Le migliori cuffie per Nintendo Switch | Cuffie TOP 2022

migliori cuffie per Nintendo Switch

Nonostante la sua apparente semplicità, Nintendo Switch pone alcune sfide uniche quando si tratta di scegliere le cuffie da gioco giuste . A differenza di una Xbox o di una PlayStation, la console di punta di Nintendo può essere giocata dal retro del piumone, sul divano o su un sedile della metropolitana.

Le migliori cuffie per Nintendo Switch

Per questa guida, ci stiamo concentrando sulle migliori cuffie wireless per Nintendo Switch , ma puoi trovare delle buone cuffie cablate nella nostra selezione delle migliori cuffie del 2022 .

STEELSERIES ARCTIS 1 Wireless

Le cuffie wireless convenienti per i giocatori scarseggiano, soprattutto se sono compatibili con Switch . La Steel Series Arctis 1 Wireless è una delle poche che lo fa. Per arrivare a questo prezzo, è evidente che si è risparmiato sui materiali. L’auricolare è solido, ma è chiaro che abbiamo visto finiture migliori. Tuttavia, il comfort è presente grazie alla sua leggerezza e alla sua generosa schiuma.

Offerta
Corsair K95 RGB Platinum Tastiera Meccanica Gaming, Cherry MX Brown, Retroilluminato RGB, Italiano QWERTY, Nero
  • Switch meccanici 100% CHERRY MX Brown RGB: Feedback tattile leggero per prestazioni rapide e un timing preciso con meno distrazioni
  • Sei Tasti Macro dedicati: Completamente programmabili con macro complesse e rimappature dei tasti, permettono di programmare speciali comandi di streaming utilizzando il software Elgato Stream Deck
  • Retroilluminazione dinamica e multicolore per ciascun tasto con LightEdge: Regola il colore e il livello di illuminazione di ciascun tasto, oltre a 19 zone, nel bordo superiore della barra luminosa
  • Anti-ghosting 100% con rollover completo dei tasti: Non importa quanto sono rapide le tue azioni di gioco, ogni digitazione verrà registrata correttamente
  • Telaio in alluminio spazzolato anodizzato di grado aeronautico: Costruito per sostenere lunghe sessioni di gioco; con la leggerezza e la resistenza necessarie a una tastiera che vedrà tanta azione

Ultimo aggiornamento 2022-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dove l’Arctis 1 si distingue è nel suo dongle USB-C. Il dongle è dotato di un interruttore che può essere utilizzato per passare dalla modalità console alla modalità PC . Come suggerisce il nome, può essere collegato a un computer, ma anche a un dispositivo Android e, soprattutto, a un Nintendo Switch.

Sia la chat audio che quella vocale funzionano perfettamente. E quando non hai più bisogno del microfono, puoi rimuoverlo. Tieni presente che è incluso un adattatore da USB-C a USB-A, quindi non devi preoccuparti di usarlo sullo Switch quando è in modalità dock.

Per quanto riguarda il suono, è decente per la maggior parte dei giochi, ma avremmo voluto un po’ più di precisione in generale e un basso più incisivo in particolare. Il microfono va bene, non registreremo podcast con esso, ma è più che sufficiente per coordinarsi con il gioco. Questo è un ottimo auricolare wireless per Nintendo Switch .

Sebbene non siano le cuffie da gioco più fedeli che abbiamo testato, le Arctis 1 Wireless si distinguono per la sua versatilità e l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Da notare che esistono due versioni, una “Wireless” compatibile con PS4 e un’altra “Wireless Xbox” per la console Microsoft. Entrambi funzionano con lo Switch, ma vi consigliamo di scegliere quella che corrisponde alla console di casa che possiedi (o sogni di acquistare).

EPOS GTW 270 Hybrid

Preferisci le cuffie alle cuffie da gioco? Non tutto è perduto poiché EPOS (il marchio di gioco di Sennheiser) offre le GTW 270 Hybrid, un paio di cuffie true wireless dedicate ai gamer . Oltre alla connessione Bluetooth, sono dotati di un dongle USB-C che consente loro di connettersi a uno Switch o anche a una PS5.

EPOS GTW 270 Auricolari Bluetooth Gaming, Auricolari Wireless con Riduzione del Rumore, Bluetooth e USB-C, Doppio Microfono, Certificazione IPX 5, Custodia di Ricarica, 20 ore di Riproduzione
  • EPOS ENGINEERED SOUND - Grazie al design acustico chiuso, le cuffiette Bluetooth GTW 270 Hybrid offrono ai giocatori un'esperienza audio coinvolgente con la massima riduzione del rumore.
  • AUDIO DI GIOCO SENZA RIVALI - Fuggi verso nuovi mondi grazie al doppio microfono delle cuffie in ear EPOS. Offre un’incredibile chiarezza acustica e suoni super realistici.
  • RESISTENTE ALL'ACQUA CON CERTIFICAZIONE IPX 5: resistenti e portatili, le nostre cuffie auricolari sono resistenti al sudore e alla pioggia leggera.
  • MORBIDI E FLESSIBILI - L'esclusiva forma ergonomica e leggera dei nostri auricolari gaming si adatta naturalmente all'orecchio, garantendo una vestibilità comoda e sicura.
  • CUSTODIA DI RICARICA PORTATILE - Goditi fino a 20 ore di ascolto: 5 ore sugli auricolari più altre 15 grazie la custodia di ricarica portatile.

Ultimo aggiornamento 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In pratica, bisogna ammettere che non si nota una particolare latenza. Un vero tour de force per questo tipo di cuffie. Il suono è più che soddisfacente, con uno spettro equilibrato e bassi dinamici .

Tuttavia, tieni presente che il microfono non è supportato, quindi non lo consigliamo per l’uso multiplayer. Per quanto riguarda l’autonomia, contate su 5 ore per le cuffie, con 3 ricariche aggiuntive nella custodia. La ricarica rapida consente di recuperare un’ora di ascolto in 15 minuti di ricarica.

Se non ti piacciono le cuffie grandi e giochi molto in movimento, EPOS GTW 270 Hybrid è chiaramente una delle migliori opzioni sul mercato.

SteelSeries Arctis 9

Offerta
SteelSeries Arctis 9X - Cuffie da gioco wireless - Connettività Bluetooth e Wireless Xbox Integrato - Oltre 20 ore di Durata Batteria - Compatibile con Xbox Series X
  • NOTA Si prega di rivedere SteelSeries motore per vedere se c'è un aggiornamento del firmware per l'articolo.
  • Connettività wireless Xbox integrato - Connetti direttamente alla Xbox, proprio come un controller wireless, e inizia a giocare in pochi secondi senza cavo o chiavetta.
  • Audio wireless Bluetooth simultaneo - Collega sia Bluetooth che Xbox per combinare musica e chiamate durante il gioco oppure utilizza la modalità wireless in movimento col tuo dispositivo
  • Microfono ClearCast con cancellazione del rumore - Il microfono Arctis ClearCast ha un design bidirezionale, lo stesso usato a bordo degli aerei, per una voce chiara e naturale.
  • L'inconfondibile suono di Arctis - Il pluripremiato soundscape di Arctis enfatizza suoni sottili ma essenziali, per un audio impareggiabile.

Ultimo aggiornamento 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il dongle ha la forma di un sassolino con un lungo cavo USB, quindi è adatto solo per l’uso stazionario, a meno che tu non voglia portare un cavo dietro di te. È un peccato che SteelSeries non abbia adattato il dongle USB-C molto più compatto che si trova nell’Arctis 1. Oltre ad essere compatibile con Switch, PS4 e PC, può connettersi ad altri dispositivi tramite Bluetooth e, naturalmente, tramite il cavo jack .

Per quanto riguarda la rappresentazione dell’audio, risulta particolarmente soddisfacente . Se i bassi e i medi sono ovviamente presenti per il gioco, il tutto è bilanciato e possiamo ascoltare la musica in buone condizioni. Per quanto riguarda l’autonomia, durerà 20 ore con una carica.

Sebbene non sia molto mobile, Arctis 9 Wireless è un’opzione solida se il tuo Switch non lascia il dock molto spesso. Inoltre, ha il vantaggio di essere particolarmente versatile.

Attenzione al momento dell’acquisto, ci sono due versioni dell’auricolare: l’Arctis 9 PlayStation e l’Arctis 9X dedicato all’Xbox. Entrambi funzionano con Switch e differiscono solo per la compatibilità con le console Sony e Microsoft.

LOGITECH G533

Logitech G533 Cuffie da Gioco, Audio Surround Wireless DTS 7.1
  • Prestazioni audio elevate
  • Trasmissione audio digitale lossless elevata
  • Ottime Prestazioni di Gioco: grazie alle tecniche di produzione e materiali, ‎G533 è una cuffia senza fili con microfono robusta, ma nel contempo leggera, ottima da indossare ‎per ore
  • Durata della batteria di 15 ore
  • Controlli calibrati

Ultimo aggiornamento 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Sebbene Logitech lo venda esclusivamente per PC e PS4, il G533 è uno dei pochi modelli wireless che funziona perfettamente con Switch .

Se utilizzi il tuo Switch principalmente nel suo dock, ha senso scegliere un auricolare più comodo . Arctis 9 Wireless soddisfa perfettamente questo requisito con la sua comoda fascia in tessuto elasticizzato e la spessa schiuma. Il design è particolarmente semplice, cosa insolita per una cuffia da gioco, quindi puoi usarla in pubblico senza sembrare un clown. Questo è particolarmente interessante considerando la compatibilità Bluetooth. Pertanto, può essere utilizzato con un telefono, ad esempio.

Anche se abbastanza grande, il G533 è comodo da indossare grazie al peso ben distribuito e ai cuscinetti auricolari molto morbidi. Questi ultimi sono anche sfoderabili e lavabili. Sul padiglione destro c’è un controllo del volume e un interruttore per il microfono. Quest’ultimo non è rimovibile, ma è avvolto sull’auricolare.

Per la connettività, puoi utilizzare il dongle USB e sei a posto. Logitech non utilizza il pin. Il dongle ha un formato USB-A e le dimensioni di una classica chiavetta USB. Nel caso di un lettore Switch, ciò significa che può essere utilizzato solo in modalità docking.

Dove il G533 brilla davvero è nella sua qualità del suono. Il suono è perfettamente bilanciato, con la giusta quantità di bassi per goderti i tuoi giochi. Il suono è molto preciso e la spazializzazione è solida. Non potremo però goderci la modalità 7.1 virtuale su Switch, poiché è riservata al PC. Se apprezziamo che il microfono è regolabile, avrebbe beneficiato di essere un po’ più sensibile. A volte devi spingere un po’ la tua voce per essere ascoltato.

Per quanto riguarda l’autonomia, il G533 dura 15 ore con una carica e la sua batteria è facilmente sostituibile. Questo è qualcosa che vorremmo vedere più spesso in quanto prolunga la vita di un prodotto elettronico.

Utilizzabili solo in modalità dock, sono ottime cuffie Switch se la tua console è collegata principalmente alla TV e stai cercando un suono di qualità a un prezzo ragionevole.

Se vuoi davvero il bluetooth su Nintendo Switch

Sebbene non siano le nostre preferenze sugli auricolari wireless dedicati e avendo perso gran parte del loro fascino con il supporto della console per l’audio Bluetooth, i dongle Bluetooth potrebbero ancora piacere ad alcuni . Abbastanza sicuro, supportano Bluetooth a bassa latenza (sempre utile se si dispone di cuffie compatibili) e hanno microfoni integrati.

Adattatore per trasmettitore Bluetooth HomeSpot

Questo dongle è compatto e nei colori dello Switch, e ha un microfono integrato . Pertanto, la chat audio è disponibile. La qualità ovviamente non è fantastica, ma sarà sufficiente per coordinarsi con il tuo gioco preferito. Infine, è supportato Bluetooth 5.0, così come aptX Low Latency. Quest’ultimo sarà l’unico modo per evitare davvero il ritardo. L’unico modo per evitare il lag è utilizzare cuffie che supportano questo standard.

Homespot Adattatore per Trasmettitore Audio Bluetooth 5.0 APTX A Bassa Latenza Per Nintendo Switch Compatibile Con Airpods PS4 Bose Sony (Grigio & Grigio)
  • PARTITA PERFETTA Un trasmettitore Bluetooth fatto su misura esclusivamente per Nintendo Switch. Installato in modo sicuro e perfetto sull'interruttore, con due pulsanti rispettivamente nei colori Neon Red e Neon Blue
  • FACILE DA USARE Plug and Play, Connetti e divertiti. Semplice configurazione della connessione con due cuffie. Indicatori LED che mostrano il codec audio attivo e quale cuffia è in uso
  • MIC DIGITALE INCORPORATO L'unico adattatore Bluetooth al mondo per Nintendo Switch con microfono incorporato. Chat vocale in-game senza problemi per giochi come Fortnite, Smite, Paladins, venerdì 13 e altro ancora
  • AUDIO DIGITALE E LATENZA ULTRA-BASSA Trasmette direttamente l'audio digitale dalla porta USB-C. Il chipset Qualcomm fornisce una trasmissione a latenza ultra bassa con codec aptX o aptX a bassa latenza. Se utilizzato con cuffie / altoparlanti non aptX, verrà utilizzato l'SBC standard
  • DUAL STREAMING L'UNICO trasmettitore Bluetooth per Nintendo Switch in grado di trasmettere in streaming a 2 cuffie contemporaneamente in aptX a bassa latenza

Ultimo aggiornamento 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Perché acquistare un auricolare bluetooth per Nintendo Switch?

L’INTERRUTTORE DIVENTA AUDIO BLUETOOTH! Questa era una delle funzionalità più richieste dagli utenti e Nintendo finalmente ha ceduto: il Bluetooth della console può finalmente essere utilizzato per collegare cuffie o auricolari Bluetooth .

Ma attenzione, non c’è miracolo: i punti deboli della tecnologia sono ancora lì. Non sarai in grado di utilizzare un microfono. La cosa più evidente è la latenza. La differenza di fase tra suono e immagine è significativa. Mentre questo è tollerabile per la musica di sottofondo, è molto più fastidioso per gli effetti sonori, specialmente nei giochi frenetici.

Molti utenti segnalano anche problemi di connessione con alcuni modelli di cuffie. Al momento, l’audio Bluetooth sullo Switch sembra essere più un backup che altro.

Per la massima affidabilità, è più semplice utilizzare il jack della console. Qualsiasi cuffia sul mercato con un jack a 4 pin funzionerà. Ciò consente inoltre di sfruttare facilmente il microfono integrato dell’auricolare.

Se giochi principalmente in modalità docked, con la tua TV, è meglio optare per una cuffia da gioco wireless. Quest’ultimo funzionerà con un dongle USB che sarà collegato alla console o al dock. Quindi ci siamo concentrati su questi nella nostra selezione.

Per questa guida, ci concentriamo sui modelli wireless, ma puoi trovare buone cuffie cablate nella nostra selezione delle migliori cuffie per PC.

blank

Come posso utilizzare il mio auricolare Bluetooth con il mio interruttore?

La console è stata recentemente aggiornata per supportare l’audio Bluetooth . Ci sono ancora molte limitazioni: il microfono non è funzionante e il protocollo soffre di un’elevata latenza che porta a un ritardo suono/immagine spesso fastidioso.

Le mie cuffie da gioco wireless sono compatibili con lo switch?

Se possiedi già un visore Xbox o PlayStation wireless, è probabile che funzioni con Switch .

In effetti, Nintendo ha aggiunto silenziosamente il supporto per queste cuffie wireless nel 2020. Sfortunatamente, in pratica, le cose non sono facili, poiché non esiste un programma di certificazione in atto.

Alcune cuffie non funzionano affatto, mentre altre offrono il suono, ma non il microfono… Gli utenti generosi cercano di pubblicare elenchi di cuffie compatibili, ma è più un cerotto su una gamba di legno che altro. Vorremmo che Nintendo mettesse insieme le loro azioni.