I 10 migliori notebook MSI del 2024 – Recensioni

Sei alla ricerca e vuoi acquistare il miglior notebook MSI del 2024 e scegliere un ottimo notebook di un’azienda conosciuta? In questa classifica

Tutti gli appassionati del mondo dei giochi avranno familiarità con la qualità dei notebook MSI. I notebook MSI sono i migliori per coloro che amano l’attenzione ai dettagli, per coloro che cercano un buon sistema di raffreddamento e per coloro che sono stupiti di quanta potenza può contenere qualcosa di così compatto.

I migliori notebook MSI sono tra i computer più affidabili sul mercato, hanno un prezzo elevato ma non sono solo un elenco di specifiche racchiuse in un guscio. C’è molto design e passione da parte di un marchio estremamente connesso al mondo dei giochi.

migliori notebook MSI

Qual è il migliore notebook MSI del 2024?

Uno dei motivi principali per cui le persone si rivolgono a MSI è perché è un marchio di riferimento nella produzione di notebook da gaming di fascia alta. Abbiamo selezionato un notebook leggero di prima classe e due opzioni di prestazioni per soddisfare tutte le esigenze di un utente.

MSI GS66 invisibile

Se vuoi la massima portabilità combinata con uno stile elegante, la linea Stealth è la strada da percorrere. L’MSI GS66 Stealth è uno dei modelli Stealth più eleganti ma potenti di MSI. È dotato dell’hardware Intel di decima generazione.

Puoi scegliere tra un chip Core i7 o Core i9 e accoppiarlo con la grafica Nvidia GeForce RTX 2080 Super Max-Q. Il GS66 Stealth ha cornici ultrasottili da 4,9 mm in modo da poterti concentrare maggiormente sullo schermo a 300 Hz e meno sullo spazio circostante. Come ti aspetteresti dall’intera gamma di notebook MSI, puoi personalizzare ogni tasto della tastiera SteelSeries per l’impostazione RGB perfetta.

Una delle preoccupazioni dei notebook sottili è il raffreddamento, ma il GS66 rimane fresco sotto pressione grazie alla tecnologia Cooler Boost. Combina tre ventole a pale da 0,1 mm con sette tubi per massimizzare il raffreddamento senza sacrificare dimensioni o prestazioni. Con l’MSI GS66 Stealth puoi provare tutta questa potenza su uno schermo da 15,6 pollici.

[amazon box=”B0974GW2B7″]

MSI GE66 Raider

Una tastiera RGB è una bella caratteristica, ma che dire di un notebook RGB? Questo è esattamente ciò che ottieni con il GE66 Raider che incorpora una striscia RGB che corre lungo la parte anteriore. Non solo, ma il numero GE66 significa che è il dispositivo più recente nell’elenco.

Ad alimentare quella striscia RGB c’è un processore Intel Core i9 di decima generazione con grafica Nvidia GeForce RTX 2080 Super Max-Q. Se combinato con 32 GB di RAM e un SSD da 1 TB, questo è un notebook molto potente. Il GE66 Raider è un’ottima opzione se stai cercando un’eccellente qualità di visualizzazione e prestazioni di prim’ordine.

Cooler Boost 5 offre il suo supporto con sistemi di raffreddamento dedicati sia per CPU che GPU, nonché ventole e tubi di calore più grandi. Puoi persino indossare il visore perché GE66 Raider è pronto per la realtà virtuale.

[amazon box=”B08BKPQQD8″]

MSI GP75 Leopard

Il GP75 Leopard è il più grande e il più pesante dei portatili da gaming, ma è anche il portatile più economico. Se non ti dispiace il peso, questa è la soluzione migliore per risparmiare senza sacrificare le prestazioni.

Il GP75 Leopard non solo combina le due opzioni di cui sopra con una configurazione Intel di decima generazione, ma puoi anche aggiungere la grafica Nvidia RTX 2070 al mix. MSI ha persino portato la tecnologia Cooler Boost 5 per assicurarti di poter giocare per ore e ore.

I notebook piccoli e sottili spesso sacrificano il potenziale delle porte per le dimensioni, ma il GP75 Leopard non è costruito in questo modo. Invece, hai una varietà di porte USB-A, USB-C, HDMI, Ethernet e ausiliarie tra cui scegliere. Puoi collegare quasi tutto ciò di cui hai bisogno.

[amazon box=”B07RZ8KMYJ”]

I migliori notebook MSI per l’uso quotidiano

Anche se probabilmente potresti utilizzare uno qualsiasi dei PC da gaming selezionati per la maggior parte dei lavori, MSI ha ottimizzato alcuni notebook tenendo a mente la build. Queste selezioni sono progettate per l’uso quotidiano e riducono le funzionalità di gioco.

MSIC Creator 17

La linea Creator è la collezione di taccuini di design di MSI. Mentre molti degli interni sono simili alle opzioni di gioco di fascia alta, il Creator 17 ha uno schermo che li spazza via . Non sarai in grado di personalizzare la tua tastiera con le tonalità RGB, ma il display compensa ampiamente questo.

Internamente, il Creator 17 è alimentato da un chip Intel Core i7 di decima generazione, grafica Nvidia GeForce RTX 2080 Super Max-Q, 32 GB di RAM DDR4 e un SSD da 2 TB. Ora sullo straordinario display: il Creator 17 è dotato di un display Mini LED da 17,3 pollici, uno dei primi in assoluto su un notebook. Il display promette una risoluzione 4K UHD, perfetta per mettere a punto le ultime modifiche e rendering.

La tecnologia Cooler Boost 5 è stata trasferita anche dai migliori notebook da gaming di MSI.Ciò significa che non avrai problemi a mantenerlo fresco e produttivo sfruttando al massimo le sette ore di durata della batteria del Creator 17.

[amazon box=”B07ZRX6HFW”]

MSI Prestige 15

Mentre il punto di forza del Creator 17 è nel display, il Prestige 15 è un’opzione di fascia alta che offre prestazioni potenti su tutta la linea. È leggermente meno potente del Creator, ma è anche più economico.

Al suo interno troviamo un potente processore Intel Core i7 di decima generazione, 16 GB di RAM e un SSD da 512 GB. A supportare il display Full HD da 15,6 pollici c’è una GPU Nvidia GeForce GTX 1650 Max-Q. Il corpo più sottile ospita ancora un display 4K con un’autonomia totale della batteria fino a 16 ore. Un altro sacrificio che viene fornito con il design portatile è che il Prestige 15 è basato su Cooler Boost 3 invece di Cooler Boost 5.

Se stai cercando un notebook leggero e sottile (con uno spessore di 15,9 mm) che puoi utilizzare per un lavoro fluido, il Prestige 15 è una scelta solida.

[amazon box=”B08LTKTNQP”]

MSI Modern 14

Se stai cercando un notebook sotto i 1.000€, sarai felice di sapere che anche MSI ne ha uno per te, è l’MSI Modern 14. Anche se, ovviamente, ha caratteristiche leggermente inferiori.

Il Modern 14 sostituisce il chip Intel Core i7 con un Core i5 abbinato alla grafica Intel UHD nella configurazione di base. Puoi aggiornare il processore a un i7 e la grafica a Nvidia MX250 se stai cercando un po’ più di potenza. Il Modern 14 racchiude fino a 11 ore di durata della batteria in un involucro che pesa 2,62 libbre ed è sottile solo 15,9 mm.

Anche il raffreddamento non è un problema per il Modern 14, poiché combina il Prestige 15 con il Cooler Boost 3. Se vuoi il più leggero e sottile dei migliori notebook MSI senza spendere troppo, non dovresti rinunciare al Modern 14.

[amazon box=”B09FT3Z98S”]

MSI Alfa 15

L’MSI Alpha 15 sa il fatto suo con un processore AMD Ryzen 7 3750H e una scheda grafica AMD RX5500M (8 GB di RAM e 512 GB di SSD). La base hardware è molto importante ma è anche il sistema di raffreddamento Cooler Boost 5 con doppia ventola e 7 heatpipe ad essere molto interessante per la fascia di prezzo.

Lo schermo è un IPS da 15,6 pollici a 120 Hz. Ci sono molte altre cose che MSI ha racchiuso nella sua Alpha 15, un vero acquisto da maestro se non vuoi spendere molti soldi.

[amazon box=”B09PLNJ7DP”]

I migliori notebook MSI per il lavoro

L’ultima sezione dei migliori notebook MSI riguarda le workstation.

MSI WS75

Il WS75 è una delle opzioni più potenti e flessibili sul mercato per il lavoro. E ancora più conveniente di alcune configurazioni del Creator 17, sebbene sia stato creato pensando a diversi compiti.

MSI ha messo a punto il WS75 con l’architettura Turing di Nvidia e la grafica Quadro RTX 5000 di elite. È dotato di 64 GB di RAM e un SSD da 1 TB che dovrebbe offrire molta potenza per la maggior parte delle attività quotidiane. Mentre il design è generalmente simile al GS75 Stealth, il WS75 è un po’ più pesante.

Come ci si aspetterebbe da una workstation mobile, il WS75 ha un’ampia varietà di porte. Puoi scegliere tra connessioni USB-A e USB-C e Gigabit Ethernet ti terrà connesso anche per le attività più difficili.

[amazon box=”B08HM5RB4X” description=”none”]

Serie Summit

Mentre la maggior parte dei PC di MSI sono notebook RGB incentrati sul gioco, la serie Summit ha un approccio elegante e di classe pensato per il business.

All’interno di questa serie, spiccano i modelli Summit B15 ed E15, entrambi dotati dei più recenti processori Intel Core i7 di 11a generazione con grafica Intel Iris X per non perdere neanche un momento. Puoi anche configurare entrambe le versioni con un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Se la grafica Intel Iris X non è all’altezza delle tue aspettative, MSI offre anche versioni con la grafica GeForce GTX 1650 Ti di Nvidia per un po’ più di soldi.

Il Summit B15 e l’E15 sono molto simili, sebbene il B15 sia il leggermente più leggero della coppia. Pesa 1,6 kg. rispetto a 1,7 kg. della E15. Il B15 ha anche alcune porte in più, aggiungendo una porta DC-in e sostituendo una porta USB-C con una USB-A alternativa. Se stai cercando un notebook MSI pronto per il business, MSI Summit Series è la strada da percorrere.

[amazon box=”B09Q7VPBRQ”]

Comprendere le serie e i modelli MSI

La chiave per selezionare il miglior notebook MSI per le tue esigenze è capire i nomi:

  • G : si tratta dei portatili gaming del brand, destinati al gaming.
  • W: la W si riferisce a Workstation, cioè sono workstation.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il numero di accompagnamento, che indica le dimensioni dello schermo in pollici. E possiamo trovare un altro numero che si riferisce alla generazione, quindi più alto è il numero, più nuovo è il modello.

Ad esempio, il GS66 è un notebook da gaming di sesta generazione con uno schermo da 15,6 pollici.

notebook MSI: recensioni di marchi

MSI è uno dei marchi di riferimento per l’acquisto di notebook, la sua vasta esperienza nonché la garanzia offerta per un anno gli hanno dato il diritto di essere un acquisto sicuro nel mercato dei PC , e nello specifico nel mercato dei notebook. Tuttavia, dobbiamo prendere in considerazione una serie di caratteristiche tecniche nei notebook per garantire che funzionino correttamente e, quindi, anche la tua opinione.

Processore

Il processore è il cervello del computer. I maggiori produttori di CPU sono Intel e AMD ed entrambi hanno diviso i loro processori in diverse bande: le CPU Intel Core i3/i5 si trovano nei notebook di fascia media, mentre le CPU Intel Core i7 hanno le prestazioni migliori e si trovano nei notebook di fascia media. computer di alta qualità.

RAM

Non è consigliabile acquistare un notebook che non disponga di una memoria interna inferiore a 4 GB di RAM.

Scheda grafica (GPU)

Se acquisti un computer per lavorare, puoi accontentarti di una grafica di qualità media, ma se lo acquisti per usarlo come PC da gaming o per il design, è importante che la grafica sia migliore.

Disco rigido e SSD

È importante valutare il tipo, la potenza e la velocità di rotazione del disco rigido. In circolazione ci sono notebook dotati di hard disk HDD o SSD, e PC dotati di entrambi (ibridi). Le unità SSD sono molto più veloci, silenziose, resistenti alle cadute e più efficienti delle unità disco rigido, ma sono anche particolarmente costose.

laptop da gaming MSI

Pertanto, è consigliabile acquistare un notebook con un disco rigido da 7200 rpm più veloce della media e unità SSD con almeno 256 GB di capacità di archiviazione dati.

Batteria

La durata della batteria non è fissa, ma cambia a seconda sia della qualità dell’hardware che del lavoro svolto su di esso. I valori su cui puoi fare affidamento per avere un’idea della durata della batteria sono milliampere (mAh). mAh indica la potenza della batteria, quindi maggiore è il numero di mAh, maggiore è la durata della batteria.

porti

È meglio acquistare un PC con porte USB Type-C . Si tratta della più moderna tipologia di ingresso, utilizzabile sia dalle chiavette USB di nuova generazione che da quelle più vecchie con l’acquisto di un semplice adattatore.

Unità ottica

È preferibile acquistare un notebook con lettore video integrato .

Potrebbero Interessarti anche:

Per Tipologia:

Per Marchio:

Per Prezzo: