I 5 migliori deumidificatori Cecotec del 2022 – Classifica

Vuoi acquistare il miglior deumidificatore Cecotec del 2022? La nostra guida all’acquisto fa a caso tuo! Non perderti il nostro articolo, in cui vedrai alcuni dei migliori deumidificatori Cecotec con un buon rapporto qualità-prezzo. Iniziamo con i migliori modelli!

deumidificatore Cecotec

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Qual è il miglior deumidificatore Cecotec del 2022?

Prima di iniziare, tieni presente che i deumidificatori Cecotec inclusi hanno caratteristiche diverse e che i prezzi o le offerte cambiano tra i diversi modelli.

1) Cecotec BigDry 7000 Master Connected – Massima capacità di aspirazione, versatilità e controllo Wi-Fi

Il primo modello che abbiamo analizzato è anche quello con il prezzo più alto. E non è da meno se guardiamo alla sua caratteristica principale, l’opzione di controllo tramite Wi-Fi . Quindi, se hai uno smartphone e scarichi l’app “EnergySilence”, puoi controllare a distanza il deumidificatore. Inoltre, ha un’elevata capacità di estrazione, fino a 16 litri al giorno . Notevole anche il suo serbatoio, con un volume di 4 litri, quindi non dovrai preoccuparti di svuotarlo ogni tanto. Può essere utilizzato in ambienti fino a 70 mq.

Puoi scegliere tra tre modalità di funzionamento : automatico, asciugatura e notte. Sullo schermo LED puoi vedere quale è selezionato, così come il livello di riempimento e la percentuale di umidità. Tieni presente che puoi scegliere la percentuale che desideri tra il 30% e l’80% di umidità. Infine, ha un filtro a carbone e un timer che ti consente di farlo funzionare per 12 ore.

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2) Cecotec BigDry 5000 Advance Connected – Buone prestazioni e configurabile tramite smartphone

Potremmo definire questo deumidificatore come il fratellino del precedente. La prima cosa da notare è che questo modello può essere controllato anche via Wi-Fi tramite l’app “EnergySilence” dal proprio smartphone. In esso puoi modificare praticamente tutti i parametri della sua configurazione. Ad esempio, puoi scegliere una delle due velocità di deumidificazione , oppure modificare la percentuale di umidità desiderata. Come il suo successore, ha anche uno schermo LED , un timer e un filtro a carbone.

Tuttavia, presenta alcune differenze notevoli. È il caso della capacità di estrazione, che si riduce a 12 litri al giorno. Non è affatto male, ma è inferiore al BigDry 7000 Master Connected. Diminuisce anche il volume del serbatoio, che si riduce di quasi la metà e rimane a 2,2 litri . Di conseguenza, copre una superficie inferiore a 50 mq. Come puoi vedere, le sue prestazioni sono leggermente inferiori a quelle del primo deumidificatore che abbiamo analizzato, anche se è un’ottima alternativa se vuoi spendere un po’ meno.

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3) Cecotec Big Dry 4000 Expert Black – Buon rapporto qualità prezzo per soggiorni più brevi

Continuiamo ad analizzare la serie Cecotec BigDry, e lo facciamo con un modello che ha un design molto elegante e discreto in nero. Può estrarre fino a 10 litri al giorno , che accumula nel suo serbatoio da 2,5 litri . Questa capienza permette di coprire ambienti fino a 40 mq . Un’altra differenza rispetto ai modelli precedenti è che l’impostazione dell’umidità può essere impostata su una percentuale compresa tra il 40% e l’80% , leggermente più stretta ma ugualmente ampia.

Sul suo schermo a LED puoi controllare il livello di umidità attuale, oltre a selezionare tra le due velocità disponibili. Ha anche la funzionalità di spegnimento automatico quando rileva che il serbatoio è pieno per evitare che trabocchi. Come il resto, ha un timer , anche se in questo caso non può essere configurato tramite Wi-Fi.

Ultimo aggiornamento 2022-03-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4) Cecotec BigDry 2000 Light – Un deumidificatore leggero perfetto da portare in viaggio

Il quarto esemplare protagonista di questo confronto è il più leggero dei cinque, ed è anche il più piccolo. Ciò si riflette nella sua capacità di estrazione, 300 ml al giorno . Questo si traduce in una copertura efficace in ambienti fino a 20 mq, che lo rendono perfetto per gli uffici. Il suo serbatoio è in grado di contenere fino a 600 ml , in linea con le sue dimensioni compatte. Inoltre, si spegne automaticamente quando è pieno.

Come aspetto positivo, il suo consumo energetico è molto basso , poiché la potenza che offre non supera i 23 watt. Inoltre, è molto silenzioso e può essere facilmente trasportato. Infine, segnaliamo il suo bel design cilindrico. Come puoi vedere, è un deumidificatore che puoi portare con te senza problemi se vai in viaggio, così come spostarlo da una stanza all’altra.

Ultimo aggiornamento 2022-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5) Cecotec BigDry 2500 Essential – Un deumidificatore ideale per le piccole case

Concludiamo questo confronto con un deumidificatore che è anche di dimensioni compatte, anche se un po’ più ingombrante del modello 2000 Light. In questo caso la capacità di estrazione è di 750 ml/giorno e il suo deposito può contenere fino a 2 litri. Di conseguenza viene leggermente aumentata anche la superficie effettiva, fino a 25 mq. Radicalmente diverso è il suo design, che diventa più rettangolare e stretto. Ha anche un solo pulsante per rendere la gestione il più semplice possibile.

In questo caso il filtro è asportabile e può essere lavato e riutilizzato, anche se è consigliabile rinnovarlo di tanto in tanto. Infine, e come i suoi quattro rivali, si spegne automaticamente se il serbatoio è pieno. Tuttavia, l’indicatore luminoso che ha ti avviserà anche quando è necessario svuotarlo.

Ultimo aggiornamento 2022-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Quali sono i deumidificatori Cecotec più venduti su Amazon?

Dopo aver visto alcuni dei migliori modelli, ti mostriamo i deumidificatori Cecotec più venduti su Amazon.

OffertaMigliore Nr. 1
Cecotec - Deumidificatore Big Dry 4000 Expert. Timer 24 h, silenzioso indicatore LED
345 Recensioni
Cecotec - Deumidificatore Big Dry 4000 Expert. Timer 24 h, silenzioso indicatore LED
  • Deumidificazione giornaliera di 10L per un maggiore benessere ambientale. Copertura di potenza di 105m3/h. Serbatoio rimovibile con capacità di 2,5 litri.
  • Alta e bassa velocità per adattarsi. Percentuale di umidità tra il 40% e l'80%. Filtro dell'aria che aumenta la qualità dell'aria. Controllo touch.
  • Display a LED che mostra la temperatura e l'umidità della stanza. Consente inoltre di impostare il timer fino a un massimo di 24 ore.
  • Sistema di sicurezza per lo spegnimento automatico quando il serbatoio è riempito e gelo, quando la temperatura è inferiore a 4 °C si spegne.
  • Design elegante e pulito con linee morbide. Si compone di ruote e maniglia per trasportarlo nelle stanze. Silenzioso, adatto anche con i bambini che dormono.
OffertaMigliore Nr. 2
Cecotec Deumidificatore elettrico silenzioso BigDry 3000. 750 ml/giorno, 1 litro, 3 processi di filtrazione, 3 velocità, potenza 45W, riduzione del rumore fino a 750 ml/giorno.
  • Grande potere di deumidificazione fino a 750 ml/giorno che diminuisce notevolmente la concentrazione di umidità nell'ambiente per generare benessere ed evitare il potenziale deterioramento dei mobili o la comparsa di malattie causate dall'umidità; La sua ampia area di copertura di 25 mq rende questo deumidificatore/purificatore il miglior alleato per rimuovere le particelle nocive dall'aria di una stanza o di un piccolo soggiorno
  • La capacità del serbatoio dell'acqua è di 1 litro, quindi basta svuotarlo una volta al giorno sarà sufficiente per mantenere il deumidificatore in funzione; La sua funzione di purificazione dell'aria è composta da 3 processi di filtrazione grazie al prefiltro, al filtro al carbone attivo e al filtro ad alta efficienza, che minimizzano la quantità di particelle nocive per la salute esistenti nell'aria; Quest'ultimo è rimovibile e intercambiabile
  • Le sue 3 velocità (bassa, media e alta) consentono di adattare il funzionamento in base alla necessità in ogni situazione e quindi diminuire il consumo elettrico; Le diverse impostazioni di funzionamento del prodotto sono effettuate in modo touch grazie al pannello di controllo situato nella parte superiore; Grande uscita dell'aria priva di particelle nocive per la salute e di umidità in eccesso dannosa per il sistema respiratorio
  • Funzione di avviso del serbatoio pieno, quando ciò accade, si accende la luce Full Tank, in questo modo si evitano lo spreco dell'acqua dal serbatoio; La sua potenza di 45W è sufficiente per un corretto funzionamento del deumidificatore oltre a un basso consumo elettrico
  • Il funzionamento silenzioso consente di utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata, anche con i bambini che dormono; Il design elegante e lineare permette di posizionare il prodotto in qualsiasi ambiente della casa
OffertaMigliore Nr. 3
Cecotec Deumidificatore Big Dry 9000 Professional. Timer 12 ore, umidità dal 40% all’80%, schermo LED, spegnimento automatico.
86 Recensioni
Cecotec Deumidificatore Big Dry 9000 Professional. Timer 12 ore, umidità dal 40% all’80%, schermo LED, spegnimento automatico.
  • Deumidificazione giornaliera da 20 l, per un ottimo utilizzo; Potenza che copre una superficie di 250 m3/h; Serbatoio rimovibile da 4,5 litri
  • Scegli la velocità e la percentuale di umidità (dal 40% a 80%) per adattarla a qualsiasi ambiente; Filtro aria e controllo touch
  • Display LED che mostra la temperatura e l'umidità della stanza; Configurare il timer fino a 12 ore al massimo; Modalità asciugatura capi
  • Sistema di sicurezza, dispone di un arresto automatico una volta che il serbatoio è pieno e sbrinamento quando la temperatura è inferiore a 4 °C
  • Design elegante con linee morbide; Dispone di ruote e maniglia per spostarlo facilmente nelle stanze; Silenzioso, potrete utilizzarlo anche con i bambini che dorano
Migliore Nr. 4
Cecotec BigDry 5000 Advance Deumidificatore ad alta potenza fino a 12 l/giorno, serbatoio da 2,2 litri, copertura 50 m2 (Controllo Touch + WiFi)
  • Elevato potere di deumidificazione fino a 12 L/giorno, che riduce notevolmente la concentrazione di umidità nell'ambiente per generare maggiore benessere ed evitare possibili deterioramenti dei mobili o il verificarsi di malattie causate dall'umidità. Serbatoio estraibile di grande capacità da 2,2 litri per il massimo comfort
  • Scegli tra le due velocità di deumidificazione, bassa o alta, per adattarla a ogni situazione in ambienti diversi. Può deumidificare un volume fino a 140 m3/h (stanze fino a 50 m2), quindi il suo utilizzo è ideale per uffici, uffici, salotti...
  • Funzione di avvertimento con serbatoio pieno per evitare traboccamenti e ridurre il consumo energetico. Consente di selezionare la percentuale desiderata di umidità ambientale tra il 30% e l'80% per ottenere il massimo benessere.
  • Display a LED per visualizzare la temperatura attuale e la percentuale di umidità ambientale. Controlli touch per un funzionamento facile e intuitivo. Timer programmabile fino a 24 ore con spegnimento automatico per smettere di preoccuparsi durante l'uso.
  • Il suo funzionamento silenzioso consente di utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata anche con i bambini che dormono. Filtro dell'aria per evitare l'eventuale ingresso di particelle di grandi dimensioni, ottenendo una migliore qualità dell'aria. Dispone di ruote da trasportare comodamente tra stanze o spazi diversi.
Migliore Nr. 5
