I 10 migliori laptop Samsung – Recensioni modelli 2022

Quando pensi a Samsung, probabilmente pensi a telefoni e TV. L’unico gadget che potrebbe non venire in mente è un laptop, ma il produttore coreano sta lavorando per cambiarlo. Offre una varietà di opzioni per Windows e Chrome OS, molte con supporto per S Pen.

migliori laptop Samsung

I migliori laptop Samsung

Ogni anno vengono lanciati sul mercato un gran numero di modelli, quindi acquistare il giusto laptop Samsung può diventare un compito difficile, ecco perché ti proponiamo l’elenco dei migliori laptop Samsung:

Tablet Samsung GalaxyBook

Eccolo, il modello che secondo noi merita il titolo di miglior laptop Samsung del 2022. Con prestazioni eccezionali e super veloci grazie al processore Intel, ti offre anche un alto grado di versatilità basato sulla possibilità di diventare un comodo tavoletta. .

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Partiamo dalle caratteristiche tecniche, quindi in questo laptop troverai uno schermo Super AMOLED da 12 pollici con risoluzione Full HD+ per una resa grafica davvero eccellente, ricca di dettagli e colori brillanti e naturali.

Il processore Intel ti offre tutta la garanzia di qualità di cui hai bisogno e, in combinazione con i 4 GB di RAM, puoi lavorare, ascoltare musica e altro allo stesso tempo senza alcun rallentamento. Ora entriamo nelle caratteristiche uniche di questo laptop Samsung, a partire dalla sua versatilità poiché funziona comodamente anche come tablet.

Stacca lo schermo dalla tastiera e potrai portare sempre con te questo fantastico laptop, ma con dimensioni completamente ridotte. Essendo un dispositivo portatile, ha anche due fotocamere, una anteriore e una posteriore per poter scattare foto mentre si partecipa a una conferenza, ad esempio. Noterai subito la fotocamera posteriore da 13 megapixel che garantisce foto di altissima qualità.

Non è tutto, nella confezione insieme al taccuino trovi anche la S Pen, una vera penna per prendere appunti e disegnare con la stessa sensazione della carta. Inoltre, essendo marchiato Samsung, la qualità è già provata, l’esperienza sul campo è evidente in questo laptop!

Samsung Galaxy Book Flex

Quando investi in un dispositivo Samsung di fascia alta, lo troverai spesso dotato di uno straordinario display QLED. Il Galaxy Book Flex porta lo stesso schermo su un laptop 2-in-1 da 13 pollici o 15 pollici. Non sacrificherai nemmeno la potenza con il Galaxy Book Flex, poiché è alimentato da un potente chip Intel Core i7 di decima generazione.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Insieme all’Intel Core i7, puoi dotare il tuo Flex di 8 GB di RAM e utilizzare la S-Pen integrata per mostrare la tua creatività. Dopo aver sfruttato appieno il design 2 in 1 e passare alla modalità tablet, sarai in grado di provare potenti altoparlanti sintonizzati AKG. Che tu stia lavorando o giocando, il Galaxy Book Flex ha fino a 20 ore di durata della batteria e si ricarica rapidamente tramite USB-C.

A completare la scheda tecnica, il Flex ha 512 GB di spazio di archiviazione, una webcam da 720p, grafica Intel Iris Plus e Wi-Fi 6.

Samsung Galaxy Book Ione

Continuando la linea Galaxy, il Galaxy Book Ion è il miglior laptop di Samsung se non sei preoccupato per la funzionalità 2 in 1 o una S Pen. Ha un tradizionale design a conchiglia con lo stesso brillante schermo QLED del Flex.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le somiglianze non si fermano nemmeno allo schermo, poiché il Galaxy Book Ion è dotato di un chipset Intel Core i7, 8 GB di RAM e grafica Intel UHD. Un altro motivo per prendere in mano il Galaxy Book Ion è il PowerShare wireless integrato nascosto nel trackpad. Puoi ricaricarlo al 100% se hai un dispositivo o un accessorio compatibile.

