I 5 migliori deumidificatori a basso consumo 2022 – Classifica

Vuoi acquistate il miglior deumidificatore a basso consumo del 2022? In questa guida all’acquisto troverai i migliori modelli! Ti aiutiamo con la nostra guida all’acquisto, dove vedrai alcuni dei migliori deumidificatori a basso consumo in rapporto qualità-prezzo. Non perderti i migliori modelli e le recensioni degli esperti del settore!

deumidificatore a basso consumo

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Qual è il miglior deumidificatore a basso consumo del 2022?

Innanzitutto va precisato che i deumidificatori a basso consumo in dotazione hanno caratteristiche differenti e che le offerte variano tra i vari modelli.

1) Rowenta Intense Dry Compact DH4236 – Controllo automatico dell’umidità per ottimizzare l’efficienza

Non sorprende che questo deumidificatore ottenga un punteggio molto alto dagli utenti, in quanto è uno dei più completi nel segmento dei bassi consumi. Ha una capacità aspirante di 16 litri , più che sufficiente per abitazioni di circa 100 metri, e la sua potenza raggiunge i 50 watt, raggiungendo la classificazione energetica A. Inoltre esercita un controllo automatico dell’umidità tra il 40% e il 60%, che consente ulteriori ottimizzazione. Un altro punto a favore è che utilizza gas R290 , considerato avere un livello trascurabile di potenziale di riscaldamento globale.

Una delle sue caratteristiche più importanti è la funzione Linen Dry per l’asciugatura dei vestiti , oltre al suo doppio sistema di filtraggio. In questo senso è dotato di un filtro antipolvere e di un altro specifico per allergeni . Ha anche una funzione antigelo e un’opzione di drenaggio continuo , nel caso in cui il serbatoio da 2,4 litri non ti basti. Tieni presente che è in grado di rilevare quando il serbatoio è pieno e di avvisarti.

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2) Cecotec BigDry 2000 Light Black – Un deumidificatore perfetto per piccoli spazi

La prima cosa che colpisce di questo modello è la sua piccola dimensione. Sebbene sia molto comodo posizionarlo ovunque, il suo design compatto significa anche una portata molto più breve rispetto al modello Rowenta. Infatti la capacità di estrazione di questo deumidificatore è di 300 ml al giorno , e il suo serbatoio da 600 ml è sufficiente per ambienti di 20 mq. Sulla stessa linea c’è il suo consumo, molto basso poiché la sua potenza è di 23 watt .

Tuttavia, ha altre caratteristiche che rafforzano il suo basso consumo, come lo spegnimento automatico se rileva che il serbatoio è pieno. Ha anche un pulsante touch on e off accompagnato da un indicatore luminoso. Inoltre, ha un design molto moderno e minimalista che si sposa perfettamente con il resto dell’arredamento.

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3) Taurus DH1201 Pleasant – Efficiente e funzionale, anche se meno estetico

A prima vista non è il design più moderno o accattivante, ma incorpora una serie di caratteristiche che non sono affatto male. A cominciare dalla sua capacità di estrazione di 12 litri al giorno , abbastanza elevata per un deumidificatore relativamente piccolo. Quando il suo serbatoio da 2,5 litri è pieno, il dispositivo si spegne automaticamente ed emette un avviso. Evidenzia anche la sua potenza, 210 watt .

Si tratta di un deumidificatore con un alto livello di efficienza energetica. Il dispositivo può essere regolato scegliendo tra due velocità , a seconda delle caratteristiche dello spazio. Dispone inoltre di un rilevatore automatico che misura il livello di umidità e lo regola automaticamente per raggiungere l’intervallo precedentemente specificato. Notiamo anche che è abbastanza silenzioso, dato che la sua potenza acustica media è di 43 decibel, inferiore ai 54 raggiunti da Rowenta. Come puoi vedere, il deumidificatore Taurus è un’opzione davvero efficiente con la quale i tuoi consumi saranno minimi.

Ultimo aggiornamento 2022-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4) Pro Breeze Premium 1500ml – Cerchi un deumidificatore portatile ad alta efficienza energetica?

Il quarto modello in questo confronto è un deumidificatore portatile pensato per coprire ambienti di circa 20 mq. In questo caso vediamo una capacità di estrazione di 500 ml al giorno e un serbatoio da 1,5 litri con sistema di spegnimento automatico in caso di riempimento. Tuttavia, ciò che spicca di più di questo modello sono le sue prestazioni ottimali dal punto di vista dell’efficienza.

