Migliori caminetti elettrici 2022

Sei alla ricerca di caminetti elettrici potenti, facili da installare e visivamente gradevoli? Il camino elettrico è sicuramente ciò di cui hai bisogno. È infatti un’alternativa perfetta per godersi l’atmosfera amichevole di un fuoco a legna senza i limiti o gli inconvenienti di questo sistema di riscaldamento.

Per determinare quale sia il migliore caminetto elettrico del momento, abbiamo confrontato 21 camini elettrici in quasi 33 ore. Abbiamo anche consultato le opinioni di quasi 214 consumatori.

Migliori caminetti elettrici – Classifica 2022

1. Camino elettrico Klarstein St. Moritz: il migliore per rapporto qualità prezzo

KLARSTEIN St. Moritz - Camino Elettrico, caminetto, Stufa elettrica, Riscaldamento Separato dalla Ventola, 1850 Watt, Legno Decorativo, Simulazione Fiamme, luminosità Regolabile, Bianco
261 Recensioni
KLARSTEIN St. Moritz - Camino Elettrico, caminetto, Stufa elettrica, Riscaldamento Separato dalla Ventola, 1850 Watt, Legno Decorativo, Simulazione Fiamme, luminosità Regolabile, Bianco
  • ELEGANZA PURA: Con il camino elettrico Klarstein St. Moritz si aggiunge un tocco di eleganza alla vostra casa. Con il suo aspetto chic in legno nero, maniglie metalliche e piedini leggergemente incurvati, sembra una vera vera reliquia di tempi antichi.
  • VERA IMITAZIONE: Quando accesa, una simulazione di fiamma illumina la stanza di una luce calda e piacevole, proprio come un vero caminetto. Nessuna residuo di legna da ardere e nessuna sporcizia - l'atmosfera di un camino semplicemente premendo un pulsante.
  • CALORE CONFORTEVOLE: Tutti gli elementi di comando sono integrati in modo dicreto nella parte anteriore. Premendo un tasto si accende il riscaldatore al quarzo, che riscalda la stanza con 1850 watt molto più velocemente di quanto possa fare un termosifone.
  • MULTIFUNZIONALE: non solo la potenza di riscaldamento è regolabile in base alle temperature esterne, ma anche l'effetto della fiamma può essere controllato facilmente, in modo che le fiamme possano essere impostate più piccole o più grandi secondo preferenza.
  • ASSEMBLAGGIO FACILE: in modo che nulla interferisca con l'atmosfera romantica, il camino elettrico è silenzioso. Inoltre il camino non deve essere per forza montato alla parete, ma può essere anche posizionato in piedi dove si desidera grazie ai piedini.

Ultimo aggiornamento 2022-04-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Klarstein è uno dei marchi più importanti nel mercato dei caminetti elettrici. Questo modello è semplicemente un’illustrazione del know-how del marchio con un radiatore per riscaldamento e un termostato che consente di impostare il livello di riscaldamento desiderato. È un’eccellente camino elettrico decorativo e offre la potenza perfetta per una calda notte invernale con la famiglia o gli innamorati.

Che cos’è Klarstein St. Moritz?

Questo caminetto elettrico aggiunge un tocco di decorazione ai tuoi interni grazie alla sua eleganza e al suo design di qualità.

Le sue finiture in legno nero non lasceranno nessuno indifferente, con bambole di alta classe e gambe vecchio stile, che trasudano l’aspetto dei tempi antichi. Il dispositivo è un successo perfetto in termini di qualità dei materiali.

È durevole e realizzato in ghisa, acciaio e smalto per citare solo questi componenti.

Inoltre, lo stile vario e che dona un aspetto moderno e classico alla tua casa. Il camino è ultramoderno e ti fa risparmiare lo stress dell’utilizzo di un camino a legna. Niente più fumo, niente cenere da raccogliere o legna da immagazzinare. Con il caminetto elettrico di Klarstein St. Moritz, benvenuti nella modernità.

Questo falso camino è potente ed emette una temperatura confortevole. L’unità offre un riscaldamento di lusso con un comfort eccezionale e facilità d’uso. Basta premere un pulsante e il gioco è fatto. Il dispositivo offre un riscaldamento molto migliore di un fuoco a legna, 1800 W massimo.

Una prestazione importante in inverno che vi permetterà di riscaldare un ambiente di 40 mq molto velocemente e senza problemi. Questo particolare caminetto offre l’opzione di impostare la temperatura desiderata. Ha un termostato per regolare tra la posizione 900W o 1800W. Inoltre, hai la possibilità di regolare la dimensione della fiamma fittizia che ha anche il dispositivo.

Questo camino elettrico è facile da installare.Può migliorare la decorazione di qualsiasi angolo della tua casa con il suo design nostalgico e l’atmosfera piuttosto stimolante che crea.Puoi fissare il tuo caminetto elettrico al muro o semplicemente lasciarla sul pavimento e ammirare i suoi bellissimi piedi.

Caratteristiche:

  • Marca: Klarstein
  • Modello: St. Moritz
  • Potenza di riscaldamento: 1850 W
  • Articolo Peso 14 kg
  • Fiamma: simulata
  • Dimensioni: 38 x 59 x 26 cm (larghezza x altezza x profondità)
  • Alimentazione: 230 V
Pro
  • Dimensione della fiamma regolabile
  • Non molto rumoroso
  • Rapporto qualità-prezzo
Contro
  • Solo per stanze medie

La nostra opinione sul caminetto Klarstein St. Moritz

Il caminetto elettrico di Klarstein St. Moritz è perfetto per chi vuole combinare la modernità con il tradizionale riscaldamento a legna. Lo strumento offre un design eccezionale con la possibilità di fissare il caminetto a parete o di lasciarlo a terra. La potenza di riscaldamento è sufficiente per creare un’atmosfera romantica nella tua casa. Sta a te scegliere la temperatura ideale per la tua casa con un termostato.

2. Klarstein Castillo – Camino Elettrico: il più potente

Klarstein Castillo - Camino Elettrico, Caminetto, Effetto fiamma, 2 livelli: 1000 W o 2000 W, Illuminazione alogena, Protezione contro surriscaldamento, Stanze fino a 40 m², Silenzioso, Nero
192 Recensioni
Klarstein Castillo - Camino Elettrico, Caminetto, Effetto fiamma, 2 livelli: 1000 W o 2000 W, Illuminazione alogena, Protezione contro surriscaldamento, Stanze fino a 40 m², Silenzioso, Nero
  • VERA IMITAZIONE: Si sprigiona una magnifica illusione di fiamma alogena, che immerge la stanza in una luce calda, proprio come un vero caminetto. Nessuna traccia di legno o sporcizia - l'atmosfera da camino si crea premendo un pulsante.
  • CALORE CONFORTEVOLE: Tutti i comandi sono dicretamente integrati nel pannello frontale. Premendo un tasto si accende il riscaldatore al quarzo che, con 2000 watt di potenza, riscalda la stanza molto più velocemente di un normale termosifone.
  • MASSIMA SICUREZZA: Una protezione contro il surriscaldamento rende il camino elettrico completamente sicuro, in quanto assicura che l'apparecchio si spegni automaticamente quando raggiunge una temperatura di 85 ° C.

Ultimo aggiornamento 2022-05-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Castello è uno dei modelli più sofisticati del marchio Klarstein. Puoi beneficiare di un riscaldamento di qualità con doppia temperatura flessibile (1000 e 2000 W). L’estetica del dispositivo offre un design unico. Molto silenzioso e puoi regolare la temperatura della stanza della tua casa per renderla più comoda e facile da usare. Nessun rumore o restrizioni come fumo, cenere… e pezzi di legno.

Cos’è Klarstein Castillo?

Il caminetto elettrico Castillo di Klarstein è un apparecchio ultra potente.

Ti consente di beneficiare di un riscaldamento di qualità, ovvero 1000 e 2000 W di riscaldamento.

È possibile impostare il dispositivo alla temperatura desiderata.

La sicurezza dell’utilizzatore del camino è perfettamente garantita grazie ad un sistema di autoregolazione.

Questo sistema consente all’unità di interrompere il riscaldamento una volta che la temperatura ha raggiunto gli 85°C.

Questa tecnologia è una novità e aiuta a garantire la massima sicurezza per chi lo usa.

Il design del camino si combina con le finiture eccezionali che conferiscono all’elettrodomestico un’altra immagine di modernità.

Le caratteristiche di questo caminetto elettrico sono ingannevoli con la possibilità di regolare l’ampiezza delle fiamme in una suggestiva simulazione.

Il camino è invece a cavallo tra antico e contemporaneo.

Una combinazione perfetta che rende questo dispositivo un vero oggetto decorativo.

Puoi anche posizionare il tuo caminetto in qualsiasi angolo della tua casa senza il rischio di sporcare le pareti o eliminare il fumo.

Le fiamme sprigionate dal dispositivo creano un effetto abbastanza realistico grazie alla luce fioca che restituiscono e alle lampade alogene.

Inoltre, la trama del dispositivo è in ghisa per una riproduzione eccezionale.

Il dispositivo offre un’impressionante facilità d’uso.

Le manopole di controllo sono disposte in modo intelligente davanti al tuo caminetto elettrico.

Questo ti dà un grande comfort nel maneggiare il tuo strumento accendendo il tuo dispositivo senza causare mal di testa.

Il camino elettrico è facile da installare.

Hai la possibilità di fissarlo al muro o semplicemente goderti le sue ruote.

Consentono inoltre di spostare facilmente il dispositivo da un angolo all’altro della casa senza sudare.

Caratteristiche:

  • Marca: Klarstein
  • Modello: Castillo
  • Potenza di riscaldamento: 1000 – 2000 W
  • Peso articolo: 15 Kg
  • Fiamma: simulata
  • Dimensioni: 57 x 63,5 x 26,5 cm (LxAxP)
  • Alimentazione: 220 – 240 V
Pro
  • Potenza
  • Design
  • Fiamma regolabile
  • Silenzioso
Contro
  • Non esiste la modalità senza fiamma
  • Costoso

La nostra opinione sul caminetto Castillo di Klarstein

Puoi usare il caminetto per riscaldarti in inverno. Questo elettrodomestico ti permette di sostituire efficacemente il tuo tradizionale riscaldamento a legna. Non dovrai spendere più soldi e riporre la legna all’interno, ti basterà premere un pulsante e avrai il riscaldamento in casa. La potenza di questo dispositivo ti riconcilierà con l’inverno!

3. Breakling B108 Camino Elettrico: il caminetto con il design più bello

Breakling B108 Camino Venezia, elettrico, Nero
12 Recensioni
Breakling B108 Camino Venezia, elettrico, Nero
  • Effetto fuoco a legna, riproduce le fiamme di un camino
  • Intensità delle fiamme regolabile tramite telecomando
  • Potenza 2000 W con termostato di sicurezza
  • Caminetto sagomato, 90 x 55 cm
  • Le fiamme e il riscaldamento possono essere utilizzati separatamente

Ultimo aggiornamento 2022-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il camino elettrico è una delle specialità del marchio Breakling. Il modello B108 Venezia è tra i migliori della sua categoria con un caminetto che permette di vivere la stessa atmosfera di un caminetto tradizionale. Dotato di termostato, ha la possibilità di modulare il calore all’interno. Oltre al design, il tuo dispositivo è versatile.

Cosa pensiamo del B108 Venezia Breakling

Questo caminetto elettrico è perfettamente progettato per adattarsi ad ogni angolo della tua casa.

Puoi posizionare il tuo dispositivo in un luogo della tua casa per migliorare la decorazione.

Hai la possibilità di incorporare il dispositivo sulla parete o semplicemente di goderti la bellezza dei tuoi piedi.

Questo camino ti offre una visuale davvero impressionante grazie all’effetto di fiamme realistiche.

Inoltre, la dimensione di queste fiamme è flessibile e ti dà l’opportunità di apprezzare i diversi effetti di fiamma disponibili in casa.

Questo dispositivo offre una potenza di riscaldamento della lanterna, che può riscaldare senza problemi una stanza di 40 m2.

La potenza è di 1800 W, ma purtroppo impossibile da regolare tramite un termostato, ad esempio.

Il calore diffuso è morbido e diffuso in brevissimo tempo.

L’aspetto della sicurezza è preso in considerazione dal produttore.

Il dispositivo ha un termostato di sicurezza molto efficace, ma non verrà utilizzato per regolare il calore del tuo dispositivo. È qui solo in caso di surriscaldamento.

Quando il calore raggiunge un certo limite, l’apparecchio interrompe il riscaldamento per regolare il calore emesso ed evitare che l’utente si bruci.

Il design e la forma di questo camino elettrico sono piuttosto impressionanti.

Questo permette una migliore diffusione del calore all’interno per creare un’atmosfera romantica e piacevole.

Non c’è bisogno di caricare legna nell’apertura del camino, o anche di affrontare i limiti di una casa, tra cui cenere e fumo.

Caratteristiche:

  • Marca: Breakling
  • Modello: B108 Venezia
  • Potenza di riscaldamento: 2000 W
  • Peso dell’articolo: 18kg
  • Fiamma: simulazione
  • Dimensioni: 90 x 15 x 55 cm (LxPxA)
  • Alimentazione: 230 V
Pro
  • Potente
  • Semplice da usare
  • Silenzioso
Contro
  • Nessuno

La nostra opinione sul B108 Venezia

Questo camino elettrico è ultra efficiente. Ti dà un calore piuttosto elevato con un tempo di riscaldamento impressionante. Ottieni la versatilità del dispositivo che può essere posizionato in qualsiasi angolo della tua casa. L’apparecchio ha una fiamma ardente ed illusoria che dà l’impressione di trovarsi davanti ad una tradizionale stufa a legna. La buona notizia è che anche la fiamma è regolabile.

4. Caminetto elettrico Torino Classic Fire: design rustico

Ultimo aggiornamento 2022-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il camino elettrico Torino Classic Fire si adatta perfettamente all’arredamento della tua casa. Qualunque stanza tu abbia, si fonde facilmente con il tuo arredamento. Inoltre, il suo aspetto è ben progettato ed è molto piacevole da vedere. Possiamo dire che questo camino elettrico non è ingombrante e funziona bene in una stanza chiusa.

Cosa pensiamo del Torino Classic Fire

Non mancherai di essere assolutamente deliziato da questo camino elettrico.

Non c’è bisogno di incorporare un caminetto, basta collegarlo e via.

Così puoi goderti tutti i suoi vantaggi, proprio come una stufa a legna convenzionale, senza dover pulire continuamente il camino o puzzare di fumo.

Quello che ci è piaciuto anche di questo modello è la luce che diffonde.

In effetti, questo sembra molto realistico. Sembra di dover realizzare un vero camino.

Inoltre, il riscaldamento è piacevole e il dispositivo funziona con una potenza fino a 2000 watt. Pertanto, è molto potente.

Tuttavia, non aver paura, perché la tua bolletta elettrica non aumenterà in modo irrazionale.

Nonostante queste prestazioni, questo caminetto elettrico non consuma molto.

Per quanto riguarda la sua installazione, è molto semplice.

Puoi posizionarlo ovunque in casa e basta collegarlo per accenderlo. Niente di più facile!

Il suo prezzo è anche una delle cose che ci ha sedotto.

Il caminetto Torino Classic Fire è infatti alla portata di quasi tutte le borse, cosa non trascurabile per tutti i vantaggi che offre.

Quindi, se vuoi investire in un caminetto elettrico economico, si rivela un’opzione ideale.

Caratteristiche:

  • Marca: fuoco classico
  • Numero di modello: 22417
  • Articolo Peso 38 kg
  • Dimensioni del prodotto (L x P x A): 38 cm x 24 cm x 56 cm
  • Potenza: 2000 W
  • Garanzia: 1 anno
  • Uso interno
Pro
  • Design elegante e sobrio
  • Compatto
  • Calore confortevole e regolabile
Contro
  • Rumoroso

La nostra opinione sul caminetto elettrico Torino Classic Fire

Grazie al caminetto elettrico Torino Classic Fire, avrai in casa un’atmosfera da legna, senza gli inconvenienti di un classico caminetto a legna. Si adatta perfettamente all’uso quotidiano ed è altrettanto semplice. Inoltre, la sua facilità di avviamento lo rende ancora più piacevole e pratico. Una cosa è certa, la sua efficienza e qualità ti soddisferanno, nonostante il leggero rumore della ventilazione. Quindi non esitate a prenderlo e godetevi il calore che si diffonderà nella stanza.

5. Caminetto elettrico Deuba: il più economico

Offerta
Deuba Caminetto Elettrico Fiamma LED Effetto Reale Camino 2000W Protezione dal Surriscaldamento Nero
909 Recensioni
Deuba Caminetto Elettrico Fiamma LED Effetto Reale Camino 2000W Protezione dal Surriscaldamento Nero
  • PIACEVOLI ORE DI CALORE: Trascorri ore piacevoli in terrazza o in salotto con il nostro caminetto elettrico Monzana, con termoventilatore integrato ed effetto fiamma a LED.
  • REGOLABILE: Grazie alla regolazione del calore con 2 modalità, è possibile impostare il calorifero a camino a 1000W o 2000W. Questo vi permette di regolare la temperatura secondo le vostre necessità.
  • ATMOSFERA RILASSANTE: Lo speciale design vintage fa sembrare la stufa efettrica un vero camino e le fiamme a LED forniscono un effetto fuoco incredibilmente reale, senza la fatica di dover portare le legna in casa.
  • SICUREZZA: Per sicurezza, la stufetta è dotato di una protezione contro il surriscaldamento. Questo vi permette di rilassarvi senza preoccupazioni mentre vi godete il calore del riscaldamento elettrico a camino.
  • DATI TECNICI: Dimensioni (AxPxL): 56,5x24x39cm | Materiale: plastica, metallo | LED a risparmio energetico | Max. Potenza: 2000W | Colore: Nero

Ultimo aggiornamento 2022-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Vuoi un caminetto elettrico economico? Questo piccolo gioiello del marchio Deuba è il dispositivo di cui hai bisogno. È uno dei camini elettrici con effetto legno più economici. Ha un buon livello di potenza e diffonde un calore delicato nella tua stanza. Inoltre, è accessibile a tutti i mercati. Con esso, le fredde notti invernali non avranno segreti per te.

Cosa pensiamo del Deuba

A prima vista, questo falso camino ci ha sedotto con il suo aspetto.

Il suo design rustico, infatti, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di decorazione.

Per un camino elettrico, il suo aspetto vintage aggiungerà un tocco di classe al tuo interno, senza fare la sua decorazione.

In uso, il camino elettrico funziona senza problemi, in un’atmosfera rilassante.

Potrai goderti il ​​calore confortante che diffonde.

Inoltre, è molto più funzionale che deve solo essere collegato a una presa di corrente per godere di tutti i suoi vantaggi.

Non ha bisogno di un camino in più.

Ha anche due livelli di potenza, 1000 e 2000 watt.

Così puoi regolare il riscaldamento come meglio credi.

Puoi usarlo come semplice fuoco o in combinazione con il riscaldamento.

Per fare ciò, devi solo manipolare i pulsanti disponibili sul lato del dispositivo.

Il suo consumo è piuttosto basso; E di certo non vedrai le tue bollette dell’elettricità salire con noncuranza.

Quindi puoi lasciarlo acceso tutta la notte, per goderti il ​​calore che irradia.

E se pensi di dover spendere una piccola fortuna per avere questo termosifone in casa, ti sbagli. Il camino elettrico ad effetto riscaldante Deuba ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, il suo piccolo prezzo nasconde materiali e un rivestimento più fragile rispetto ai dispositivi concorrenti. Nota anche un rumore più grande, per non lavorare in una stanza del genere. Ma dal punto di vista prezzo/potenza, non rimarrete delusi!

Caratteristiche:

  • Marca: Deuba
  • Modello: 103240
  • Peso dell’articolo: non fornito dal produttore
  • Dimensioni del prodotto (L x P x A): 39 cm x 24 cm x 56 cm
  • Potenza: 2000 W
  • Uso interno
Pro
  • Compatto
  • Leggero
  • Potente
  • Ottimo prezzo
Contro
  • Rumoroso

La nostra opinione sul caminetto elettrico ad effetto riscaldante Deuba

Non è un caso che questo caminetto elettrico sia uno dei best seller. È meno costoso e offre tutto il comfort di un camino classico, soprattutto grazie alle sue capacità e caratteristiche molto interessanti. Pertanto, è adatto a stanze moderatamente grandi e nulla ti impedirà di collegarlo tutta la notte, se lo desideri.

Tabella comparativa dei migliori caminetti elettrici

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico per tipologia

Non farai questa scelta tutti i giorni, ovvero quella di comprare un camino elettrico, per questo motivo ti veniamo incontro e ti abbiamo creato delle classifiche con i camini elettrici divisi per tipologia ad esempio, camino da incasso, camino da parete e così via.

Migliore camino elettrico da parete

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico da incasso

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico ad acqua

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico da arredo

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico da terra

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico portatile

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico angolare

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico piccolo

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico a basso consumo

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico per Marca

Finito l’elenco con i migliori camini elettrici per tipologia arriviamo alle classifiche con le migliori marche di caminetti. Nelle seguenti classifiche potrai individuare i brand più acquistati su Amazon dai clienti.

Migliore camino elettrico Klarstein

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico Richen

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico Tagu

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico HOMCOM

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Migliore camino elettrico Zephir

Ultimo aggiornamento 2022-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come scegliere il miglior caminetto elettrico

Abbiamo compilato per te un elenco di criteri di acquisto. Ti terrà al sicuro da acquisti sbagliati e problemi. Ottieni la tua conoscenza di acquirenti, amici e Internet. Prima di acquistare i prodotti, potrai essere più informato e conoscere tutte le migliori marche.

Vuoi riscaldarti in modo sano e sicuro, senza dover investire in un dispositivo estremamente costoso? In questo caso, il caminetto elettrico è una delle soluzioni che potresti prendere in considerazione. Evita la maggior parte dei noti svantaggi di altri tipi di caminetti, pur essendo efficace.

A differenza di altri elettrodomestici, il caminetto elettrico non produce cattivi odori e produce pochissimo sporco. Pertanto, è una forma di riscaldamento molto confortevole non solo per l’uso ma anche per la manutenzione. Anche i produttori spesso fanno di tutto per progettare i loro prodotti.

Vuoi acquistare un caminetto elettrico, ma non sai da dove cominciare? Abbiamo incluso in questa guida tutti i criteri di selezione che devi tenere in considerazione per aspettarti un prodotto adatto alle tue esigenze.

Il prezzo

I caminetti elettrici sono abbastanza economici rispetto ai loro concorrenti che utilizzano altre fonti di energia, dal momento che è possibile acquistarne uno tra i 100 ei 200 euro senza problemi.

Al di sopra di questa fascia di prezzo si può optare per caminetti elettrici che funzionano sullo stesso principio, ma spesso sono esteticamente molto più elaborati e quindi molto più costosi.

Design

L’estetica è uno dei criteri principali che portano i consumatori a rivolgersi a un caminetto elettrico.

I produttori competono nell’ingegno per offrire dispositivi con un aspetto sempre più elaborato, che si fondono perfettamente con l’arredamento degli interni.

Alcuni caminetti hanno disegni di fiamme sulla parte anteriore, altri sembrano semplicemente dei bei mobili. Hai molto tempo per selezionare un modello che soddisfi i tuoi gusti. Hai molte opzioni su questo aereo!

Dimensioni e peso

Questo è un criterio molto importante per i camini elettrici. In effetti, questi si fonderanno con i tuoi mobili e devi trovare un posto dove possano riscaldare in modo efficiente senza disallineamenti.

Pertanto, è imperativo informarsi prima di acquistare la lunghezza, la larghezza e lo spessore del camino e prendere le misure a casa. Ciò eviterà spiacevoli sorprese. Sarebbe un peccato ritrovarsi con un camino troppo ingombrante e inefficiente.

Anche il peso può essere interessante, soprattutto se di tanto in tanto prevedi di spostare il caminetto. In questo caso, proverai ad optare per un dispositivo piuttosto leggero, ovvero con le ruote.

Mobilità

La mobilità è un criterio che può essere decisivo nella tua scelta. Come spiegato sopra, alcuni caminetti elettrici sono estremamente facili da spostare in quanto sono montati su ruote.

Ma è previsto l’installazione di altri in un luogo in cui non si muoveranno. Questi sono i camini elettrici su ordinazione, o quelli venduti come inserti.

Sono generalmente più potenti, ma devi essere sicuro della stanza in cui li installerai e dell’uso che vuoi farne.

La superficie da riscaldare

Non tutti i camini elettrici sono adatti per riscaldare le stesse aree.

I produttori elencano l’area consigliata nelle schede tecniche dei prodotti, quindi devi solo conoscere l’area della stanza in cui pensi di utilizzare di più il tuo caminetto elettrico.

Energia

La potenza dei camini elettrici è espressa in watt. Più è alto, più può riscaldare il camino in modo intenso, rapido ed efficiente. Tuttavia, una potenza maggiore implica naturalmente un consumo energetico maggiore del dispositivo.

Determina quali sono le tue esigenze – Se stai acquistando un caminetto elettrico come semplice riscaldatore di riserva nei momenti in cui il tuo riscaldamento centralizzato non è sufficiente, non hai bisogno di molta energia.

D’altra parte, se lo usi molto, sentiti libero di puntare più in alto e aumentare un po’ il tuo budget.

Facilità d’uso

L’utilizzo di un caminetto generalmente non presenta alcuna difficoltà: è sufficiente collegare l’apparecchio e si agisce immediatamente. Tuttavia, è possibile renderlo ancora più comodo! Alcuni caminetti sono dotati, ad esempio, di telecomando.

Verifica che i pulsanti e la modalità di funzionamento del dispositivo siano chiari per te. Non esitate a consultare le brochure che molti produttori hanno deciso di rendere disponibili online.

Sicurezza del dispositivo

I caminetti elettrici sono molto meno pericolosi di altri tipi di caminetti, ma è comunque necessario prendere alcune precauzioni, soprattutto per quanto riguarda la qualità del dispositivo che si acquista.

Pertanto, ti consigliamo vivamente di optare solo per prodotti conformi agli standard europei. Attenzione ai caminetti elettrici estremamente economici venduti su alcuni siti di importazione che non sono conformi alle normative europee: possono essere pericolosi.

Può anche essere intelligente scegliere un caminetto elettrico con una funzione di spegnimento automatico. Questo ti dà più tranquillità ed è più rispettoso del pianeta, evitando di aumentare il tuo conto!

Caratteristiche aggiuntive

Opzioni utili sono incorporate in alcuni caminetti elettrici, ad esempio la possibilità di programmare un avvio automatico e un tempo di riscaldamento. Queste opzioni non sono essenziali e spesso hanno un prezzo più solido, ma vale la pena menzionarle se sei interessato.

Ora sei pronto per scegliere il caminetto elettrico più adatto a te. Naviga nei negozi online, cerca quelli che ti piacciono e cerca le loro caratteristiche tecniche. Questo è il modo migliore per trovare un modello che sia allo stesso tempo bello e utile.

Cogli l’occasione per vedere le opinioni lasciate dai clienti su ogni prodotto: questo ti permetterà di conoscere vantaggi e svantaggi che non vengono evidenziati nelle presentazioni fatte dai produttori. Così facendo, puoi davvero essere sicuro della tua scelta e goderti il ​​tuo futuro camino elettrico.

Tipi di caminetti elettrici

In commercio esistono diversi tipi di caminetto. Quando ti impegni ad acquistare un caminetto elettrico di qualità, infatti, devi determinare in anticipo le tue esigenze. Tuttavia, dovrai scegliere tra due tipi di caminetto elettrico:

Caminetto da terra

Questo camino è fatto per atterrare in qualsiasi angolo della tua casa. È versatile, pratico e può essere incollato al muro. È un camino abbastanza mobile con la particolarità di adattarsi perfettamente alla decorazione del suo interno. È facile da usare e offre un calore piuttosto impressionante. Molto spesso è dotato di termostato di sicurezza per limitare il rischio di ustioni.

Il camino chiamato “inserto”

Questo è solo un caminetto elettrico da incasso. Si consiglia di inserire questo tipo di caminetto in luoghi precedentemente destinati ai tradizionali caminetti a legna. L’inserimento è facilitato da bordi che aumentano la resa e la decorazione del caminetto elettrico.

Perché scegliere un caminetto elettrico?

Le ragioni per utilizzare un camino elettrico sono molte. Il camino elettrico è un ottimo modo per allontanarsi dall’uso scomodo del camino, meglio ancora della stufa a legna. Tra resti di legna, cenere… e altri inconvenienti, il riscaldamento tradizionale non sempre rispetta le norme di tutela dell’ambiente e, di conseguenza, è meno ecologico e meno pratico. A differenza di questo sistema collaudato in un momento dell’evoluzione dell’umanità, il camino elettrico offre diversi argomenti di scelta, tra cui:

  • Facilità d’uso e installazione.
  • Dispositivo altamente decorativo
  • Nessuna manutenzione richiesta
  • Non inquinare né fumare
  • Modelli e finiture diversificati adattati al tuo stile