Cecotec Deumidificatori (BigDry 2000 Light Black)
280 Recensioni
Cecotec Deumidificatori (BigDry 2000 Light Black)
  • Deshumidificador con poder de deshumidificación de hasta 300 ml/día que disminuye en gran medida la concentración de humedad.
OffertaMigliore Nr. 6
Cecotec 05605, BigDry 2500 PureLight - Deumidificatore da 750 ml/giorno, serbatoio estraibile da 1 litro, 2 velocità, 2 livelli di deumidificazione, copertura fino a 25 m², funzione purificatore
  • Deumidificatore con potere deumidificante fino a 300 ml/giorno che riduce notevolmente la concentrazione di umidità
  • Vasca estraibile di grande capacità (600 ml) per il massimo comfort Ideale per ambienti fino a 20 mq
  • Consumo minimo di 23 W per risparmiare sulla bolletta della luce; grande silenzio, anche con i bambini che dormono
  • Peso contenuto e maniglia per essere trasportato comodamente tra stanze o spazi diversi
Migliore Nr. 7
Cecotec Deumidificatore Master Connected BigDry 7000 Fino a 16 litri al giorno, serbatoio rimovibile 4l, display LED, 3 modalità, timer, capacità 70 m2, controllo Wi-Fi
  • Elevato potere di deumidificazione fino a 16 L/giorno, che riduce notevolmente la concentrazione di umidità nell'ambiente per generare maggiore benessere ed evitare possibili deterioramenti dei mobili o il verificarsi di malattie causate dall'umidità. Il controllo Wi-Fi tramite smartphone e app? EnergySilence? consente di selezionare le diverse impostazioni operative del deumidificatore.
  • Serbatoio rimovibile con una grande capacità di 4 litri per ridurre al minimo lo svuotamento del serbatoio e continuare a deumidificare più a lungo. È possibile deumidificare un volume fino a 200 m3/h (stanze fino a 70 m2), quindi il suo utilizzo è ideale per uffici, uffici, salotti?
  • Dispone di 3 modalità operative: modalità automatica (per funzionare autonomamente a seconda dell'umidità selezionata), Modalità di asciugatura dei vestiti (per assorbire acqua dal bucato) e modalità notte (per ridurre al minimo il rumore di funzionamento). Dispone di 2 velocità selezionabili in base alla necessità di deumidificazione in ogni momento.
  • Funzione di avvertimento completo del serbatoio per evitare traboccamenti e ridurre il consumo energetico. Consente di selezionare la percentuale desiderata di umidità ambientale tra il 30% e l'80% per ottenere il massimo benessere.
  • Display a LED per visualizzare la temperatura attuale e la percentuale di umidità ambientale. Controlli touch per un funzionamento facile e intuitivo. Timer programmabile fino a 12 ore con spegnimento automatico per smettere di preoccuparsi durante l'uso, dopodiché si spegne automaticamente. Filtro dell'aria per evitare l'eventuale ingresso di particelle di grandi dimensioni, ottenendo una migliore qualità dell'aria.
Migliore Nr. 8
Cecotec Deumidificatore leggero BigDry 2000, 300 ml/giorno, serbatoio rimovibile da 0,6 litri, copertura fino a 20 m2, 23 W
  • Deumidificatore con potenza deumidificante fino a 300 ml/giorno che riduce notevolmente la concentrazione di umidità.
  • Serbatoio estraibile di grande capacità (600 ml) per il massimo comfort. Ideale per soggiorni fino a 20m2.
  • Consumo minimo di 23 W per risparmiare sulla bolletta elettrica. Ottimo silenzio, anche con i bambini che dormono.
  • Peso ridotto e maniglia per essere trasportato comodamente tra stanze o spazi diversi.
  • Spegnimento automatico con serbatoio pieno per evitare traboccamenti e ridurre il consumo energetico. Design elegante con linee morbide e illuminazione
Migliore Nr. 9
Cecotec 05606 Deumidificatore Big Dry 4000 Expert con Timer 24 h, 10 L/Giorno, Serbatoio Rimovibile 2,5 Litri, Display LED, Bianco, Alluminio, Non Si Applica
7 Recensioni
Cecotec 05606 Deumidificatore Big Dry 4000 Expert con Timer 24 h, 10 L/Giorno, Serbatoio Rimovibile 2,5 Litri, Display LED, Bianco, Alluminio, Non Si Applica
  • Deumidificazione giornaliera di 10L per un maggiore benessere ambientale. Copertura di potenza di 105m3/h. Serbatoio rimovibile con capacità di 2,5 litri.
  • Alta e bassa velocità per adattarsi. Percentuale di umidità tra il 40% e l'80%. Filtro dell'aria che aumenta la qualità dell'aria. Controllo touch.
  • Display a LED che mostra la temperatura e l'umidità della stanza. Consente inoltre di impostare il timer fino a un massimo di 24 ore.
  • Sistema di sicurezza per lo spegnimento automatico quando il serbatoio è riempito e gelo, quando la temperatura è inferiore a 4 °C si spegne.
  • Design elegante e pulito con linee morbide. Si compone di ruote e maniglia per trasportarlo nelle stanze. Silenzioso, adatto anche con i bambini che dormono.
OffertaMigliore Nr. 10
Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P Deumidificatore 14 Litri al Giorno con Tanica Estraibile, Timer 24 Ore Integrato e Pure System, Gas Naturale R290, Bianco, No Wi-Fi
2.571 Recensioni
Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P Deumidificatore 14 Litri al Giorno con Tanica Estraibile, Timer 24 Ore Integrato e Pure System, Gas Naturale R290, Bianco, No Wi-Fi
  • Deumidifica fino a 14 litri al giorno; possibilità di programmarne il funzionamento con il timer integrato (da 1 a 24 ore)
  • Compatto e facile da trasportare grazie al design slim (185mm di spessore), la maniglia e le ruote piroettanti
  • Deumidificazione con scarico in continuo della condensa o tramite tanica estraibile da 2 litri. Spegnimento automatico con tanica piena
  • Pure system: filtro antipolvere per un'aria di casa più sana e pulita
  • Precaricato con gas refrigerante naturale R290: rispetta l'ambiente e garantisce il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3)

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Suggerimenti e consigli per la scelta di un deumidificatore Cecotec

L’azienda valenciana Cecotec può vantare di produrre prodotti di qualità a un prezzo abbastanza abbordabile. Se hai optato per uno dei loro deumidificatori, questi sono gli aspetti di cui dovresti tenere conto:

  • Capacità di estrazione : nel caso non lo sapessi, questo parametro misura la quantità di acqua che il deumidificatore è in grado di raccogliere , e indica l’area geografica che può coprire. Se hai intenzione di utilizzarlo in ampi spazi, ti consigliamo di optare per un modello che estrae più di 10 litri al giorno.
  • Volume del serbatoio – L’acqua prelevata dal deumidificatore viene bypassata nel serbatoio, la cui capacità è solitamente correlata alle sue dimensioni. Ci sono alcuni modelli che includono un tubo di scarico che si collega a uno scarico esterno, nel caso in cui non ci si voglia preoccupare di svuotare il serbatoio.
  • Rilevatore del livello di riempimento : è comune per molti deumidificatori incorporare un sensore per identificare quando il serbatoio è pieno e spegnersi automaticamente. L’obiettivo è evitare gli overflow nel caso non te ne accorga. Ti consigliamo di optare per un modello che abbia questa funzionalità in modo che non ci siano overflow.
  • Area di copertura : come vi abbiamo detto prima, la capacità di estrazione e il volume di deumidificazione determinano la superficie che questi dispositivi possono coprire. In questo senso, visualizza l’estensione della stanza in cui la utilizzerai per sapere di quale dimensione minima hai bisogno.

Conclusione: quale deumidificatore Cecotec è migliore?

Le differenze tra i cinque modelli che abbiamo analizzato si osservano, principalmente, nella capacità di estrazione, nel volume del giacimento e nel livello di innovazione tra di loro. La prima cosa a cui dovresti pensare è se acquistare un deumidificatore portatile o uno di dimensioni maggiori. In questo senso, se avete intenzione di spostarlo regolarmente, è preferibile optare per uno leggero anche se ha una capacità di estrazione inferiore. D’altra parte, se la tua posizione deve essere fissata, le prestazioni sono maggiori in quelle più grandi.

Un altro fattore che condizionerà la tua decisione tra questi modelli Cecotec è la tecnologia. Se vuoi sfruttare il controllo tramite Wi-Fi, dovrai optare per uno dei modelli Connected, anche se il suo prezzo è più alto. Questi modelli, invece, sono quelli che offrono la maggiore capacità di aspirazione e quelli che coprono una superficie maggiore. Quindi, come ti diciamo sempre, pesa le tue esigenze e il tuo budget per scegliere il modello più adatto.

Potrebbero Interessarti anche:

Per Tipologia:

Per Marchio:

Per Capienza: