I 5 migliori deumidificatori Inventor del 2022 – Classifica

Stai cercando il miglior deumidificatore Inventor del 2022? La nostra classifica ti aiuterà a trovare il migliore per la tua casa! Ti aiutiamo con la nostra guida all’acquisto, in cui troverai alcuni dei migliori deumidificatori Inventor con il miglior qualità-prezzo. Non perderti questi fantastici modelli!

deumidificatore Inventor

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Qual è il miglior deumidificatore Inventor per rapporto qualità prezzo del 2022?

Innanzitutto, va notato che i deumidificatori Inventor analizzati hanno funzionalità diverse e che i prezzi variano tra i diversi modelli.

1) Inventor Eva ION 12L – Elevata capacità di assorbimento dell’umidità ad un buon prezzo

Non sorprende che questo modello abbia valutazioni così positive, la verità è che è uno dei migliori rapporto qualità-prezzo. A cominciare dalla sua capacità di estrazione fino a 12 litri al giorno , ben al di sopra di quella di altre marche. A questo si aggiunge lo ionizzatore con cui riduce al minimo le particelle nocive, e il refrigerante ecologico R290, perfetto per le basse temperature. Sul suo schermo digitale puoi controllare la percentuale di umidità in tempo reale, e ha un timer regolabile che ti permette anche di programmarlo.

Questo apparecchio ha una funzione di deumidificazione continua grazie alla quale puoi asciugare i vestiti velocemente. E, per non disturbarti di notte, puoi attivare la modalità silenziosa. È in grado di rilevare le perdite di liquido refrigerante e di attivare lo sbrinamento automatico. Infine, ha una funzione di drenaggio continuo con la quale è possibile convogliare l’acqua direttamente nello scarico.

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2) Inventor Atmosphere XL 25L – Un deumidificatore 2 in 1 super intelligente

L’efficacia di questo modello si riflette nella sua doppia funzionalità, ovvero quella di coniugare il profilo di un purificatore d’aria e quello di un deumidificatore, con una capacità di estrazione fino a 25 litri di acqua al giorno. Le sue 4 modalità di deumidificazione consentono di adattare ogni ambiente in base alle condizioni necessarie, cosa che aiuta anche lo ionizzatore . In modo che tu sia sempre consapevole della qualità dell’aria, ha un indicatore luminoso che ti fornisce queste informazioni.

Evidenziamo anche il filtro HEPA che incorpora, che trattiene quasi il 98% delle particelle più fini, e il modulo Wi-Fi integrato . Grazie ad esso puoi controllare il deumidificatore da qualsiasi posizione e collegarti all’app da remoto. Dispone inoltre di funzioni intelligenti come l’indicatore del livello del serbatoio dell’acqua, il promemoria per la sostituzione del filtro HEPA, il riavvio automatico, l’autodiagnosi, il rilevamento delle perdite di refrigerante, la protezione del compressore e lo sbrinamento automatico.

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3) Inventor Quality QLT-300 – Cerchi un purificatore d’aria ideale per chi soffre di allergie?

Questo purificatore d’aria ha 4 stadi di filtrazione, che garantiscono una completa purificazione dell’ambiente e una massima eliminazione delle particelle nocive. Per fare ciò, l’apparecchiatura è dotata di un filtro HEPA H11 la cui velocità di filtrazione è del 97,5% e segnala quando è il momento di cambiare i filtri. Allo stesso modo, ha uno ionizzatore per neutralizzare gli agenti inquinanti e mostra in ogni momento la qualità dell’aria per averla sempre sotto controllo.

Puoi scegliere tra varie modalità, inclusa la modalità di sospensione per ridurre il rumore notturno fino a 31 decibel . È inoltre possibile programmare il timer fino a 8 ore e selezionare una delle 4 velocità di ventilazione disponibili . E, se hai bambini a casa, non dovresti preoccuparti, poiché il purificatore ha un sistema di sicurezza per bambini.

Ultimo aggiornamento 2022-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4) Inventor QLT-550 Quality – Un purificatore con doppio sistema di filtrazione rinforzato 

La linea di purificatori Inventor Quality continua a innovare ed evolvere i suoi modelli, in cui troviamo funzionalità migliorate che si traducono in un’esperienza utente più soddisfacente. Il Quality QLT-55 supera il modello precedente in termini di livello di emissione libera di particelle nell’aria , raggiungendo i 550 m³/h. Rafforza anche il tuo sistema di filtrazione in 6 livelli ; infatti non ha uno, ma due filtri HEPA H13.

Oltre, ovviamente, allo ionizzatore per neutralizzare le particelle più dannose, e ai tre sensori con cui effettua l’autodiagnosi continua per mantenere l’aria il più ottimizzata possibile in base alle variazioni che registra. Ha un design più moderno, con uno schermo digitale più tecnologico dove è possibile visualizzare informazioni come il livello di inquinamento, la qualità dell’aria o lo stato dei filtri.

Ultimo aggiornamento 2022-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5) Inventor QLT-700 Quality – Il purificatore d’aria con la portata e la copertura più lunghe

Il primo nella classifica dei depuratori della linea Inventor Quality è questo modello, che condivide molte caratteristiche con quello che abbiamo analizzato in precedenza. È il caso dei 6 stadi di filtrazione, la presenza di due filtri HEPA H13 che lavorano insieme allo ionizzatore . Come il suo predecessore, consente di selezionare tra 3 modalità e fino a 5 velocità della ventola.

Dove troviamo differenze è nel livello CADR (emissione di aria senza particelle), un aspetto in cui sono evidenti i progressi. Può quindi essere utilizzato senza problemi in aree fino a 100 mq e raggiunge un livello di 700 m³/h . In generale, il QLT-550 ha un rapporto qualità-prezzo più equilibrato; Offre quasi le stesse prestazioni (solo con un livello CADR inferiore) ed è più conveniente. Tuttavia, questo purificatore potrebbe compensarti se hai uno spazio più ampio, poiché la sua copertura è più ampia.

Ultimo aggiornamento 2022-04-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cose da considerare prima di acquistare un deumidificatore Inventor?

La scelta finale che farai dipenderà dalle caratteristiche specifiche della tua casa, ma questi sono alcuni degli aspetti che solitamente sono fondamentali nella decisione:

  • Tipo di deumidificatore : tenere presente che ne esistono di diversi tipi a seconda di come funzionano: con compressore (refrigeranti) o senza compressore (essiccanti). Il più comune è il primo, che ha una ventola incorporata che aspira l’aria umida e la espelle secca.
  • Capacità di estrazione : questo è uno degli indicatori più affidabili che determinano le prestazioni dell’apparecchio. Per il normale uso domestico è generalmente sufficiente una capacità di estrazione giornaliera compresa tra 8-10 litri.
  • Dimensioni della superficie : maggiore è l’area su cui lavorerà il deumidificatore, maggiore sarà la potenza richiesta.
  • Volume del serbatoio : se scegli un modello con un serbatoio di capacità maggiore, non dovrai svuotarlo così spesso. Tuttavia, ci sono sempre più deumidificatori che includono un tubo che scarica direttamente nello scarico.
  • Rumore : questo parametro è più importante di quanto sembri, soprattutto se si utilizza il deumidificatore di notte. Si consiglia che non superi i 40-45 decibel in modo che non sia fastidioso.
  • Manutenzione filtri : nel caso non lo sapessi, ti anticipiamo che i filtri del deumidificatore devono essere sostituiti di volta in volta. Per questo motivo è importante che siano facili da lavare e da mantenere, in modo da prolungarne il più possibile la vita utile.

Conclusione: la decisione dipenderà dalle tue esigenze e caratteristiche

Ogni casa è diversa e, quindi, richiede condizioni di umidità e temperatura diverse. Pertanto, la scelta del deumidificatore da acquistare è subordinata alle vostre esigenze individuali e al budget che avete a disposizione.

Tuttavia, ci sono alcuni modelli che offrono un rapporto qualità-prezzo più equilibrato , come il QLT-550 Quality. In questo confronto evidenzieremo i modelli di Inventor più consigliati, anche se la verità è che ognuno di essi offre risultati soddisfacenti. In alcuni casi più completo che in altri, ma ugualmente positivo.

Potrebbero Interessarti anche:

Per Tipologia:

Per Marchio:

Per Capienza: