Qual è la migliore tastiera e mouse per PS5? Compatibilità e connettività

migliori mouse e tastiera per PS5

Mentre l’arma preferita dai giocatori di console rimane l’affidabile controller, alcuni stanno optando per passare a tastiera e mouse, almeno in alcuni titoli.

Per quanto le persone siano fedeli al controller, anche se ha un vantaggio nei giochi di corse e simili, non c’è dubbio che la tastiera e il mouse offrono enormi vantaggi negli sparatutto in prima persona e in altri giochi in termini di velocità, precisione e versatilità.

Quindi, abbiamo messo insieme un elenco delle migliori combinazioni di tastiera e mouse PS5 disponibili oggi. La nostra lista è stata compilata sulla base di una selezione di criteri tra cui prezzo, reattività, qualità costruttiva e design.

Tieni presente che questi sono solo i migliori esempi che sappiamo essere compatibili con PS5 al momento in cui scriviamo, potrebbero esserci delle combo che normalmente preferiremmo lavorare con PS4, ad esempio, che attualmente non funzionano su PS5. . È probabile che l’elenco di tastiere e mouse compatibili per PS5 si espanda nel prossimo anno con nuovi aggiornamenti software.

La migliore combinazione di tastiera e mouse per PS5

Pacchetto potenziamento Razer

Offerta
Razer Power Up Bundle Pacchetto Composto da Una Tastiera Cynosa Lite IT-Layout, Mouse Viper e Auricolare Kraken X Lite
  • Pacchetto composto da tastiera Cynosa Lite IT-Layout, mouse Viper e auricolare Kraken X Lite
  • Razer Viper: non lasciare nulla al caso nel tuo cammino verso la gloria negli Esports; grazie a una precisione di risoluzione del 99.4%, ai tasti ottici per mouse Razer e a un design leggero, Razer Viper offre le caratteristiche di precisione e risposta necessarie per competere
  • Razer Kraken X Lite: esperienza di gioco completa senza avere la sensazione di stare indossando delle cuffie; le cuffie Razer Kraken X Lite leggere, dotate di software audio surround 7.1 immersivo per audio posizionale preciso mentre giochi
  • Singola zona d'illuminazione Razer Chroma facile da configurare con Razer Synapse

Ultimo aggiornamento 2022-06-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Razer Power Up Bundle è completato con la tastiera Cynosa Lite, una tastiera a membrana solida e conveniente, il superbo mouse Razer Viper standard e, infine, le cuffie da gioco Kraken X Lite.

La nostra combinazione con il miglior rapporto qualità-prezzo e la migliore scelta in assoluto è questo Razer Power Up Bundle che non solo viene fornito con un mouse e una tastiera, ma anche un auricolare che può essere utilizzato con la tua PS5 . La tastiera Cynosa Lite utilizza solo interruttori a membrana, piuttosto che meccanici, che potrebbero non essere adatti ad alcuni, sebbene siano di qualità abbastanza buona. Il mouse Razer Viper è uno dei migliori sul mercato e il clou della combo. Infine, il Kraken X Lite è un headset economico, ma uno dei migliori sul mercato.

Combinazione tastiera e mouse Logitech Lightspeed

Questa combinazione Logitech Lightspeed è un’ottima opzione per coloro che desiderano una tastiera e un mouse meccanici di qualità a un prezzo accessibile . La tastiera G613 è abbastanza silenziosa e il mouse G305 è un pezzo di alta qualità.

Questo pacchetto include la tastiera da gioco meccanica wireless Logitech G613 Lightspeed, una scheda più economica e ingombrante senza retroilluminazione o RGB, ma con tasti meccanici abbastanza silenziosi e una connessione wireless affidabile. Il mouse in questa combinazione è il mouse da gioco wireless Lightspeed G305, che è un pezzo di fascia alta ben costruito con bassa latenza, anche se alcuni potrebbero trovarlo un po’ troppo piccolo.

Tastiera e mouse meccanici Razer Turret

Razer Turret per Xbox One, Tastiera e Mouse Bundle per Microsoft Xbox One, Layout USA e Spina UK
124 Recensioni
Razer Turret per Xbox One, Tastiera e Mouse Bundle per Microsoft Xbox One, Layout USA e Spina UK
  • Connessione wireless a 2,4 GHz per prestazioni wireless eccellenti.
  • Lunga durata fino a 50 milioni di clic del mouse e 80 milioni di battute di tasti.
  • Interruttori meccanici Razer progettati per il gioco.
  • Interruttori meccanici per mouse Razer sviluppati in collaborazione con Omron e resistenti fino a 50 milioni di clic.

Ultimo aggiornamento 2022-06-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La tastiera e il mouse meccanici Razer Turret sono un’opzione costosa, ma di alta qualità per utenti destri, che viene fornita con il proprio tappetino per mouse retrattile.

Questa combinazione Razer Turret non è certamente economica, ma il tappetino per mouse estensibile integrato nella tastiera lo rende particolarmente utile quando si gioca sul divano con la tastiera in grembo. Sia la tastiera che il mouse sono di ottima qualità e il chroma key RGB è di prim’ordine, anche se l’uso che si può fare di quest’ultima caratteristica è limitato dalle capacità della PS5. Una tastiera e un mouse di alta qualità.

Tastiera da gioco Reddragon K555-RGB-BA e mouse M710-RGB

Non troverai una tastiera meccanica più economica della Redddragon K555-RGB-BA da utilizzare con la tua PS5 . L’M710-RGB è un mouse da gioco ambidestro semplice ma solido.

Questa combinazione di tastiera e mouse di Reddragon è di gran lunga l’opzione più economica in questo elenco. La tastiera meccanica da gioco Redddragon K555-RGB-BA è una tastiera meccanica di straordinaria qualità e il punto forte del pacchetto; è davvero un piacere digitare con i suoi interruttori Outemo Blue altamente reattivi e viene fornito con tasti multimediali integrati, anche se non è un’esperienza di digitazione silenziosa. Il mouse da gioco M710-RGB è molto più semplice, tipico di un prezzo economico, sebbene abbia il vantaggio di essere ambidestro.

Compatibilità e connettività di mouse e tastiera PS5

Connettività mouse e tastiera con PS5

A differenza della PS4, che aveva solo due porte USB 3.0 sulla parte anteriore della console (la versione pro ne ha una terza sul retro), la PS5 ha 1 porta USB C ad alta velocità e 1 porta USB A ad alta velocità. la parte anteriore e 2 porte USB A ad alta velocità nella parte posteriore . Ciò significa che dovresti avere ampi slot per collegare le tue periferiche cablate e wireless.

Il Bluetooth non funziona al momento per le cuffie wireless, il che è un peccato perché la PS4 aveva questa funzione. Per fortuna, però, la copertura Bluetooth è una funzionalità per mouse e tastiere su PS5, supponendo che i prodotti che stai utilizzando siano compatibili con la console.

Compatibilità mouse e tastiera con PS5

Prima di acquistare una tastiera o un mouse da utilizzare con la PS5, dovresti verificare che siano effettivamente compatibili. Anche se hai utilizzato con successo una tastiera e un mouse con la tua PS4, non c’è alcuna garanzia che funzionino su PS5, infatti, l’elenco delle periferiche che funzionano con la nuova console al momento è relativamente limitato. Tuttavia, la PlayStation 5 è abbastanza nuova ed è possibile che futuri aggiornamenti software aggiungano il supporto per le periferiche esistenti che attualmente non funzionano, oltre a nuove versioni di tastiera e mouse nei prossimi anni.

Tutti i consigli su mouse e tastiera selezionati in questa pagina sono compatibili con PlayStation 5 al momento della scrittura. Di seguito è riportato un elenco di tutti i mouse e le tastiere note per essere compatibili con la PS5 finora:

Tastiere:

  • tastiera magica della mela
  • corsair k95 rgb platino
  • Keychron K2 – Bluetooth
  • Logitech G613
  • Logitech K360
  • Logitech K400 Plus
  • Logitech K780
  • Scheda multimediale Logitech PS3 – Bluetooth
  • Logitech Mk735
  • Logitech MK270 Rapoo E9100M
  • Logitech G613 Lightspeed Wireless
  • Tastiera wireless Razer Turrent
  • Tastiera Razer Cynosa Lite
  • Redragon K555-RGB-BA
  • Lavello Royal Kludge87

Mouse:

  • Corsair dark core pro rgb
  • Logitech G502
  • Logitech GPro
  • Logitech G305
  • Logitech MX Master 2s
  • Logitech G703
  • Logitech MX Anywhere 2S
  • Logitech Mk735 (Combinazione M&K)
  • Logitech MK270 (Combinazione M&K)
  • Microsoft Sculpt Comfort
  • Razer Basilisk Ultimate
  • Razer Viper Ultimate
  • Mouse wireless Razer Turrent
  • Razer Deathadder v2 pro
  • Redragon M710-RGB

Cosa sapere quando acquisti un mouse e una tastiera per PS5

Ecco una rapida carrellata di ciò che dovresti considerare quando decidi su un mouse e una tastiera PS5.

Numero di pulsanti e assegnazione macro

Al di là di alcune modifiche molto limitate, le funzionalità di mappatura di macro e pulsanti sono molto più limitate su console rispetto al PC e non avrai accesso a software di gestione delle periferiche dedicato per mouse e tastiera.

Di conseguenza, probabilmente non avrai bisogno di un mouse con un’ampia gamma di pulsanti, poiché non puoi assegnare loro tante funzioni. Le altre funzionalità elencate di seguito tendono ad avere una priorità maggiore.

Una delle poche cose che puoi fare su PS5 è impostare una macro a ripetizione rapida su uno dei tasti della tastiera. Basta andare in Impostazioni > Accessori > Tastiera e impostare la ripetizione tasti (ritardo) su breve e la ripetizione tasti (velocità) su veloce.

Qualità di costruzione

Se hai intenzione di pagare per un mouse o una tastiera, ma soprattutto per quelli più costosi, ti consigliamo di assicurarti che durino . I migliori mouse da gioco possono costare fino a $ 100 e le tastiere molto di più.

Tutte le selezioni che abbiamo scelto sono state testate per robustezza e longevità. E sebbene non tutti siano ciò che classifichiamo come “qualità costruttiva premium”, sono tutti almeno adeguati rispetto al rispettivo prezzo.

Sensore e CPI/DPI

blank

Il componente più importante di qualsiasi mouse è solitamente il sensore che incorpora, situato nella parte inferiore del mouse. È il fattore determinante principale dell’accuratezza e della reattività del mouse ai movimenti dell’utente . Se sei un fan degli sparatutto in prima persona, di solito vorrai dare la priorità al sensore sopra ogni altra cosa per ottenere un vantaggio quando si tratta di reazioni istantanee. Con giochi dal ritmo più lento come giochi di ruolo/giochi di avventura/MMO o giochi di strategia, di solito non dovrai preoccuparti di spendere soldi per il miglior sensore.

Conteggi per pollice (CPI) è la misura corretta della sensibilità massima di un mouse , sebbene a volte venga utilizzata l’etichetta DPI (punti per pollice) errata. In entrambi i casi, significano essenzialmente la stessa cosa, ovvero il numero di unità di base (conteggi) che il mouse utilizza per misurare la distanza e che vengono registrate quando il mouse viene spostato di un pollice. Maggiore è il CPI, maggiore è la potenziale sensibilità del mouse (ovviamente, può essere impostato più basso nelle impostazioni). I giocatori di mouse raramente superano i 1.200 CPI nei giochi attuali, quindi è un buon tetto a cui puntare.

Ergonomia: Forma, dimensioni e peso

La seconda considerazione più importante quando si acquista un mouse è se la sua forma, dimensione e peso si adattano alla mano e alla presa . Di solito ci sono diverse opzioni per soddisfare tutte le esigenze ed è difficile dare una raccomandazione definitiva in quanto ogni persona ha preferenze soggettive diverse: provare prima di acquistare, se possibile, è solitamente l’opzione ideale.

In generale, diremmo di ottenere una forma che si senta bene nella tua mano per la maggior parte degli stili di gioco, una forma a cui puoi abituarti. Potresti optare per progetti più specializzati per giochi specifici, ma ciò significa più soldi e più mouse per la tua memoria muscolare da imparare.

Se vuoi giocare a sparatutto competitivi (Call of Duty, ecc.), ti consigliamo di scegliere un mouse da gioco leggero. Un mouse leggero migliorerà il tuo tempo di reazione e ti consentirà di giocare più a lungo grazie allo sforzo ridotto su mano e braccio.

Infine, vi consigliamo di scegliere un mouse mancino o destrorso, a seconda delle vostre esigenze, invece di uno ambidestro. I mouse con una sola mano tendono ad essere più ergonomici e si adattano meglio alla mano.

Fattore di forma

“Fattore di forma” significa essenzialmente la dimensione di una tastiera e il numero di tasti che ha . Le tastiere più piccole hanno meno funzionalità, ma possono essere preferibili dal punto di vista ergonomico, in quanto riducono il tempo di percorrenza richiesto tra ogni battitura e lo sforzo delle mani nel tempo, nonché lo spazio che occupano sulla scrivania. Anche le tastiere più piccole possono essere utili per i giocatori in quanto riducono la possibilità di errori di digitazione rimuovendo i tasti non necessari che potrebbero intralciare e rendono anche la tastiera più portatile.

I primi tre fattori di forma della tastiera, in ordine decrescente di dimensione, sono:

  • Tastiere a grandezza naturale – Auto esplicative
  • Tastiere TKL (TenKeyLess) – sezione del tastierino numerico sul lato destro rimossa
  • Tastiere con dimensioni del 60%: le frecce direzionali vengono rimosse e i tasti F e funzione (ins, home, del, ecc.) vengono uniti ad altri tasti della tastiera, quindi nessuna funzionalità viene persa.

Le tastiere del 40% esistono anche in una dimensione più piccola, ma non le consigliamo in quanto il livello di funzionalità perso dalla diminuzione delle dimensioni non vale secondo noi.

chiavi

Esistono due tipi principali di tecnologia chiave: a membrana e meccanica, quest’ultima preferita dai giocatori. Gli interruttori si trovano sotto ciascuno dei tasti della tastiera e sono il meccanismo che invia il segnale di battitura al PC/console.

Gli interruttori meccanici sono più rumorosi ma hanno un migliore feedback tattile (cioè sai quando hai premuto il tasto abbastanza a lungo da causare l’azione desiderata) hanno un tempo di percorrenza più breve e un’attuazione più rapida che aumenta il tempo di risposta dell’utente. Esistono diversi tipi di interruttori meccanici, ognuno con diversi livelli di resistenza e feedback tattile, a seconda delle tue preferenze.

Tuttavia, gli interruttori a membrana possono essere preferiti da coloro che cercano un’esperienza di digitazione più silenziosa (senza i rumori di clic) e che desiderano utilizzare la tastiera per digitare senza giocare e preferiscono la sensazione più spugnosa per questo.

È probabile che la maggior parte delle tastiere che consigliamo qui siano meccaniche, ma se hai una tastiera con interruttore a membrana che sai funzionare, provala, la differenza tra le due può essere sopravvalutata.

La migliore combinazione che abbiamo selezionato per PS5 è il Razer Power Up Bundle, ma se una tastiera meccanica è ciò che desideri, forse Logitech Lightspeed Combo fa per te. Chi ha più soldi da spendere può optare per il pacchetto tastiera e mouse Razer Turret, che è la più alta qualità offerta qui, ma per coloro che vogliono risparmiare denaro, la tastiera e il mouse Reddragon sono l’opzione più conveniente disponibile. tastiera del computer.

Se ci sono altre combinazioni di tastiera e mouse che vorresti che vedessimo in relazione alla PlayStation 5, o semplicemente in generale, lasciaci un commento qui sotto.