Il miglior barbecue portatile economico 2024

Confronto e opinioni: miglior barbecue portatile Recensioni e guida all’acquisto

Il barbecue portatile ha molti vantaggi. È leggero, consente di grigliare ovunque e occupa poco spazio. In Italia si vendono ogni anno più di 1 milione di barbecue, di cui quasi il 40% sono piatti. Oltre alla quantità di cibo che la griglia di cottura può cuocere, dovresti considerare il prezzo e il tipo di modello (elettrico, carbone o gas). Quindi quale barbecue portatile scegliere?

Ti potrebbe interessare anche la nostra guida dettagliata riguardo ai migliori barbecue a gas o a carbonella!
miglior barbecue portatile

Se vuoi sapere cosa compra di più la gente quando cerca: “barbecue portatile“… sei nel posto giusto. La pagina sottostante ti permetterà di andare al sito che vende i prodotti più in voga del momento.

I siti che vendono questi prodotti e dove acquistarli possono essere: Amazon, Lidl, Carrefour, Decathlon, Ikea o altri. Ma sempre siti seri!

Qual è il miglior barbecue portatile economico?

Weber Smokey Joe Premium: il barbecue portatile al miglior prezzo

[amazon box=”B002S2S9PQ” description=”none”]

Come sempre Weber ci propone un ottimo barbecue. È serio, compatto e non ha nulla da invidiare ai barbecue fissi e mobili. Cucinare con il carbone è facile, per un gusto squisito. Inoltre, il Weber Smokey Joe Premium è molto robusto.

Il Weber Smokey Joe Premium è probabilmente il miglior barbecue portatile di quest’anno. Alimentato a carbone, questo modello non si deforma né arrugginisce. Le sue dimensioni di 42,3 x 36,1 x 42 cm e la sua superficie di cottura di 37 cm di diametro sono sufficienti per 2-5 persone. Puoi indossarlo in giardino, in campeggio, a pesca o durante un picnic.

La griglia del focolare è in acciaio e la griglia di cottura è in acciaio cromato. Il tappo di chiusura Tuck-N-Carry ha un manico in nylon rinforzato con fibra di vetro. Durante la cottura, 3 alette di ventilazione in alluminio consentono l’ingresso o l’uscita dell’aria. E per comodità, viene fornita una ciotola dosatrice per spiedini di carbone.

Barbecue da campeggio regolabile Campingaz

Il miglior barbecue portatile per principianti

[amazon box=”B07PLNTY5P” description=”none”]

Le maniglie Campingaz e le gambe pieghevoli ne facilitano il trasporto. Questo piccolo ed elegante barbecue funziona con la carbonella e cuoce per 2-3 persone. Ma nonostante l’alloggiamento in acciaio inossidabile e molte parti in alluminio, questo modello manca di robustezza e può arrugginire.

Campingaz è un ottimo punto di riferimento per il barbecue portatile entry-level. Ce lo dimostra ancora una volta con questo barbecue a carbonella pieghevole in acciaio inox 430. La griglia misura 40 x 27 cm e il modello 40 x 28 x 2,5 cm. Oltre alla compattezza, questo barbecue portatile pesa meno di 2 kg. Pertanto, è facile da trasportare, ma anche facile da pulire.

Il barbecue portatile da esterno regolabile Campingaz è ideale per 2 o 3 persone. Puoi portarlo in campeggio, fare un picnic, fare escursioni o semplicemente uscire in giardino. Tuttavia, il prezzo molto basso suggerisce una mancanza di robustezza. Inoltre, alcune parti di questo barbecue arrugginiranno se lo lascerai in balia dell’umidità e delle intemperie.

Weber Q2000 Titanio

Il miglior barbecue a gas portatile

[amazon box=”B094VN377Z” description=”none”]

Il Weber Q2000 è semplice e facile da usare. La pulizia è altrettanto facile grazie al separatore di grasso. Facile da accendere, questo barbecue a gas portatile garantisce griglie di cottura uniformi. Puoi configurarlo per l’uso desktop o stand.

Il Weber Q2000 può ospitare 6 persone. Questo barbecue a gas premium è abbastanza compatto da poter essere portato con te ovunque. I bruciatori a propano hanno una potenza di 3,5 kW. Le 2 griglie di cottura misurano 54 x 39 cm ciascuna. A questo prezzo viene fornito il tubo del gas, ma ci rammarichiamo dell’assenza di termometro e regolatore.

La pentola in acciaio inox, il coperchio in fusione di alluminio oi bruciatori e le griglie di cottura in fusione di acciaio smaltato sono garantiti 5 anni. Le altre parti sono garantite 2 anni. La pulizia è semplificata con la presenza della bacinella raccogli grasso. Infine, puoi utilizzare il Weber Q2000 come barbecue da tavolo o come barbecue fisso grazie alla staffa in dotazione.

CAMPINGAZ barbecue da campeggio portatile

[amazon box=”B000PKLAVS” description=”none”]

Questo barbecue portatile funziona con le cartucce Campingaz CV 300+ e CV 470+, accessibili quasi ovunque in Europa. La sua potenza è regolabile fino a 1350 watt. E’ dotato di una presina e di una piastra antiaderente. Quest’ultimo è abbastanza spazioso da fornire un pasto per 2 o 3 persone.

Grazie all’accensione piezoelettrica, si accende facilmente. Basta un minuto di preriscaldamento per iniziare la cottura. Ha un vassoio dell’acqua per il recupero del grasso. Consuma 99 g/h di gas e pesa 2,3 kg. I piedi vengono rimossi per un facile trasporto.

CAMPINGAZ barbecue da campeggio multifunzionale

[amazon box=”B072BY3917″ description=”none”]

È un modello multifunzione che offre diverse modalità di cottura tra cui scegliere: fiamma normale, grill, piastra grill. Il coperchio può essere utilizzato come wok. Funzionando con una cartuccia Campingaz CV 470+, la griglia ha una potenza nominale di 2000 watt. Questo modello è dotato di raccogli grasso.

Il suo consumo è di 145 g/h e il tempo di ebollizione di 1 L di acqua è di 4 min 18 sec. Con dimensioni di 36 x 42 cm e il suo peso di 4,9 kg, ha una superficie di cottura sufficiente per un pasto di 4 persone.

Barbecue portatile CADAC

[amazon box=”B01C2UPFDM” description=”none”]

È un barbecue molto versatile, con quattro superfici intercambiabili. Ha un portapentole, una griglia in alluminio antiaderente, una griglia e un wok smaltato. Quest’ultimo funge anche da copertura.

Il set pesa 3 kg ed è facilmente riponibile. La sua larghezza è di 31 cm, la sua altezza è di 22 cm e la sua profondità è di 31 cm.

Valiant Barbecue portatile da picnic a carbone

[amazon box=”B07CZQ28MG” description=”none”]

Il modello interamente in acciaio inossidabile con antiossidante è un ottimo punto per questo modello. Significa anche che è facile da pulire. La cottura è fornita da Heavy Duty Charcoal Burner. Questo barbecue è molto compatto e può essere facilmente trasportato da un’altezza di 3,3 kg.

Ritengo che il suo più grande vantaggio sia la sua superficie di cottura: 32 x 23 cm. Sarà più che sufficiente per un piccolo assembramento di 6 persone.

Tabella comparativa dei migliori barbecue portatili

[amazon bestseller=”barbecue portatile” items=”20″ template=”table”]

Le migliori offerte di barbecue portatili di questa settimana

[amazon bestseller=”barbecue portatile” items=”20″]

Le migliori marche di barbecue portatili

A nostro avviso, il miglior marchio di barbecue portatile per la maggior parte delle persone è:

Weber

Il marchio americano è lo specialista indiscusso dei barbecue. Si distingue soprattutto quando si tratta di barbecue a carbonella. Ma non mancano i modelli a gas ed elettrici. Tutti i suoi modelli soddisfano i requisiti di affidabilità, robustezza, finiture e qualità di cottura. La maggior parte delle volte sono costosi, ma non te ne pentirai.

Ecco gli altri marchi che consigliamo. Offrono, a nostro avviso, un rapporto qualità/prezzo leggermente inferiore per la maggior parte delle persone, ma possono essere migliori per fasce di prezzo (entry-level, high-end,…) e per esigenze specifiche.

SunJas

SunJas è specializzato in barbecue a carbone portatili. Offrono modelli in acciaio inossidabile progettati per il campeggio, l’escursionismo, la pesca o la spiaggia. Inoltre, i prezzi sono deliberatamente posizionati al livello di entrata. Ma attenzione, le apparecchiature spesso mancano di robustezza. Non durerà a lungo se lo lasci all’aperto e senza manutenzione.

Tefal

Tefal è uno dei 10 marchi preferiti dagli spagnoli. Questa filiale del gruppo SEB, che domina il mercato dei piccoli elettrodomestici, produce principalmente ferri da stiro e barbecue. Fedeli alla qualità costruttiva e alla reputazione di Tefal, queste griglie elettriche sono efficienti e convenienti.

Severin

Fondata nel 1892, Severin fornisce alle case eccellenti elettrodomestici di fascia media. Tra le altre cose, il marchio progetta tostapane, frullatori, raclette, friggitrici e frullatori. Le loro piastre sono tra le migliori sul mercato, sia per superficie e qualità di cottura, sia per robustezza.

Char-Broil

Con sede negli Stati Uniti, Char-Broil produce barbecue di tutti i tipi, di altissima qualità. Carbone, gas, elettrico, mobile, fisso o portatile, questo marchio ha quello che stai cercando. Offre anche sale fumatori e aree barbecue. Tuttavia, i prezzi praticati non saranno per tutti i gusti. Conta quasi 200 euro per un barbecue portatile.

Campingaz

Apprezziamo questo marchio per la sua qualità costruttiva. Offre ferri da stiro a gas e barbecue di fascia alta. Campingaz produce appositamente affumicatoi, barbecue rotondi e barbecue portatili. In compenso i prezzi sono alti.

Alice’s Garden

Impossibile parlare di barbecue portatile senza citare Alice’s Garden. Questo marchio specializzato in elettrodomestici e attrezzature per esterni è famoso per i suoi barbecue Treville, Athos e Porthos che funzionano a gas e carbone. Ma ha anche rifiutato i suoi barbecue con piastra a gas, in particolare le serie Athos e Porthos.

CAD Campeggio

Ti piacciono i barbecue vecchio stile progettati interamente in ghisa? Dai un’occhiata alle offerte del CAO Camping. Questo marchio produce alcuni dei barbecue più resistenti sul mercato. Ha parlato molto con la serie di barbecue rotondi portatili chiamati “Roaring Twenties”. Tutti i suoi modelli utilizzano il carbone come combustibile.

ferrabolì

Il marchio italiano offre un po’ di tutto. Barbecue da campeggio, girarrosto automatico, barbecue a colonna, bistecchiera, si può fare di tutto. I modelli Ferraboli funzionano a gas, carbone e anche elettricità. E spesso incorporano caratteristiche pratiche. I prezzi vanno da meno di 40 a più di 300 euro.

barbecue

Barbecook è famoso per le sue griglie a carbone e a gas di fascia media e alta. Ma conoscete la serie On The Go del marchio? Tra le sue offerte possiamo vedere barbecue da tavolo e barbecue da campeggio come il Joya, il Carlo, il Karl e il Billy. Modelli che sono sia di design che funzionali.

Come scegliere il miglior barbecue portatile?

Non fare affidamento solo sul prezzo e sul design per acquistare un barbecue portatile. È necessario prendere in considerazione i seguenti 5 criteri.

1: Il carburante utilizzato

Per scoprire qual è il barbecue portatile più adatto a te, pensa ai cibi che vuoi grigliare. Se vuoi rosolare la carne ad alte temperature e infondere un delizioso sapore affumicato al tuo cibo, il carbone di legna è il miglior combustibile.

Chi cerca un avvio rapido, una cottura uniforme e una facile pulizia dovrebbe cercare un modello elettrico o a gas. Considera il costo, la vicinanza a un punto e la disponibilità di rifornimento.

2: I materiali utilizzati

Le griglie a carbone costano meno perché sono realizzate con materiali più sottili. Ma hanno anche meno parti mobili e resistono a un uso frequente. Per l’opzione più durevole, cerca un modello resistente alla ruggine e griglie che non si deformino.

Alcuni barbecue portatili hanno robusti componenti in ghisa, comprese le griglie e talvolta l’alloggiamento. Nonostante la durata di questo materiale, è piuttosto pesante. Non è una buona opzione per chi cerca qualcosa di portatile.

3: La superficie di cottura

Per determinare le dimensioni della superficie di cottura, prova a scoprire per quante persone intendi cucinare. Se pensi che un barbecue portatile non sia una buona opzione per grigliare in famiglia, ripensaci.

Molti barbecue portatili hanno un piano cottura o una griglia abbastanza grande da poter cucinare per più persone contemporaneamente. Tuttavia, se stai cucinando per 3 persone o meno, una superficie di cottura più piccola sarà sufficiente e avrà un costo inferiore.

4: Portabilità

Questo criterio copre 2 aspetti che si completano a vicenda: peso e volume. Un barbecue portatile può essere utilizzato durante il campeggio, il picnic o le escursioni. Pertanto, dovresti scegliere un modello abbastanza leggero da non affaticare quando lo indossi.

Inoltre, chi va insieme deve lasciare spazio nel bagagliaio dell’auto per riporre i propri effetti personali e tutto ciò di cui ha bisogno. Un barbecue troppo grande, che non si smonta né si piega, può causare seri problemi.

Fai i passi giusti

Usa sempre il tuo laptop, gas o carbone, all’aperto e in un’area ben ventilata. Mai grigliare in casa. La combustione produce monossido di carbonio, un gas inodore e mortale, in pochi minuti. Se vivi in appartamento, è meglio acquistare un barbecue elettrico o un ferro da stiro.

I diversi tipi di barbecue portatili

Leggendo le varie recensioni per lo sviluppo di questa guida, abbiamo distinto 3 tipologie di barbecue portatili. Ecco i rispettivi vantaggi e svantaggi.

Il barbecue a gas portatile

Una griglia a gas portatile ha carburante ad avviamento rapido. A seconda dei casi, il gas utilizzato può essere propano, butano o anche gas di petrolio liquefatto o GPL. I campeggiatori saranno più sensibili al butano, a causa delle bottiglie più piccole e leggere.

Il barbecue a gas portatile si raffredda rapidamente dopo l’uso. È anche facile da pulire grazie alla vaschetta raccogli gocce. Non scalda invece quanto la legna, nonostante la cottura uniforme. Per non parlare dei costi del dispositivo e delle bombole del gas.

Vantaggio:

  • Accensione facile e veloce, in particolare il sistema piezoelettrico
  • Cottura omogenea e temperatura regolabile per evitare che le griglie si brucino
  • Quasi nessun fumo, soprattutto propano
  • Raffreddamento veloce e facile da pulire.
  • Non c’è il rischio che la brace cada a terra perché fuoco e carburante sono confinati.

Svantaggi:

  • Non è caldo come il carbone
  • Non offre il caratteristico sapore affumicato del carbone di legna
  • Il propano e il gas naturale sono combustibili che devono essere maneggiati con cura
  • Prezzi del gas e degli elettrodomestici

Per chi è?

Chi non vuole perdere tempo ad accendere o pulire il proprio barbecue portatile sarà interessato ad un modello a gas. Scegli un dispositivo con supporti o piedi rimovibili da utilizzare a casa e durante le tue uscite.

Il barbecue portatile a carbonella

Questo tipo di barbecue potabile riscalda più di un barbecue a gas. Alcuni possono raggiungere i 400°C. Soprattutto dona ai cibi quel caratteristico sapore affumicato tanto ricercato dagli amanti della grigliata. Inoltre ha un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto al modello a gas.

Tuttavia, questo tipo di barbecue portatile diventa così caldo che non si adatta a tutti i contenitori di cottura. Inoltre, c’è il rischio di bruciare il cibo. E il carbone è un combustibile sporco. Ciò rende la pulizia molto più difficile, nonostante il vassoio di raccolta cenere.

Vantaggio:

  • Dona quel prezioso sapore di affumicato che i modelli a gas ed elettrici non offrono
  • Riscalda più del gas e cuoce il cibo più velocemente
  • Barbecue e prezzi del carburante ragionevoli.
  • Non è necessario riciclare il carburante o il suo contenitore

Svantaggi:

  • Non è facile da accendere ed emette molto fumo.
  • Temperatura non regolabile e obbligo di soffocare il fuoco per spegnere il fuoco.
  • Fa molto caldo, con il rischio di bruciare il cibo.
  • I bricchetti di carbone sporcano tutto ciò che toccano, rendendo estremamente difficile la pulizia.

Per chi è?

Non troverai da nessun’altra parte un sapore affumicato migliore per la tua griglia. Ecco perché le griglie a carbone sono così richieste. E per portarlo ovunque, l’opzione migliore è il modello portatile. Inoltre non costa molto.

Griglia e piastra elettrica portatili

Questi 2 elettrodomestici utilizzano l’elettricità per cucinare. C’è pochissimo fumo. Il barbecue è dotato di griglie e la piastra è dotata di piano cottura in ghisa. L’illuminazione è facile e non è necessario trasportare carburante. E puoi regolare la temperatura.

Tra i difetti notevoli, è difficile ignorare la necessità di una presa nelle vicinanze. Campeggiatori, escursionisti e appassionati di picnic, vai per la tua strada. Inoltre, la piastra non distribuisce sempre il calore in modo uniforme.

Vantaggio:

  • Garantisce una cottura senza grassi ed è molto pratico per rosolare la carne
  • Facile da pulire. Basta una spugna bagnata
  • Consente di cuocere cibi delicati come verdure, pesce, ecc.
  • Accensione facile e temperatura regolabile.
  • Nessun contatto con le fiamme e quasi nessun sviluppo di fumo

Svantaggi:

  • Devi avere una presa di corrente nelle vicinanze
  • Non sempre cuoce in modo uniforme
  • Non si riscalda come una griglia a carbone o una griglia a gas
  • Più usato come barbecue da tavolo che all’aperto

Per chi è?

Se vivi in appartamento, il barbecue elettrico portatile ti farà risparmiare spazio. Inoltre, è più sicuro dei modelli a gas e carbone e non produce quasi fumo. Per quanto riguarda la pulizia, è fatta con facilità.

L’energia termica da sola non basta!

Capirai che il calore del piano di cottura non è sufficiente per fare un buon barbecue. Esiste infatti una correlazione tra velocità di riscaldamento, superficie di cottura, materiali utilizzati e facilità di pulizia. La combinazione di questi parametri determina la qualità del barbecue.

Manutenzione e pulizia di un barbecue portatile

Barbecue a gas

Proteggi questo tipo di barbecue dalle intemperie per evitare che si arrugginisca o invecchi prematuramente. È meglio riporlo in garage o capannone. Se non si dispone di spazio di archiviazione all’interno, tenere il dispositivo coperto in una borsa e lontano dal contatto con il suolo.

La pulizia regolare del barbecue a gas portatile garantisce un barbecue di qualità. Prima o dopo ogni utilizzo, riscaldarlo sottovuoto ad alta temperatura per 5-10 minuti per incenerire tutto il grasso aderente e i residui di cibo.

Raschiare le griglie calde con il metallo, pulirle con un panno umido per rimuovere la fuliggine e spennellare con olio vegetale. Questa procedura impedisce anche che il cibo si attacchi. Svuotare sempre il raccogli grasso dopo aver grigliato.

Se trovi che le porte del bruciatore sono ostruite, usa un filo sottile per spingere fuori i detriti. Prima di preparare il barbecue per l’inverno, strofina accuratamente l’interno con abbondante acqua calda e sapone e risciacqua. Rimuovere anche la batteria dall’accendino per evitare la corrosione.

Barbecue a carbonella

Le griglie a carbone non sono così sensibili agli elementi come le loro cugine a gas. Tuttavia, non lasciare mai un barbecue pieno di cenere sotto la pioggia. La miscela di cenere e acqua si trasformerà in candeggina e corroderà il barbecue. Se non c’è copertura, andrà bene un telo.

Svuotare il raccoglicenere dopo ogni utilizzo. Ma aspetta che il barbecue si raffreddi e la brace sia spenta. Non usare acqua per spegnere la brace. Come detto sopra, questo tipo di miscela si trasformerà in un detergente corrosivo. Ciò influenzerà la vita del barbecue.

Pulire una griglia a carbone è facile. Durante il raffreddamento, rimuovere i detriti e gli alimenti attaccati alle griglie ancora calde con una spazzola metallica. Puoi farlo anche preriscaldando il barbecue. Pulisci le griglie con un panno umido per rimuovere la fuliggine, quindi spennellale con olio vegetale.

E il modello elettrico?

È probabilmente il tipo più semplice di barbecue portatile. In effetti, è sufficiente svuotare regolarmente il sifone. Per la pulizia è sufficiente una spugna umida. Se il cibo si attacca alla griglia o alla teglia, lavalo in acqua calda ma non grattarlo via. Si prega di notare che alcuni cestelli sono lavabili in lavastoviglie.

Qual è il prezzo di un barbecue portatile?

Barbecue portatile entry-level

La maggior parte dei modelli economici utilizza il carbone come combustibile. I prezzi partono da poco più di 15 euro e possono arrivare fino a 50 euro. Questi barbecue a carbone generalmente mancano di robustezza e si deformano all’impatto. Non aspettarti che durino per anni.

Barbecue portatile di fascia media.

Troverai barbecue elettrici e ferri da stiro di ottima qualità tra i 50 e gli 80 euro. Se cerchi con attenzione, troverai anche delle ottime griglie a carbone, soprattutto del tipo Bollitore. Ma se stai cercando un barbecue a gas portatile, dovrai andare in cerca di fantasia.

Barbecue portatile di fascia alta.

I prezzi partono da 80 euro. Il top di gamma ti offre un’ampia scelta dei migliori barbecue portatili. Per i modelli a benzina, i prezzi possono superare i 400 euro, soprattutto se è del marchio Weber. Tuttavia, hai la certezza di un materiale che dura a lungo e non si deforma al minimo contatto.

Consigli

Pianifica e prepara in anticipo.

Non pensare che solo perché stai facendo un barbecue avrai meno organizzazione. Altrimenti! Ricordati di preparare tutto il necessario il giorno prima: gli ingredienti e tutte le tue scorte. Quindi tutto ciò che devi fare è mettere carne e verdure sulla griglia quando arrivano i tuoi ospiti.

Stai attento.

I barbecue portatili sono stati progettati per essere trasportati e spostati a discrezione del proprietario. Pertanto, sono abbastanza sicuri. Tuttavia, non fare affidamento solo sull’affidabilità del dispositivo per proteggere i tuoi viaggi. Se stai usando un barbecue a gas, riponi le bombole del gas in posizione verticale e tienile in un’area ben ventilata. Se stai usando una griglia a carbone, spegni i carboni per raffreddarli dopo l’uso.

Prepara la tua salsa barbecue.

Prepara la tua salsa barbecue per aggiungere un sapore speciale alla griglia. Non considerare tale preparazione come un lavoro ingrato. Pensa alla salsa come alla tua firma personale, il piccolo extra per cui i tuoi amici ti ricorderanno sempre.

Alimento facilmente trasportabile per barbecue portatile.

Scegli i cibi da cucinare con saggezza poiché mangerai in movimento. I barbecue portatili tendono a produrre meno calore rispetto alla griglia di casa, quindi è meglio usare carne tagliata più sottile. Cucinerà più facilmente, più velocemente. Lo stesso vale per filetti di pollo, spiedini di manzo e gamberetti.

Mantenere pulito.

Pulisci il tuo barbecue portatile prima e dopo l’uso. Utilizzare una spazzola metallica per rimuovere grasso e residui di cibo dalle griglie di cottura. Questo passaggio è necessario per prolungare la vita del tuo barbecue portatile.

Domande frequenti

Quale barbecue portatile scegliere?

Secondo la maggior parte delle persone, Weber Smokey Joe Premium è di gran lunga il miglior barbecue portatile sul mercato. Se lo trovi troppo costoso, scegli il SunJas regolabile. Per chi cerca un modello elettrico, il ferro da stiro Severin KG 2397 è l’opzione migliore. Infine, il Weber Q2000 sarà un successo tra coloro che vogliono acquistare un barbecue a gas portatile.

Come scegliere il tuo barbecue portatile?

Per scegliere bene bisogna tenere conto del combustibile utilizzato per cucinare: gas o carbone. Alcuni barbecue portatili sono dotati di elementi riscaldanti e funzionano con l’elettricità. Sono molto pratici se vivi in un appartamento.

Inoltre, scegli in base alla superficie di cottura e ai materiali utilizzati per realizzare il barbecue e le griglie di cottura. Infine, assicurati che il modello che ti interessa sia facile da trasportare, pieghevole e facile da riporre.

Quali sono i diversi tipi di barbecue portatili?

A seconda del processo utilizzato per cucinare, viene fatta una distinzione tra barbecue portatili a carbone, barbecue portatili a gas e barbecue elettrici portatili. Il modello a carbonella dona il sapore affumicato molto caratteristico delle carni alla brace. Il modello a gas si accende rapidamente e consente una cottura uniforme. Per quanto riguarda il modello elettrico e il ferro da stiro difficilmente emettono fumo e si puliscono in poco tempo.

Come mantenere un barbecue portatile?

È necessario pulire la griglia di cottura prima e dopo l’uso. Per le griglie a gas e carbone, riscaldare la griglia per bruciare cibo e grasso. Quindi raschiare la griglia con una spazzola metallica. Svuotare il sifone o il posacenere dopo ogni utilizzo. E non lasciare il barbecue all’aperto, a contatto con il suolo e non protetto.

Per quanto riguarda le griglie e i barbecue elettrici, la griglia o il piano cottura sono generalmente lavabili in lavastoviglie. In caso contrario, pulirlo con una spugna umida o anche con acqua tiepida. E svuota la vaschetta raccogligocce dopo ogni utilizzo.

Quanto costa un barbecue portatile?

I prezzi partono da 15 euro e possono arrivare fino a 400 euro o anche di più. Dopodiché, tutto dipende dal carburante utilizzato e dalla gamma di prodotti. Ma in generale, troverai la tua felicità a meno di 100 euro.

Quali sono le migliori marche di barbecue portatili?

Weber, senza esitazione. Per le alternative, puoi scegliere SunJas, Tefal, Barbecook, Severin, Char-Broil, Alice’s Garden, cao Camping o persino Ferraboli. Meritano una visita anche marchi come Campingaz, VidaXL e Klarstein.

Cosa bisogna fare per utilizzare in sicurezza un barbecue portatile?

Usa sempre il tuo cellulare a gas o carbone fuori casa in un’area ben ventilata. Non grigliare mai in uno spazio chiuso, poiché il barbecue può produrre monossido di carbonio, un gas inodore e mortale, in pochi minuti. Tenere i bambini lontani da un barbecue acceso o appena spento. E se vivi in appartamento, compra un barbecue elettrico o un ferro da stiro. Emette pochissimo fumo, non esplode e non provoca incendi.

Potrebbero Interessarti anche:

Per Tipologia:

Per Marchio:

Accessori: