I 10 migliori laptop Dell 2022 | Recensioni e Offerte

I laptop sono un’opzione leggermente più costosa di un normale computer desktop, tuttavia il loro vantaggio è la possibilità di portarli sempre con sé, cosa che chi viaggia per lavoro e non può fare a meno di avere un computer sempre a disposizione. Scopri con noi come scegliere il miglior laptop Dell 2022 sul mercato.

migliori laptop Dell

Qual è il miglior laptop Dell del 2022?

Abbiamo stilato una classifica dei migliori laptop Dell dell’anno , dove il vincitore è il Dell XPS 159570, ti mostriamo perché è il migliore nella nostra analisi:

Dell XPS 159500

Il laptop Dell più eccezionale del 2022 è, a nostro avviso, la versione portatile XPS 159500. Uno schermo eccellente, potente e performante grazie al processore i7, con una scheda video di ultima generazione, soddisferà tutte le vostre esigenze.

XPS 15 9500 I5 8/512 15 W10P 1Y
2 Recensioni
XPS 15 9500 I5 8/512 15 W10P 1Y
  • XPS 15 9500 I5 8/512 15 W10P 1Y

Ultimo aggiornamento 2022-05-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo laptop Dell ha un display Full HD da 15,6 pollici con touch screen, così puoi goderti film, serie TV e videogiochi catturando ogni dettaglio, con colori brillanti e naturali. Monta all’interno un processore Intel i7 di ultima generazione e di altissima qualità, che vi offrirà infatti prestazioni molto elevate, potendo giocare, lavorare e divertirvi a vostro piacimento.

Il processore, combinato con 16 GB di RAM e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, lo rende perfetto per i giocatori. Questo laptop può eseguire i giochi più recenti con le massime impostazioni grafiche e una fluidità di gioco folle.

A questo si aggiunge un SSD da oltre 500 GB, che ti consentirà di archiviare una grande quantità di dati, senza dover ricorrere a dischi rigidi esterni e rischiare di perdere file importanti. Ovviamente hai connettività wireless e Bluetooth per connetterti al modem Wi-Fi e collegare tutti i dispositivi che vuoi al laptop.

È inoltre dotato di materiali durevoli e robusti nonostante il suo peso ridotto. Completato da una leggerezza che lo rende uno dei laptop più leggeri al mondo, risulta essere la scelta numero uno da fare nel 2022.

Dell Inspiron 15 5000

Il Dell Inspiron 15 5000 occupa il secondo posto nella nostra classifica, è infatti uno dei laptop Dell più pregiati tra cui scegliere nel 2022, ma allo stesso tempo mantiene un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ultimo aggiornamento 2022-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come il modello numero uno in classifica, lo schermo Full HD da 15,6 pollici ti offrirà prestazioni grafiche eccellenti. Con colori brillanti, naturali e vivaci, potrai goderti ogni secondo che trascorri davanti allo schermo, mentre stai digitando o guardando un film. È perfetto sia che lo usi per lavoro o per divertimento.

Il processore i5 che monta questo laptop è di recente generazione e offre capacità elevate. Prima di tutto devi sapere che il marchio è Intel, che per te è già una garanzia. Nonostante la potenza, non mancherai di notare la silenziosità di questa macchina, che si è dimostrata di gran lunga superiore a molti concorrenti sul mercato.

La RAM da 8 GB ti consente di eseguire più operazioni complesse contemporaneamente senza arresti anomali o arresti anomali del sistema. Tutte queste caratteristiche lo rendono un laptop veloce e potente, davvero adatto a tutti e ad ogni esigenza.

È anche il migliore da portare ovunque grazie alla sua snellezza e al design elegante. Puoi dire addio a tutti quei vecchi laptop ingombranti e pesanti, anche la nuova generazione Dell ha pensato a questo. Infine, non si può fare a meno di notare il prezzo ultra competitivo che presenta questo dispositivo rispetto ai principali concorrenti sul mercato.

Non devi più spendere molti soldi per ottenere un ottimo PC e Dell lo ha dimostrato con questo laptop di nuova generazione.

Dell Alienware

Con un design aggressivo e una struttura in magnesio, Dell Alienware è unico nel suo genere . È un impressionante laptop da gioco con un processore Intel Core i7 9700H, 8 GB di RAM, 256 GB di SSD e scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060.

Ultimo aggiornamento 2022-05-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lo schermo è un FullHD antiriflesso, la tastiera è un Alienware TactX con retroilluminazione RGB e il set di porte, per non parlare, è completo.

Queste sono le specifiche di base, ma questo laptop può essere spinto alla configurazione massima con il display Core i9 9700K, 144Hz con eye tracking Tobii. La caratteristica unica dell’Alienware Area-51m è la sua capacità di essere aggiornato anche sui componenti principali come il processore e la scheda grafica (con supporto nativo per l’overclock). Un laptop straordinario, il miglior laptop da gioco di Dell.

Dell XPS 13

Il leggendario Dell XPS 13 nella sua nuova versione base può essere una buona scelta per meno di 1.000 euro . La serie XPS ha aperto la strada ai notebook senza bordi, l’XSP 13 è ultra compatto integrando uno schermo da 13,3″ con risoluzione FullHD (non esiste una versione touch screen).

Ultimo aggiornamento 2022-05-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il processore è un Intel Core i3 di decima generazione con 4 GB di RAM e 256 SSD. Certo, la versione starter non è la più potente, ma ci sono altre grandi caratteristiche della serie XPS come il touchpad, uno dei migliori al mondo di Windows, o la tastiera che è un vero piacere da usare.

La costruzione, sia interna che esterna, permette a questo Dell XPS 13 di trarne il massimo senza perdere prestazioni, la gestione del calore è ottima anche se bisogna rinunciare a un po’ di silenzio.

Dell Latitude E7240

Se stai cercando un computer che ti accompagni in ogni momento per lavorare fuori casa o per intrattenerti con i tuoi film e serie televisive mentre sei in viaggio, allora sei nel posto giusto. Dell Latitude è uno dei laptop più economici ed efficienti dell’anno 2022.

Dell Latitude E7240 Core i5-4300U, 8 GB di RAM, 128 GB SSD (Ricondizionato)
56 Recensioni
Dell Latitude E7240 Core i5-4300U, 8 GB di RAM, 128 GB SSD (Ricondizionato)
  • Dimensioni della confezione dell'articolo: 19.4488188778L X 13.1889763645W X 4.4881889718H pollici
  • Peso della confezione dell'articolo: 2,6 kg
  • Quantità della confezione dell'articolo: 1
  • Tipo di prodotto - Notebook Computer

Ultimo aggiornamento 2022-05-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Nonostante il prezzo estremamente basso, racchiude un processore Intel i5 di alta qualità, che ti consente di scatenare il tuo intrattenimento in tutti i modi. Lo schermo da 12,5 pollici sembra essere di dimensioni perfette e offre un ottimo mix di godimento dello schermo e portabilità.

Come tutti i dispositivi di ultima generazione, dispone di vari tipi di connettività. Oltre al tradizionale cavo HDMI con cui puoi collegarlo alla TV, dispone di una connessione wireless e Bluetooth, attraverso il quale puoi collegare i tuoi dispositivi preferiti come cuffie e altoparlanti per ottenere ancora più audio.

Ha già Windows 10 installato come sistema operativo, un sistema ottimizzato che lo rende perfetto per i laptop. Non dovrai stare ad aggiornare manualmente i driver e le varie impostazioni, lo fa automaticamente quando vengono rilasciati nuovi aggiornamenti.

A un prezzo così basso, in base a recensioni e opinioni, è davvero impossibile trovare un laptop Dell migliore. Ti offre tutto ciò di cui potresti aver bisogno da un laptop da utilizzare in viaggio o in studio, ovvero versatilità, portabilità e potenza.

Dell 3780

Se vuoi un computer che puoi avere principalmente sulla tua scrivania, devi pensare a laptop con un grande schermo. Proprio come il Dell 3780, che offre uno schermo da 17,3 pollici su cui tutto può essere visualizzato molto bene, in particolare film, video e foto .

La sua risoluzione è Full HD (1.920 x 1.080 pixel), quindi nessun problema con i vari servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e così via. La configurazione prevede una CPU Intel Core i5 di ottava generazione da 3,9 GHz, affiancata da 8 GB di RAM DDR4. C’è un generoso spazio di archiviazione che include un SSD da 128 GB e un HDD da 1 TB, anche se è un modello da 5.400 RPM un po’ lento.

C’è anche un masterizzatore DVD/CD e una webcam da 1 MP per chattare video con gli amici. Le connessioni wireless offerte sono Bluetooth e Wi-Fi, ma è disponibile anche una porta LAN per la connessione diretta a un modem/router.

Dell serie G7

La serie Dell G7 è un fantastico laptop con un processore Intel Core i7 9750H, 16 GB di RAM, 512 GB di SSD e una scheda grafica GeForce GTX 1660Ti . Queste specifiche tecniche si traducono in un’esperienza immersiva grazie allo schermo da 15,6 pollici con risoluzione FullHD di 300 nit (frequenza di aggiornamento di 144 Hz nelle configurazioni superiori).

Tutta questa potenza è tenuta a bada grazie al nuovo sistema di raffreddamento Dell che impedirà a questo G7 di scaldarsi troppo e limiterà le prestazioni anche se lo spessore è molto esiguo per la categoria.

DELL G5 5590

Il DELL G5 5590 è un laptop destinato al mondo business ma apprezzato anche dal pubblico consumer. Nella sua nuova versione con processore Intel Core i5 10210U, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD, è sicuramente un’opzione interessante.

Ultimo aggiornamento 2022-05-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Potrebbe non avere un design moderno, potrebbe non avere uno schermo borderless ma è un laptop pensato per essere pratico, utile ed efficiente . L’array di porte lo dimostra anche con un buon vecchio ingresso ottico, una porta Ethernet e un jack audio. Costruito in plastica, è grande e pesante, ma se hai solo bisogno di lavorarci, è un dispositivo consigliato.

Cosa sapere quando si acquista un laptop Dell?

Quando si sceglie un laptop Dell, noto anche come notebook o laptop, ci sono molti fattori da considerare.

Schermo

Innanzitutto è la dimensione, che è spesso correlata alle dimensioni del monitor. I laptop standard hanno uno schermo da 15,6 pollici , che è più che sufficiente se devi lavorare per diverse ore al giorno.

Ma se usi il tuo computer solo per navigare sul web, potresti prendere in considerazione un terminale più piccolo da 13 pollici.

RAM

Quando si tratta dell’hardware effettivo, la quantità di RAM dovrebbe sempre essere considerata in quanto è ciò che determina la velocità del laptop ed è un chiaro indicatore delle sue capacità multitasking.

Il nostro consiglio è di optare per computer con almeno 8 GB di RAM , che è la quantità minima necessaria per evitare problemi e rallentamenti.

Risparmiare, impegnarsi e optare per un laptop con 4 GB di RAM potrebbe essere una buona idea solo per chi non lo usa in modo intensivo e ha già un altro computer su cui lavorare senza problemi.

HDD

A seconda del tuo utilizzo, dovresti anche considerare il tipo di disco rigido e la quantità di spazio di archiviazione che fornisce. Fondamentalmente, ci sono due tipi: HDD e SSD. I dischi rigidi hanno un costo inferiore e una maggiore capacità di archiviazione, sebbene siano più lenti in lettura e scrittura, mentre i dischi a stato solido, o SSD, hanno un costo maggiore ma sono molto più efficienti e durevoli , ideali per chi deve archiviare dati importanti.

Opinioni sui laptop Dell e domande frequenti

I computer desktop non sono sempre la scelta giusta per tutti, specialmente per coloro che trascorrono lunghe ore fuori casa o si spostano frequentemente. Un laptop è la strada da percorrere e il marchio Dell 2022 è uno dei migliori del settore. Ecco perché abbiamo raccolto i migliori laptop Dell del 2022 da acquistare, perfetti per tutto, dal lavoro al gioco.

I laptop Dell sono rinomati per la qualità dei componenti con cui sono costruiti . Infatti, sono spesso tra i preferiti di chi cerca un laptop per lavoro. L’azienda offre sempre modelli con configurazioni ben bilanciate.

dell alienware

Anche in termini di design non hanno nulla da temere rispetto ai brand più alla moda e spesso vengono utilizzati i materiali più innovativi. D’altra parte, non sarà impossibile trovare laptop Dell molto costosi rispetto forse a un modello simile di un altro produttore. Infine, è efficace anche il servizio post vendita.

Dove posso acquistare un computer Dell?

Come tutti i prodotti elettronici, i computer Dell possono essere acquistati da vari siti di e-commerce come Amazon, nonché dal sito del produttore, dove è anche possibile creare la propria configurazione in base alle proprie esigenze.

Come si attiva il Wi-Fi su un PC Dell?

Sui modelli più recenti è presente un pulsante con il simbolo Wi-Fi per accenderlo. Se hai un modello più vecchio, dovrai premere contemporaneamente i tasti FN+F2. La stessa combinazione viene utilizzata per disabilitare il Wi-Fi. Viene visualizzata una notifica sullo schermo ogni volta che la connessione wireless viene attivata o disattivata.

Come ripristinare un laptop Dell?

In caso di virus o malfunzionamenti, potresti voler ripristinare il tuo laptop come se fosse il primo giorno di utilizzo. Se si desidera ripristinare le impostazioni originali del laptop Dell, inclusi software e applicazioni preinstallati, è necessario fare clic sull’icona di avvio e digitare “ripristino”. Quindi seleziona Riavvia PC (impostazioni di sistema). Nella sezione Avvio avanzato dovresti scegliere la voce Riavvia ora. Quando viene visualizzata la schermata Scegli un’opzione, selezionare Risoluzione dei problemi. Ora dovresti scegliere Dell Factory Image Restore e seguire le istruzioni che verranno visualizzate.