Tra le cornici ultrasottili su tre lati, la modalità outdoor e la lunga durata della batteria fino a 19 ore, puoi probabilmente portare il Galaxy Book Ion quasi ovunque.

Samsung Galaxy Book S

I laptop potenti sono fantastici, ma cosa fai se hai bisogno di rimanere connesso alla rete mentre sei in movimento? In questo caso, il Samsung Galaxy Book S potrebbe servirti. Si tratta di un laptop 4G LTE con a bordo un processore Snapdragon 8cx.

Ultimo aggiornamento 2022-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’esclusivo cardine curvo di Galaxy Book S aiuta a dare una spinta alla tastiera e rende la digitazione un’esperienza confortevole. Sotto il cofano troverai 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB che può essere espanso di un intero terabyte. Il pulsante di accensione funge anche da lettore di impronte digitali e la parte migliore è che il laptop stesso pesa meno di 1 kg.

Samsung Galaxy TabPro S

Samsung è una delle aziende più all’avanguardia quando si tratta di laptop e tablet e l’unione di questi due dispositivi è perfettamente gestita. Il Samsung Galaxy TabPro S è molto più di uno dei migliori laptop Samsung e offre anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come tutta la linea di modelli due in uno offerti da Samsung, anche questa si caratterizza per l’enorme versatilità che offre la possibilità di trasformarlo in un comodo tablet. Le prestazioni in ogni caso saranno sempre ottime, sia che lo utilizziate come laptop o come tablet. Tutto questo è principalmente abilitato grazie al processore Intel i3 Dual Core che offre prestazioni sorprendenti in ogni circostanza.

Lo schermo montato è un touch screen Full AMOLED con risoluzione Full HD. Se non sai cosa significa, lo abbiamo ridotto in poche parole: nitido, vivido e dettagliato. Lo schermo è ovviamente compatibile anche con le popolari penne touch oggi sul mercato. Guardare le tue serie TV preferite e lavorare su questo laptop sarà un piacere infinito.

Pratico e comodo da trasportare, le dimensioni di questo laptop sono davvero contenute e compatte. Un altro vantaggio è sicuramente nel peso, poco più di 600 grammi lo rendono appena percettibile all’interno della vostra borsa o zaino. Se vuoi più leggerezza, basta staccare la tastiera dal laptop e sei al lavoro.

In breve, puoi vedere come il notebook Galaxy TabPro S si adatta perfettamente anche agli standard di produzione di alta qualità di Samsung. Nonostante il suo prezzo davvero competitivo, è ancora uno dei prodotti di fascia più alta che si possano trovare oggi.

NOTEBOOK Samsung Galaxy 10.6

Samsung ha pensato davvero a tutto ea tutti, ed in particolare il Samsung Galaxy NOTEBOOK 10.6 è uno dei notebook più economici ma più performanti di tutti i tempi . Non noterai alcuna differenza rispetto a prodotti più costosi, a cominciare dalla possibilità di trasformarlo in tablet.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lo schermo da 10,6 pollici con tecnologia TFT LCD ti offre una visione perfetta di tutti i tuoi contenuti multimediali, ma non solo. La risoluzione è ottima anche per lavorare su fogli di calcolo come Excel, Word e molto altro a seconda della nitidezza. Uno dei punti di forza di questo laptop è senza dubbio la sua perfetta compatibilità con il sistema operativo Windows 10, funzionale e facile da usare.

Consigliamo questo modello a tutti coloro che necessitano di un laptop versatile, da utilizzare sia per lavoro che per divertimento. Il processore è affidabile e veloce e grazie all’ampia RAM permette di fare multitasking, come usare fogli di calcolo e navigare in Internet contemporaneamente.

Particolarmente adatto alle persone che viaggiano molto, questo laptop è costruito con materiali resistenti e durevoli. È resistente ai graffi e agli urti, quindi puoi trasportarlo facilmente nella borsa o nello zaino e non preoccuparti che si rompa. Può essere utilizzato anche con Wifi e SIM card, come i modelli più avanzati.

Cosa si può volere di più da un laptop? Come accennato alla fine, è molto economico. È in una delle fasce di prezzo più basse di tutte, quindi non dovrai spendere molti soldi per ottenere un dispositivo potente e conveniente per il tuo portafoglio.

Samsung Odyssey Z

Samsung produce anche laptop da gioco e un esempio è il Samsung Odyssey Z che ospita una GPU GTX 1060, un processore Intel Core i7 e 16 GB di RAM in uno chassis dall’aspetto elegante, che è più che sufficiente per gestire la maggior parte dei giochi. .

Lo svantaggio principale di un laptop “da gioco” è la durata della batteria, che non è mai abbastanza grande quando si dispone di una GPU dedicata a bordo. È possibile prolungare una carica completa essendo relativamente prudente con l’utilizzo, ma preparati a cercare uno sbocco gratuito se accendi titoli per PC.

È possibile trovare altri modelli Odyssey Z con un massimo di 32 GB di RAM e GPU NVIDIA avanzate, ma nella maggior parte degli elenchi dovrai accontentarti di CPU Intel meno recenti. La GTX 1060 è il punto debole per i giochi a 1080p, in particolare sui PC portatili dove la durata della batteria può avere un duro colpo con interni più potenti.

Chromebook Samsung Galaxy

I migliori laptop Samsung non si limitano al sistema operativo Windows, il Chromebook Galaxy è uno dei migliori dispositivi Chrome OS . Sì, è più costoso di molti concorrenti, ma è progettato per un’esperienza Chromebook di fascia alta.

Non solo il corpo è realizzato in alluminio resistente, ospita una S-Pen e offre anche la funzionalità 2 in 1. Il Chromebook Galaxy è dotato di un processore Intel Core i5, 256 GB di spazio di archiviazione e un display 4K AMOLED. Dall’alto verso il basso, le specifiche fanno impallidire la maggior parte degli altri Chromebook in confronto.

Chromebook 4 Plus

Il Chromebook Galaxy potrebbe essere la star del mercato, ma il Chromebook Samsung 4 Plus è un’alternativa economica e affidabile . Se stai cercando di risparmiare, il Chromebook 4 Plus è una buona soluzione: lo schermo da 15,6 pollici, 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione sono al di sopra della media per i dispositivi Chrome OS.

Un processore Intel Celeron N4000 da 1,1 GHz e Intel UHD Graphics 600 mantengono la macchina senza intoppi e la porta USB-C consente molte potenziali periferiche. La stessa porta USB-C funge anche da fonte di alimentazione in modo da poter ricaricare rapidamente la batteria da 10 ore.

samsung notebook

Samsung Notebook Flash

Il Notebook Flash di Samsung è un laptop a basso prezzo che non sembra un laptop economico quando lo guardi. In effetti, questo laptop ha un design piuttosto interessante con un layout della tastiera che ricorda i giorni in cui venivano utilizzate le macchine da scrivere. Non solo il design è un po’ strano, ma lo è anche l’elenco delle caratteristiche.

Per il piccolo prezzo, ottieni un laptop Windows 10 con un lettore di impronte digitali per Windows Hello, tutta una serie di porte per collegare tutti i tuoi dispositivi esterni e periferiche e c’è persino uno slot microSD per espandere la memoria flash integrata.

Questo laptop non batterà alcun record di prestazioni mondiali e dovresti davvero usare il Flash del laptop solo per navigare nei siti Web, controllare la posta elettronica, comporre documenti e altre attività leggere, ma per il prezzo non puoi lamentarti.

Notebook Samsung 9 13

Il display 1080p è all’altezza degli standard Samsung per i display. È abbastanza luminoso da poter essere utilizzato all’esterno e i colori e il contrasto sono quasi perfetti , quindi puoi usarlo anche all’interno.

Con un peso di 0,99 kg e uno spessore di 1,49 cm, il Notebook 9 è anche elegante senza comprometterne le prestazioni. Puoi ottenere fino a una CPU Intel Core i7-8550U di ottava generazione, 8 GB di RAM DDR4 e un SSD da 256 GB. Questo laptop ti accompagnerà in una giornata lavorativa senza spendere troppo e la potente batteria significa che non perderai tempo a cercare una presa di corrente, con una durata della batteria di circa 10 ore.

I tasti della tastiera retroilluminata sono distanziati per il massimo comfort anche dopo ore di digitazione e il touchpad Precision offre un supporto completo per i gesti. Il resistente corpo in alluminio non mostra segni di usura e ha le porte che usi di più, tra cui USB-C, HDMI, USB-A 3.0 e un lettore di schede microSD. Un lettore di impronte digitali rende questo laptop compatibile con Windows Hello.

L’unico problema con il laptop 9 13 è la mancanza di un’opzione GPU discreta, che escluderà giochi più seri e carichi di lavoro intensivi poiché dovrai fare affidamento sulla GPU in bundle con il processore Intel, che non è molto capace in assoluto.

Notebook Samsung 9 15

Il Notebook 9 da 15 pollici è un altro ottimo laptop Windows in quanto è essenzialmente una versione ingrandita del modello da 13 pollici. Con questa versione, puoi ottenere fino a un processore Intel Core i7 di ottava generazione, 16 GB di RAM DDR4, 1 TB di storage SSD PCIe e una GPU NVIDIA MX150 dedicata.

La batteria da 75 Wh fornirà circa 10 ore di autonomia prima di dover essere ricaricata da una presa, consentendoti di lavorare anche lontano dalla tua scrivania. Ci sono molte porte disponibili per collegare tutti i tuoi accessori e periferiche preferiti.

Lo stesso grande display e design sono in gioco qui, rendendo questo laptop che ti divertirai a usare giorno dopo giorno. Se hai bisogno di qualcosa di un po’ più grande con più potenza del Notebook 9 da 13 pollici, potresti dare un’occhiata alla versione da 15 pollici, soprattutto se hai bisogno di una GPU dedicata.

Notebook Samsung 7

Se il Samsung Notebook 9 Pro è il predecessore del Galaxy Book Flex, il Samsung Notebook 7 è il predecessore del Galaxy Book Ion. Il design 2 in 1 non c’è più, anche se il lettore di impronte digitali blu brillante rimane a casa sulla tastiera. Lo stile è generalmente lo stesso del Galaxy Book Ion, fino al marchio Samsung sul coperchio.

Si guadagna un posto tra i migliori laptop Samsung in parte grazie al processore Intel Core i7. È accompagnato da 8 GB di RAM e un SSD da 512 GB. Infine, ha uno schermo Full HD da 13,3 pollici e grafica Intel UHD 620.

Guida all’acquisto del laptop Samsung

Ci sono alcuni fattori da considerare prima di procedere all’acquisto del laptop Samsung, che ti darà l’opportunità di fare una scelta ideale, prendendo la migliore decisione possibile.

  • Produttore : Per il laptop Samsung, esiste un produttore noto?
  • Recensioni – Ci sono recensioni reali e complete su quel laptop?
  • Recensioni – Questo prodotto è già stato acquistato e recensito dai clienti?
  • Dimensioni : Quali sono le misure effettive del prodotto?
  • Uso : soddisfa i requisiti per l’uso per cui lo utilizzeremo?
  • Prezzo : qual è il tuo budget e quali opzioni di laptop Samsung abbiamo per quel prezzo?
  • Confronto : per concludere, bisogna fare un confronto tra i vari criteri del prodotto, tenendo conto anche del prezzo e delle proprie esigenze!

Se utilizzi questi suggerimenti per decidere l’acquisto del tuo laptop Samsung, sarai in grado di rilevare molti prodotti che si adattano perfettamente alle tue esigenze, prima della decisione finale.

Laptop Samsung: opinioni

Oltre alle proposte per i laptop Samsung e ai consigli per acquistarne uno, dovresti cercare recensioni e opinioni dei laptop Samsung che ti interessano di più. Uno dei modi migliori è cercare negozi di riferimento online come Amazon in cui i clienti possono lasciare le loro opinioni sul prodotto. Inoltre, spesso è possibile trovare utili informazioni aggiuntive sui portali di domande e risposte.