Infatti, come sottolinea il brand, riduce i consumi energetici fino al 45% rispetto ad altri modelli, ma copre un range di temperature più ampio. Pertanto, funziona a temperature comprese tra 10 e 50º, il che lo rende un’alternativa molto interessante da portare in viaggio. Questo perché è progettato con la tecnologia di raffreddamento termoelettrico Peltier , che porta anche a un funzionamento più silenzioso.

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5) UGHEI ‎DH-CS01 – Un deumidificatore economico che unisce design, portabilità e funzionalità

Chiudiamo il confronto con un deumidificatore ridotto, dal peso di 1,5 chili, seppur con un rapporto qualità prezzo molto interessante. Ha la capacità di estrarre fino a 450 ml al giorno e dispone di un serbatoio trasparente da 1 litro. In questo modo puoi controllare a colpo d’occhio quando è pieno, anche se il deumidificatore si spegne automaticamente quando rileva che è pieno. Inoltre, questo design traslucido gli conferisce un aspetto più elegante, che è completato da una luce a LED che alterna fino a 7 colori .

Come il modello precedente, funziona anche con tecnologia termoelettrica Peltier , che aumenta il range termico in cui si attiva. Tuttavia, dovresti tenere a mente che più è freddo, minore è la capacità di estrazione che sosterrà. Infine, mette in evidenza il suo basso livello di rumorosità, circa 39 decibel .

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Quali sono i deumidificatori a basso consumo più venduti su Amazon?

Dopo aver visto alcuni dei migliori modelli, vi mostriamo i deumidificatori a basso consumo più venduti su Amazon.

Migliore Nr. 1
Aidodo deumidificatore 1200ML Portatile Mini Elettrico D'Aria Deumidificatori, Silenzioso, Assorbire l'acqua 600ml/24h, Auto-off, Contro la Muffa e L'umidità per Ambienti,Casa, Armadio o Garage
  • 【 Dimensioni mini e forte praticità】 misura solo 255 mm x 200 mm x 110 mm, compatto e leggero. Ideale contro umidità e muffa in casa, appartamento, cucina, bagno, camera da letto, garage. Attraverso l'uso di questo deumidificatore l'acqua in eccesso può assorbire rapidamente nell'aria, non preoccuparti più dell'odore di muffa. Questo deumidificatore può contribuire a ridurre la crescita di muffe e far circolare l'aria.
  • Alta efficienza: l'umidificatore può eliminare fino a 500 ml di umidità al giorno con un serbatoio d'acqua da 1200 ml. (In condizioni di 30 °C e RH 80% sono i parametri standard di laboratorio). Utilizzare meglio in 15-30 metri quadrati. Notevole effetto deumidificante.
  • Facile da usare e a basso consumo energetico: basta premere il pulsante ON/OFF per utilizzarlo; la spia luminosa si illumina di blu quando la macchina è in funzione. Quando il serbatoio dell'acqua è pieno, l'indicatore diventa rosso e non funziona più. La potenza di soli 42 W e il consumo energetico del deumidificatore è molto basso, consentendo di risparmiare più energia.
  • 【Quiet Enough】 45 dB in meno di rumore, senza disturbi sonori. Funziona tranquillamente senza disturbare il sonno, lavorare o studiare. Il deumidificatore elettrico Aidodo può rimuovere l'umidità in eccesso dall'aria, migliorando il comfort e la salute generale della vostra casa. Non vi sentirete scomodi e irrequieti.
  • 【Garanzia di qualità 24 mesi】 In caso di domande non esitate a contattarci. Vi metteremo in contatto con voi entro 24 ore. Come tutti i mini deumidificatori per la casa privata, temperatura di funzionamento ottimale è di 15-30 °C, non funziona al di sotto dei 10 °C.
Migliore Nr. 2
Deumidificatore elettrico 1200ml,Basso Consumo Energetico,Funzione pulizia,Spegnimento automatico,Timer,contro Umidità e Muffe per Bagno,Cucina,Cantina,Guardaroba,Camera da letto
  • 【DEUMIDIFICATORE 2 IN 1 ALTAMENTE EFFICACE】Con un serbatoio d'acqua da 1200 ml, è possibile rimuovere rapidamente ed efficacemente fino a 600 ml di umidità ogni giorno (temperatura: 30 ° C, umidità: 80% RH). Il deumidificatore ha una funzione di pulizia degli ioni negativi che può purificare lo sporco nell'aria, prevenire la crescita di muffe e acari della polvere causati dall'umidità, proteggendo così la salute della famiglia
  • 【RISPARMIO ENERGETICO MIGLIORATO】rispetto agli ingombranti deumidificatori a compressore, il nostro deumidificatore domestico compatto è dotato di tecnologia di condensazione a semiconduttore, che garantisce la massima estrazione dell'acqua con il minimo consumo energetico, è piccolo e leggero e il consumo energetico è di soli 45 watt, basso consumo energetico
  • 【DOPPIA FUNZIONE DI DRENAGGIO】È possibile vedere chiaramente la quantità di acqua nel serbatoio e scaricare l'acqua dal serbatoio in tempo utile. Quando l'acqua è piena, il prodotto smette di deumidificare per evitare il rischio di traboccamento. Con il tubo di scarico dell'acqua opzionale, è possibile impostare uno scarico dell'acqua permanente. Ciò è particolarmente utile negli scantinati molto umidi
  • 【APPLICAZIONI ULTRA-SILENZIOSE E VERSATILI 】il livello di rumorosità è inferiore a 40 dB È comunque possibile dormire, riposare, lavorare o studiare mentre la macchina è in funzione. Come deumidificatore è molto adatto per appartamenti, cucine, bagni, roulotte, cantine e locali poco ventilati
  • 【FUNZIONE TIMER E SICUREZZA DEI BAMBINI】Puoi impostare il tempo di 1-12 ore, impostare l'ora di spegnimento quando esci, puoi respirare aria fresca quando torni a casa e risparmiare energia. Il prodotto ha anche un blocco di sicurezza per bambini che impedisce agli animali domestici o ai bambini di toccarlo accidentalmente e ha un alto livello di prestazioni di sicurezza
OffertaMigliore Nr. 3
Pro Breeze Deumidificatore Essiccante 10L con Timer, Schermo a LED, Funzione Drenante Continua, Filtro Nano Silver, Ideale per Case, Garage e Cantine con Basse Temperature
  • Grande efficienza: Il Deumidificatore Essiccante riesce a rimuovere fino a 10L di acqua al giorno, in ogni tipo di temperature che varia tra 1-40°C. É ideale per ridurre vapore, umidità e muffa nelle case, cantine, garage, stanze e bagni.
  • Perché essicante : Solitamente i normali deumidificatori a compressione lavorano bene in temperature che vanno tra i 20-30°C. Però la loro estrazione dell’acqua viene ridotta significativamente quando vengono raggiunte temperature al di sotto dei 20°C e praticamente si stoppano quando arrivano sotto i 15°C. Il Deumidificatore Pro Breeze invece è stato disegnato per riuscire ad assorbire l’acqua anche a temperature che vanno sotto l’1°C ed è perfetto per stanze fredde durante l’inverno.
  • Imposta l'umidità che desideri: Il sensore di umidità integrato ti consentirà d'impostare il livello di umidità che desideri nella stanza. Una volta arrivato al livello l’apparecchio si spegnerà per consumare meno e preservare il risparmio energetico. La presa d'aria oscillante assicura che puoi dirigere il flusso d'aria in qualsiasi direzione desiderata.
