Migliori Chromebook 2022 – Quale acquistare? Recensioni e Offerte

migliori chromebook

Con sempre più persone che scelgono di acquistare un Chromebook, questi laptop leggeri estremamente capaci attirano un numero crescente di utenti per la loro facilità d’uso, velocità e prezzi bassi. Non è necessario installare software aggiuntivo o pacchetti di sicurezza e ora puoi eseguire app Android anche su Chrome OS.

L’unica difficoltà è che ci sono così tanti modelli tra cui scegliere, è difficile sapere da dove cominciare, ed è qui che entriamo in gioco, con la nostra migliore guida all’acquisto di Chromebook 2022 . Ma prima chiariamo che si tratta di un laptop Chromebook.

Cos’è un Chromebook?

I Chromebook sono un’alternativa innovativa alla maggior parte dei laptop disponibili sul mercato. Se stai cercando un laptop con un sistema operativo semplice, facile da usare e conveniente, un Chromebook è perfetto per te.

Ma ci sono alcune cose che dovremmo sapere prima di acquistare un Chromebook, come le sue specifiche e la sua “quasi” dipendenza dalla connessione Internet.

Una semplice definizione di Chromebook è dire che è un laptop dipendente da Internet che si accende molto velocemente e funziona a piena velocità grazie al suo basso sovraccarico del sistema operativo. Le sue app si concentrano sulle app e sui servizi di Google, come Chrome, Maps e YouTube, ma c’è un elenco crescente di app di terze parti che funzionano con Chrome OS in modo nativo e molte altre che funzionano con esso tramite Google Play Store.

Alcune app possono funzionare offline, ma la maggior parte sono app Web o app che vengono eseguite durante la connessione a una rete. Lo spazio di archiviazione locale è limitato, ma con 100 GB di spazio online già e la possibilità di espanderlo considerevolmente se lo si desidera, è più che sufficiente per la maggior parte delle attività e l’utilizzo di questi laptop. Ci sono anche alcuni Chromebook dotati di una memoria locale molto più ampia, anche se costano un po’ di più.

I migliori Chromebook 2022

Abbiamo raccolto i migliori laptop Chromebook , dai più potenti ai convertibili 2 in 1, abbiamo un Chromebook Android leggero che soddisferà sicuramente le tue specifiche e i tuoi requisiti estetici.

DELL INSPIRON 15 7000

Ultimo aggiornamento 2022-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dell ha sempre avuto l’etica del Chromebook e il suo ultimo Chromebook 15 7000 è la combinazione perfetta di prestazioni e stile. Non è economico, ma ti dà praticamente tutto ciò che potresti desiderare da un Chromebook , incluso il supporto per le app Android.

Le specifiche sono abbastanza buone da mantenere le cose senza intoppi, includono tutto ciò di cui un Chromebook ha veramente bisogno e l’archiviazione e l’elaborazione grafica sono al di sopra della media. Un plus è anche la possibilità di trasformarlo in Tablet, grazie al fatto che può essere piegato, trasformandolo in un 2 in 1 che aggiunge versatilità.

Chromebook HP x360

Ultimo aggiornamento 2022-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La verità è che questo tipo di computer è arrivato sul mercato come opzione economica, ma possiamo trovare alcuni modelli premium con caratteristiche impressionanti come l’HP Chromebook x360, anche se il suo prezzo è leggermente più alto del solito per questi dispositivi. Con un aspetto elegante e un suono ultra potente, oltre all’opzione 2 in 1 (PC + Tablet) , questo modello trasuda raffinatezza.

Infatti lo schermo si ripiega piatto, perfetto se si vuole passare da un tablet a un laptop, in stile Microsoft Surf, e l’Active Pen è inclusa nella confezione. Per la sua potenza e versatilità, se non per il suo prezzo, è il nostro Chromebook preferito in questo momento .

ACER CHROMEBOOK 514

Acer Chromebook 514, 14" FHD touch, CB514-1HT-C7AZ, N3450, 4
  • Acer Chromebook 514, 14" FHD touch, CB514-1HT-C7AZ, N3450, 4

Ultimo aggiornamento 2022-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

C’è stata una tendenza per i Chromebook ad essere ricchi di specifiche più potenti e più spazio di archiviazione rispetto a quelli essenziali, ma l’ Acer Chromebook 514 torna a essere essenziale, tagliando il prezzo di conseguenza, e il tutto con prestazioni da non perdere. dietro ai suoi concorrenti.

I suoi componenti sono più che sufficienti per far funzionare Chrome OS senza intoppi per gli anni a venire e, in termini di design, il laptop riesce a fondere abbastanza bene stile e funzionalità. C’è anche il pieno supporto per le app Android sul Play Store.

GOOGLE Pixelbook GO

Google Pixelbook Go 13.3" Touch Screen (Intel® Core i7 | 256 GB SSD | 16 GB RAM) Chromebook (Just Black) – UK Model
  • Display LCD touchscreen da 13,3", 4K Ultra HD, display molecolare 3840 x 2160 (331 ppi), rapporto visivo 16:9, colore NTSC
  • Chrome OS | Keyboard: Full size con 19 mm pitch, Backlit Keyboard | Trackpad: extra large con supporto multi-touch e gesture, superficie in vetro con rivestimento anti-smudge
  • Dimensioni: 311 x 206,3 x 13,4 mm (lunghezza x larghezza x altezza), peso: 1090 g
  • Batteria: 56 Wh, adattatore di ricarica USB-C da 45 W (5 V/3 A, 9 V/3 A, 15 V/3 A, 20 V/2,25 A) che funziona anche con i pixel Phone, tempo di utilizzo fino a 12 ore, ricarica rapida: fino a 2 ore in 20 minuti di ricarica
  • Intel Core i7 | 256 GB SSD | 16 GB RAM

Ultimo aggiornamento 2022-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Pixelbook Go è l’ultimo Chromebook diretto da Google e, sebbene ci manchi lo schermo più alto del Pixelbook originale, non c’è dubbio che questo modello più nuovo e più veloce funzioni molto bene. Sono disponibili una varietà di opzioni di configurazione, fino a un processore Intel Core i7, 16 GB e un display 4K .

Il team di progettazione hardware di Google sta muovendo i primi passi con Pixelbook Go, dalle sottili cornici attorno allo schermo alla gomma ruvida sotto il laptop, che lo tiene in posizione quando si trova su una superficie solida.

Chrome OS funziona su Pixelbook Go e costituisce un buon esempio per altri produttori di Chromebook di quanto possano essere buoni questi laptop. Tuttavia, non hai la possibilità di piegare lo schermo e utilizzare il dispositivo come tablet.

ACER CHROMEBOOK R13

Acer Chromebook R 13 CB5-312T-K2K0 Notebook 13.3 Pollici, 1920 x 1080, 2,10 GHz, PowerVR GX6250, 4 GB, Argento, Tastiera layout tedesco QWERTZ
  • Prodotto di ottima qualità
  • Fattore di forma: convertibile (a cartella)
  • Frequenza del processore: 2.1 GHz
  • Dimensioni schermo: 13.3 Pollici
  • Dispone di scheda grafica integrata

Ultimo aggiornamento 2022-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’Acer Chromebook R13 non è il Chromebook più bello, o il più potente, o il più versatile, ma fa abbastanza cose giuste da valere la pena fare la nostra lista dei migliori Chromebook del 2022, incluso l’impressionante affare di 12 ore. durata della batteria.

Il fattore di versatilità 2 in 1 significa che puoi usarlo anche in configurazioni tablet e lo schermo da 13,3 pollici è più grande di quello che otterresti normalmente a questo prezzo. Come tutti i Chromebook moderni, è compatibile con le app Android, quindi puoi usarlo anche come un ottimo telefono Android.

SPIN ACER 7

Acer Spin 7 Qualcomm Snapdragon 8cx Notebook 35,56 cm (14")(8GB RAM, 512GB SSD, Qualcomm Adreno, Touch, Win 10 Home)
  • Windows 10 Home 64-bit
  • Qualcomm Snapdragon 8CX (cache 2 MB)
  • 35,6 cm (14") Full HD 1920 x 1080 IPS Touch
  • 8 GB LPDDR4 x SDRAM e 512 GB Flash

Ultimo aggiornamento 2022-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se desideri un Chromebook altamente portatile ma anche altamente versatile e dotato anche di uno stilo, l’Acer Spin 7 è la soluzione perfetta.

Non hai le migliori specifiche, con risoluzione dello schermo e memoria interna, ma questo è ancora molto utile e ti darà diversi anni di buon servizio. Una vera alternativa a ciò che i laptop Windows e MacOS hanno da offrire.

HP CHROMEBOOK 11

Ultrabook HP Chromebook 11 G8 EE 11,6' N4120 4 GB RAM 32 GB eMMC Verde
  • Informatica elettronica - Computer PC - Notebook e ultrabook - HP S0228518BB - Ultrabook HP Chromebook 11 G8 EE 11,6" N4120 4 GB RAM 32 GB eMMC Verde

Ultimo aggiornamento 2022-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Uno dei motivi principali per cui potresti prendere in considerazione l’acquisto di un Chromebook su un computer Windows o Mac è il prezzo e HP Chromebook 11 è il miglior esempio di Chromebook economico.

Ovviamente ci sono delle limitazioni, non otterrai un ottimo laptop per $ 200, ma l’HP Chromebook 11 è robusto, facile da usare e delle dimensioni perfette da usare su un treno o da infilare in uno zaino.

Nonostante le cornici e la custodia in plastica, se stiamo cercando qualcosa di economico e portatile saremo più che felici di averlo al nostro fianco. E se hai bisogno di un po’ più di spazio sullo schermo, HP offre Chromebook con schermi più grandi, anche se hanno un prezzo leggermente superiore a questo modello.

ASUS CHROMEBOOK FLIP C434

Ultimo aggiornamento 2022-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con il suo aspetto elegante, uno schermo ribaltabile e il supporto per le app Android, l’Asus Flip C434 è senza dubbio uno dei migliori Chromebook che puoi acquistare nel 2022. Anche per molti utenti, è il miglior Chromebook del 2022. La nostra opinione è che la maggior parte delle opzioni nell’elenco hanno un miglior rapporto qualità-prezzo.

Il rapporto schermo-corpo dell’87% è degno di un laptop Windows premium e ha un bell’aspetto con Chrome OS, mentre le specifiche interne possono essere ottimizzate per adattarsi a te: un processore m3, i5 o i7, fino a 8 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna ti offrono molte opzioni.

Chromebook ASUS C523

ASUS Chromebook C523NA#B08CS7XGNX, Notebook in alluminio con Monitor 15,6" HD Anti-Glare, Intel Celeron N3350, RAM 4GB, 64GB eMMC, Sistema Operativo Chrome, Argento
  • Notebook con display HD con cornici sottili NanoEdge, rapporto screen-to-body del 80% e cerniera piatta fino a 180° per una visione immersiva
  • Notebook ultra leggero e compatto con uno spessore di 15,6mm e un peso di 1,4Kg per portarlo sempre con te
  • Buone prestazioni garantite da processore Intel Celeron N3350, scheda grafica integrata Intel HD Graphics 500 e sistema operativo Chrome veloce, semplice e sicuro sviluppato da Google
  • Tutta la connettività di cui hai bisogno con la porta USB Type-C Full Function, Wi-Fi 802.11ac dual-band e batteria fino a 12 ore di autonomia
  • Perfetto per chi cerca un Notebook versatile e funzionale, dall'interfaccia semplice e intuitiva per il lavoro, lo studio e il tempo libero sia offline che online con la miriade di app disponibili nel Google Play Store

Ultimo aggiornamento 2022-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se desideri un Chromebook a grande schermo, non hai troppe opzioni a tua disposizione e il Chromebook Asus C523 è sicuramente uno dei modelli di punta con il suo schermo da 15,6 pollici che si guadagna davvero un posto nella nostra lista di migliori Chromebook del 2022 in questo momento.

Ovviamente perdi un po’ di portabilità, ma c’è molto spazio per le pagine web e le app Android, anche se la risoluzione può essere un po’ più nitida. Anche se lo schermo è più grande del normale, il prezzo è comunque ragionevole e hai anche molte porte con cui giocare.

LENOVO C340 Chromebook

Lenovo C340 Chromebook, Display 11.6" HD Touch IPS, Processore Celeron N4000, 64GB eMMC, 4GB RAM, ChromeOS, Platinum Grey
  • Lo straordinario chromebook c340 vanta un design ultraportatile convertibile con rotazione a 360° e una batteria che dura tutta la giornata; caratterizzato da un peso di appena 1,2 kg e da dimensioni inferiori a un foglio, cela in realtà livelli di potenza straordinari grazie ai processori intel. è disponibile in due colori, rosa sabbia e grigio platino, per permetterti di scegliere il modello più in linea con il tuo stile
  • Prospettive più ampie grazie allo schermo ips HD con ampio angolo di visione puoi vedere, anche in compagnia, tutti i tuoi film e video preferiti con la massima nitidezza; il touchscreen del modello chromebook c340 da 11" ti consente di selezionare o trascinare i file direttamente sullo schermo per interazioni semplici e intuitive
  • Il chromebook c340 semplifica la connessione ad altri dispositivi grazie a due porte ultraveloci USB-c 3.1 di prima generazione, due porte USB-a 3.1 di prima generazione e un jack audio; grazie alla tecnologia Wi-Fi 802.11ac integrata e bluetooth 4.2, la connettività wireless è un gioco da ragazzi
  • Chrome os per la produttività senza alcuna attività di configurazione necessaria, non devi far altro che accedere con il tuo account google per provare il sistema operativo chrome os, semplice e sicuro; la sincronizzazione con telefoni e tablet android è semplicissima e puoi accedere ovunque ti trovi; il tuo lavoro ti seguirà ovunque, anche quando non hai il notebook con te, con la possibilità di archiviare e-mail, mappe, documenti e immagini in tutta sicurezza in locale o nel cloud

Ultimo aggiornamento 2022-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Lenovo C340 sembra un Chromebook di fascia alta, ma ha un prezzo molto più economico di quanto si possa pensare. Realizzato in materiale plastico grigio e alluminio, con uno schermo ampio e luminoso e una tastiera ben progettata che offre un’esperienza di digitazione appagante.

Lo schermo da 15,6 pollici si capovolge, quindi il laptop funge anche da tablet e puoi appoggiarlo in posizione “tenda” se vuoi sederti e goderti alcuni film. Non è il Chromebook più sottile o leggero che abbiamo visto, ma ottieni una buona selezione di porte e pulsanti lungo i bordi.

Con un’eccellente qualità costruttiva, un’impressionante durata della batteria e molta flessibilità, è un Chromebook che vale la pena considerare e merita sicuramente un posto nella nostra lista dei migliori Chromebook del 2022. Un’opzione molto interessante nel complesso.

Come sapere quale Chromebook acquistare?

Oggi, la maggior parte dell’uso che facciamo sul computer ha a che fare con il browser. E molti dei programmi che utilizziamo hanno le loro repliche online, a cui possiamo accedere da un browser. Per questo motivo, i Chromebook basati su cloud hanno molto più senso di quanto potrebbero a prima vista.

Ma cos’altro dovremmo sapere prima di acquistare un Chromebook?

2 in 1

I Chromebook 2022 hanno anche incluso funzionalità extra come l’opzione 2 in 1 per la conversione in tablet. Quindi ti consigliamo di includere questa funzionalità poiché a lungo termine ti sarà più utile di quanto potresti pensare.

Batteria

La batteria di questi dispositivi è in grado di durare tutto il giorno, quindi offrono un’autonomia davvero impressionante.

Compatibilità Android

Inoltre, la maggior parte dei nuovi Chromebook che stanno entrando in scena ora supportano anche l’enorme libreria di app di Android. Se c’è qualcosa che devi fare che non può essere fatto tramite il browser, forse puoi trovare un’app Android per aiutarti.

chromebook economico

Processore e RAM

Per quanto riguarda le specifiche, non sono così importanti come lo sono sui laptop Windows o MacBook, ma vorrai comunque una generosa fetta di velocità del processore e RAM, specialmente quando si tratta di app Android.

Schermo

Una delle specifiche chiave da considerare è la dimensione dello schermo, poiché determinerà quanto spazio hai per visualizzare pagine Web e app e quanto facilmente puoi trasportare il tuo Chromebook.

In definitiva, i motivi per acquistare un Chromebook sono che offrono sistemi sicuri e leggeri che sono sempre aggiornati. Se il tuo Chromebook viene smarrito o rubato, puoi sostituirlo con un altro, accedere e tutto riprenderà da dove eri rimasto.

I Chromebook sono diventati molto importanti anche per l’istruzione. La lunga durata della batteria, il prezzo basso e l’insieme di applicazioni educative che includono li rendono un’ottima opzione per gli studenti che necessitano di un computer da lavoro affidabile, sono assolutamente l’ideale.