo e la balbuzie per reagire istantaneamente.

Tuttavia, è la stabilizzazione del nero la cosa migliore di questo monitor. Ti aiuterà a prendere di mira quei nemici che altrimenti sarebbero difficili da individuare nell’oscurità. Semplicemente splendido!

Samsung C27RG50

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Samsung C27RG50 240Hz ha un tempo di ritardo basso o nullo. L’immagine è cristallina. Se si desidera montare il monitor a parete, sarà necessario acquistare hardware aggiuntivo. Svolge ogni tipo di lavoro in modo impeccabile. Il gioco è perfetto e anche il lavoro d’ufficio è fantastico su questo monitor.

I colori vivaci di questo dispositivo sono ciò che lo distingue. Il rapporto di contrasto di 3000:1 è essenziale per uno sparatutto in prima persona in cui è difficile individuare un nemico nell’ombra. Questo rapporto di contrasto ti aiuterà a differenziare i sottili dettagli del gioco che i normali monitor non possono offrire.

I giocatori che amano i grandi schermi ma odiano cambiare i colori a causa del problema dell’angolo di visione dovrebbero optare per questo dispositivo in quanto ha un rapporto 1500R per 27 sullo schermo. Questo è un prodotto premium che viene fornito con un prezzo elevato, ma vale la pena spendere soldi extra per il design elegante e l’approccio curvo.

I monitor curvi sono utili per i creatori di contenuti e gli impiegati. Puoi aprire più app e visualizzarle fianco a fianco con facilità. Per i giocatori professionisti, il grande schermo è un ostacolo in quanto esce dal loro angolo di visione. Questo monitor funziona bene alla frequenza di 240 Hz.

Perché acquistare un monitor a 240Hz?

Perché dovresti comprare un monitor a 240 hertz abbiamo già risposto nella domanda precedente, quindi forse dovremmo chiederci perché…

monitor 240 Hz retro

L’uso più comune e comprensibile di questi monitor sono i videogiochi. In altri tipi di lavoro come guardare film o serie, lavorare con l’automazione dell’ufficio o il fotoritocco, la frequenza di aggiornamento potrebbe non essere così importante, ma se sei un giocatore devi procurarti uno di questi monitor .

La fluidità che questi schermi trasmettono rende l’esperienza di gioco infinitamente migliore rispetto ad un monitor a 60Hz, ad esempio. Inoltre, a seconda del tipo di gioco, quel salto di immagine o di fluidità può essere di vitale importanza per vedere chi vince o chi perde il gioco.

Insomma, se sei un gamer, non puoi pensare ad altro che acquistare un monitor a 240Hz. Se hai intenzione di usarlo per altre attività, avrai un monitor altrettanto buono, ma è probabile che funzioni anche per te un monitor a 144Hz , che è un po’ più economico.GUARDA I 10 MIGLIORI MONITOR DI GIOCO

Prezzo di un monitor a 240 Hz. Sono economici?

Il prezzo di un monitor a 240Hz è leggermente superiore rispetto ai monitor a cui siamo abituati, anche perché le sue prestazioni sono molto superiori a quelle che abbiamo in casa.

Come tutti gli elettrodomestici il prezzo varia a seconda delle caratteristiche che possiede. A seconda della risoluzione, della dimensione, del tipo di pannello o delle connessioni, il prezzo sarà maggiore o minore.

Possiamo trovare i migliori monitor a 240Hz economici per circa € 350-400 e la fascia alta di questi monitor può raggiungere cifre a cui è difficile pensare, ma in questo post abbiamo messo le migliori opzioni di monitor a 240Hz con un buon rapporto qualità-prezzo, quindi tutte le opzioni sono disponibili per chiunque.

Cosa cercare quando si acquista un monitor a 240 Hz

È bene che tu stia cercando un monitor a 240 hertz, ma devi anche valutare una serie di caratteristiche che ti mostriamo di seguito:

  • Dimensioni : la dimensione più comune per i monitor è 24 pollici, ma possiamo trovarne 27, 32, 35… Scegli la dimensione in base allo spazio che hai e alla distanza dalla quale la utilizzerai.
  • Risoluzione : con una risoluzione Full HD avremo più che sufficiente, ma ci sono anche i monitor 2k 240Hz, e anche con una risoluzione 4k.
  • Tipo di pannello : qui ci riferiamo alla tecnologia del pannello, che può essere IPS, TN… Tutti danno una gamma di colori eccezionale.
  • Frequenza di aggiornamento : senza dubbio la frequenza di aggiornamento che stai cercando è di 240Hz, ma sono disponibili anche 60, 120, 144, 165 e 180 Hz,
  • Numero di connessioni : Avere più connessioni HDMI è essenziale, perché è comune collegare più dispositivi al monitor a 240Hz. Prestare attenzione a questo aspetto non è un problema da poco e dobbiamo verificarlo prima di acquistarne uno.

Oltre a queste caratteristiche, possiamo valutare altri aspetti come il tipo di schermo (piatto, curvo…), il design, l’appoggio o il piede, o se ha GSync. Ma gli aspetti fondamentali sono quelli che abbiamo menzionato nell’elenco sopra.