Miglior monitor 144hz del 2022 | Guida all’acquisto

Se sei un videogiocatore, sai che la frequenza di aggiornamento del tuo monitor è incredibilmente importante. Dopo tutto, è ciò che determina la qualità dell’esperienza. La frequenza di aggiornamento misura quante volte al secondo l’immagine sul tuo monitor viene aggiornata, ed è espressa in Hertz (Hz).

Per esempio, un monitor a 60Hz può aggiornare l’immagine solo 60 volte al secondo, ma i monitor con una frequenza di aggiornamento di 144Hz sono in grado di farlo fino a 144 volte. Ciò significa che un monitor a 144Hz fornisce un effetto visivo molto più fluido e naturale rispetto ai monitor con frequenze di aggiornamento inferiori.

monitor 144hz

Per guidarvi attraverso gli aspetti più importanti dei monitor a 144Hz e indicare alcuni dei nostri preferiti, abbiamo creato questa guida. Speriamo che dopo averla letta, sarete in grado di trovare il miglior monitor 144Hz possibile per le vostre esigenze di gioco!

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

MSI Optix G241

Ultimo aggiornamento 2022-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’MSI Optix G241 è un monitor da gioco con un display 1080p, una frequenza di aggiornamento di 144Hz, tempo di risposta di 1 ms e tecnologia FreeSync.

Quando si tratta di colori, infatti, non avete nulla di cui preoccuparvi: questo monitor gode del 20% di copertura in più rispetto ai monitor generici. La tecnologia Wide Color Gamut gestisce colori e sfumature in modo estremamente realistico, per garantire un’immersione profonda e coinvolgente. La frequenza di aggiornamento di 144Hz, insieme al tempo di risposta di 1ms, assicura un gioco fluido in ogni momento, specialmente quando si tratta di videogiochi ricchi di azione e movimento.

La tecnologia di sincronizzazione FreeSync elimina gli effetti di tearing, stuttering e juddering dal pannello, offrendo prestazioni al top della gamma. Per quanto riguarda lo sfarfallio, quest’ultimo è gestito dalla tecnologia MSI Anti-Flicker, che assicura un’esperienza visiva più confortevole e meno provante nel lungo periodo. Con il monitor Optix G241, i vostri occhi sono anche al sicuro dall’emissione di luce blu, che è significativamente inferiore alla maggior parte dei pannelli realizzati per il gaming.

LG 24GN53A

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con questo monitor, sicuramente non dovrete preoccuparvi della risoluzione o della frequenza di aggiornamento. La diagonale di 24 pollici e la risoluzione Full HD ti danno un’immagine piuttosto nitida e la frequenza di aggiornamento di 144Hz significa un’esperienza di gioco molto fluida. E non è tutto: grazie alla tecnologia FreeSync, il monitor si sincronizza perfettamente con la tua scheda grafica in modo da non incorrere in problemi di bordi frastagliati o fastidiosi lagging.

E sapete una cosa? Non siamo ancora arrivati alla parte migliore! Questo monitor LG è ricco di caratteristiche che sono lì solo per rendere la tua esperienza di gioco il più liscia possibile. Dynamic Action Sync permette di ridurre al minimo il ritardo nelle immagini, mentre Black Stabilizer assicura una visione ultra nitida anche nelle scene più scure. In cima a tutto questo, Crosshair assicura la massima precisione nei giochi in prima persona.

Ma aspetta, c’è di più! È possibile personalizzare la modalità di gioco scegliendo tra Gamer, FPS e RTS. Quindi, fondamentalmente, puoi regolare e ottimizzare le impostazioni in base al videogioco che vuoi giocare. Vuoi un altro motivo per cui questo monitor è fantastico? Beh, tramite il cavo della porta di visualizzazione è compatibile con la tecnologia G-Sync.

ASUS VG279Q

Ultimo aggiornamento 2022-05-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’ASUS VG279Q, un monitor a 144 Hz con un eccellente tempo di risposta di solo 1 millisecondo e un design splendido, farà piacere a qualsiasi giocatore.

Questo grazie al perfetto equilibrio tra il suo supporto ergonomico, l’eccellente qualità visiva e la tecnologia GameFast che riduce al minimo l’input lag.

Per quanto riguarda la convenienza e il comfort, questo monitor a 144 Hz è la scelta più adatta. Questo perché può essere regolato in tre modi: altezza, inclinazione e rotazione, tutto grazie al suo supporto ergonomico.

Allo stesso tempo, però, va sottolineata l’eccellente qualità visiva. Questo è garantito dalla tecnologia Shadow Boost, che migliora i dettagli delle scene nelle aree più scure senza sovraesporre quelle più chiare.

Inoltre, la tecnologia ASUS Extreme Low Motion Blur (ELMB) riduce gli effetti del motion blur per una chiarezza ancora maggiore.

LG 27GL83A

Ultimo aggiornamento 2022-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il monitor da gioco LG 27GL83A è un passo avanti in termini di fedeltà dei colori e contrasto, rendendolo perfetto per qualsiasi giocatore che cerca chiarezza e realismo. Con il pannello IPS, 1.07 miliardi di colori sono riprodotti fedelmente, il livello di contrasto è molto alto (5000000:1), e l’angolo di visione è ampio. Ogni immagine gode di una nitidezza incredibile.

Questo LG 27GL83A è anche compatibile con il formato HDR, che assicura bianchi più luminosi e brillanti rispetto ai monitor tradizionali.

Quando si tratta di compatibilità, questo monitor certificato da NVIDIA è confermato come compatibile con G-Sync, quindi ridurrà ulteriormente l’effetto tearing per un risultato finale ancora più fluido e realistico. In ogni caso, questo monitor è dotato di numerose tecnologie relative al pannello che rendono l’intrattenimento al top della gamma:

Black Stabilizer – Per una visibilità sempre chiara e nitida anche nelle scene più scure

Dynamic Action Sync – Riduce al minimo il ritardo nelle scene per rendere più efficienti le sessioni di gioco

Crosshair – Massima precisione nei giochi in prima persona.

ViewSonic Elite XG270QG

Ultimo aggiornamento 2022-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se stai cercando il miglior monitor da gioco, potresti essere tentato di prendere un grande nome come il Dell S2721QS, ma dovresti dare un’occhiata al ViewSonic Elite XG270QG.

Si tratta di un display di eccezionale qualità che è perfetto per i giocatori professionisti che vogliono un’esperienza di gioco veloce e fluida. Con uno schermo da 27 pollici, una risoluzione di 1440p e una frequenza di aggiornamento fino a 165Hz, è sicuro di aiutarti a vincere il tuo prossimo torneo!

Il display è IPS con ampi angoli di visuale e basso tempo di risposta, così le immagini scorreranno fluide senza sfocature di movimento e alta reattività ai comandi. Offre colori vividi con buona saturazione e precisione, ma si consiglia di calibrare il display quando lo si acquista (viene fornito con uno strumento di calibrazione del colore) perché i colori non sono perfettamente precisi appena fuori dalla scatola.

Con il supporto G-Sync nativo e la tecnologia VRR per adattare i fotogrammi alla scheda video ed evitare lo strappo dello schermo, questa è una scelta eccellente per qualsiasi giocatore che cerca prestazioni al top dal proprio monitor.

Scopri i monitor 144 hz più venduti su Amazon

OffertaMigliore Nr. 1
LG 24GN53A UltraGear Gaming Monitor 24" Full HD 1ms, 1920x1080, AMD FreeSync 144Hz, HDMI 1.4 (HDCP 2.2), Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Nero
  • UltraGear Monitor Gaming 24" FullHD 1920x1080, Flicker Safe, Anti Glare
  • Tempo di risposta 1ms, 300 cd/m², 16.7M Colori
  • AMD FreeSync 144Hz (Low Frame Compensation)
  • Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
  • Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light)
OffertaMigliore Nr. 2
Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (S24AG302), Flat, 24', 1920x1080 (Full HD), VA, 144 Hz, 1 ms, FreeSync Premium, HDMI, Display Port, Ingresso Audio, HAS, Pivot, Flicker Free, Eye Saver Mode
132 Recensioni
Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (S24AG302), Flat, 24", 1920x1080 (Full HD), VA, 144 Hz, 1 ms, FreeSync Premium, HDMI, Display Port, Ingresso Audio, HAS, Pivot, Flicker Free, Eye Saver Mode
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G3, 24", Flat
  • 1920x1080 (Full HD), Pannello VA, 16:9
  • Refresh Rate 144 Hz, Response Time 1ms, FreeSync Premium
  • 1 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
  • HAS, Pivot
OffertaMigliore Nr. 3
LG UltraGear Gaming Monitor 24GN600-B - 24", 144 Hz, 1 ms, 1920 x 1080 px, AMD FreeSync, monitor IPS
  • La tecnologia IPS 1ms fornisce la velocità ultraelevata con una qualità grafica eccezionale per un'immersione totale.
  • La frequenza di aggiornamento di 144Hz consente ai giocatori di vedere il fotogramma successivo più rapidamente e rende l'immagine più fluida.
  • HDR10 offre un contrasto dinamico e un colore ad alta fedeltà per una migliore immersione.
  • AMD FreeSync Premium riduce al minimo lo strappo dello schermo e la balbuzie per un'esperienza di gioco più fluida.
  • Dimensioni del display: 23 pollici
OffertaMigliore Nr. 4
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24", Display 16:9 (FHD) 1920x1080, Frequenza 144Hz, Tempo di risposta 1ms, Pannello IPS, G-SYNC Compatibile, MSI Gaming OSD, VESA 100x100mm
  • PANNELLO IPS: I monitor della serie Optix sono dotati di pannelli IPS in grado di produrre immagini nitide senza distorsioni e variazioni di colori, anche ad angolazioni elevate.
  • ADAPTIVE SYNC: I monitor gaming della serie MSI Optix sono realizzati con la tecnologia Adaptive Sync per ottenere una grafica ancora più fluida. Questa tecnologia sincronizza la frequenza di aggiornamento con quella della tua GPU per eliminare problemi grafici.
  • I monitor Optix sono dotati di una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e di un pannello IPS con tempo di risposta di 1 ms che offre i maggiori vantaggi nei generi di gioco in rapido movimento come sparatutto in prima persona, combattenti, simulazioni di corse, strategia in tempo reale e sport. Questi tipi di giochi richiedono movimenti molto veloci e precisi; una frequenza di aggiornamento ultra elevata e un monitoraggio del tempo di risposta rapido ti metteranno davanti alla concorrenza.
  • NVIDIA DLSS aumenta la frequenza dei fotogrammi e genera immagini più belle e nitide grazie all'elaborazione dei Tensor Core sulle schede grafiche GeForce RTX. Per non sprecare le prestazioni della tua GPU e per goderti il gioco più fluido possibile, è necessario un monitor con refresh rate elevato. I monitor gaming MSI saranno la scelta migliore.
  • Lascia che il primo sintonizzatore di colori scuri al mondo illumini la tua giornata mettendo in risalto i dettagli anche più nascosti.
Migliore Nr. 5
Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (C27G53), Curvo (1000R), 27", 2560x1440 (WQHD 2K), HDR10, VA, 144 Hz, 1 ms, FreeSync Premium, HDMI, Display port, Ingresso Audio, Eye Saver Mode, Flicker Free, Nero
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G5, 27", Curvo (1000R)
  • 2560x1440 (WQHD 2K), Pannello VA, 16:9, HDR10
  • Refresh Rate 144 Hz, Response Time 1 ms, FreeSync Premium
  • 1 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
  • Flicker Free, Eye Saver Mode
Migliore Nr. 6
AOC Monitor da gaming 24G2 da 60 cm (23,8 pollici) (FHD, HDMI, DisplayPort, Free-Sync, tempo di risposta 1 ms, 144 Hz, 1920 x 1080), nero/rosso
  • Display da gioco Full HD da 23,8 pollici con tecnologia FlickerFree e Low-blue-Light per un divertimento illimitato
  • Pannello IP, Full HD, display opaco, altezza regolabile 130 mm, uscita cuffie, VESA 100 x 100, base rimovibile, telaio sottile
  • Luminosità/contrasto: 250 cd/m², 1.000: 1, 2 porte HDMI 1, 4, 1 DisplayPort 1, 2
  • Produttore: 3 anni. Le condizioni si trovano alla voce "Ulteriori informazioni tecniche". I diritti di garanzia legali restano intatti
  • Contenuto della confezione: monitor AOC 24G2/BK 60, 45 cm (23,8 pollici) nero/rosso, cavo di alimentazione, HDMI, DisplayPort, CD con driver, scheda
OffertaMigliore Nr. 7
AOC Gaming 24G2AE/BK Monitor FHD da 24 pollici, 144 Hz, 1 ms, FreeSync Premium (1920 x 1080, HDMI, DisplayPort, Hub USB), nero
  • Display da gioco Full HD da 23,8 pollici con tecnologia FlickerFree e Low Blue Light per giochi illimitati
  • Pannello IPS Full HD, display opaco, cuffie out, Vesa 100 x 100, base rimovibile, telaio sottile, altoparlante incluso
  • Luminosità/contrasto: 250 cd/m², 1.000:1, connettori: 2 x HDMI 1,4, 1 x Displayport 1,2
  • Garanzia del produttore: 3 anni. Le condizioni di garanzia si trovano sotto "Ulteriori informazioni tecniche". I diritti di garanzia di legge rimangono intatti
  • Contenuto della confezione: monitor AOC 24G2AE/BK 60,45 cm (23,8 pollici), nero/rosso, cavo di alimentazione, HDMI, cavo DisplayPort, CD driver, scheda di garanzia
Migliore Nr. 8
BenQ ZOWIE XL2411K Monitor Gaming (24 pollici, 144 Hz, 1ms, DyAc, XL Setting to Share)
  • Frequenza di aggiornamento a 144 Hz per un’esperienza di gioco ottima e tempo di risposta a 1ms; la frequenza di aggiornamento a 144 Hz offre un’esperienza di gioco PC ottima, compatibilità a 120 Hz per PS5 e Xbox series X
  • Tecnologia Dynamic Accuracy che rende meno sfocate le azioni in-game intense, come sparatorie e raffiche
  • Base riprogettata per essere compatta che dà spazio ai movimenti in-game e ai setup degli utenti; altezza regolabile aumentata e angolazione libera per offrire flessibilità anche in base alle preferenze personali
  • Condivisione facile delle impostazioni con XL Setting to Share e menu a accesso rapido personalizzabile
  • Black eQualizer e Color Vibrance ottimizando la visibilità e la personalizzazione delle impostazioni colore
OffertaMigliore Nr. 9
Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (C27G55), Curvo (1000R), 27', 2560x1440 (WQHD 2K), HDR10, VA, 144 Hz, 1 ms, FreeSync Premium, HDMI, Display port, Ingresso Audio, Eye Saver Mode, Flicker Free, Nero
284 Recensioni
Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (C27G55), Curvo (1000R), 27", 2560x1440 (WQHD 2K), HDR10, VA, 144 Hz, 1 ms, FreeSync Premium, HDMI, Display port, Ingresso Audio, Eye Saver Mode, Flicker Free, Nero
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G5, 27", Curvo (1000R)
  • 2560x1440 (WQHD 2K), Pannello VA, 16:9, HDR10
  • Refresh Rate 144 Hz, Response Time 1 ms, FreeSync Premium
  • 1 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
  • Flicker Free, Eye Saver Mode
Migliore Nr. 10
Itek Monitor Gaming GGF, Flat 40", 3440x1440 (Ultra WQHD), 21:9, HDR600, IPS, 144Hz, 1ms, FreeSync, G-Sync, HDMI, Display Port, Audio, Led RGB, Altezza regolabile, HUB USB, Type-C
  • CARATTERISTICHE MONITOR: display piatto da 40 pollici, con risoluzione 3440 x 1440 pixel UltraWide, pannello IPS e struttura frameless su tre lati, tempo di risposta di 1ms MPRT; frequenza di aggiornamento a 144Hz con Free Sync, G-Sync, e Low Blue Light.
  • CARATTERISTICHE DRIVER: monitor con Free Sync e Low Blue Light, compatibile con le tecnologie HDR 600 ready e GSync, tempo di risposta a 1ms, sviluppato per professionisti e gamers alla ricerca di elevate performance e design unico.
  • CARATTERISTICHE di UTILIZZO: compatibile con tutte le console presenti sul mercato, è indicato per gaming e designer; resa ottima con giochi ad alta dinamica, grafica professionale, animazioni, video e film, programmi di sport.
  • CONNESSIONI: Tecnologia Plug and play, attacco Display Port, HDMI, Type-C, Jack Audio, funziona con tutte le schede video.
  • COSTRUZIONE: robusta scocca in materiale plastico colore bianco lucido, rifiniture accattivanti e stilose, schermo antiriflesso, attacco VESA per attacco con staffa fissa o snodabile; tecnologia schermo: LCD

Ultimo aggiornamento 2022-06-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API