Migliori griglie elettriche barbecue 2022

Confronti e opinioni: griglie elettriche ai migliori prezzi Recensioni e guida all’acquisto.

Perché non organizzare una serata barbecue con gli amici nel tuo appartamento? Infatti è stato possibile grazie alla griglia elettrica interna. Pertanto, per aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, abbiamo preparato questa speciale guida all’acquisto del grill elettrico.

Ti potrebbe interessare anche la nostra guida dettagliata ai migliori barbecue a gas!
griglie elettriche con carne

Se vuoi sapere cosa compra di più la gente quando cerca “griglie elettriche”, sei nel posto giusto. La pagina sottostante ti consentirà di accedere ai siti che vendono i prodotti più in voga in questo momento.

I siti che vendono questi prodotti e dove acquistare possono essere: Amazon, Lidl, Alcampo, Carrefour, Decathlon, Ikea e altri. It’s always a serious site!

Migliori griglie elettriche – Classifica del 2022

Multifunzionale, il grill elettrico permette non solo di grigliare, ma anche di cucinare o addirittura di servire come padella.

Versatile, questo è un barbecue che può essere utilizzato all’aperto o anche all’interno come barbecue elettrico da appartamento. Alcuni modelli hanno gambe che possono essere rimosse e possono essere convertite in un modello da scrivania.

Facile da pulire, la griglia ha parti rimovibili e può essere facilmente lavata in lavastoviglie.

Per aiutarti a prendere la decisione migliore, troverai una selezione dei prodotti più venduti sul mercato. In secondo luogo, in base alle recensioni, questo ti permetterà di trovare il miglior rapporto qualità-prezzo.

Qui vi presentiamo le migliori griglie elettriche:

1. Weber Q 2400 Barbecue elettrico

Ultimo aggiornamento 2022-05-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Goditi un weekend o una serata barbecue con la famiglia, gli amici, grazie a questo barbecue portatile di Weber. Questa griglia da tavolo è pratica sia all’interno che all’esterno.

Questo grill elettrico è dotato di una griglia per grigliare, cuocere e sciogliere cibi come carne, verdure, pesce, formaggio o anche frutta. Offre una tecnologia ad alte prestazioni per una cottura perfetta e uniforme.

Le ciotole in fusione di alluminio e i coperchi in ghisa sono materiali sani che non rischiano l’avvelenamento. Quindi godetevi una cucina pulita e sana. L’ampio piano cottura può ospitare fino a 9 persone.

Con il telaio e le gambe in nylon rinforzato con fibra di vetro, questa griglia Weber rimane estremamente stabile. Ha un’ampia maniglia in modo da poterlo spostare facilmente senza rischio di ustioni.

Questo pratico grill elettrico è dotato di un termostato regolabile e di una temperatura facile da regolare in base al metodo di cottura desiderato. In this modo, you can get Vande al sangue or carne ben cotta.

2. Grill elettrico DeLonghi CGH 1012.D 2000 W

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Per fare le grigliate in famiglia o con gli amici, opta per questo modello di grill elettrico del marchio De Longhi. Questo modello portatile è adatto per uso interno sul balcone o terrazzo, ma anche per uso esterno, in giardino.

Con una potenza di 3000 watt, questo grill e il suo piano cottura sono dotati di 6 programmi e 4 funzioni di cottura. Il grill elettrico è dotato di funzione grill, grill a contatto, pressa panini e fusore.

Pratico, ha un display a LED digitale per facilitare il controllo del processo di cottura. Consente inoltre di regolare la temperatura, con controllo indipendente per ogni pietanza. I controlli sono costituiti da manopole rotanti o pulsanti a sfioramento.

Facile da pulire, il grill elettrico professionale è dotato di piastre rimovibili, antiaderenti e lavabili in lavastoviglie con piano di cottura in ghisa. Un separatore di grasso removibile consente una facile manutenzione dell’apparecchio.

Questa griglia elettrica è realizzata con materiali di facile manutenzione, la scatola e il corpo sono realizzati in acciaio inossidabile e plastica.

3. Griglia elettrica Tefal C712D12 Optigrill

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il grill elettrico Optigrill a marchio Tefal è un elettrodomestico di fascia alta che consente una cottura ottimale e controllata dal crudo al ben cotto.

Optigrill lavora con una tecnologia straordinaria. Dispone di sensori che rilevano il numero e la dimensione dei pezzi che vengono cotti, nonché il loro spessore, per regolare automaticamente la temperatura e il grado di cottura.

Una spia luminosa consente di monitorare la cottura. Mostra il colore blu e verde quando inizia la cottura e diventa giallo per carne blu, arancione per carne al sangue e rosso per carne ben cotta.

Il grill dispone inoltre di un display LED digitale dove è possibile selezionare tra 6 programmi di cottura (hamburger, pollame, sandwich, salsiccia, carne rossa e pesce).

Inoltre, il controllo della temperatura sulla griglia avviene manualmente. Puoi impostare la temperatura di cottura tra 80 e 250°C a seconda degli ingredienti cotti, ma anche della tua cottura ideale.

Facile da pulire Optigrill ha piastre rimovibili e vassoio raccogli gocce che possono essere lavati in lavastoviglie.

4. Piastra elettrica Cuisinart PL50E

Ultimo aggiornamento 2022-04-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questa griglia multifunzione del marchio Cuisinart è sia un ferro da stiro. Permette diversi tipi di cottura: al sangue o ben cotti, secondo i vostri gusti. Dispone di due piastre per la cottura con grill o grill.

Con una potenza di 2200W, questo grill elettrico sale rapidamente di temperatura fino a 2600 gradi, fenomeno che permette ai cibi di mantenere il proprio sapore. Pertanto, tutta la potenza è concentrata sulla cottura. Il grill elettrico dispone inoltre di 2 termostati indipendenti e 2 spie luminose per il controllo della temperatura.

Con questo grill goditi una cucina pulita e sana grazie alle piastre antiaderenti che limitano l’assunzione di grassi esterni. Questo apparecchio offre un’ampia superficie riscaldante che consente di cuocere una grande quantità di cibo.

Le piastre sono realizzate in fusione di alluminio per una distribuzione uniforme del calore. Un ampio vassoio di raccolta per il succo di cottura consente una cottura sana e continua.

Con questo grill elettrico, la manutenzione è il più semplice possibile. Tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie in quanto sono ancora rimovibili.

5. Klarstein Buffalo Panini Maker Grill elettrico

Ultimo aggiornamento 2022-04-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Klarstein Buffalo è un grill elettrico 2 in 1 che non solo ti consente di grigliare il tuo cibo, ma anche di preparare panini. Ti permette di goderti appieno la tua grigliata a casa, sul balcone o in giardino.

Con questo grill elettrico, assapora il succo e gli aromi che il cibo contiene grazie alla sua perfetta cottura. La potenza di 2200W permette cotture veloci e completamente omogenee. Il cibo esce croccante fuori e tenero dentro. L’apporto di calore può essere regolato continuamente con una manopola.

La griglia è dotata di tecnologia di rivestimento in ceramica. Questo è un rivestimento antiaderente in ceramica di alta qualità. Se desideri una superficie della griglia più ampia, puoi abbassare il coperchio per formare una griglia da tavolo.

Pratico e sicuro, il dispositivo è dotato di impugnatura Cool-Touch con piedini in gomma antiscivolo che garantiscono una presa sicura. Inclinando leggermente la superficie della griglia, il grasso in eccesso può fluire direttamente in una leccarda facile da pulire.

6. Suntec BBQ-9493 Grill elettrico

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questa griglia elettrica indipendente è un modello che può essere convertito in una griglia elettrica da tavolo. È un dispositivo ideale per le tue sessioni di barbecue elettrico sul balcone, sulla terrazza quando sei con la famiglia o gli amici.

Questo moderno modello indipendente di fascia alta ha un’ottica di buona qualità. Il vassoio offre una comoda area di stoccaggio per appendere attrezzature per barbecue e posate. Le ruote sul piedistallo garantiscono una grande mobilità.

Grazie al tempo di riscaldamento breve e veloce, nonché al termostato regolabile all’infinito, puoi grigliare le tue succose bistecche come preferisci: da crudo a ben cotto. La superficie di cottura antiaderente consente una cottura pulita e sana.

La cottura è assicurata da una temperatura regolabile che va da 50°C a 250°C. Il termometro sulla cappa è di facile regolazione. Inoltre, il grasso in eccesso si accumula nella vaschetta raccogligocce rimovibile.

Tutte le parti di questa griglia sono lavabili in lavastoviglie e pieghevoli per riporre senza problemi la griglia portatile.

7. Rusell Hobbs 20950-56 Grill elettrico

Ultimo aggiornamento 2022-04-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La griglia grill 3 in 1 Russell Hobbs è una griglia elettrica che soddisferà tutti i tuoi desideri. Si adatta ugualmente bene all’esterno con la sua funzione grill in piedi o all’interno come grill da tavolo elettrico.

Con il suo accessorio in ferro, puoi anche ottenere una cucina sana e dietetica. La sua ampia superficie di cottura permette di grigliare una grande quantità di cibo adatto a tutta la famiglia.

Versatile e di facile utilizzo, la griglia elettrica dispone di un termostato regolabile con 5 posizioni. In questo modo è facile padroneggiare la cottura e ottenere un piatto con il sapore e il gusto desiderati. Una spia luminosa ti avvisa quando il grill elettrico è pronto per l’uso.

Pratico e sicuro, il grill è dotato di manici coibentati che non si surriscaldano. Ciò consente di rimuovere il cibo senza problemi o rischio di ustioni.

Facile da pulire, questa griglia, così come tutte le sue parti rimovibili, va facilmente in lavastoviglie.

Con questa griglia puoi goderti un pasto delizioso in qualsiasi momento. Grazie alla preparazione senza fumo, non rischi di disturbare i vicini.

Tabella comparativa delle migliori griglie elettriche barbecue

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cos’è una griglia elettrica?

La griglia elettrica è un dispositivo che può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno per realizzare un buon barbecue. Dotato di un elemento riscaldante che funziona con l’elettricità, è sufficiente collegarlo a una presa per attivarlo.

L’utilizzo del grill elettrico risulta quindi molto pratico, poiché si installa facilmente su un tavolo, sul balcone o anche in giardino, a seconda del modello. È compatto, facile da riporre, permette una rapida cottura delle carni e non genera fumo di carbonio.

Perché acquistare un grill elettrico?

La comodità di un piccolo barbecue

I barbecue elettrici da interno soddisfano perfettamente le esigenze degli amanti del barbecue che non hanno necessariamente un giardino.

Ideale per le serate in famiglia o tra amici, il grill elettrico non occupa un posto importante per la sua installazione. Posizionalo semplicemente su un tavolo per i modelli autoportanti o sul balcone per i modelli autoportanti.

Ti permette di goderti un momento piacevole in un appartamento dove tutti si riuniscono attorno a un delizioso piatto in stile raclette. E una volta finita la serata, lo strumento può essere facilmente riposto nell’armadio per non ingombrare il nostro piano di lavoro o il nostro balconcino.

Preparazioni più salutari

La cottura alla griglia è una preparazione che non richiede l’utilizzo di una grande quantità di olio, a differenza dei cibi che vengono scottati in padella.

Qui non hai bisogno di olio o burro per gustare gustose grigliate di pesce, hot dog, hamburger e panini. Inoltre, il grill elettrico è anche uno degli apparecchi di cottura più puliti poiché non inquina l’ambiente.

A differenza dei barbecue a carbonella che spesso soffocano chi li circonda con un denso fumo nero, una griglia elettrica di qualità genera solo il buon odore delle carni arrosto. E con un barbecue con coperchio è ancora meglio, perché l’apparecchio non lascia fuoriuscire il fumo di cottura ed evitiamo schizzi di grasso e residui di cibo.

Come scegliere la migliore griglia elettrica?

Potenza

Come qualsiasi altro apparecchio di cottura elettrico, maggiore è la potenza del grill, più veloce ed efficiente sarà la cottura dei cibi.

Per questo motivo sconsigliamo i barbecue elettrici inferiori a 1000 watt che sono molto meno efficienti, a patto che abbiano un coperchio per trattenere il calore. In generale, i barbecue elettrici da 1.500 watt a 2.000 watt forniranno una cottura ottimale, ma alcuni elettrodomestici hanno persino una potenza nominale superiore a 3.000 watt.

Sarebbe meglio se la tua griglia fosse dotata anche di un termostato, in modo da poter misurare la sua potenza in base al cibo da grigliare. Esistono però modelli di barbecue con programmi automatici che consentono una cottura ideale di carni rosse, pesce, salsicce, pollame, hamburger, panini e altro.

Piatti

La piastra è la parte su cui poggia il cibo da grigliare. E oltre ai semplici modelli di grill destinati alla griglia, la maggior parte dei barbecue elettrici da interno sono ora dotati di vari tipi di piatti che possono essere adattati a tutti i tipi di ingredienti, anche i più delicati.

Quindi, per variare le vostre preparazioni, vi consigliamo di optare per un piano cottura versatile che offre più posizioni, ovvero una griglia per carne, una griglia per toast, panini, tramezzini e altro.

Sarebbe anche meglio optare per una teglia piena o semiforata che può essere trasformata in una piastra per rosolare verdure e carni. Inoltre, preferisci una piastra con un rivestimento in fusione di alluminio o acciaio inossidabile, poiché questi materiali sono molto più resistenti al calore. Per quanto riguarda la capienza, tieni presente che un grill elettrico per 8 o più persone richiede una dimensione di 1000 cm², ovvero 40 cm x 25 cm.

Manutenzione

Una delle cose principali da considerare quando fai la tua scelta è la pulizia della tua griglia elettrica.

Infatti, le griglie facili da pulire sono generalmente quelle dotate di accessori rimovibili. Per questo ti consigliamo di optare per una griglia con piastra estraibile, e ancora meglio: elementi estraibili che vanno facilmente in lavastoviglie.

In questo modo, i tuoi strumenti non solo torneranno al loro aspetto originale, ma risparmierai anche tempo prezioso per la pulizia. È inoltre essenziale che il dispositivo disponga di una vaschetta raccogli grasso estraibile, sempre dal punto di vista della manutenzione. In questo caso, assicurati che il contenitore possa contenere acqua in modo da poterlo svuotare e lavare facilmente.

I diversi tipi di griglie elettriche

Griglia interna

Molte persone ancora non sanno quale grill elettrico scegliere tra i diversi modelli che esistono sul mercato.

In altre parole, è un dispositivo che può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno, i criteri di selezione dipendono fondamentalmente dalle esigenze di ogni individuo. Se proprio vuoi organizzare una grigliata in casa, per mancanza di spazio, niente di meglio di un grill elettrico da interno o da tavolo.

Quest’ultimo è generalmente di dimensioni più ridotte e si posiziona facilmente sul tavolo da pranzo o sul bancone della cucina. Ciò renderà più facile il collegamento a una presa vicina. È un dispositivo molto compatto, pulito e pratico, poiché consente di effettuare diverse preparazioni con una posizione di 90°C o 180°C.

Griglia all’aperto

Dall’altro ci sono anche i barbecue elettrici da giardino, con in particolare un supporto per l’installazione che ne facilita l’utilizzo all’aperto.

Questo tipo di apparecchio ha solitamente una superficie di cottura molto più ampia e richiede più spazio, rendendolo più adatto al giardino. Dovresti usare anche una prolunga per farlo funzionare in giardino, a meno che il modello che hai scelto non sia già dotato di un cavo di alimentazione sufficientemente grande previsto a tale scopo.

Le griglie elettriche da esterno richiedono anche una copertura per cucinare. Di solito sono griglie chiuse perché il coperchio aiuta a trattenere il calore per una cottura più rapida ed efficiente.

Qual è il prezzo di un barbecue elettrico di qualità?

I grill elettrici sono noti per il loro prezzo incredibilmente basso, che va dai 20 ai 200 dollari. Oggi è il grill più popolare in assoluto, perché oltre alla praticità è anche un ottimo modo per mangiare sano, senza inquinare il ambiente o inquinare la casa.

Tuttavia, sebbene il prezzo possa scendere così in basso, è meglio optare per un modello di qualità, affidabile e durevole. Pertanto, ti consigliamo di investire in un prodotto offerto a 50 euro o più. Tieni presente che il prezzo può variare da marca a marca, a seconda delle dimensioni del dispositivo, della sua potenza, delle sue diverse funzioni e della sua facilità di pulizia, tutto dipenderà dalle tue esigenze.

La griglia ideale è il dispositivo di cottura che ti permetterà di cuocere carne, pesce e verdure con pochi grassi, ottenendo una cottura perfetta. Dato il numero di modelli disponibili sul mercato, è importante tenere conto delle tue esigenze per trovare il tuo futuro partner di cucina. Secondo noi, il punto essenziale nella tua ricerca dovrebbe essere il rapporto qualità/prezzo!

Quante persone hanno valutato le griglie elettriche?

C’è da dire che il grill elettrico può essere valutato molto bene o molto male. Non dovresti solo guardare le migliori valutazioni della griglia elettrica. Proprio a causa di molte valutazioni positive, possiamo dire che quantitativamente parlando, è un prodotto di buona qualità. Guarda sempre il numero di valutazioni diverse. Più il barbecue elettrico è valutato dal cliente, più sicure saranno le opinioni e le informazioni a riguardo.

Poche valutazioni non significano che la batteria a bottone sia difettosa. Semplicemente non è abbastanza lungo sul mercato e quindi è stato valutato raramente. Qui è dove dovresti guardare e controllare. Amazon offre molte possibilità per analizzare correttamente. È anche possibile effettuare dei test, ma nel testo che segue parleremo della nostra guida all’acquisto.

Come usare un grill elettrico?

Quando si utilizza il grill elettrico per la prima volta, assicurarsi di trovare un luogo ideale per installare l’apparecchio, poiché una volta installato e funzionante non è necessario spostarlo.

Srotolare completamente il cavo di alimentazione prima di collegarlo alla presa più vicina. Riscaldare la griglia impostando il regolatore di temperatura al massimo.

Dopo una ventina di minuti la spia si spegne al raggiungimento della temperatura indicata. Quindi è possibile regolare la temperatura necessaria per la sua preparazione. Spennellare un filo d’olio sulla teglia, soprattutto per grigliare carne e pesce. Assicurati di scollegarlo alla fine dell’uso e attendi che il dispositivo si sia completamente raffreddato prima di spostarlo.

Come prendersi cura del proprio grill elettrico?

La pulizia del grill elettrico deve essere sempre effettuata a freddo per evitare ustioni e danni all’apparecchio.

Le superfici esterne della griglia possono essere pulite con una soluzione di acqua calda e sapone e poi risciacquate con acqua pulita. Per quanto riguarda la griglia di cottura, puoi pulirla a mano con acqua saponata e una spugna non abrasiva per finire con un risciacquo con acqua, oppure metterla in lavastoviglie se indicato nelle istruzioni per l’uso.

È anche molto importante: non dimenticare di svuotare la vaschetta raccogligocce, quindi pulirla con acqua calda e sapone prima di risciacquarla con acqua pulita.

Potrebbero Interessarti anche:

Per Tipologia:

Per Marchio:

Accessori: