Le migliori cuffie per PS5 | Le migliori cuffie compatibili con PlayStation 5 del 2022

migliori cuffie per PS5

Nonostante la nuova console Sony non sia arrivata alla porta di tutti, in molti sono alla ricerca di un headset PS5 per godersi tutte le novità di Playstation 5.

In questo articolo vogliamo mostrarvi tutte le alternative e le migliori cuffie PS5 del 2022 .

Le migliori cuffie per PS5

Ecco la nostra classifica delle migliori cuffie PS5, a cominciare da quelle più ricercate e irraggiungibili: le Pulse 3D Wireless Headset.

Cuffie wireless Pulse 3D

Offerta
Sony PlayStation®5 - Pulse 3D Wireless Headset
  • Supera i confini del gioco con la nuova generazione di accessori per PlayStation.
  • Gioca in tutta comodità con le cuffie wireless con microfono ottimizzate per l'audio 3D delle console PS5. Grazie alla ricarica USB Type-C e al doppio microfono con eliminazione del rumore, puoi chiacchierare agevolmente nel party sfruttando un'acquisizione vocale ultra nitida.

Ultimo aggiornamento 2022-06-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Insieme alla Sony PlayStation 5 è stato presentato un nuovo accessorio che ci ha lasciato senza parole: le custodie Pulse 3D. Come la maggior parte degli utenti, l’accessorio che acquisterò sicuramente insieme alla mia PS5 è questo visore Pulse 3D.

C’è una ragione per cui le cuffie ufficiali Platinum sono una delle migliori cuffie PS4 e spero che anche Pulse 3D Audio sia una delle migliori cuffie PS5.

Ha un design chic, in linea con l’estetica di PS5, ed è l’auricolare “ufficiale”, qualcosa che piacerà sempre a me e ad altri per via del suo intimo rapporto con la console e i giochi first party.

I Sony Pulse 3D Wireless, come suggerisce il nome, sono wireless, il che è ovvio nel 2022, ma sono comunque eccezionali. Si spera che questa generazione di console (per non parlare di PC e VR) adotti più soluzioni wireless per i nostri dispositivi quando appropriato.

Resta solo da parlare di prezzo e disponibilità. I Pulse 3D hanno un prezzo di 99 euro, offerte separate, e sono finalmente di nuovo disponibili per l’acquisto.

Razer Kraken

Offerta
Razer Kraken Gaming Headset Le Cuffie Cablate per Il Gaming Multipiattaforma per PC, PS4, Xbox One + Switch, Driver da 50 mm, Cavo Audio da 3.5 mm con Controlli su Filo, Verde
  • DRIVER DA 50 MM CON CALIBRAZIONE PERSONALIZZATA: Goditi una chiarezza del suono di livello superiore con bassi profondi e potenti, per un’immersione sonora profonda; ascolta ogni dettaglio, dai passi furtivi di un nemico che tenta di prenderti alle spalle alle esplosioni violente e sconvolgenti
  • IMBOTTITURE AURICOLARI OVALI CON INFUSIONE DI GEL REFRIGERANTE: I cuscinetti auricolari con infusione di gel refrigerante riducono l'incremento di calore, mentre gli orli in similpelle offrono un isolamento acustico superiore; Il design ovale assicura una vestibilità ottima sulle orecchie
  • MICROFONO RETRATTILE UNIDIREZIONALE: Il microfono unidirezionale offe una comunicazione cristallina con il team; è retrattile e flessibile, per poterlo estrarre dalla cuffia quando serve e regolarne prossimità e posizione
  • SCANALATURE RIENTRATE NASCOSTE PER LE STANGHETTE DEGLI OCCHIALI: Una rientranza su entrambi i lati dei cuscinetti auricolari permette alla montatura degli occhiali di affondare, onde evitare una sensazione di pressione ai lati della testa
  • CORPO IN ALLUMINIO DI BAUXITE con IMBOTTITURA SPESSA: Il corpo in alluminio di bauxite delle Razer Kraken è leggero, flessibile ed resistente; un’imbottitura spessa della fascia allevia la pressione sulla testa, per un comfort duraturo

Ultimo aggiornamento 2022-06-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le migliori cuffie Razer PS5 non ufficiali . I possessori di Playstation 4 potrebbero avere familiarità con il Razer Kraken Tournament Edition, un fantastico auricolare cablato che offre un suono di alta qualità per gli eSport a un prezzo relativamente basso.