  • Schermo digitale: Possiede un Display a LED digitale che mostra l’umidità presente nella stanza. Possedendo un pannello di controllo facile da usare, consente d'impostare le seguenti modalità: normale, a bassa potenza, ad alta potenza, asciugatura bucato e timer per accensione e spegnimento.
  • Drenaggio continuo: Grande capienza del serbatoio di 3L con auto spegnimento incorporato una volta che la capienza massima viene raggiunta. Inoltre, viene incluso il tubo di drenaggio continuo che assicura una continua estrazione dell’acqua a lungo termine.
Migliore Nr. 4
Aidodo Deumidificatore Portatile Mini Compatto con Serbatoio da 800ml Silenzioso Basso Consumo Elettrico Deumificatori Casa per Armadio Stanze Cantina Ufficio Camera da Letto
  • ➤ DEUMIDIFICAZIONE EFFICIENTE : deumidificatore elettrico di Aidodo ha un serbatoio d'acqua con una capacità di 800 ml che può rimuovere al massimo 250 ml al giorno, rimuovendo rapidamente l'umidità dall'aria in eccesso che causa le muffe e i funghi, portando aria più sana e pulita.
  • ➤INTELLIGENTE E SICURO :deumidificatore ha una funzione di spegnimento automatico e una spia di avvertimento: quando l'acqua è piena o la temperatura è troppo bassa,si spegne automaticamente e la luce blu diventa arancione.
  • ➤ULTRA SILENZIOSO : deumidificatore di Aidodo adotta la tecnologia a ultrasuoni senza compressore, il suono è inferiore a 30 dB, è leggero come foglie cadenti. Può funzionare a temperature tra 5 ° C e 50 ° C. Non ti dà fastidio quando dormi, lavori o studi, creando un ambiente tranquillo e rilassante per te.
  • ➤ BASSO CONSUMO DI ENERGIA : Con 20 W di consumo energetico, il deumidificatore vi porta aria più pulita e salubre, risparmio energetico e protezione ambientale, respirazione di alta qualità, solo 0,5 kWh al giorno. Si tratta di un apparecchio elettrico domestico estremamente sicuro e energetico.
  • ➤PORTATILE E FACILE DA PULIRE : mini deumidificatore d'aria di Aidodo è così leggero ed elegante che puoi portarlo ovunque. È facile smontare e lavare il serbatoio dell'acqua e la presa d'aria perché sono removibili. Copre un'area fino a 10 - 15 metri quadrati, perfetto per le aree: ufficio, bagno, armadio,caravan, soggiorno, dormitorio,studio, interrato,garage, cantine ecc.
Migliore Nr. 5
Deumidificatore Casa, 1000ml Mini Deumidificatore portatile, 7 Colori LED, Silenzioso, Basso Consumo, per Muffa e Umidità, Deumidificatori Ideale per Armadi, Cucina, Ufficio, Bagno
  • 【Deumidificazione efficiente】Con la tecnologia Peltier, il nostro deumidificatore portatile può raccogliere fino a 450ml di acqua al giorno a 30℃ e 80% RH. Può rimuovere efficacemente l'umidità e fornire un ambiente di vita confortevole
  • 【Tecnologia a semiconduttore】Grazie alla tecnologia Peltier (senza compressore), il deumidificatore casa non produce un rumore eccessivo durante il funzionamento, solo 39dB. Puoi usarlo mentre dormi o lavori e non ti porterà rumori fastidiosi
  • 【Dispositivo di protezione di spegnimento automatico】Quando l'acqua nel serbatoio supera il limite massimo, il dispositivo di protezione sarà rapidamente rilevato e il deumidificatore smetterà automaticamente di funzionare. Può prevenire la tracimazione dell'acqua
  • 【Design a sette colori della luce】Se si utilizza il deumidificatore ambiente casa di giorno o di notte, la luce ambientale a colori può fornire un ambiente caldo e interessante come una luce decorativa
  • 【Facile da usare e portatile】Con il design one-touch start, è possibile avviare la deumidificazione facilmente. È molto leggero, 1,3 kg, che si può spostare in altri luoghi con la maniglia. Con una piccola potenza di uscita, non consumerà troppa elettricità dopo un uso prolungato. Quindi è un deumidificatore a risparmio energetico
Migliore Nr. 6
Duronic DH20 Deumidificatore per ambienti compatto e silenzioso 320W capacità giornaliera 20L/24H funzioni turbo, asciugabiancheria e auto-spegnimento a basso consumo energetico
  • Il deumidificatore Duronic DH20 è perfetto per ambienti con alta presenza di umidità e/o di muffe. Questo deumidificatore sarà una valida soluzione per ridurre il livello di umidità e ridurre il cattivo odore generato da eventuali formazioni di muffe. Utile in locali come cantine e seminterrati dove non vi è luce naturale e e scarseggia la ventilazione.
  • Il deumidificatore DH20 ha un display digitale semplice ed intuitivo da utilizzare grazie ai pulsanti in rilievo ed indicatori led per consentirvi di monitorare il livello di umidità. E' possibile impostare l'umidità desiderata tra il 40% ed il 70%. Tra le altre funzioni questo deumidificatore include funzioni pre-impostate per diversi livelli di umidità, ventilazione a 3 velocità ed un timer impostabile tra 1-8hr.
  • Questo deumidificatore, dal design contemporaneo, è dotato di una maniglia per il trasporto posta sopra l'unità e 4 ruote per essere spostato con facilità all'interno della casa. Oltre al serbatoio dell'acqua con capacità 4l è possibile collegare un tubo di scarico al prodotto per eliminare direttamente l'acqua raccolta. Sistema di gestione del cavo di alimenrazione permettte di riporlo dietro l’unità quando non in uso.
  • Il deumidificatore Duronic DH20 è dotato di di un serbatoio dell’acqua da 4l collocato sul lato destro del prodotto rendendolo semplice da estrarre e svuotare. Il serbatoio è dotato di un indicatore del livello dell’acqua che vi permetterà in qualsiasi momento di controllare il livello dell’acqua raccolta.
  • Dati tecnici: 20L/Giorno (30°CRH80%) | 11L/giorno (27°C RH60%). L’unità può raccogliere fino a 20l di acqua al giorno. Spegnimento automatico quando il serbatoio è pieno. Dotato di spina compatibile con le prese italiane e manuale multilingue. Dimensioni: 37.5 x 28.7 x 58.1 peso: 12.5 kg
Migliore Nr. 7
Voluxe piccolo deumidificatore, spina senza fili AC 110 V-240 V, mini deumidificatore, basso consumo energetico, 138 x 98 x 34 mm, per armadi e armadi portatile mini senza fili
  • Buone prestazioni: questo deumidificatore è atossico, ecologico, sicuro e basso consumo energetico
  • Facile da usare: questo mini deumidificatore senza fili è facile da usare e consente di tirare indietro due pin quando non è in carica, comodo per riporre e risparmiare molto spazio
  • Portatile: protegge i tuoi oggetti dall'umidità, come fotocamera, videocamera, prodotti audiovisivi, francobolli foto, strumenti di precisione, preziosi dipinti, pillole e così via
  • Adatto a: questo deumidificatore per la rimozione dell'umidità può essere ampiamente utilizzato in scatole sigillate, armadi, armadi o ovunque con l'umidità
  • Riutilizzabile: il deumidificatore è riutilizzabile. Quando i gel di silice diventano rosa, puoi ricaricarlo e pronto per il prossimo utilizzo quando torna al blu scuro
Migliore Nr. 8
Meaco MeacoDry ABC 10LB - Deumidificatore Ultra Silenzioso 35 dB, Funzione asciugatrice, Design Compatto, A Basso Consumo Energetico, Colore: Nero, 160 W, 240 V, Bianco con Pannello superiore Nero
  • Meaco MeacoDry ABC 10lb - Deumidificatore ultra silenzioso 35 dB.
  • Deumidificatore compatto, performante e ultra silenzioso
  • Permette di evitare problemi di condensa e muffa
  • Il Meaco 10l ABC ha diverse funzioni: la funzione "meaco control logic" e il timer
  • Con la funzione stand-by e la modalita’ sicurezza dei bambini
Migliore Nr. 9
homcom Deumidificatore Elettrico 48W, Silenzioso 40dB(A) Basso Consumo Certificato CE, Bianco 18.1x12.7x28.8cm 1300ml
  • DEUMIDIFICATORE: Questo prodotto può assorbire l'acqua fino a 400ml in 24 ore a temperature di 30℃ e con grado di umidità dell'80%. Ha dimensioni compatte e copre un'area di 20㎡. Mettilo sul tavolino da salotto, sul comodino o sulla scrivania per ridurre l'umidità nell'aria.
  • SPEGNIMENTO AUTOMATICO: Questo deumidificatore ambientale ha una capacità di 1300ml e si spegne automaticamente quando il serbatoio è pieno, per garantirti la massima sicurezza di utilizzo.
  • SILENZIOSO: Il mini deumidificatore è silenzioso e ha un livello di rumorosità inferiore ai 40dB, che lo rende ideale da usare in camere da letto, cameretta, studio, ufficio.
  • PORTATILE E FACILE DA USARE: Grazie al design compatto, questo deumidificatore portatile può essere spostato ovunque ti serve. In più è dotato di un solo pulsante, che lo rende facilissimo da usare.
  • DIMENSIONE: Dimensione generale: 18.1L x 12.7P x 28.8Acm. Capacità serbatoio: 1300ml. Potenza: 48W.
Migliore Nr. 10
Inventor Eva ION PRO WiFi da 20L, Deumidificatore 20L/24h (Adatto fino a 70m2), WiFi, Ionizzatore, Filtro Hepa Filtro e ai Carboni Attivi, Smart, Asciugabiancheria (RAEE N° IT19070000011514)
8.782 Recensioni
Inventor Eva ION PRO WiFi da 20L, Deumidificatore 20L/24h (Adatto fino a 70m2), WiFi, Ionizzatore, Filtro Hepa Filtro e ai Carboni Attivi, Smart, Asciugabiancheria (RAEE N° IT19070000011514)
  • Versione aggiornata del deumidificatore Inventor più venduto che assicura un ambiente privo di umidità, polvere e particelle. Con refrigerante ecologico R290 e ionizzatore per un'atmosfera pulita e fresca nel tuo ambiente. Include un mini filtro HEPA che rimuove le particelle di polvere e le particelle nocive trasportate dall'aria e un mini filtro a carboni attivi che trattiene i composti e assorbe gli odori e i gas.
  • Compressore potente che combina un'elevata capacità di estrazione dell'acqua fino a 20 litri al giorno con un basso consumo energetico e livello di rumorosità. Copertura di 70 m², ideale per grandi spazi e ruote omni-direzionali per la deumidificazione in ogni stanza.
  • Connessione WiFi per controllare e gestire l'unità da remoto attraverso l'app Inventor Control, compatibile con Αlexa e Google Assistant (Google è trademark di Google LLC). Svolgi compiti semplici come l'accensione e lo spegnimento a distanza, il controllo delle ore di utilizzo, la selezione della modalità e della percentuale di umidità desiderata (intervallo di regolazione dell'umidità: 35% - 85% con una variazione del 5%) ma anche la creazione di scorciatoie e scenari in una casa intelligente.
  • Funzioni: modalità Asciugabiancheria per un'asciugatura naturale dei vestiti; deumidificazione intelligente per la regolazione automatica della percentuale di umidità dal 45% al 55%; deumidificazione continua per risultati immediati; 3 livelli di ventilazione (Silent/Medium/Turbo); timer da 0,5 a 24 ore per regolare manualmente on/off; riavvio automatico per non perdere le impostazioni preimpostate e l'unità si accende automaticamente in caso di mancanza di corrente.
  • Serbatoio d'acqua semi trasparente di 3L che rende il livello dell'acqua visibile, dotato anche di protezione contro le fuoriuscite accidentali dell'acqua. Scarico continuo disponibile per evitare lo svuotamento frequente del serbatoio (include il tubo di scarico). Due (2) anni di garanzia Inventor e manuale utente in italiano.

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Consigli per acquistare il miglior deumidificatore a basso consumo

L’instabilità in cui si trova oggi il mercato elettrico rende sempre più richiesti gli elettrodomestici a basso consumo. Ecco alcune chiavi importanti per scegliere il deumidificatore più adatto alle tue esigenze:

  • Capacità di estrazione : la quantità di acqua che un deumidificatore è in grado di assorbire è direttamente correlata alla sua efficienza. Tuttavia, questo può variare a seconda delle sue dimensioni e della sua potenza.
  • Rumore : il livello di rumore emesso da questo tipo di apparecchio può essere anche molto variabile tra le diverse alternative. Il più consigliato è che il più silenzioso non superi i 45 decibel.
  • Sensori automatici : uno dei modi migliori per garantire un consumo molto più ottimizzato è che il deumidificatore disponga di sensori che vi contribuiscano. Ad esempio, un rilevatore di livello di riempimento, in modo che si fermi automaticamente se deve essere svuotato. Oppure, anche molto utile, un igrostato o rilevatore di livello di umidità con la possibilità di regolarlo nell’intervallo specificato.
  • Potenza : come per gli altri elettrodomestici, maggiore è la potenza del deumidificatore, maggiore sarà il suo consumo. Pensa alla superficie su cui lo utilizzerai, poiché la sua estensione segnerà la potenza di cui avrai bisogno.
  • Dimensioni : i deumidificatori ad alta efficienza energetica sono generalmente di dimensioni inferiori poiché hanno un livello di potenza inferiore. In effetti, come hai visto, molti sono portatili.

Conclusione: il miglior deumidificatore a basso consumo sarà quello che sceglierai

La decisione finale dipenderà da molteplici fattori, come l’uso principale che farai del deumidificatore o il budget massimo che hai. In effetti, il prezzo dei modelli che abbiamo scelto cambia molto: ci sono modelli con prezzo compreso tra 150 e 200 euro, e ci sono anche quelli tra 50 e 80 euro. Tuttavia, non hanno le stesse funzionalità o le stesse prestazioni.

Se stai cercando un deumidificatore per un piccolo spazio, come un ufficio, probabilmente sarà più efficiente per te optare per uno di quelli portatili. L’importante è che tu abbia ben chiaro le tue priorità di utilizzo, le caratteristiche dello spazio e il tuo tetto economico . Con una di queste opzioni otterrai risultati soddisfacenti.

Potrebbero Interessarti anche:

Per Tipologia:

Per Marchio:

Per Capienza: