Migliori caraffe filtranti 2022

Nella seguente guida alle migliori caraffe filtranti, troverai le recensioni dei migliori prodotti e confronti tra di loro. Ti aiutiamo a scegliere quella con il miglior rapporto qualità/prezzo e ti forniamo tutte le informazioni necessarie per fare una scelta corretta.

Bere acqua pura senza prodotti chimici che possono alterare il gusto non è solo un piacere per il tuo palato, ma aiuta anche a proteggere la tua salute. Pertanto, la caraffa filtrante è considerata un modo pratico e salvaspazio per utilizzare in modo permanente l’acqua della massima qualità. Il fatto è che i diversi tipi di decanter con filtro oggi disponibili non solo purificano l’acqua che bevi, ma sono anche estetici e davvero funzionali.

Ovviamente, come con qualsiasi prodotto, qualsiasi caraffa filtrante non ti soddisferà. Pertanto, è fondamentale interessarsi ai criteri che dovrebbero guidare la propria scelta.

Abbiamo confrontato 18 modelli di caraffe filtranti per quasi 21 ore e analizzato le opinioni di 329 consumatori.

caraffa filtrante

Migliori caraffe filtranti – Classifica 2022

1. La migliore caraffa filtrante per purificare l’acqua: Brita Marella

Ultimo aggiornamento 2022-06-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Idratarsi in modo semplice, pratico ed ecologico.

La brocca per purificare l’acqua Brita Marella è uno strumento perfetto per eliminare il trasporto e lo stoccaggio limitato delle confezioni d’acqua quotidiane. Ha caratteristiche pratiche ed ecocompatibili, tra cui un potente sistema di filtrazione che permette di godere a piacimento dei benefici dell’acqua pura. Compatto e facile da usare, include interessanti funzionalità per un utilizzo piacevole e per garantire giorno dopo giorno il benessere della tua famiglia. Scopriremo nel dettaglio le caratteristiche interessanti che abbiamo scoperto con questa brocca.

Cosa pensiamo di brita marella.

Con una capacità di circa 2,4 litri, questa brocca è un ottimo modo per avere abbastanza acqua a disposizione per idratare tutta la famiglia.

Funziona con cartucce Maxtra+ che filtrano l’acqua rimuovendo calcare, calcare e cloro.

L’acqua filtrata da questa brocca non è solo molto piacevole da gustare, è anche ideale per preparare i tuoi pasti, succhi e altre ricette.

Infatti, questa acqua pura ti aiuta ad assaporare l’aroma delle tue bevande calde e a cucinare i tuoi pasti in sicurezza.

Le diverse impurità filtrate da questo dispositivo offrono una vita più lunga ai tuoi elettrodomestici.

Per mantenere le prestazioni della caraffa, le cartucce Maxtra sono facilmente sostituibili.

Per farlo al momento migliore, l’indicatore di cambio cartuccia elettronico Brita Memo è integrato.

Ti permette di sapere in tempo reale qual è la vita residua della cartuccia in sede.

E il giorno in cui sarai finalmente fuori servizio, una luce lampeggerà per informarti. Le cartucce Maxtra possono filtrare circa 100 litri di acqua, per un consumo medio di un mese.

Inoltre, il filtro Marella è molto comodo da usare.

Offre un sistema di riempimento facile e senza sforzo. Uno sportello manuale ti consente di riempire la tua brocca con una mano direttamente al rubinetto.

E se ami l’acqua fresca, il problema non c’è neanche lì, perché la tua brocca è fatta per trovare posto sulla porta del tuo frigorifero.

Molto pratico con il suo manico ergonomico, puoi portare la tua brocca ovunque e utilizzare l’acqua senza fatica, utilizzando il suo comodo beccuccio.

Anche la sua manutenzione è molto semplice perché è una caraffa lavabile in lavastoviglie, ma senza il suo coperchio.

Il suo design sobrio ma estetico ti consente di posizionarlo con calma sul tavolo da pranzo quando inviti persone in casa.

Caratteristiche principali della caraffa Brita Marella.

  • Peso della brocca: 871 grammi.
  • Capacità totale: 2,4 litri.
  • Capacità acqua filtrata: 1,4 litri.
  • Sistema di filtrazione: Maxtra + cartuccia.
  • Sistema integrato Brita Memo
  • Riempimento tramite sportello manuale.
  • Impugnatura ergonomica
  • Becco
  • Cartuccia del filtro sostituibile
Pro
  • Filtrazione di alta qualità.
  • Uso piacevole e senza sforzo
  • Facile manutenzione
Contro
  • Nessuno in particolare

La nostra opinione sulla caraffa filtrante Brita Marella:

La caraffa per la purificazione dell’acqua Brita Marella è senza dubbio una delle migliori caraffe attualmente in commercio. Il suo semplice funzionamento ti permette di offrire a tutta la tua famiglia il consumo di acqua di qualità con meno sprechi. Facile da tenere in mano, questo decanter pensato per accompagnarti a lungo diventerà presto inevitabile poiché potrai portarlo ovunque con te.

2. La caraffa per purificare l’acqua Brita Fill & Serve

Ultimo aggiornamento 2022-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Una brocca per purificare l’acqua a forma di bottiglia.

Il filtro della caraffa Brita Fill & Serve è un modello che si nota al primo sguardo per il suo design conico altamente estetico. È l’effetto più bello su una tavola con il suo aspetto raffinato e offre una qualità di filtrazione straordinaria per il tuo benessere e per offrirti il ​​piacere di idratarlo. Scopri velocemente insieme a noi i dettagli sulle caratteristiche di questo pratico e funzionale caraffa depuratore d’acqua.

Cosa pensiamo di Brita Fill & Serve

La caraffa per la purificazione dell’acqua Brita Fill & Serve è una caraffa a bassa capacità che si adatta a più di una o due persone.

Può raccogliere solo circa 1,3 litri di acqua. L’acqua raccolta viene automaticamente filtrata mentre passa attraverso il suo disco filtrante ad alte prestazioni in grado di depurare circa 150 litri di acqua.

Questo filtro, che funziona grazie alla filtrazione dei blocchi di carbone, rimuove dall’acqua impurità, cloro e calcare.

Questo ti permette di avere un’acqua completamente pura con un gusto migliore. Durante la filtrazione, il disco filtrante ad alte prestazioni diventa invisibile.

Per garantire che la filtrazione dell’acqua rimanga efficace, il disco del filtro deve essere sostituito dopo circa un mese di utilizzo.

La sostituzione, per fortuna, non ha nulla di vincolante come l’uso generale di questa caraffa filtrante.

Non solo è facile erogare l’acqua, ma è anche facile da servire in un bicchiere grazie al beccuccio discretamente integrato.

Tuttavia, nonostante la sua forma conica, l’impugnatura di questa caraffa filtrante non è semplice per tutti perché non dispone di una maniglia per il trasporto.

Fortunatamente, è una brocca solida con un’ottima resistenza agli urti.

È realizzato in plastica resistente che gli conferisce una maggiore durata e garantisce un trasporto più facile.

Infatti, può essere utilizzato sia a casa che sul posto di lavoro o anche durante le uscite ricreative con gli amici.

La sua trasparenza gli conferisce un’eleganza innegabile, quindi il suo utilizzo in qualsiasi circostanza è semplificato.

È anche disponibile in vari colori per abbinarsi meglio a te.

Facile da pulire con un disco filtrante che può essere facilmente rimosso o sostituito, questa caraffa filtrante soddisfa tutte le esigenze per garantire un’idratazione ottimale, buona per la salute, senza spendere troppo.

Il suo design e la possibilità di averlo con te spesso ti incoraggiano a bere acqua più spesso, il che fa molto bene alla tua salute.

Caratteristiche principali:

  • Peso brocca: 500 g.
  • Capacità capacità: 1,3 litri.
  • Sistema di filtrazione: filtro a disco.
  • Durata dell’uso del filtro: 150 litri o 4 settimane.
  • Design affusolato e trasparente.
  • Plastica ad alto impatto
  • Comodo a casa in ufficio…
Pro
  • Ottima capacità di filtrazione.
  • Design molto accattivante
  • Manutenzione semplice e facile.
Contro
  • Si sente la mancanza di una maniglia

La nostra opinione sulla caraffa filtrante Brita Fill & Serve:

Questa brocca per purificare l’acqua è un ottimo modo per bere acqua perfettamente purificata a piacimento e senza spendere troppo. Ti dimenticherai completamente di usare gli zaini d’acqua perché può seguirti ovunque nei tuoi viaggi. Facile da riempire, mantenere e utilizzare tutti i giorni, è un’ottima soluzione per avere acqua pura e gradevole su tutte le tavole. La sua mancanza di maneggevolezza è un piccolo difetto, ma neanche grave. In ogni caso lo consigliamo.

3. Caraffa filtrante Brita Flow: ottima per famiglie numerose

Ultimo aggiornamento 2022-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questa caraffa filtrante del marchio Brita è stata progettata appositamente per le persone con un elevato fabbisogno giornaliero di acqua. In effetti, è più di una brocca. Il termine sorgente filtro dovrebbe essere più appropriato. Ha una grande capienza ma mantiene dimensioni ragionevoli per garantire la massima praticità. Grazie al suo potente sistema di filtraggio a bordo, ti garantisce acqua pura di qualità con un gusto gradevole per più persone contemporaneamente. Scopriremo in dettaglio le capacità dietro questo dispositivo a forma cubica.

Cosa pensiamo di Brita Flow.

Di forma cubica, questa caraffa filtrante offre una capacità totale di 8,2 litri con una capacità di 5,2 litri di acqua filtrata.

Il riempimento è facile grazie al coperchio scorrevole in dotazione.

Basta spingerlo in modo che la caraffa filtrante possa essere riempita direttamente dal rubinetto.

Il servizio idrico è altrettanto facile grazie ad un praticissimo rubinetto integrato.

Funziona in modo molto semplice ogni volta che è necessario utilizzare acqua purificata. E il minimo che possiamo dire è che le opportunità non mancano per questo.

Infatti, l’acqua filtrata da questa caraffa purificante ti permette non solo di dissetarti con una bevanda dal gusto molto gradevole, ma puoi anche utilizzarla per preparare deliziose bevande calde come il tè o il caffè.

Il sistema di filtrazione integrato che rimuove cloro, calce e altre impurità permette di ottenere bevande più ricche e percettibili.

Inoltre, la filtrazione dell’acqua ti consente di proteggere i tuoi apparecchi dalla formazione di incrostazioni.

Puoi usare questa coppa filtro sia a casa che sul posto di lavoro.

La filtrazione è garantita da una cartuccia filtro Maxtra+ che ha una durata di circa 4 settimane.

Quindi devi cambiarlo ed è altrettanto facile.

Il suo sistema di controllo del cambio cartuccia elettronico Maxtra + consente di sostituire la cartuccia il più rapidamente possibile.

Puoi continuare a godere dei vantaggi della tua fontana con filtro senza preoccupazioni.

Inoltre, se ti piace bere acqua fresca, questo è possibile anche perché può essere riposto in frigorifero.

Le sue dimensioni relativamente ragionevoli rendono questa caraffa filtrante salvaspazio.

Quindi puoi aiutarti dal frigo.

È anche facile da posizionare su un tavolo ed è davvero leggero, pesa solo 1,29 kg vuoto.

Il suo design trasparente è elegante e ricorda il bel colore dell’acqua pura e il naturale bene per la salute.

Caratteristiche principali della caraffa filtrante Brita Flow:

  • Peso della brocca: 1,29 chilogrammi.
  • Capacità totale: 8,2 litri.
  • Capacità acqua filtrata: 5,2 litri.
  • Sistema di filtrazione: Maxtra + cartuccia.
  • Sistema integrato Brita Memo
  • Riempimento con apertura scorrevole
  • Impugnatura ergonomica
  • Rubinetto per versare
  • Cartuccia del filtro sostituibile
Pro
  • Alta capacità
  • Facile da usare
  • Filtrazione di alta qualità.
Contro
  • Può essere un po’ ingombrante

La nostra opinione sul depuratore d’acqua Brita Flow:

Questa caraffa filtrante ad alta capacità è un ottimo modo per ottenere abbastanza acqua filtrata pura per un gran numero di persone. Pratico, facile da usare e funzionale, si invita anche in ufficio, soprattutto perché il suo design lo rende adatto a qualsiasi ambiente. Ti divertirai a bere di più e assaporare le tue bevande calde preferite, che aggiungeranno sapore.

4. Amazon Basics caraffa filtrante per purificare l’acqua: Economica

Ultimo aggiornamento 2022-05-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Un buon rapporto qualità-prezzo per l’acqua.

La brocca per purificare l’acqua Amazon Basics è una brocca appositamente progettata per le persone che cercano un prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo. Infatti, con una tecnica di filtrazione efficace ed efficiente, questo decanter dal design molto sobrio offre grandi prestazioni. Facile da usare, ti permetterà di bere acqua dal gusto molto gradevole e senza pericoli per la tua salute e quella della tua famiglia. Avvicinati alle sue caratteristiche!

Cosa pensiamo del filtro Amazon Basics.

Questa caraffa filtrante ha una capacità di 2,3 litri con una capacità di acqua filtrata di 1,4 litri.

L’alimentazione dell’acqua dalla brocca è molto semplice perché dotata di un’ampia apertura che permette di riempire facilmente il rubinetto.

Una volta piena, l’acqua viene filtrata attraverso una cartuccia AmazonBasics o Brita Maxtra.

La sua influenza sulla qualità dell’acqua consente di godere di un’acqua dal gusto molto gradevole.

Quest’acqua ti permette di assaporare ancora di più le tue bevande calde i cui aromi si rivelano meglio.

Inoltre, la durata dei tuoi dispositivi è notevolmente migliorata.

Tutti questi vantaggi sono dovuti alla conseguente riduzione di cloro, calcare e altre impurità nell’acqua.

Per consentirti di godere costantemente di acqua di qualità, la cartuccia del filtro deve essere sostituita dopo circa un mese di utilizzo.

Nel frattempo, un indicatore della cartuccia ti dice in tempo reale quanto stai usando la cartuccia così non devi pensarci.

Quando è finalmente arrivato il momento di cambiarlo, te lo dice una luce.

Questo non è l’unico aspetto della manutenzione di questo lanciatore di filtri che ti piace.

In effetti, per semplificare le cose, è lavabile in lavastoviglie, tranne per il coperchio che dice.

Apprezziamo anche la facilità di servizio disponibile con il filtro Amazon Basics.

Grazie all’impugnatura ergonomica e al beccuccio versatore, non avrai il minimo problema ad usare l’acqua quando vuoi.

Inoltre, con il suo serbatoio trasparente, puoi vedere a colpo d’occhio qual è il livello dell’acqua nel filtro della caraffa in modo da poterlo riempire se necessario.

Robusta questa brocca per purificare l’acqua sarà sicuramente con te per molto tempo.

Il vantaggio è che puoi usarlo anche in ufficio e nelle uscite con gli amici.

È accessibile ad un prezzo molto conveniente e ti farà risparmiare denaro proteggendo l’ambiente.

Caratteristiche principali della caraffa filtrante Amazon Basics:

  • Peso della brocca: 862 grammi.
  • Capacità totale: 2,3 litri.
  • Capacità acqua filtrata: 1,4 litri.
  • Sistema di filtraggio: cartucce Maxtra e nozioni di base su Amazon
  • Indicatore del livello di utilizzo
  • Riempimento attraverso un’ampia apertura
  • Impugnatura ergonomica
  • Becco
  • Cartuccia del filtro sostituibile
Pro
  • C’è un buon rapporto qualità prezzo.
  • Filtrazione di alta qualità.
  • Facile da usare
Contro
  • Nessuno aspetto negativo

La nostra opinione sulla caraffa filtrante di Amazon Basics.

La caraffa per la purificazione dell’acqua Amazon Basics offre prestazioni interessanti con un comfort impeccabile per l’utente. La qualità dell’acqua filtrata che fornisce ti permette di gustare un’acqua gustosa che, oltre a rivelare l’aroma contenuto nelle tue bevande calde, aiuta a far durare più a lungo i tuoi elettrodomestici. Tanti vantaggi disponibili a un prezzo basso. Non esitiamo a consigliare questo modello.

5. Brita Style caraffa filtrante per l’acqua: la più bella di casa Brita

Ultimo aggiornamento 2022-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questa bellissima caraffa filtrante è perfetta per farti godere dei benefici di un’acqua completamente pura e naturale. Include un sistema di filtrazione a carboni attivi che consente la rimozione di determinate sostanze e impurità dall’acqua per migliorarne gusto e qualità. Scopriremo nel dettaglio le capacità di questa caraffa funzionale dal design accattivante.

Cosa pensiamo di brita Style.

La caraffa per purificare l’acqua Brita Style è un modello con una capacità di 2,4 litri. Seduce sia per il suo design che per le funzionalità e le caratteristiche che possiede.

Con la cartuccia filtro inclusa in questa caraffa, una Maxtra+, hai la garanzia che il tuo dispositivo rimuove impurità, cloro, calcare e incrostazioni, che hanno la sfortunata tendenza ad alterare il gusto, in linea di massima molto gradevole all’acqua.

Potrai apprezzare di più la qualità delle bevande calde che consumi perché il loro aroma è più alto.

Questa qualità dell’acqua ti consente inoltre di garantire la massima durata possibile ai tuoi elettrodomestici.

Tuttavia, la cartuccia ha una durata limitata e deve essere sostituita dopo aver filtrato circa 100 litri di acqua.

In modo da poter ottenere un’immagine in tempo reale di come viene utilizzata, la tecnologia Brita Smart Light ti dice quanto sono potenti le tue cartucce quando integrate con LED codificati a colori.

Questa tecnologia non registra solo la data di attivazione, ma anche la frequenza di utilizzo del tuo filtro per permetterti di avere indicazioni molto precise.

Non appena la luce diventa rossa, è il momento di cambiare la cartuccia Maxtra +. Questo viene fatto senza alcuna difficoltà. Inoltre, tutto l’uso di questa brocca per purificare l’acqua è facile.

Già al momento del riempimento, puoi contare sul tuo coperchio dotato di una valvola di riempimento colorata e di una linguetta colorata.

Servire nel bicchiere è altrettanto semplice e naturale. Inoltre, puoi conservare questa caraffa filtrante nel tuo frigorifero per avere acqua fresca e perfettamente purificata.

Il suo peso di 948 grammi e la sua impugnatura ergonomica contribuiscono alla piacevole maneggevolezza della brocca.

Con il suo design elegante, questa brocca può essere utilizzata sia su un tavolo a casa che in ufficio o come parte di un viaggio con gli amici.

Un barattolo che diventerà molto rapidamente essenziale per idratarti ogni giorno.

Caratteristiche principali di Brita Style:

  • Peso brocca: 948 grammi.
  • Capacità totale: 2,4 litri.
  • Sistema di filtrazione: Maxtra + cartuccia.
  • Indicatore del livello di utilizzo
  • Imbottitura tramite patella e linguetta.
  • Impugnatura ergonomica
  • Becco
  • Cartuccia del filtro sostituibile
Pro
  • Buona capacità per piccole esigenze.
  • Sistema di filtrazione ad alte prestazioni con indicazione del livello.
  • Facilità d’uso
Contro
  • Prezzo

La nostra opinione sulla caraffa filtrante Brita Style:

La caraffa per la purificazione dell’acqua Brita Style è un modello molto elegante che ti offrirà l’opportunità di bere ogni giorno acqua di qualità per il tuo benessere e divertimento. È davvero facile da usare con il suo ampio serbatoio, maniglia e beccuccio, dettagli funzionali che ti semplificano la vita. Il suo prezzo più o meno alto è un dettaglio che scoraggia alcuni, ma viste le capacità integrate, è disposto ad adattarsi.

6. Caraffa filtrante BWT: efficace e compatta

Ultimo aggiornamento 2022-05-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La caraffa filtrante BWT è uno strumento molto utile che permette di depurare l’acqua che consumi quotidianamente in modo facile ed economico. Il suo design trasparente e sobrio lo rende adatto sia ad un uso domestico che ad altri dirigenti come luogo di lavoro o riposo. Perfetta per migliorare significativamente il gusto e la qualità della tua acqua, questa caraffa filtrante ha molto da offrire. Vi invitiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Cosa ne pensiamo del BWT?

Questa caraffa filtrante è progettata per consentirti di idratarti con acqua di qualità, naturalmente aromatizzata e priva di sostanze chimiche che possono alterarne il sapore.

Ti permette di assaporare un gusto più pronunciato delle tue bevande calde preferite.

Inoltre, contribuisce alla durata dei tuoi elettrodomestici.

Il suo potente sistema di filtraggio è costituito da una cartuccia filtrante in magnesio.

Questa cartuccia filtrante rimuove cloro, calcare e molte altre impurità dall’acqua che consumi.

Inoltre, svolge il ruolo di esaltatore di sapidità aggiungendo magnesio all’acqua.

Per far sì che funzioni nel migliore dei modi, la caraffa filtrante è dotata di uno schermo di cambio filtro elettronico indiscutibilmente conveniente.

La sua posizione (sul coperchio) consente di vedere a colpo d’occhio il livello di utilizzo della cartuccia.

Ogni cartuccia può filtrare circa 120 litri di acqua, che corrispondono a circa un mese di utilizzo.

Ma se usi la tua brocca di rado, il sistema di segnalazione del cambio cartuccia può dirti quando cambiare più spesso di un mese.

Questo filtro a caraffa con una capacità di 2,6 litri è molto comodo per permetterti di idratarti con la tua famiglia, anche se la capacità dell’acqua filtrata è piccola.

Il riempimento del serbatoio è reso possibile da un’apertura posta nel coperchio della brocca.

La vera pratica e geniale valvola automatica ti permette di erogare velocemente la tua caraffa dal tuo rubinetto.

Il servizio è anche molto semplice grazie all’ugello che impedisce le perdite.

Per motivi igienici anche il beccuccio è provvisto di tappo.

Apprezziamo anche la sua impugnatura ergonomica che consente una manipolazione più confortevole. Soprattutto che la caraffa è molto leggera con un peso di soli 880 grammi.

Il suo design minimalista ed elegante è disponibile in vari colori che puoi scegliere in base alle tue preferenze.

Caratteristiche principali della caraffa filtrante BWT:

  • Peso brocca: 880 grammi.
  • Capacità totale: 2,6 litri.
  • Sistema di filtrazione: Longlife mg2 + cartuccia.
  • Indicatore cambio cartuccia
  • Riempimento tramite coperchio con sportello automatico
  • Impugnatura ergonomica
  • Becco
  • Cartuccia del filtro sostituibile
Pro
  • Facilità d’uso
  • Efficacia comprovata in termini di filtrazione.
  • Adatto a varie configurazioni di utilizzo
Contro
  • Poca acqua filtrata

La nostra opinione sulla caraffa filtrante BWT:

La brocca con filtro BWT offre un design accattivante e capacità entusiasmanti per filtrare l’acqua che consumi quotidianamente. Pratico e facile da usare, garantisce sia il tuo benessere che gli elettrodomestici della tua casa contribuendo a dare più sapore alla tua acqua. La cosa più interessante è che finalmente tutti questi vantaggi sono disponibili ad un prezzo molto conveniente e senza l’utilizzo di bottiglie di plastica. Lo consigliamo.

7. Brita Elemaris: ottima filtrazione dell’acaqua

Ultimo aggiornamento 2022-04-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La caraffa filtrante Elemaris è un bellissimo modello Brita. Offre un design raffinato e raffinato con curve raffinate per purificare perfettamente la tua acqua mentre dai un’occhiata alla tua tavola. È pratico e funzionale e può essere utilizzato in una varietà di ambienti. Le caratteristiche e le caratteristiche integrate in questa brocca lo rendono efficace e non mancherai di amarlo.

Cosa pensiamo di Brita Elemaris.

Questa caraffa per purificare l’acqua è in grado di filtrare circa 1,4 litri di acqua con una capacità totale di 2,4 litri.

Possiede un ingegnoso sistema di filtrazione che permette all’acqua di liberarsi da impurità e sostanze che ne alterano il sapore naturale.

Così potrai dissetarti con acqua gustosa e apprezzare di più il gusto delle tue bevande preferite e anche dei cibi preparati con quest’acqua pura e salutare.

Inoltre, la qualità della filtrazione operata vi permette di garantire una vita utile più lunga dei vostri apparecchi evitando la formazione di incrostazioni.

La filtrazione dell’acqua è assicurata da una cartuccia filtrante Maxtra di notevole efficienza.

La caraffa per la purificazione dell’acqua è inoltre dotata di un sistema per misurare la quantità di acqua filtrata che ti consente di determinare la durata residua della tua cartuccia Maxtra, la durezza dell’acqua che filtra e ti consente persino di sapere quando è il momento di cambiarla. .

Il cambio della cartuccia avviene senza alcuna difficoltà, poiché viene rimossa e sostituita molto semplicemente.

Livello di riempimento, anche la brocca per la purificazione dell’acqua Elemaris è qualcosa da amare.

Con il suo coperchio ad apertura automatica, riempire la tua caraffa d’acqua è un gioco da ragazzi. Anche servirsi in un drink è semplice.

Oltre a un beccuccio ben protetto, apprezziamo anche la bella impugnatura ergonomica di cui è dotato questo modello.

Tiene saldamente e comodamente la caraffa ogni volta che la si maneggia.

E per una buona stabilità sul tavolo, siamo lieti di avere una base antiscivolo molto utile.

Con il suo design delicato e curvilineo, la caraffa Elemaris è uno dei modelli più belli del marchio Brita.

Il suo lato molto funzionale e relativamente sofisticato si aggiunge al bel design, non siamo sorpresi di vedere che il suo costo è più alto o più basso.

Ma con le sue interessanti caratteristiche non ci lamentiamo più, tanto più che la caraffa è di soli 349 grammi.

Caratteristiche principali della caraffa filtrante per acqua Brita Elemaris:

  • Peso brocca: 349 grammi.
  • Capacità totale: 2,4 litri.
  • Sistema di filtrazione: cartuccia matra.
  • Indicatore cambio cartuccia
  • Riempimento tramite coperchio con sportello automatico
  • Impugnatura ergonomica
  • Base antiscivolo
  • Becco
  • Cartuccia del filtro sostituibile
Pro
  • Design pulito e raffinato.
  • Ottima capacità di filtrazione.
  • Facile da usare
Contro
  • Prezzo

La nostra opinione sullla caraffa Brita Elemaris:

La caraffa filtrante Elemaris è un modello dal design moderno ed elegante. Offre un’eccellente qualità di filtrazione e consente di consumare acqua pura e dal gusto ricco. Facile da usare e veramente funzionale, questo filtro lanciatore dal prezzo elevato garantisce sicuramente prestazioni all’altezza delle vostre aspettative. La consigliamo.

8. Caraffa filtrante Aqua Optima

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Anche se la sua capacità è pari a 2,8 litri, hai la possibilità di filtrare 1,4 litri di acqua con questa caraffa. Tuttavia, è uno dei migliori, grazie al suo coperchio che consente di riempirlo il più facilmente possibile.

Oltre a ciò, hai anche la possibilità di scaricare un’applicazione speciale, che ti ricorderà la data in cui è necessario sostituire il filtro. Va detto che questa brocca è abbastanza ergonomica.

Va anche notato che questa brocca non è troppo grande. Questo ti permette di metterlo nel tuo frigorifero. Questo è ancora più vero, quando in estate hai bisogno di rinfrescarti.

Pro
  • Molto economica
  • Adatto per una persona
  • Zero odore
  • Buon rapporto qualità prezzo
Contro
  • Nessuno

9. Caraffa filtrante Brita Aluna

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ha quasi le stesse caratteristiche delle altre caraffe di questo marchio. Bisogna ammettere che questa brocca è più accessibile perché costa solo 19€, bisogna comunque ammettere che rappresenta una buona capienza. Quest’ultima, che rappresenta il marchio di caraffe BRITA, presenta un aspetto piuttosto seducente.

Pro
  • Ottima capacità
  • Un’estetica molto buona
  • Nessuna compattezza
  • Cartucce durevoli
  • Un prezzo basso
Contro
  • Nessuno

10. Caraffa filtrante Laica

Ultimo aggiornamento 2022-05-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questa caraffa filtrante può essere considerata la più accessoriata di tutte. Ha infatti un display a LED che può dirti quando è necessario cambiare la cartuccia.

Anche la sua grande capacità non va trascurata, perché con quest’ultima si ha la possibilità di soddisfare le esigenze di molte persone. Oltre a questo, ha una lunga durata rispetto alla sua cartuccia con una capacità di 150 litri. Quello che offrono è circa 2 mesi di acqua filtrata.

Tuttavia, tieni presente che devi farlo bene. In effetti, è necessario immergere il filtro nell’acqua per un po’, prima di iniziare a bere l’acqua filtrata.

Pro
  • Resistenza per l’uso quotidiano.
  • Ergonomia con display a LED
  • Grande capacità
Contro
  • Nessuno

Tabella comparativa delle migliori caraffe filtranti

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliori caraffe filtranti per Brand

Ogni giorno un alimento che non manca mai a nessuno è l’acqua e altrettanto importante bere acqua pulita e purificata. Nelle seguenti liste troverai le caraffe classificate per i diversi brand disponibili online.

Migliore caraffa filtrante Laica

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore caraffa filtrante Brita

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore caraffa filtrante Amazon

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore caraffa filtrante BWT

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come scegliere la miglior caraffa filtrante

Abbiamo compilato per te un elenco di criteri di acquisto. Ti terrà al sicuro da acquisti sbagliati e problemi. Ottieni la tua conoscenza di acquirenti, amici e Internet. Prima di acquistare i prodotti, potrai essere più informato e conoscere tutte le migliori marche.

La brocca per purificare l’acqua è un’ottima alternativa alle bottiglie di acqua minerale grazie al suo efficiente e ingegnoso sistema di filtrazione che rimuove l’acqua da impurità, metalli pesanti e sostanze come calcare, incrostazioni… Oltre ad essere molto meno ingombrante dell’acqua minerale bottiglie, i decanter con filtro sono anche una soluzione ecologica davvero efficace. La tua acqua ha un gusto squisito e ti permette di elevare l’aroma delle tue bevande proteggendo i tuoi elettrodomestici.

Dato il suo costo generalmente basso, i vantaggi della caraffa filtrante sono sicuramente il voler averne una in casa. Esatto, può servirti anche al lavoro o durante brevi viaggi con gli amici. Ma come scegliere la tua futura caraffa filtrante? Diamo un’occhiata ai punti da considerare.

La capacità della caraffa per la purificazione dell’acqua

Esistono due tipi principali di caraffe filtranti. I modelli standard a forma di brocca e i modelli più grandi del tipo a fontana filtrante. I modelli standard hanno generalmente una capacità totale compresa tra 2,4 e 3,5 litri e sono più adatti per piccole famiglie o singoli. Per quanto riguarda il tipo di fontana la cui capacità totale è di circa 8-12 litri, è consigliata principalmente per grandi gruppi di persone.

Piccola sfumatura però. La capacità totale non deve essere confusa con la capacità dell’acqua filtrata, che di solito è 2/3 della capacità della caraffa filtrante.

Il sistema di filtrazione

Le caraffe filtranti utilizzano cartucce filtranti per purificare l’acqua. Pertanto, è essenziale conoscere le sostanze che il sistema di filtrazione integrato nel filtro può rimuovere dall’acqua. È importante considerare la torta, il calcare, il cloro e persino i metalli pesanti come il piombo. Alcune caraffe possono anche apportare un contributo di minerali essenziali per migliorare la qualità dell’acqua.

La cartuccia è generalmente facile da rimuovere e sostituire quando necessario. Tuttavia, la presenza di un indicatore del livello di utilizzo con un segnale di cambiamento è apprezzata quando le capacità del filtro sono esaurite.

Praticità

Coinvolge diversi aspetti. Innanzitutto il peso della caraffa, che fortunatamente è inferiore a 1 kg per i modelli standard, quelli più comunemente usati altrove. Un dettaglio molto apprezzato è anche una pratica maniglia per trasportare la brocca e garantire un facile servizio.

Inoltre, l’ideale è che la caraffa filtrante abbia un beccuccio per non mettere acqua ovunque. C’è anche un coperchio a ribalta o apertura automatica per facilitare il riempimento. Inoltre, le dimensioni ragionevoli sono una risorsa importante per occupare poco spazio, specialmente in un frigorifero.

La qualità e il design della caraffa per la purificazione dell’acqua

La caraffa per la purificazione dell’acqua è solitamente realizzata in vetro o plastica. Il vetro è più fragile ma molto più consigliato per l’assenza di sostanze chimiche. Detto questo, anche per i decanter in plastica, i produttori utilizzano sempre meno l’uso di alcune sostanze pericolose o controverse, incluso il BPA. Assicurati che la tua brocca sia certificata senza BPA.

Non ignorare l’estetica. Un design sobrio ed elegante aggiunge un tocco alla tua tavola. Scegli il design e il colore che più ti ispira. Perché la buona notizia è che spesso estetica ed efficienza vanno di pari passo.