Questo paio di cuffie PS5 chiuse sono molto leggere ma robuste , con un certo peso nelle cuffie stesse che gli conferiscono una sensazione premium. Il Kraken TE si differenzia dal Kraken Pro V2 e dal Kraken X essendo la via di mezzo quando si tratta di qualità e prezzo.

Sono in grado di fornire una configurazione audio 5.1 standard dal jack da 3,5 mm, ma possono riprodurre l’audio surround 7.1 su un PC.

Le cuffie Razer Kraken TE PS5 offrono dialoghi in-game senza interruzioni. Tuttavia, è ancora un auricolare cablato per PS5, che limita un po’ i tuoi movimenti.

Razer Nari Ultimate Wireless

Ultimo aggiornamento 2022-06-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cuffie PS5 con feedback tattile. Razer ha sempre superato i limiti di ciò che ci si aspetta da tastiere, mouse e cuffie. La sua creazione più recente e controversa fino ad oggi è il Razer Nari Ultimate , il primo e unico visore PS5 con feedback tattile .

Hypersense, come Razer chiama la tecnologia del feedback tattile, è un modo completamente nuovo per immergerti nei giochi PS5.

Si tratta di un paio di cuffie PS5 che vibrano alle basse frequenze. Ciò significa che le esplosioni attiveranno il pacchetto audio all’interno delle cuffie, fornendo un feedback tattile mai sentito prima in un paio di cuffie.

Per molti, questo suona come un espediente, ma è qualcosa che deve essere sperimentato personalmente, quindi potresti dover fare il grande passo. Per quanto riguarda l’audio delle cuffie da gioco Razer Nari Ultimate, non viene trascurato.

L’audio surround 7.1 è disponibile per questo paio di cuffie , migliorando ulteriormente l’esperienza di gioco.

Ovviamente, l’auricolare è ottimizzato per il gioco, quindi viene posta maggiore enfasi sull’estremità inferiore dello spettro sonoro. Tuttavia, i medi e gli alti sono ancora buoni e non si sentono sopraffatti dall’enfasi sui bassi.

La durata della batteria è eccezionale per questo paio di cuffie wireless PS5. Puoi indossarlo fino a 8 ore con feedback tattile attivo e 20 ore senza di esso . Finché ricevono una carica completa, non sarà necessario ricaricarli fino al termine della sessione di gioco.

La connessione è veloce e stabile, senza ritardo audio, il che aiuterà molto quando si gioca a giochi competitivi su PS5.

Turtle Beach Stealth 700P

Offerta
Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Cuffie Gaming Wireless, PS4 e PS5
  • Connessione wireless: Un trasmettitore wireless mini-USB offre un audio di gioco e della chat di alta qualità su PS5 e PS4
  • Gioca e resta connesso con il Bluetooth: Goditi la possibilità di parlare al cellulare oppure di ascoltare la musica anche durante le tue sessioni di gioco, senza perdere mai un momento dell'azione
  • Superhuman Hearing: Dai passi felpati degli avversari fino alle ricariche delle armi nemiche, le impostazioni sonore di Superhuman Hearing ti offrono il vantaggio audio
  • Vantaggi dell’audio 3D: Scatena la potenza dell'audio 3D e vivi un'esperienza di gioco realistica con PS5 grazie a un suono surround spaziale preciso
  • Arriva ad ottenere il meglio dalle tue cuffie con il firmware disponibile

Ultimo aggiornamento 2022-06-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’auricolare wireless più comodo per PS5 . Turtle Beach è noto per aver realizzato alcune delle migliori e più comode cuffie PS5 in circolazione. Sono progettati da zero pensando a lunghe sessioni di gioco.

Il Turtle Beach Stealth 700P è uno dei loro migliori prodotti, grazie alla sua vestibilità comoda e alle eccellenti prestazioni audio . Questa cuffia da gioco PS5 ha un design chiuso e driver al neodimio da 50 mm all’interno.

L’archetto è realizzato in un materiale plastico leggero ma resistente, con una spessa striscia di memory foam per attutire la parte superiore della testa. I padiglioni sono belli e spaziosi, anche per chi ha le orecchie grandi. Lo spazio maggiore rende anche il set molto traspirante.

La schiuma nei padiglioni è sufficientemente morbida e flessibile che anche gli occhiali dalla montatura spessa non avranno problemi a regolarsi.

Il design chiuso offre una leggera cancellazione naturale del rumore, creando una buona tenuta ermetica intorno alle orecchie. Questo blocca tutte le sorgenti sonore indesiderate fuori dal gioco, permettendoti di immergerti maggiormente nel gioco.

I suoni di fascia bassa sono un po’ confusi, ma le cuffie PS5 Stealth 700P impressionano con i livelli medi e alti, che si sono rivelati chiari e nitidi .

Queste cuffie PS5 wireless sono inoltre dotate di un ottimo microfono che fa risaltare i toni bassi della tua voce. A parte questo, ha anche funzionalità come l’amplificazione di suoni come passi ed esplosioni nel gioco, oltre alla connettività Bluetooth.

C’è anche un’app mobile che ti consente di chiamare e ascoltare musica in streaming dal tuo smartphone. Infine, il prezzo modico sorprende considerando così tante funzionalità.

Corsair HS60 Pro

Corsair Hs60 Pro Surround Cuffie Gaming con Microfono, Audio 7.1 Surround, Padiglioni Memory Foam, Cancellazione Rumore Microfono, Per PC/PS5/PS4/Xbox One/Series X/Nintendo Switch/Dispositivi mobili
  • Progettata per assicurare il comfort: i padiglioni regolabili in morbido memory foam offrono un comfort ottimo, che ti consentirà di giocare per ore
  • Qualità audio ottima: grazie ai driver audio personalizzati in neodimio da 50 mm e di alta qualità potrai sfruttare una nitidezza audio ottimale
  • Audio coinvolgente 7.1 Surround: crea più canali per il suono per sfruttare un’esperienza audio coinvolgente sul PC che ti consente ti immergerti a pieno nell’azione di gioco
  • Microfono unidirezionale con cancellazione del rumore: Il microfono unidirezionale rimovibile permette di ridurre il rumore ambientale, per sfruttare una qualità della voce ottimale
  • Compatibilità multipiattaforma: PC, PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobili

Ultimo aggiornamento 2022-06-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cuffie PS5 con audio surround virtuale . Le cuffie Corsair HS60 Pro PS5 sono una delle migliori cuffie PS5 con meno di $ 100 disponibili oggi. Nonostante il suo prezzo basso, Corsair non ha lesinato sulle caratteristiche che contano.

Con il suo aspetto premium, la straordinaria qualità del suono e l’eccellente microfono, HS60 Pro è un improbabile ma degno contendente per le migliori cuffie PS5.

Corsair HS60 Pro è una cuffia cablata che utilizza driver al neodimio da 50 mm. È compatibile con PS4, PC, Switch, telefoni, tablet e, naturalmente, PS5.

La qualità costruttiva è in plastica e metallo con imbottitura in memory foam sull’archetto e sui padiglioni auricolari.

Sì, l’HS60 Pro è una delle cuffie da gioco PS5 dal suono più nitido e dettagliato che abbiamo mai avuto. Ha bassi profondi e incisivi che colpiscono proprio al momento giusto.

I medi sono buoni e gli alti sono alle stelle, specialmente in modalità stereo. Tuttavia, le cose cambiano quando viene attivato il suo suono surround virtuale. Non gestisce bene l’audio direzionale in quanto è gestito dal software e non dall’hardware.

Corsair sembra aver rilasciato un sacco di cuffie PS5 economiche, ma non ci lamentiamo.

HS60 Pro è un’ottima opzione per le persone che non vogliono spendere molto ma vogliono la qualità che meritano . Questo auricolare è uno dei nostri preferiti per il miglior auricolare PS5.

Sennheiser GSP300

Sennheiser GSP 300 Cuffia Microfonica da Gaming Chiusa, Nero/Azzurro
  • Cuffia microfonica gaming chiusa per PC
  • Padiglioni memory foam per l'ottima tenuta acustica ed un comfort ottimo
  • Qualità acustica Sennheiser con particolare attenzione per i bassi ed una chiarezza ottima
  • Comfort e vestibilità ottime grazie al poggiatesta diviso
  • Microfono qualità broadcast con cancellazione di rumore, funzione Mute automatica alzando il braccetto in posizione verticale

Ultimo aggiornamento 2022-06-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Sennheiser è un marchio audio incredibile, ampiamente elogiato dagli audiofili per decenni. Il suo ingresso nel settore delle cuffie da gioco è stato un evento molto atteso.

Uno dei loro visori di maggior successo è il GSP 300: un prodotto Sennheiser dal prezzo ragionevole con il suo tocco di gioco caratteristico.

Questa è l’opzione per le persone che desiderano un auricolare PS5 di qualità audiofila ma non vogliono spendere troppo per i modelli più costosi di Sennheiser.

Oppure può essere anche la scelta per chi desidera un buon audio e un microfono di qualità: il Sennheiser GSP 300 può soddisfare solo queste esigenze.

Come previsto, ha un suono eccezionale, con bassi, medi e alti che lavorano insieme in perfetta armonia , ognuno dei quali mette in risalto la musica, i dialoghi e gli effetti sonori in ogni gioco giocato su di esso.

L’audio è dettagliato, con un eccellente suono surround e precisione direzionale, pur rimanendo ricco e pieno. Musica, film e giochi suonano alla grande con queste cuffie PS5.

Non ci sono funzionalità aggiuntive. Capiamo che questo è un tentativo di abbassare il prezzo, concentrandosi solo sui trasduttori e sul microfono per produrre un prodotto dal suono stellare a un prezzo basso (per un prodotto Sennheiser).

Questa è un’ottima opzione tra le migliori cuffie PS5, mentre aspettiamo le tanto attese cuffie Pulse 3D di Sony.

Ora che conosci le migliori cuffie per PlayStation 5, potresti essere interessato a conoscere le migliori tastiere e mouse per PS5 .

Pulse 3D per PS5 opinione

Come successore dell’auricolare wireless Platinum PlayStation, l’auricolare wireless Pulse 3D è l’ultimo compagno della console. Sony promette che Pulse 3D è essenziale per godersi il vero potenziale audio 3D di PS5.

Come ha rivelato Sony, Pulse 3D funzionerà anche con PS4 e PC. Se desideri le migliori cuffie da gioco per PS5 e PC, stai certo che Pulse 3D non ti deluderà.

Poiché a Sony piace mantenere la sua tecnologia proprietaria, è molto probabile che molti giochi futuri avranno capacità audio 3D ottimizzate per Pulse 3D .

Se vuoi provare il meglio delle capacità della tua PS5, avrai bisogno di questo, oltre a una fantastica console TV, per goderti la nuova fedeltà grafica di cui è capace.

Si possono già acquistare le cuffie Pulse 3D per PS5?

blank

Il visore Pulse 3D è disponibile lo stesso giorno di PS5 . Quindi, se vuoi essere il primo a goderti le capacità audio 3D di Pulse 3D, non è una cattiva idea acquistarle da Amazon.

PS5 è compatibile con le cuffie Bluetooth?

Sony e Bluetooth hanno sempre avuto una relazione difficile quando si tratta di console di gioco.

La compatibilità delle cuffie Bluetooth con la PS5 è molto limitata, poiché ci sono solo pochi modelli che si accoppiano perfettamente con la PS5.

Non ci sono ancora molte informazioni da parte di Sony sul fatto che la PS5 supporterà gli auricolari Bluetooth in modo nativo. È possibile che siano supportate cuffie cablate e cuffie con ricetrasmettitore wireless.

Al momento non sappiamo nulla di sicuro, ma sono sicuro che pubblicheremo un articolo non appena ne sapremo di più.

Quali sono le migliori cuffie per PS5?

Sulla base di questo elenco, il miglior visore PS5 è il Razer Nari . C’è qualcosa nel godersi un gioco con feedback tattile sull’auricolare che non possiamo spiegare.

È un’esperienza davvero unica che potrebbe persino farti dimenticare l’esistenza di Pulse 3D. Tuttavia, il Nari non è in grado di riprodurre l’audio 3D di Pulse 3D. Se vuoi le migliori cuffie PS5, dovrai ottenerle con la tua PS5.