Tastiera e mouse per Nintendo Switch: Qual è il migliore del 2022?

miglior mouse e tastiera per Nintendo Switch

Se non hai prestato attenzione, Nintendo Switch è stato un enorme successo. La console di ottava generazione di Nintendo è riuscita a colmare il divario tra le console portatili e le tradizionali console per videogiochi . Inutile dire che è stato un successo incredibile nel mondo dei videogiochi.

Parte del successo di Switch è che Nintendo ha finalmente iniziato a consentire a produttori di terze parti il ​​suo hardware. Lo Switch ha ottenuto rapidamente l’accesso a un sacco di giochi che non sono la tua tipica tariffa Nintendo. Questi giochi non sono stati progettati per l’hardware Switch, quindi i loro controlli potrebbero essere un po’ strani rispetto a quelli a cui sei abituato.

Un esempio sono i tiratori. Switch Joy-Cons sono terribili per i giochi FPS perché sono troppo piccoli e i joystick non hanno abbastanza sensibilità. I professionisti ti diranno che tastiera e mouse sono l’unico modo per giocare a uno sparatutto. Sapevi che puoi usare una tastiera e un mouse per giocare su Switch? È vero! L’unica cosa di cui hai bisogno è un adattatore che ti permetta di collegare una tastiera e un mouse, o una delle opzioni sviluppate esclusivamente per questo compito come il pacchetto Gamesir VX2.

Oggi parleremo dei migliori accessori per tastiera e mouse per Nintendo Switch. Parleremo di alcuni produttori diversi, come CITYT, JZW e Ippinkan. Parleremo delle caratteristiche, delle specifiche, dei pro e dei contro di ogni accessorio. Di seguito, daremo il nostro verdetto su quale riteniamo sia l’opzione migliore per giocare con mouse e tastiera per Nintendo Switch.

Le migliori tastiere e mouse per Nintendo Switch

In commercio troviamo alcune tastiere e mouse per Nintendo Switch che sono progettati esclusivamente per giocare su questa console, quindi non necessitano di un adattatore. Tra tutti spicca il Gamesir VX2 Aimswitch.

Gamesir VX2 Aimswitch

Poiché si tratta di giochi, la tastiera del VX2 AimSwitch presenta i 36 tasti essenziali che si trovano generalmente sul lato sinistro di una tastiera completa. La loro posizione è esattamente la stessa, con l’unica eccezione delle dimensioni delle lettere T e G, nonché dei pulsanti F5 e della barra spaziatrice. Alcune delle funzioni speciali, come pagina su e giù, nonché inserimento ed eliminazione, sono state spostate sui tasti sul lato destro della tastiera, per essere utilizzate in combinazione con il tasto funzione.

Tastiera e mouse da gioco per Xbox One/series X/S, PS4, Switch, PC, GameSir VX2 AimSwitch Tastiera da gioco wireless a 2,4 GHz con retroilluminazione RGB, adattatore controller per console
  • Una combinazione per tutte le console: GameSir VX2 AimSwitch supporta quasi tutte le console tradizionali: Xbox One, Xbox series X/S, Xbox One S, Xbox One X, PS4, PS4 Slim, PS4 Pro, Switch, Switch Lite, PC Windows. I giochi di supporto includono: Call of Duty, Apex Legends, Fornite, PUBG, Rainbow Six Siege, Overwatch.
  • Tastiera di gioco retroilluminata RGB: GameSir VX2 è una tastiera e un mouse di gioco di seconda generazione, con tasti retroilluminati programmabili individualmente e opzioni di colore e effetti diversi, che creano la tua tastiera unica.
  • 36 interruttori rossi meccanici TTC: la tastiera di gioco GameSir è una tastiera meccanica senza fili con una sola mano con 36 interruttori rossi TTC, che consente una durata massima di 50 milioni di tasti ed è superiore per velocità e precisione.
  • Joystick 3D ultrasottile ALPS: GameSir VX2 AimSwitch ha un joystick 3D dal design unico, che può essere utilizzato come D-pad o joystick sinistro, raggiungendo esperienze operative diverse.
  • Roll-over a 7 tasti con Anti-ghosting: tastiera da gioco fino a 7 tasti simultanei. Anche nei giochi di FPS accesi e altamente dominanti, non c'è motivo di preoccuparsi. Mouse cablato RGB GameSir GM400 dotato di sensore di gioco laser PMW3360 e raggiunge un'elevata precisione con DPI regolabile a 7 livelli (400/800/1600/2400/3200/6400/12000).

Ultimo aggiornamento 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il clou della tastiera è l’elegante levetta analogica situata sotto i tasti e accessibile con il pollice. Nella maggior parte dei giochi, svolge la stessa funzione del D-pad sul controller, ovvero funzioni di utilità come cambiare arma e accedere ai vari menu. La sua distanza di spostamento è molto breve, quindi spostarlo non richiederà più tempo che premere un pulsante sul D-pad.

Poi c’è la seconda parte del combo VX2 AimSwitch: il mouse GM 400, che si attacca alla tastiera . Come se la tastiera in sé non fosse abbastanza carina, GameSir si è superata con questa.

Oltre a questo, è un mouse a 6 pulsanti con un’ergonomia eccellente e un design ambidestro. È di taglia media e confortevole sia nell’impugnatura ad artiglio che nel palmo, con dimensioni di 125 mm di lunghezza, 63 mm di larghezza e 42 mm di altezza nel punto più alto.

Gamesir VX

È la prima versione del modello che abbiamo appena visto. il prodotto è ben fatto, resistente e facile da usare. All’interno della confezione troviamo tastiera, mouse, chiavetta USB e manuale di istruzioni. C’è anche un poggiapolsi che può essere utilizzato a piacimento. Il blocco wireless principale è la tastiera a cui è collegato il mouse, con dpi regolabili e due tasti aggiuntivi ai lati non male.

GameSir VX AimSwitch E-sports Combo, Tastiera e Mouse Set per Xbox Series X, Xbox One, PS4, PS3, Switch e Windows PC
  • Supporta Xbox Series / Xbox One / PlayStation 4 / PS3 / Switch / Windows PC attraverso la connessione stabile del controller originale, fornendo un controllo preciso e immediato della tastiera e del mouse. Compatibile con tutti i giochi su console come Apex Legends, Fortnite, Call of Duty.
  • Connessione wireless: utilizzando l'adattatore wireless 2.4G per la connessione, la tecnologia GameSir Agility X consente una connessione della tastiera wireless stabile e istantanea con un massimo raggio di controllo di 32,8 piedi.
  • Tastiera + Mouse: GameSir VX tastiera da gioco ha una batteria al litio incorporata da 1000 mAh con 38 interruttori a chiave meccanica di livello E-sport. GameSir GM190 mouse da gioco ottimizza notevolmente la precisione di puntamento e la stabilità.
  • L'app mobile GameSir G-Crux ti consente di configurare ogni tasto della tastiera in base alle tue abitudini quando è connesso al telefono cellulare.

Ultimo aggiornamento 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Anche se abbiamo riscontrato alcuni problemi come qualche disagio nel mouse o alcuni problemi di input lag.

Perché usare una tastiera e un mouse con Switch?

L’utilizzo di una tastiera con Nintendo Switch può sembrare un po’ imbarazzante all’inizio. Hai perfettamente i Joy-Cons o un controller Pro, perché dovresti aver bisogno di una tastiera e un mouse?

Bene, puoi usare una tastiera e un mouse con Switch senza bisogno di un adattatore. Se colleghi una tastiera USB alla porta sul retro del dock, puoi usarla per digitare password e altro testo, ad esempio inserire testo negli screenshot di gioco nel visualizzatore galleria. Tuttavia, non sarai in grado di suonare su una tastiera senza un adattatore adeguato. Un adattatore converte l’input della tastiera e del mouse in input del controller . Lo Switch non supporta nativamente un mouse, quindi è necessario un adattatore.

Un adattatore per tastiera e mouse converte gli input chiave in input del controller che possono essere utilizzati nel gioco . Come abbiamo detto, questa impostazione è ideale per i giochi FPS che richiedono movimenti precisi. È anche utile se giochi a giochi originariamente progettati per un layout di tastiera, come giochi di ruolo e RTS.

Tuttavia, ci sono alcune cose che dovresti sapere sull’uso di una tastiera e un mouse con Switch. La maggior parte dei giochi Switch non sono realizzati per la mappatura dei pulsanti della tastiera, quindi non sarai in grado di modificare la mappatura del joypad dall’interno del gioco. La maggior parte degli accessori della tastiera dispone di una sorta di software che consente di modificare l’assegnazione dei tasti. Sfortunatamente, potrebbe diventare disordinato a seconda di come il gioco in questione rileva gli input.

Inoltre, non hai bisogno di una tastiera USB speciale per Nintendo Switch. Finché la tastiera supporta USB (con l’adattatore), puoi utilizzarla sulla console. Le aziende producono tastiere (progettate) per Switch, ma ciò di solito significa che hanno solo slot per controller e altre periferiche. Inoltre, molti adattatori hanno un ingresso separato per qualsiasi controller Switch USB, come il Pro Controller, in modo da poter utilizzare un controller e una tastiera/mouse contemporaneamente.

I migliori adattatori per giocare con tastiera e mouse su Nintendo Switch

Gli adattatori sono uno dei modi più economici per giocare a Nintendo Switch con una tastiera e un mouse poiché puoi goderti un’esperienza di gioco migliore con qualsiasi tastiera e mouse che hai in casa (purché abbiano una USB a cui collegarsi).

Adattatore per tastiera e mouse KX

Il prossimo nella nostra lista è l’adattatore KX. Questo adattatore ha compatibilità universale con tutte le console di ultima generazione , incluse PS3, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Ha un’interessante forma a croce che fornisce tre ingressi e un’uscita per un singolo cavo alla console. Gli ingressi possono essere utilizzati contemporaneamente per una tastiera, un mouse e un controller.

Convertitore per Tastiera del Mouse KX USB, Adattatore di Controller di Gioco per Mouse/Tastiera Portatile, Compatibile con PS4/Xbox One/NS/PS3/Xbox360
  • Convertitore tastiera mouse: Utilizzando questo convertitore, potete godere di giochi FPS su diversi dispositivi con tastiera e mouse USB (la tastiera con interfaccia USB HUB non è supportata). Quando si collega l'adattatore alla console PS4/Xbox One, è necessario un controller cablato originale per l'attivazione: https://youtu.be/nsUVXDR_l18
  • Adattatore kx è compatibile con tutte le maniglie di grande pubblico, supporta PS4, PS3, Xbox One, NS e altre console di gioco di grande pubblico (Si prega di leggere le istruzioni in dettaglio)
  • Adattatore tastiera mouse di NS, ps4, xbox one è compatto, leggero e portatile, Mantieni pulito il tuo spazio di lavoro offrendo prestazioni eccellenti offrendo ottime prestazioni, plug and play, nessuna installazione di driver richiesta.
  • Nessun ritardo o bloccare:FPS, combattimento, calcio, pallacanestro, tutti i giochi con maniglie scomode possono usare questo prodotto per migliorare l'esperienza di gioco.
  • Convertitore KX è realizzato in materiale ABS di alta qualità, offre una performance superiore e una resistenza alla corrosione, è durevole.

Ultimo aggiornamento 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’adattatore JZW è progettato per avere un ritardo di input minimo con i dispositivi collegati. Questo lo rende ideale per giocare a giochi FPS che richiedono tempismo molto preciso e velocità di reazione rapida . Buona anche la configurazione del dispositivo. La forma a croce mantiene tutti i cavi separati l’uno dall’altro, evitando che si aggroviglino. Inoltre, è facile seguire cavi specifici fino alla fine quando è necessario scollegarli.

L’adattatore KX non richiede alcun aggiornamento del driver o installazione di software per l’uso con lo Switch. Basta collegarlo, collegare la tastiera e sei a posto. Un indicatore LED si accenderà in verde quando connesso alla console. Gli indicatori LED vicino a ciascuna porta diventeranno rossi quando la periferica è collegata correttamente. Puoi persino usarlo con Nintendo Switch mentre è in modalità docking o palmare .

Uno dei problemi con il KX è che non è possibile modificare l’assegnazione dei pulsanti della tastiera. Ciò significa che dovrai giocare con qualsiasi input sia l’impostazione predefinita. Questo può essere frustrante a volte, in quanto non imita il layout standard di tastiera e mouse per i giochi (ad es. WASD per i movimenti). Tuttavia, fa un buon lavoro con un tempo di risposta basso e un ritardo minimo. Non c’è molta differenza tra giocare su un vero PC e usare la tastiera e il mouse su una console.

Adattatore per mouse e tastiera CITYT Zero Delay

Il primo della nostra lista è l’adattatore per mouse e tastiera CITYT Zero Delay. La prima cosa che può attirare la tua attenzione su questo adattatore è che è rosso e blu, come lo Switch stesso. Ha una piccola forma rettangolare e ha le dimensioni di un normale disco rigido esterno. Ci sono quattro porte sui lati. Uno per una tastiera USB, uno per un mouse cablato o wireless, una porta USB separata per un controller e un jack da 3,5 mm per un auricolare. È chiaramente progettato per i possessori di Switch, ma ha una compatibilità universale con Xbox One, PS4, Xbox One S e PS3 . Tuttavia, tieni presente che l’adattatore non è compatibile con PS5 e Xbox Series X.

Lo “Zero Delay” nel titolo è all’altezza del suo nome. L’adattatore ha una velocità di input veloce con un ritardo minimo, necessario quando si giocano giochi che richiedono la precisione di una tastiera e un mouse . Inoltre, non è necessario installare un subacqueo per usarlo. Basta collegarlo e inizierà a tradurre i pulsanti della tastiera in ingressi Joy-Con. Tieni presente, tuttavia, che dovrai collegare l’adattatore alla console prima di accenderla, altrimenti potrebbe non essere riconosciuto.

È possibile utilizzare questo adattatore sia in modalità docked che in modalità portatile. Se lo utilizzi in modalità docked, collegalo semplicemente alla porta USB sul retro del pad di ricarica, vicino al cavo di alimentazione e all’ingresso HDMI. Se vuoi usarlo in modalità portatile, puoi collegarlo alla parte inferiore della console. Sulla parte anteriore dell’adattatore sono presenti una serie di indicatori LED numerati da 1 a 4. Si illuminano quando una periferica viene collegata e rilevata.

L’adattatore CITYT può essere utilizzato anche con accessori wireless e cablati. Finché la tua tastiera wireless supporta la tecnologia a 2,4 GHz, puoi usarla. Nel complesso, è un’ottima opzione che può essere utilizzata per tutti i tipi di giochi Switch. Ultimo ma non meno importante, ha un design/colore interessante che gli conferisce un aspetto divertente che andrà bene con la tua console.

Adattatore per tastiera e mouse Ippinkan

mouse e tastiera per Nintendo Switch

Ultimo ma non meno importante è l’adattatore per tastiera e mouse Ippinkan. Questo adattatore per tastiera e mouse ha una compatibilità universale con tutte le console di ultima generazione , incluse PS4, Xbox e Nintendo Switch. È anche compatibile con la versione speciale di PS4 Pro, Xbox One X e Xbox One S, nonché con le nuove PS5 e Xbox Series X. Ha un aspetto ampio e a blocchi che si abbina bene a qualsiasi tastiera e mouse tu decida di uso.

L’Ippinkan ha 3 porte USB sui lati. Uno per la tastiera, uno per il mouse e uno per il controller. Ha anche un jack per cuffie da 3,5 mm per qualsiasi cuffia tu voglia usare. Il dispositivo è plug and play, il che significa che non è necessario scaricare o installare alcun driver per utilizzarlo. Quando colleghi una periferica, l’indicatore LED in alto inizierà a lampeggiare in blu, indicando che è collegato e pronto per l’uso. È ampiamente compatibile e può essere utilizzato praticamente con qualsiasi tastiera e mouse oggi sul mercato, comprese le opzioni cablate e wireless. Inoltre, il jack per le cuffie consente la comunicazione vocale bidirezionale in modo da poter parlare con i tuoi amici mentre giochi.

L’adattatore Ippinkan ha anche una generosa garanzia di rimborso del 100% e una garanzia di 3 anni. Raramente vedi una garanzia così buona su prodotti tecnologici di terze parti, quindi è bello sapere che puoi acquistarla senza doversi preoccupare.

La critica principale che facciamo all’adattatore Ippinkan è che è abbastanza ingombrante e non molto snello nel design. Ciò significa che non è portatile come potrebbe essere. Sebbene abbia quell’estetica futuristica e ingombrante così popolare oggi, il design non si adatta bene al design più arrotondato di Switch. Tuttavia, visivamente va molto bene con le console Playstation.

Nel complesso, tuttavia, l’Ippinkan è un adattatore di qualità che probabilmente ti servirà bene per i giochi con tastiera e mouse su Nintendo Switch . Soprattutto, ha tempi di risposta molto bassi e fa un buon lavoro nel tradurre i movimenti abili e precisi di un mouse.

Quale adattatore per tastiera e mouse acquistare per Nintendo Switch?

L’adattatore CITYT ha un design elegante e accattivante che è altamente portatile. Sembra fantastico se combinato con Switch. Offre tempi di risposta eccellenti e un jack per cuffie a due vie per la chat vocale e le comunicazioni. Il problema principale con il CITYT è che potrebbe avere alcuni problemi di connessione. Alcuni consumatori segnalano difficoltà di connessione alle periferiche wireless, anche se il prodotto afferma esplicitamente che può connettersi ad esse.

L’adattatore per tastiera e mouse KX è piuttosto robusto, con un grande design a forma di croce. Offre un’ampia compatibilità con molte console e un ritardo di input minimo . Inoltre, amiamo il modo in cui i cavi sono disposti in modo che siano facilmente distinguibili e non si aggroviglino tra loro. Lo svantaggio principale è la dimensione. È piuttosto ingombrante, quindi non è così portatile, anche se è leggero e non richiede una fonte di alimentazione esterna.

L’adattatore per tastiera e mouse di Ippinkan è un’altra ottima opzione e ha un design robusto realizzato in plastica ABS resistente. Ha anche una compatibilità universale e può interagire con lo Switch sia in modalità docked che palmare.

A nostro avviso, l’Ippinkan è l’opzione migliore. È un dispositivo nuovo di zecca per il 2022 e realizzato con compatibilità universale con tutte le console di generazione attuale e precedente. Soprattutto, è compatibile praticamente con qualsiasi tastiera e mouse, quindi sarai in grado di usarlo indipendentemente dal tipo di accessori che hai già.

I giochi con tastiera e mouse su Switch potrebbero sembrare molto strani all’inizio, ma è un grande cambiamento di ritmo per coloro che amano il gameplay veloce. Il diverso layout funziona meglio per alcuni giochi Switch. Tutto sommato, se vuoi essere il migliore nei giochi FPS o RTS, avrai bisogno di uno di questi adattatori per tastiera e mouse per Nintendo Switch.