Il miglior barbecue portatile economico 2022

Confronto e opinioni: miglior barbecue portatile Recensioni e guida all’acquisto

Il barbecue portatile ha molti vantaggi. È leggero, consente di grigliare ovunque e occupa poco spazio. In Spagna si vendono ogni anno più di 1 milione di barbecue, di cui quasi il 40% sono piatti. Oltre alla quantità di cibo che la griglia di cottura può cuocere, dovresti considerare il prezzo e il tipo di modello (elettrico, carbone o gas). Quindi quale barbecue portatile scegliere?

Ti potrebbe interessare anche la nostra guida dettagliata riguardo ai migliori barbecue a gas o a carbonella!
miglior barbecue portatile

Se vuoi sapere cosa compra di più la gente quando cerca: “barbecue portatile“… sei nel posto giusto. La pagina sottostante ti permetterà di andare al sito che vende i prodotti più in voga del momento.

I siti che vendono questi prodotti e dove acquistarli possono essere: Amazon, Lidl, Carrefour, Decathlon, Ikea o altri. Ma sempre siti seri!

Qual è il miglior barbecue portatile economico?

Weber Smokey Joe Premium: il barbecue portatile al miglior prezzo

Ultimo aggiornamento 2022-04-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come sempre Weber ci propone un ottimo barbecue. È serio, compatto e non ha nulla da invidiare ai barbecue fissi e mobili. Cucinare con il carbone è facile, per un gusto squisito. Inoltre, il Weber Smokey Joe Premium è molto robusto.

Il Weber Smokey Joe Premium è probabilmente il miglior barbecue portatile di quest’anno. Alimentato a carbone, questo modello non si deforma né arrugginisce. Le sue dimensioni di 42,3 x 36,1 x 42 cm e la sua superficie di cottura di 37 cm di diametro sono sufficienti per 2-5 persone. Puoi indossarlo in giardino, in campeggio, a pesca o durante un picnic.

La griglia del focolare è in acciaio e la griglia di cottura è in acciaio cromato. Il tappo di chiusura Tuck-N-Carry ha un manico in nylon rinforzato con fibra di vetro. Durante la cottura, 3 alette di ventilazione in alluminio consentono l’ingresso o l’uscita dell’aria. E per comodità, viene fornita una ciotola dosatrice per spiedini di carbone.

Barbecue da campeggio regolabile Campingaz

Il miglior barbecue portatile per principianti

Ultimo aggiornamento 2022-05-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le maniglie Campingaz e le gambe pieghevoli ne facilitano il trasporto. Questo piccolo ed elegante barbecue funziona con la carbonella e cuoce per 2-3 persone. Ma nonostante l’alloggiamento in acciaio inossidabile e molte parti in alluminio, questo modello manca di robustezza e può arrugginire.

Campingaz è un ottimo punto di riferimento per il barbecue portatile entry-level. Ce lo dimostra ancora una volta con questo barbecue a carbonella pieghevole in acciaio inox 430. La griglia misura 40 x 27 cm e il modello 40 x 28 x 2,5 cm. Oltre alla compattezza, questo barbecue portatile pesa meno di 2 kg. Pertanto, è facile da trasportare, ma anche facile da pulire.

Il barbecue portatile da esterno regolabile Campingaz è ideale per 2 o 3 persone. Puoi portarlo in campeggio, fare un picnic, fare escursioni o semplicemente uscire in giardino. Tuttavia, il prezzo molto basso suggerisce una mancanza di robustezza. Inoltre, alcune parti di questo barbecue arrugginiranno se lo lascerai in balia dell’umidità e delle intemperie.

Weber Q2000 Titanio

Il miglior barbecue a gas portatile

Ultimo aggiornamento 2022-04-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Weber Q2000 è semplice e facile da usare. La pulizia è altrettanto facile grazie al separatore di grasso. Facile da accendere, questo barbecue a gas portatile garantisce griglie di cottura uniformi. Puoi configurarlo per l’uso desktop o stand.

Il Weber Q2000 può ospitare 6 persone. Questo barbecue a gas premium è abbastanza compatto da poter essere portato con te ovunque. I bruciatori a propano hanno una potenza di 3,5 kW. Le 2 griglie di cottura misurano 54 x 39 cm ciascuna. A questo prezzo viene fornito il tubo del gas, ma ci rammarichiamo dell’assenza di termometro e regolatore.

La pentola in acciaio inox, il coperchio in fusione di alluminio oi bruciatori e le griglie di cottura in fusione di acciaio smaltato sono garantiti 5 anni. Le altre parti sono garantite 2 anni. La pulizia è semplificata con la presenza della bacinella raccogli grasso. Infine, puoi utilizzare il Weber Q2000 come barbecue da tavolo o come barbecue fisso grazie alla staffa in dotazione.

CAMPINGAZ barbecue da campeggio portatile

Ultimo aggiornamento 2022-04-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo barbecue portatile funziona con le cartucce Campingaz CV 300+ e CV 470+, accessibili quasi ovunque in Europa. La sua potenza è regolabile fino a 1350 watt. E’ dotato di una presina e di una piastra antiaderente. Quest’ultimo è abbastanza spazioso da fornire un pasto per 2 o 3 persone.

Grazie all’accensione piezoelettrica, si accende facilmente. Basta un minuto di preriscaldamento per iniziare la cottura. Ha un vassoio dell’acqua per il recupero del grasso. Consuma 99 g/h di gas e pesa 2,3 kg. I piedi vengono rimossi per un facile trasporto.

CAMPINGAZ barbecue da campeggio multifunzionale

Ultimo aggiornamento 2022-04-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

È un modello multifunzione che offre diverse modalità di cottura tra cui scegliere: fiamma normale, grill, piastra grill. Il coperchio può essere utilizzato come wok. Funzionando con una cartuccia Campingaz CV 470+, la griglia ha una potenza nominale di 2000 watt. Questo modello è dotato di raccogli grasso.

Il suo consumo è di 145 g/h e il tempo di ebollizione di 1 L di acqua è di 4 min 18 sec. Con dimensioni di 36 x 42 cm e il suo peso di 4,9 kg, ha una superficie di cottura sufficiente per un pasto di 4 persone.

Barbecue portatile CADAC

Ultimo aggiornamento 2022-04-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

È un barbecue molto versatile, con quattro superfici intercambiabili. Ha un portapentole, una griglia in alluminio antiaderente, una griglia e un wok smaltato. Quest’ultimo funge anche da copertura.

Il set pesa 3 kg ed è facilmente riponibile. La sua larghezza è di 31 cm, la sua altezza è di 22 cm e la sua profondità è di 31 cm.

Valiant Barbecue portatile da picnic a carbone

Ultimo aggiornamento 2022-04-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il modello interamente in acciaio inossidabile con antiossidante è un ottimo punto per questo modello. Significa anche che è facile da pulire. La cottura è fornita da Heavy Duty Charcoal Burner. Questo barbecue è molto compatto e può essere facilmente trasportato da un’altezza di 3,3 kg.

Ritengo che il suo più grande vantaggio sia la sua superficie di cottura: 32 x 23 cm. Sarà più che sufficiente per un piccolo assembramento di 6 persone.

Tabella comparativa dei migliori barbecue portatili

# Anteprima Prodotto Voto
1 SunJas Barbecue Portatile a Carbone,Barbecue Grill,BBQ Griglia in Acciaio Inox per 4-6 Persone,Griglia Trasportabile per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio(40 x 28 x 21.5 CM) SunJas Barbecue Portatile a Carbone,Barbecue Grill,BBQ Griglia in Acciaio Inox per 4-6... 651 Recensioni
2 SunJas Barbecue a Carbone Portatile,Barbecue Grill Pieghevole in Acciaio Inossidabile,Barbecue a Carbonella per 5-10 Persone per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio, (110Lx33,5wx71,5H CM) SunJas Barbecue a Carbone Portatile,Barbecue Grill Pieghevole in Acciaio Inossidabile,Barbecue a... 877 Recensioni
3 Weber Compact Kettle Barbecue a Carbone, Ø 57 cm, Nero (1321004) Weber Compact Kettle Barbecue a Carbone, Ø 57 cm, Nero (1321004) 1.484 Recensioni
4 Barbecue Carbone Golwof Barbecue Portatile Barbecue Grill Barbecue Pieghevole Griglia in Acciaio Inox Ideale per Campeggio Picnic 35*27*20cm Barbecue Carbone Golwof Barbecue Portatile Barbecue Grill Barbecue Pieghevole Griglia in Acciaio... 86 Recensioni
5 VAZILLIO Barbecue a Carbonella Portatile per 6-10 Persone, Barbecue & Griglia in Acciaio Inox Rinforzata, 2 Altezze Regolabili, Barbecue a Carbone Staccabile per Picnic, Viaggi, Giardino, Campeggio VAZILLIO Barbecue a Carbonella Portatile per 6-10 Persone, Barbecue & Griglia in Acciaio Inox... 35 Recensioni
6 Uten Barbecue Griglia a Carbone Professionale per 5-10 Persone, Barbecue Carbone Barbecue Pieghevole per BBQ, Utensile BBQ Grill, Giardino Terrazza Campeggio Picnic Uten Barbecue Griglia a Carbone Professionale per 5-10 Persone, Barbecue Carbone Barbecue Pieghevole... 1.278 Recensioni
7 Outsunny Barbecue a Carbone in Acciaio con Altezza Regolabile, 2 Griglie e Piastra, BBQ Portatile con Mensole Laterali, 120x31x60-70cm Outsunny Barbecue a Carbone in Acciaio con Altezza Regolabile, 2 Griglie e Piastra, BBQ Portatile... Nessuna recensione
8 8130000 - Ferraboli Barbecue in acciaio, colore Nero, 40x30cm 8130000 - Ferraboli Barbecue in acciaio, colore Nero, 40x30cm 244 Recensioni
9 Campingaz Attitude 2100 LX griglia a Gas, griglia da Tavolo Portatile, 2 bruciatori in Acciaio, Potenza di 5 kW, griglia a Gas per Campeggio con Coperchio, termometro, griglia e plancha in ghisa Campingaz Attitude 2100 LX griglia a Gas, griglia da Tavolo Portatile, 2 bruciatori in Acciaio,... 22 Recensioni
10 Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite 7.907 Recensioni
11 Barbecue a Carbone Carbonella Da Giardino Campeggio Portatile Griglia in Acciaio e Gambe in Acciaio Verniciato 50x47x95cm Barbecue a Carbone Carbonella Da Giardino Campeggio Portatile Griglia in Acciaio e Gambe in Acciaio... Nessuna recensione
12 Outsunny Barbecue a Carbonella Portatile Altezza regolabile con Maniglie laterali, Griglia e Teglia, BBQ per Giardino e Picnic Outsunny Barbecue a Carbonella Portatile Altezza regolabile con Maniglie laterali, Griglia e Teglia,... Nessuna recensione
13 Five-Star Grill & Chill Barbecue Portatile, Barbecue Carbonella - BBQ Portatile, Mini Barbecue a Carbonella, Nero, Model GC0015 Five-Star Grill & Chill Barbecue Portatile, Barbecue Carbonella - BBQ Portatile, Mini Barbecue a... Nessuna recensione
14 MasterCook - Barbecue 57cm a carbonella con ruote MasterCook. OMAGGIO Accenditore MasterCook e bricchette 5 Kg. BBQ Compatto, barbecue con ruote, BBQ a carbone, barbecue portatile MasterCook - Barbecue 57cm a carbonella con ruote MasterCook. OMAGGIO Accenditore MasterCook e... 46 Recensioni
15 VAZILLIO Barbecue a Carbonella Portatile in Acciaio Inox per 3-5 Persone, Griglia Barbecue Rinforzata, Barbecue Carbone da Tavolo Pieghevole per Picnic, Viaggi, Giardino, Campeggio VAZILLIO Barbecue a Carbonella Portatile in Acciaio Inox per 3-5 Persone, Griglia Barbecue... 47 Recensioni
16 Campingaz Attitude2go CV Outdoor_Living, Grigio Campingaz Attitude2go CV Outdoor_Living, Grigio 45 Recensioni
17 MOWETOO Barbecue Portatile a Carbone, Barbecue a Carbonella da Tavolo da Esterno in Acciaio Inox per Barbecue da Esterno per Picnic, Giardino, Terrazza, Campeggio, Viaggio 15,35''x11,41''x2,95'' MOWETOO Barbecue Portatile a Carbone, Barbecue a Carbonella da Tavolo da Esterno in Acciaio Inox per... 5 Recensioni
18 Outsunny Barbecue a Gas Pieghevole e Portatile con Coperchio, 2 Bruciatori Totali da 2.34kW, 2 Ripiani Laterali e Termometro, in Lega di Alluminio Outsunny Barbecue a Gas Pieghevole e Portatile con Coperchio, 2 Bruciatori Totali da 2.34kW, 2... Nessuna recensione
19 Outsunny Barbecue a Gas Pieghevole con Coperchio, Termometro e 2 Bruciatori, BBQ Portatile da Tavolo in Acciaio, 55x46.5x41cm Outsunny Barbecue a Gas Pieghevole con Coperchio, Termometro e 2 Bruciatori, BBQ Portatile da Tavolo... Nessuna recensione
20 AGM Barbecue Carbone Portatile ,Medium Griglia a Carbone Pieghevole Portatile per Picnic, Viaggi, Patio o Campeggio in Giardino (Medium:5-7persone) AGM Barbecue Carbone Portatile ,Medium Griglia a Carbone Pieghevole Portatile per Picnic, Viaggi,... 348 Recensioni

Ultimo aggiornamento 2022-05-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le migliori offerte di barbecue portatili di questa settimana

Migliore Nr. 1
SunJas Barbecue Portatile a Carbone,Barbecue Grill,BBQ Griglia in Acciaio Inox per 4-6 Persone,Griglia Trasportabile per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio(40 x 28 x 21.5 CM)
651 Recensioni
SunJas Barbecue Portatile a Carbone,Barbecue Grill,BBQ Griglia in Acciaio Inox per 4-6 Persone,Griglia Trasportabile per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio(40 x 28 x 21.5 CM)
  • 🔥【MATERIALE DI QUALITÀ】--La barbecue carbone portatile è fatto in acciaio inox di alta qualità con la protezione contro la deformazione, corrosione e ruggine; resistente alle alte temperature fino a 600℃, lunga durata. Facile da pulire.
  • 🔥【DIMENSIONE PERFETTA】--Le dimensione di barbecue carbone portatile sono 40x28x21.5cm.Ideale per un barbecue di circa 4-6 persone in giardino,picnic,campeggio,vacanze e riunione ecc,godetevi il Vostro cibo gustoso in qualsiasi momento.
  • 🔥【FACILE DA MONTARE E SMONTARE】--La barbecue carbone portatile è Facile da montare.Piedi rimovibili consente di ridurre al minimo le dimensioni del grill,comodo da trasportare in viaggio.Mettere primo la brace o i carboni sufficienti sotto la griglia,si inserisce la griglia ed il barbecue è pronto per essere utilizzato.
  • 🔥【DOPPIA VENTILAZIONE】--I fori di sfiato vicino al bacino di carbone forniscono una buona presa d'aria, che separa carbonio e polvere e regola meglio la temperatura interna,inmodo che i carboni ardenti possano consentire un rapido barbecue.
  • 🔥【SERVIZIO CONFIDENZIALE】Servizio 24 ore con garanzia di rimborso entro 30 giorni, garanzia di sostituzione di 12 mesi e supporto a vita. Siamo un venditore responsabile,ogni dubbio, non esitare a contattarci, faremo tutto il possibile per risolvere il tuo problema.
Migliore Nr. 2
SunJas Barbecue a Carbone Portatile,Barbecue Grill Pieghevole in Acciaio Inossidabile,Barbecue a Carbonella per 5-10 Persone per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio, (110Lx33,5wx71,5H CM)
877 Recensioni
SunJas Barbecue a Carbone Portatile,Barbecue Grill Pieghevole in Acciaio Inossidabile,Barbecue a Carbonella per 5-10 Persone per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio, (110Lx33,5wx71,5H CM)
  • 【MATERIALE DI QUALITÀ】--La barbecue carbone portatile è fatto in acciaio inox di alta qualità con la protezione contro la deformazione,corrosione;resistente alle alte temperature fino a 600℃, lunga durata. Facile da pulire.
  • 【SUPER PERFETTO per BBQ】--Ideale per un barbecue di circa 5-10 persone in giardino,picnic,campeggio,vacanze e riunione ecc,godetevi il Vostro cibo gustoso in qualsiasi momento.
  • 【FACILE DA MONTARE E SMONTARE】--La barbecue carbone portatile è Facile da montare,non necessiterà di alcun attrezzo.Piedi pieghevoli consente di ridurre al minimo le dimensioni del grill, comodo da trasportare in viaggio.
  • 【DOPPIA VENTILAZIONE】--I fori di sfiato vicino al bacino di carbone forniscono una buona presa d'aria, che separa carbonio e polvere e regola meglio la temperatura interna,inmodo che i carboni ardenti possano consentire un rapido barbecue.
  • 【DIMENSIONE PERFETTA】Dimensioni non piegate: 110Lx33,5Wx71,5H cm (Con staffe su entrambi i lati), dimensioni piegate: 76L x 35W x 20H cm. Dimensioni cottura: 74x33,5. Dimensioni staffa su entrambi i lati: 33,5x18cm
OffertaMigliore Nr. 3
Weber Compact Kettle Barbecue a Carbone, Ø 57 cm, Nero (1321004)
1.484 Recensioni
Weber Compact Kettle Barbecue a Carbone, Ø 57 cm, Nero (1321004)
  • Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana
  • Due manici duroplast in nylon rinforzato in fibra di vetro
  • Griglia con tre strati di nichel e cromata
  • Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile
  • Ruote anti rottura e adatte tutto l'anno
Migliore Nr. 4
Barbecue Carbone Golwof Barbecue Portatile Barbecue Grill Barbecue Pieghevole Griglia in Acciaio Inox Ideale per Campeggio Picnic 35*27*20cm
86 Recensioni
Barbecue Carbone Golwof Barbecue Portatile Barbecue Grill Barbecue Pieghevole Griglia in Acciaio Inox Ideale per Campeggio Picnic 35*27*20cm
  • ❉VENTILAZIONE & ACCELERARE IL BARBECUE❉ I fori di sfiato vicino al bacino di carbone forniscono una buona presa d'aria, che separa carbonio e polvere e regola meglio la temperatura interna
  • BARBECUE IN ACCIAIO INOSSIDABILE & ANTI-DEFORMAZIONE❉ Non facile da deformare, resistente alla corrosione, alte temperature e ruggine. Barbecue griglia in acciaio inox, resistente ai graffi, previene deformazioni e ruggine, lunga durata
  • ❉ACCESSORIO PERFETTO & DIMENSIONE PERFETTA❉ Barbecue: 35*27*20cm, adatto per 3-5 persone. Griglia portatile pieghevole con 1 BBQ tappetino nero, 1 BBQ clip e 1 pennello. Rendi il tuo barbecue più delizioso
  • ❉DELICIO E CONDIVIDI❉ Adatto per 3-5 persone, barbecue carbone portatile adatto per cortile, picnic, campeggio, spiaggia, indoor, party all'aperto, parco, ecc. Goditi ogni volta con amici o familiari
  • ❉PORTABILE & FACILE DA PULIRE❉ [Nota: posizionare il barbecue portatile in un luogo piatto] Hai solo bisogno di aprire il barbecue pieghevole in modo che i quattro piedi siano rivolti verso il basso e il bacino di carbonio si abbassi e si fissi automaticamente. Dopo aver pulito la griglia del barbecue, devi solo chiudere i quattro piedi per risparmiare spazio e portarlo in giro
Migliore Nr. 5
VAZILLIO Barbecue a Carbonella Portatile per 6-10 Persone, Barbecue & Griglia in Acciaio Inox Rinforzata, 2 Altezze Regolabili, Barbecue a Carbone Staccabile per Picnic, Viaggi, Giardino, Campeggio
35 Recensioni
VAZILLIO Barbecue a Carbonella Portatile per 6-10 Persone, Barbecue & Griglia in Acciaio Inox Rinforzata, 2 Altezze Regolabili, Barbecue a Carbone Staccabile per Picnic, Viaggi, Giardino, Campeggio
  • 【Materiale Rinforzato】- Questo barbecue a carbonella è fabbricato in 304 acciaio inossidabile di alta qualità, anti-corrosione, antiossidazione e resistenza alla temperatura elevata. Anche la griglia del barbecue è addensata, può essere utilizzata per anni e anni e facile da pulire.
  • 【Design Pratico】- È facile da aggiungere / rimuovere carbone con questo barbecue. Il serbatoio di carbone è mobile, su ciascun lato del serbatoio dotato di maniglie, nel mezzo di questo barbecue, ha anche loop per evitare troppo il serbatoio e evitare le ferite. La ventilazione ad entrambe le estremità del serbatoio rende facile controllare il flusso dell'aria e distribuire il calore uniformemente.
  • 【Altezze Regolabili】- Questo barbecue staccabile ha 8 gambe rimovibili: 4 gambe, altezza media per fare un barbecue in una posizione seduta; 8 gambe per fare un barbecue in posizione eretta. Inoltre, ci sono due piedi con vite regolabile, le viti aiutano a regolare l'altezza durante il barbecue su un terreno irregolare, un design migliore per un barbecue all'aperto.
  • 【Facile da Usare】- Viene fornito con due cestelli su ciascun lato, spazio extra per la conservazione di utensili per barbecue, spezie, salse, olio, ecc. Questo barbecue portatile e leggero, ha piedini rimovibili, facile da assemblare, puoi goderti i benefici del barbecue in qualsiasi momento, ovunque.
  • 【Ideale per Barbecue】- Questo barbecue ha un contatore di cottura da 26inch / 66cm, adatto per riunioni da 6 a 10 persone. Perfetto per campeggio, escursioni, picnic, feste, roulotte, parchi, ecc. Inizia un barbecue felice e goditi il ​​delizioso Kebab Shish, Agnello Kebab, Giapponese Yakitori, Shashlik, Malaysian Satay, ecc.
Migliore Nr. 6
Uten Barbecue Griglia a Carbone Professionale per 5-10 Persone, Barbecue Carbone Barbecue Pieghevole per BBQ, Utensile BBQ Grill, Giardino Terrazza Campeggio Picnic
1.278 Recensioni
Uten Barbecue Griglia a Carbone Professionale per 5-10 Persone, Barbecue Carbone Barbecue Pieghevole per BBQ, Utensile BBQ Grill, Giardino Terrazza Campeggio Picnic
  • Materiale di qualità: acciaio inossidabile, con la protezione contro la deformazione, corrosione e ruggine; resistente alle alte temperature fino a 600°C, lunga durata. Facile da pulire.
  • Facile da montare e smontare, non necessiterà di alcun attrezzo. Piedi pieghevoli e rimovibili consente di ridurre al minimo le dimensioni del grill, comodo da trasportare in viaggio.
  • Design ergonomico: l'altezza adatta del grill ti da un comfort e stabile barbecue quando si cucina, e fori di ventilazione disposti a due parti del grill per dissipare il calore, permettono una griglia rapida e comoda.
  • Super perfetto per BBQ Festa da 5-10 persone : Con questo leggero barbecue grill, puoi stare insieme con i tuoi amici e la famiglia per fare feste all' aperto e godere di un buon arrosto
  • Ideale per un barbecue di circa 5-10 persone, in particolare il barbecue all'aperto in giardino, picnic, campeggio, vacanze e riunione ecc.
Migliore Nr. 7
Outsunny Barbecue a Carbone in Acciaio con Altezza Regolabile, 2 Griglie e Piastra, BBQ Portatile con Mensole Laterali, 120x31x60-70cm
  • AREA BBQ COMPLETA: Il barbecue a carbonella è dotato di un'area di grigliatura da 66.5 x 30cm, due griglie a rete e una piastra per cucinare cibi diversi. Due piani d'appoggio laterali permettono di appoggiare condimenti, piatti, utensili, ecc.
  • ALTEZZA DELLA GRIGLIA REGOLABILE: Regola l'altezza della zona cottura per adattare il barbecue a carbonella alle esigenze di ogni cuoco. Per cucinare sempre in maniera comoda.
  • TRASPORTABILE E FACILE DA INSTALLARE: Le gambe sono facili da staccare e rimontare grazie alle viti incluse. I ripiani pieghevoli, le gambe staccabili e le maniglie laterali ti permettono di portare questo barbecue portatile in acciaio ai picnic, in campeggio e a ogni festa, per poter cucinare deliziosi piatti ovunque tu vada.
  • STRUTTURA SOLIDA: Il BBQ è realizzato in acciaio inossidabile e la piastra è smaltata, per garantire una lunga durata negli anni. È dotato di un cassetto per la carbonella che solleva il combustibile dal fondo per prolungarne la durata.
  • DIMENSIONI: Dimensioni di ingombro: 120L x 31P x 60-70Acm. Dimensioni ripiani: 30.5L x 26Acm. Capacità di carico ripiani: 5kg.
OffertaMigliore Nr. 8
8130000 - Ferraboli Barbecue in acciaio, colore Nero, 40x30cm
244 Recensioni
8130000 - Ferraboli Barbecue in acciaio, colore Nero, 40x30cm
  • Mini grill.
  • Grill da campeggio.
  • Barbecue da esterni.
  • Barbecue.
Migliore Nr. 9
Campingaz Attitude 2100 LX griglia a Gas, griglia da Tavolo Portatile, 2 bruciatori in Acciaio, Potenza di 5 kW, griglia a Gas per Campeggio con Coperchio, termometro, griglia e plancha in ghisa
22 Recensioni
Campingaz Attitude 2100 LX griglia a Gas, griglia da Tavolo Portatile, 2 bruciatori in Acciaio, Potenza di 5 kW, griglia a Gas per Campeggio con Coperchio, termometro, griglia e plancha in ghisa
  • GRANDEZZA COMPATTA, POTENZA: 2 bruciatori Blue Flame con potenza di 5 kW danno un calore uniforme alla superficie della griglia; griglia da tavolo compatta (65 x 52 x 36 cm) per balcone e terrazza
  • AMPIA SUPERFICIE DELLA GRIGLIA: la griglia portatile a gas, malgrado la compattezza, ha una superficie in ghisa smaltata di 58 x 36 cm, più ampia di quelle della concorrenza
  • VARIE OPZIONI DI GRIGLIA: grazie alla piastra utilizzabile su due parti e alla griglia Culinary Modular in ghisa per inserti Culinary Modular come pietra refrattaria per pizza, spiedo o padella
  • PULIZIA SEMPLICE e RAPIDA: con vaschetta raccogli-grasso estraibile; le parti interne, con il sistema InstaClean, possono essere tolte dalla griglia a gas e pulite in lavastoviglie dopo il prelavaggio
  • DOTAZIONE DI ECCELLENZA: accensione elettronica, coperchio con termometro, piastra per griglia, griglia Culinary Modular, peso 23,9 kg, dimensioni 65 x 52 x 36 cm; consumo di gas 360 g/h
Migliore Nr. 10
Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite
7.907 Recensioni
Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite
  • Griglia smaltata removibile: superficie ca. 56 x 41,5 cm
  • Superficie di riscaldamento: ca. 53,9 x 24,1 cm
  • Coperchio con manico in acciaio inossidabile e termometro
  • Ripiano laterale ribaltabile con 4 ganci per posate
  • Capacità del carbone max. 1,35 kg
Migliore Nr. 11
Barbecue a Carbone Carbonella Da Giardino Campeggio Portatile Griglia in Acciaio e Gambe in Acciaio Verniciato 50x47x95cm
  • Area di cottura 47x33 cm
  • Altezza piano di cottura 74 cm
  • Griglia cromata con 2 maniglie, 4 posizioni
  • Griglia porta carbonella
  • Cappa antivento in acciaio verniciato
OffertaMigliore Nr. 12
Outsunny Barbecue a Carbonella Portatile Altezza regolabile con Maniglie laterali, Griglia e Teglia, BBQ per Giardino e Picnic
  • AMPIA AREA BBQ: La griglia per barbecue a carbonella è dotata di un'area per grigliare di 66.5 x 30cm, due reti per griglia e una teglia per grigliare cibi di diverso sapore. Sono presenti due ripiani laterali per conservare temporaneamente condimenti, piatti, utensili ecc.
  • ALTEZZA REGOLABILE: Puoi regolare l'altezza dell'area di cottura in base alle esigenze.
  • PORTATILE E MANEGGEVOLE: Le gambe sono facili da staccare e montare grazie alle viti incluse. I ripiani pieghevoli, le gambe smontabili e le maniglie laterali permettono di portare la griglia con te durante picnic, campeggi, festival, consentendoti di cucinare deliziosi BBQ ovunque andrai.
  • COSTRUZIONE DUREVOLE: Il barbecue autoportante in muratura da esterno è costituito da una struttura di metallo verniciato a polvere e una vaschetta smaltata, progettata per durare interi anni.
  • INFORMAZIONI: Dimensioni generali: 120L x 31L x 60-70Acm. Dimensioni ripiano: 31L x 26Pcm. Capacità di peso del ripiano: 5kg.
Migliore Nr. 13
Five-Star Grill & Chill Barbecue Portatile, Barbecue Carbonella - BBQ Portatile, Mini Barbecue a Carbonella, Nero, Model GC0015
  • ✔ ️Materiale di alta qualità – in acciaio laminato a freddo. Resistente al calore. Non facile da recuperare o arrugginirsi. Griglia in acciaio cromato di alta qualità in versione più ecologica, rete in acciaio inox, resistente e non facile da arrugginire. Sicuro e sano, facile da usare e da pulire. Fornacella a carbone - grill balcone!
  • ✔ ️Facile da usare – grigliare è così semplice! Non c'è bisogno di installazione, basta aprire la griglia e posizionare quattro piedi verso il basso, la scatola in carbonio cade, quindi è possibile regolare la carbonella e iniziare a grigliare. Basta ruotare la griglia sulla testa e piegare le gambe.
  • ✔ ️ Super perfetto per 3-5 persone – Diversi usi – Scegli questo regalo perfetto per barbecue carbonella portatile, picnic, tailgating, campeggio o una notte in terrazza, feste in interni ed esterni, parco con amici e familiari. Godetevi il vostro delizioso cibo ovunque.
  • ✔ ️ Particolarità – Disponibile in colore nero – Barbecue da campeggio pieghevole marca: grill turistico di Grill & Chill barbecue a carbonella dal design moderno nero con griglia argentata e guscio per carbone. I fori di ventilazione consentono una buona presa d'aria piegata si può portare il barbecue come una borsa.
  • ✔️Dati tecnici – Design moderno: facile e veloce (si monta e smontano). Dimensioni della ruggine: circa 42 x 25 cm. Dimensioni della confezione: circa 45 x 29 x 8 cm. Dimensioni griglia: 43 x 26 x 46 cm. Dimensioni griglia chiusa: circa 43 x 26 x 7 cm. Istruzioni per l'uso: PL / EN / DE / RO. Peso del prodotto con confezione: circa 2,5 kg. Materiale: acciaio inox.
Migliore Nr. 14
MasterCook - Barbecue 57cm a carbonella con ruote MasterCook. OMAGGIO Accenditore MasterCook e bricchette 5 Kg. BBQ Compatto, barbecue con ruote, BBQ a carbone, barbecue portatile
46 Recensioni
MasterCook - Barbecue 57cm a carbonella con ruote MasterCook. OMAGGIO Accenditore MasterCook e bricchette 5 Kg. BBQ Compatto, barbecue con ruote, BBQ a carbone, barbecue portatile
  • ✅Il Master Cook barbecue a carbonella con coperchio, ha un corpo principale rotondo e nero, delle gambe in acciaio con rotelle ed un coperchio richiudibile per una cottura uniforme e sana Un altro bbq portatile Master Cook, trasportabile facilmente grazie alle sue rotelle. Pulizia pratica e veloce con il sistema innovativo del raccogli cenere posizionato in basso. Design elegante e snello, grazie al corpo principale in porcellana nera e le gambe in acciaio.
  • ✅All'interno del corpo principale si posiziona il carbone o carbonella, la griglia rotonda in porcellana smaltata è in materiale certificato. Ha un diametro di 53,5 cm per permettere di grigliare carne, verdura o pesce per famiglia ed amici. Dopo una grigliatura sana ed uniforme, sarà ancora più facile spegnere e pulire il barbecue portatile Master Cook.
  • ✅Specifiche tecniche: colore nero dimensioni 73,5*64*106,5cm griglia smaltata porcellana certificata contatto alimenti diam 53,5cm*4mm corpo principale bbq diam 57,5cm*29cm, spessore 0,8mm smaltata porcellana lucida nera coperchio diam 58*18cm smaltato porcellana nero griglia interna carbonella diam 42cm, zincata gambe acciaio inox 59*3,2cm ; ruote 16,5*4,2cm innovativo sistema raccogli cenere sottostante il bbq, diam 21cm
  • ✅facile montaggio, facile pulizia, trasportabile grazie alle ruote in dotazione Imballo: 59*59*31,5cm - completo di guide al montaggio in italiano Certificazioni: standard EN1860-1, rispetto delle norme per il contatto con alimenti europee.
  • ✅IN OMAGGIO Bricchette Weber 8kg Carbonella o mattonelle perfettamente roventi in ca. 20 min. IN OMAGGIO Accenditore Bricchette Maneggevole e sicuro nell'uso grazie alla seconda impugnatura richiudibile Impugnatura principale avvitata, impugnatura in plastica resistente alle intemperie per isolamento termico
Migliore Nr. 15
VAZILLIO Barbecue a Carbonella Portatile in Acciaio Inox per 3-5 Persone, Griglia Barbecue Rinforzata, Barbecue Carbone da Tavolo Pieghevole per Picnic, Viaggi, Giardino, Campeggio
47 Recensioni
VAZILLIO Barbecue a Carbonella Portatile in Acciaio Inox per 3-5 Persone, Griglia Barbecue Rinforzata, Barbecue Carbone da Tavolo Pieghevole per Picnic, Viaggi, Giardino, Campeggio
  • 🔥🍖【Barbecue carbone Ideale Portable】- 36 x 27 cm ampio spazio barbecue, adatti per riunioni da 3 a 5 persone, ideale per i viaggi, il campeggio, pic-nic, parco, etc. Inizia un barbecue felice e goditi la deliziosa shish kebab, kebab agnello, giapponese yakitori, shashlik, satay malaysian, ecc.
  • 🔥🍖【Materiale durevole】- Il barbecue a carbonella è composto da acciaio inossidabile spessore 1,5 mm, rispetto ad altri prodotti, è più spesso, solido e offre le migliori prestazioni della resistenza al calore e anti-deformazione. La griglia non ha bisogno di inserire nel barbecue portatile, consente di aggiungere / ridurre facilmente carbone di carbone, è anche facile da pulire e può essere utilizzato a lungo termine.
  • 🔥🍖【Buona Ventilazione】 - Il fondo della vasca carbone è ondulato, con fori di aerazione su entrambi i lati, l'aria può entrare e uscire di frequente, che può bruciare efficacemente il carbone e grill ogni alimento in modo uniforme.
  • 🔥🍖【Design Pratico】- Il barbecue portatile non deve essere assemblato, basta aprire i piedi, mettere il carbone nel serbatoio, mettere la griglia con barbecue e si può iniziare subito un barbecue. Ogni lato è dotato di una maniglia portatile, in modo da poter spostare il barbecue con carbone da un posto all'altro senza ferire le mani.
  • 🔥🍖【Cosa si riceve】- 1 * Barbecue a carbonella portatile, 1 * Griglia Barbecue, 1 * clip. Un anno di garanzia e servizio online di 24 ore al giorno, se ci sono domande, non esitate a contattarci.
OffertaMigliore Nr. 16
Campingaz Attitude2go CV Outdoor_Living, Grigio
45 Recensioni
Campingaz Attitude2go CV Outdoor_Living, Grigio
  • Dimensioni compatte, robuste prestazioni: il potente bruciatore in acciaio inossidabile da 2,4 kW offre calore costante sulla superficie della griglia in modo uniforme ai bordi; griglia portatile da tavolo per balcone, picnic e campeggio
  • GRANDE SUPERFICIE DELLA GRIGLIA SENZA FIAMME FLASH: Nonostante le sue dimensioni compatte, il piccolo barbecue a gas offre una superficie decente in ghisa (48 x 26 cm); copertura fiamma integrata nella griglia della griglia
  • FUNZIONAMENTO CON CARTUCCIA GAS CV 470 PLUS: facile collegamento della griglia a gas tramite il sistema EasyClic Plus, può essere utilizzato ovunque grazie alla rete di rivenditori europea; panoramica su campingaz.com/gasfinder
  • Più tempo per cose importanti: nessun montaggio richiesto, la griglia da campeggio viene spedita completamente montata; facile e veloce pulizia dopo l'uso grazie al vassoio antigoccia per grasso estraibile e lavabile in lavastoviglie
  • CARATTERISTICHE ECCELLENTI: Accensione piezoelettrica, coperchio con termometro, griglia in ghisa smaltata, peso 13 Kg, dimensioni chiuse 59x52x36 cm, aperto 59x47x61 cm, raccordo tubo e cartuccia incluso
Migliore Nr. 17
MOWETOO Barbecue Portatile a Carbone, Barbecue a Carbonella da Tavolo da Esterno in Acciaio Inox per Barbecue da Esterno per Picnic, Giardino, Terrazza, Campeggio, Viaggio 15,35''x11,41''x2,95''
5 Recensioni
MOWETOO Barbecue Portatile a Carbone, Barbecue a Carbonella da Tavolo da Esterno in Acciaio Inox per Barbecue da Esterno per Picnic, Giardino, Terrazza, Campeggio, Viaggio 15,35''x11,41''x2,95''
  • ► GRIGLIA PIEGHEVOLE PORTATILE PER SALVARE LA TUA POSIZIONE: il forno per barbecue non solo ha gambe pieghevoli, ma è anche piccolo, pesa solo 1,6 kg ed è particolarmente portatile. Le gambe pieghevoli sono dispiegate per supportare la griglia in modalità triangolare per rendere la griglia più stabile. Puoi mettere una piccola griglia nel bagagliaio e nel giardino.
  • ► MATERIALI SICURI: l'acciaio inossidabile 430 può svolgere un ruolo di antiruggine, resistente al calore, indeformabile, con le caratteristiche di sicurezza, salute, fumo non tossico. Goditi il ​​delizioso arrosto di carne!
  • ►FACILE DA USARE: non è necessario installare una griglia. Quando si griglia all'aperto, è sufficiente piegare le gambe pieghevoli per iniziare a cucinare. Ci sono cinghie da polso su entrambi i lati del reticolo per un facile trasporto. I fori di ventilazione sono progettati su entrambe le estremità della griglia per facilitare il controllo del flusso d'aria, in modo che il calore sia distribuito uniformemente sulla griglia. 9,44x13,77 pollici, adatto per riunioni di 3-5 persone.
  • ► REGALATI UNA VITA PIACEVOLE: nei fine settimana e nei giorni festivi, o quando vuoi mangiare deliziose grigliate, puoi chiedere alla tua famiglia e ai tuoi amici di grigliare in cortile o nel parco con un barbecue leggero. In campeggio o in viaggio all'aperto, puoi portarlo con te per il barbecue in qualsiasi momento. Puoi anche crogiolarti al sole e annusare la fragrante carne arrosto sulla spiaggia. Che vita piacevole!
  • ► REGALATI UNA VITA PIACEVOLE: nei fine settimana e nei giorni festivi, o quando vuoi mangiare deliziose grigliate, puoi chiedere alla tua famiglia e ai tuoi amici di grigliare in cortile o nel parco con un barbecue leggero. In campeggio o in viaggio all'aperto, puoi portarlo con te per il barbecue in qualsiasi momento. Puoi anche crogiolarti al sole e annusare la fragrante carne arrosto sulla spiaggia. Che vita piacevole!
Migliore Nr. 18
Outsunny Barbecue a Gas Pieghevole e Portatile con Coperchio, 2 Bruciatori Totali da 2.34kW, 2 Ripiani Laterali e Termometro, in Lega di Alluminio
  • 2 BRUCIATORI INDIPENDENTI: I due bruciatori possono essere utilizzati separatamente per regolare la temperatura in base ai diversi alimenti. Si segnala che occorre una batteria AA (non inclusa) per l'accensione piezoelettrica.
  • CONTROLLO DELLA TEMPERATURA: Il barbecue a carbonella pieghevole è dotato di un grande coperchio, per conservare il calore e affumicare il cibo allo stesso tempo. Un termometro di facile lettura consente di tenere sotto controllo la temperatura interna.
  • PORTALO IN CAMPEGGIO O IN GITA: Dotato di un regolatore e di un tubo flessibile per collegarlo alla bombola da campeggio, questo barbecue gas e carbonella è adatto all'uso all'aperto. Facile da piegare e compatto, è dotato di ruote per trasportarlo comodamente con te.
  • SPAZIO EXTRA: I piani di appoggio su entrambi i lati ti permettono di tenere a portata di mano ingredienti e accessori che ti servono per cucinare e possono poi essere inseriti sotto alla griglia, grazie ai binari scorrevoli. Una tasca a rete sul fondo ti consente di riporre alcuni attrezzi o una piccola bombola.
  • RESISTENTE: Il barbecue a gas senza fumo è composto da un supporto in lega di alluminio, un guscio in metallo verniciato a polvere, una griglia in ghisa smaltata e una vasca per la carbonella in acciaio inossidabile 304. INFORMAZIONI SUL PRODOTTO: Dimensioni generali: 100L x 41.6P x 82.5Acm. Ripiegato: 100L x 41.5P x 31Acm. Capacità di carico dei ripiani: 3kg.
OffertaMigliore Nr. 19
Outsunny Barbecue a Gas Pieghevole con Coperchio, Termometro e 2 Bruciatori, BBQ Portatile da Tavolo in Acciaio, 55x46.5x41cm
  • 2 BRUCIATORI: Grazie ai 2 bruciatori e all'ampia area di grigliatura, il barbecue a gas Outsunny è l'ideale per le tue grigliate all'aperto. I bruciatori sono piezoelettrici e possono essere azionati separatamente.
  • COMODO: Questo barbecue portatile senza fumo ha un coperchio con termometro per monitorare la temperatura interna. La base è dotata di un vassoio raccogli-cenere estraibile per pulirlo comodamente dopo l'uso.
  • COMPATTO E PORTATILE: Le quattro gambe possono essere ripiegate, rendendo così il BBQ un accessorio facile da trasportare da un posto all'altro.
  • STRUTTURA SOLIDA: La struttura in acciaio al carbonio e i bruciatori in acciaio inossidabile rendono questo barbecue da esterno resistente e stabile.
  • INFORMAZIONI SUL PRODOTTO: Dimensioni generali: 55L x 46.5P x 41Acm. Dimensioni da richiuso: 55L x 46.5 x 31Acm. NOTA BENE: Regolatore e tubo flessibile sono inclusi.
OffertaMigliore Nr. 20
AGM Barbecue Carbone Portatile ,Medium Griglia a Carbone Pieghevole Portatile per Picnic, Viaggi, Patio o Campeggio in Giardino (Medium:5-7persone)
348 Recensioni
AGM Barbecue Carbone Portatile ,Medium Griglia a Carbone Pieghevole Portatile per Picnic, Viaggi, Patio o Campeggio in Giardino (Medium:5-7persone)
  • 🍢🍢 【DESIGN PORTATILE】 Barbecue Carbone Dimensioni estese: 435x300x240 mm. Dimensioni piegato: 445x330x85 mm. Peso del prodotto: 1850 g. Puoi goderti il ​​barbecue sempre e ovunque. Suggerimento: adatto per 5-7 persone.
  • 【Materiale di alta qualità】Il barbecue è realizzato in acciaio inossidabile e non produce sostanze nocive. Non è facile deformarsi e arrugginirsi. Ci sono 5 prese d'aria su entrambi i lati del forno, rendendo il carbone più facile da bruciare
  • 【Facile da usare】 Il barbecue portatile è facile da montare e smontare, bastano solo quattro passaggi per completare il montaggio o lo smontaggio. A causa dell'eccellente design del materiale in acciaio inossidabile, è necessario solo un detergente per completare la pulizia dopo la grigliatura.
  • 【Barbecue sempre e ovunque】Il design della carbonella per barbecue consente ai tuoi ingredienti di mantenere il più possibile il sapore originale. Molto adatto per riunioni, utilizzato principalmente in giardini o terrazze e balconi, nonché attività all'aperto come picnic o campeggi.
  • 【Chi siamo】 Il nostro barbecue a carbonella è prodotto attraverso un rigoroso processo di produzione, se dovessi riscontrare dei problemi durante l'utilizzo del prodotto, puoi contattarci via email in qualsiasi momento. Ti forniremo soluzioni per la prima volta.

Ultimo aggiornamento 2022-05-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le migliori marche di barbecue portatili

A nostro avviso, il miglior marchio di barbecue portatile per la maggior parte delle persone è:

Weber

Il marchio americano è lo specialista indiscusso dei barbecue. Si distingue soprattutto quando si tratta di barbecue a carbonella. Ma non mancano i modelli a gas ed elettrici. Tutti i suoi modelli soddisfano i requisiti di affidabilità, robustezza, finiture e qualità di cottura. La maggior parte delle volte sono costosi, ma non te ne pentirai.

Ecco gli altri marchi che consigliamo. Offrono, a nostro avviso, un rapporto qualità/prezzo leggermente inferiore per la maggior parte delle persone, ma possono essere migliori per fasce di prezzo (entry-level, high-end,…) e per esigenze specifiche.

SunJas

SunJas è specializzato in barbecue a carbone portatili. Offrono modelli in acciaio inossidabile progettati per il campeggio, l’escursionismo, la pesca o la spiaggia. Inoltre, i prezzi sono deliberatamente posizionati al livello di entrata. Ma attenzione, le apparecchiature spesso mancano di robustezza. Non durerà a lungo se lo lasci all’aperto e senza manutenzione.

Tefal

Tefal è uno dei 10 marchi preferiti dagli spagnoli. Questa filiale del gruppo SEB, che domina il mercato dei piccoli elettrodomestici, produce principalmente ferri da stiro e barbecue. Fedeli alla qualità costruttiva e alla reputazione di Tefal, queste griglie elettriche sono efficienti e convenienti.

Severin

Fondata nel 1892, Severin fornisce alle case eccellenti elettrodomestici di fascia media. Tra le altre cose, il marchio progetta tostapane, frullatori, raclette, friggitrici e frullatori. Le loro piastre sono tra le migliori sul mercato, sia per superficie e qualità di cottura, sia per robustezza.

Char-Broil

Con sede negli Stati Uniti, Char-Broil produce barbecue di tutti i tipi, di altissima qualità. Carbone, gas, elettrico, mobile, fisso o portatile, questo marchio ha quello che stai cercando. Offre anche sale fumatori e aree barbecue. Tuttavia, i prezzi praticati non saranno per tutti i gusti. Conta quasi 200 euro per un barbecue portatile.

Campingaz

Apprezziamo questo marchio per la sua qualità costruttiva. Offre ferri da stiro a gas e barbecue di fascia alta. Campingaz produce appositamente affumicatoi, barbecue rotondi e barbecue portatili. In compenso i prezzi sono alti.

Alice’s Garden

Impossibile parlare di barbecue portatile senza citare Alice’s Garden. Questo marchio specializzato in elettrodomestici e attrezzature per esterni è famoso per i suoi barbecue Treville, Athos e Porthos che funzionano a gas e carbone. Ma ha anche rifiutato i suoi barbecue con piastra a gas, in particolare le serie Athos e Porthos.

CAD Campeggio

Ti piacciono i barbecue vecchio stile progettati interamente in ghisa? Dai un’occhiata alle offerte del CAO Camping. Questo marchio produce alcuni dei barbecue più resistenti sul mercato. Ha parlato molto con la serie di barbecue rotondi portatili chiamati “Roaring Twenties”. Tutti i suoi modelli utilizzano il carbone come combustibile.

ferrabolì

Il marchio italiano offre un po’ di tutto. Barbecue da campeggio, girarrosto automatico, barbecue a colonna, bistecchiera, si può fare di tutto. I modelli Ferraboli funzionano a gas, carbone e anche elettricità. E spesso incorporano caratteristiche pratiche. I prezzi vanno da meno di 40 a più di 300 euro.

barbecue

Barbecook è famoso per le sue griglie a carbone e a gas di fascia media e alta. Ma conoscete la serie On The Go del marchio? Tra le sue offerte possiamo vedere barbecue da tavolo e barbecue da campeggio come il Joya, il Carlo, il Karl e il Billy. Modelli che sono sia di design che funzionali.

Come scegliere il miglior barbecue portatile?

Non fare affidamento solo sul prezzo e sul design per acquistare un barbecue portatile. È necessario prendere in considerazione i seguenti 5 criteri.

1: Il carburante utilizzato

Per scoprire qual è il barbecue portatile più adatto a te, pensa ai cibi che vuoi grigliare. Se vuoi rosolare la carne ad alte temperature e infondere un delizioso sapore affumicato al tuo cibo, il carbone di legna è il miglior combustibile.

Chi cerca un avvio rapido, una cottura uniforme e una facile pulizia dovrebbe cercare un modello elettrico o a gas. Considera il costo, la vicinanza a un punto e la disponibilità di rifornimento.

2: I materiali utilizzati

Le griglie a carbone costano meno perché sono realizzate con materiali più sottili. Ma hanno anche meno parti mobili e resistono a un uso frequente. Per l’opzione più durevole, cerca un modello resistente alla ruggine e griglie che non si deformino.

Alcuni barbecue portatili hanno robusti componenti in ghisa, comprese le griglie e talvolta l’alloggiamento. Nonostante la durata di questo materiale, è piuttosto pesante. Non è una buona opzione per chi cerca qualcosa di portatile.

3: La superficie di cottura

Per determinare le dimensioni della superficie di cottura, prova a scoprire per quante persone intendi cucinare. Se pensi che un barbecue portatile non sia una buona opzione per grigliare in famiglia, ripensaci.

Molti barbecue portatili hanno un piano cottura o una griglia abbastanza grande da poter cucinare per più persone contemporaneamente. Tuttavia, se stai cucinando per 3 persone o meno, una superficie di cottura più piccola sarà sufficiente e avrà un costo inferiore.

4: Portabilità

Questo criterio copre 2 aspetti che si completano a vicenda: peso e volume. Un barbecue portatile può essere utilizzato durante il campeggio, il picnic o le escursioni. Pertanto, dovresti scegliere un modello abbastanza leggero da non affaticare quando lo indossi.

Inoltre, chi va insieme deve lasciare spazio nel bagagliaio dell’auto per riporre i propri effetti personali e tutto ciò di cui ha bisogno. Un barbecue troppo grande, che non si smonta né si piega, può causare seri problemi.

Fai i passi giusti

Usa sempre il tuo laptop, gas o carbone, all’aperto e in un’area ben ventilata. Mai grigliare in casa. La combustione produce monossido di carbonio, un gas inodore e mortale, in pochi minuti. Se vivi in appartamento, è meglio acquistare un barbecue elettrico o un ferro da stiro.

I diversi tipi di barbecue portatili

Leggendo le varie recensioni per lo sviluppo di questa guida, abbiamo distinto 3 tipologie di barbecue portatili. Ecco i rispettivi vantaggi e svantaggi.

Il barbecue a gas portatile

Una griglia a gas portatile ha carburante ad avviamento rapido. A seconda dei casi, il gas utilizzato può essere propano, butano o anche gas di petrolio liquefatto o GPL. I campeggiatori saranno più sensibili al butano, a causa delle bottiglie più piccole e leggere.

Il barbecue a gas portatile si raffredda rapidamente dopo l’uso. È anche facile da pulire grazie alla vaschetta raccogli gocce. Non scalda invece quanto la legna, nonostante la cottura uniforme. Per non parlare dei costi del dispositivo e delle bombole del gas.

Vantaggio:

  • Accensione facile e veloce, in particolare il sistema piezoelettrico
  • Cottura omogenea e temperatura regolabile per evitare che le griglie si brucino
  • Quasi nessun fumo, soprattutto propano
  • Raffreddamento veloce e facile da pulire.
  • Non c’è il rischio che la brace cada a terra perché fuoco e carburante sono confinati.

Svantaggi:

  • Non è caldo come il carbone
  • Non offre il caratteristico sapore affumicato del carbone di legna
  • Il propano e il gas naturale sono combustibili che devono essere maneggiati con cura
  • Prezzi del gas e degli elettrodomestici

Per chi è?

Chi non vuole perdere tempo ad accendere o pulire il proprio barbecue portatile sarà interessato ad un modello a gas. Scegli un dispositivo con supporti o piedi rimovibili da utilizzare a casa e durante le tue uscite.

Il barbecue portatile a carbonella

Questo tipo di barbecue potabile riscalda più di un barbecue a gas. Alcuni possono raggiungere i 400°C. Soprattutto dona ai cibi quel caratteristico sapore affumicato tanto ricercato dagli amanti della grigliata. Inoltre ha un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto al modello a gas.

Tuttavia, questo tipo di barbecue portatile diventa così caldo che non si adatta a tutti i contenitori di cottura. Inoltre, c’è il rischio di bruciare il cibo. E il carbone è un combustibile sporco. Ciò rende la pulizia molto più difficile, nonostante il vassoio di raccolta cenere.

Vantaggio:

  • Dona quel prezioso sapore di affumicato che i modelli a gas ed elettrici non offrono
  • Riscalda più del gas e cuoce il cibo più velocemente
  • Barbecue e prezzi del carburante ragionevoli.
  • Non è necessario riciclare il carburante o il suo contenitore

Svantaggi:

  • Non è facile da accendere ed emette molto fumo.
  • Temperatura non regolabile e obbligo di soffocare il fuoco per spegnere il fuoco.
  • Fa molto caldo, con il rischio di bruciare il cibo.
  • I bricchetti di carbone sporcano tutto ciò che toccano, rendendo estremamente difficile la pulizia.

Per chi è?

Non troverai da nessun’altra parte un sapore affumicato migliore per la tua griglia. Ecco perché le griglie a carbone sono così richieste. E per portarlo ovunque, l’opzione migliore è il modello portatile. Inoltre non costa molto.

Griglia e piastra elettrica portatili

Questi 2 elettrodomestici utilizzano l’elettricità per cucinare. C’è pochissimo fumo. Il barbecue è dotato di griglie e la piastra è dotata di piano cottura in ghisa. L’illuminazione è facile e non è necessario trasportare carburante. E puoi regolare la temperatura.

Tra i difetti notevoli, è difficile ignorare la necessità di una presa nelle vicinanze. Campeggiatori, escursionisti e appassionati di picnic, vai per la tua strada. Inoltre, la piastra non distribuisce sempre il calore in modo uniforme.

Vantaggio:

  • Garantisce una cottura senza grassi ed è molto pratico per rosolare la carne
  • Facile da pulire. Basta una spugna bagnata
  • Consente di cuocere cibi delicati come verdure, pesce, ecc.
  • Accensione facile e temperatura regolabile.
  • Nessun contatto con le fiamme e quasi nessun sviluppo di fumo

Svantaggi:

  • Devi avere una presa di corrente nelle vicinanze
  • Non sempre cuoce in modo uniforme
  • Non si riscalda come una griglia a carbone o una griglia a gas
  • Più usato come barbecue da tavolo che all’aperto

Per chi è?

Se vivi in appartamento, il barbecue elettrico portatile ti farà risparmiare spazio. Inoltre, è più sicuro dei modelli a gas e carbone e non produce quasi fumo. Per quanto riguarda la pulizia, è fatta con facilità.

L’energia termica da sola non basta!

Capirai che il calore del piano di cottura non è sufficiente per fare un buon barbecue. Esiste infatti una correlazione tra velocità di riscaldamento, superficie di cottura, materiali utilizzati e facilità di pulizia. La combinazione di questi parametri determina la qualità del barbecue.

Manutenzione e pulizia di un barbecue portatile

Barbecue a gas

Proteggi questo tipo di barbecue dalle intemperie per evitare che si arrugginisca o invecchi prematuramente. È meglio riporlo in garage o capannone. Se non si dispone di spazio di archiviazione all’interno, tenere il dispositivo coperto in una borsa e lontano dal contatto con il suolo.

La pulizia regolare del barbecue a gas portatile garantisce un barbecue di qualità. Prima o dopo ogni utilizzo, riscaldarlo sottovuoto ad alta temperatura per 5-10 minuti per incenerire tutto il grasso aderente e i residui di cibo.

Raschiare le griglie calde con il metallo, pulirle con un panno umido per rimuovere la fuliggine e spennellare con olio vegetale. Questa procedura impedisce anche che il cibo si attacchi. Svuotare sempre il raccogli grasso dopo aver grigliato.

Se trovi che le porte del bruciatore sono ostruite, usa un filo sottile per spingere fuori i detriti. Prima di preparare il barbecue per l’inverno, strofina accuratamente l’interno con abbondante acqua calda e sapone e risciacqua. Rimuovere anche la batteria dall’accendino per evitare la corrosione.

Barbecue a carbonella

Le griglie a carbone non sono così sensibili agli elementi come le loro cugine a gas. Tuttavia, non lasciare mai un barbecue pieno di cenere sotto la pioggia. La miscela di cenere e acqua si trasformerà in candeggina e corroderà il barbecue. Se non c’è copertura, andrà bene un telo.

Svuotare il raccoglicenere dopo ogni utilizzo. Ma aspetta che il barbecue si raffreddi e la brace sia spenta. Non usare acqua per spegnere la brace. Come detto sopra, questo tipo di miscela si trasformerà in un detergente corrosivo. Ciò influenzerà la vita del barbecue.

Pulire una griglia a carbone è facile. Durante il raffreddamento, rimuovere i detriti e gli alimenti attaccati alle griglie ancora calde con una spazzola metallica. Puoi farlo anche preriscaldando il barbecue. Pulisci le griglie con un panno umido per rimuovere la fuliggine, quindi spennellale con olio vegetale.

E il modello elettrico?

È probabilmente il tipo più semplice di barbecue portatile. In effetti, è sufficiente svuotare regolarmente il sifone. Per la pulizia è sufficiente una spugna umida. Se il cibo si attacca alla griglia o alla teglia, lavalo in acqua calda ma non grattarlo via. Si prega di notare che alcuni cestelli sono lavabili in lavastoviglie.

Qual è il prezzo di un barbecue portatile?

Barbecue portatile entry-level

La maggior parte dei modelli economici utilizza il carbone come combustibile. I prezzi partono da poco più di 15 euro e possono arrivare fino a 50 euro. Questi barbecue a carbone generalmente mancano di robustezza e si deformano all’impatto. Non aspettarti che durino per anni.

Barbecue portatile di fascia media.

Troverai barbecue elettrici e ferri da stiro di ottima qualità tra i 50 e gli 80 euro. Se cerchi con attenzione, troverai anche delle ottime griglie a carbone, soprattutto del tipo Bollitore. Ma se stai cercando un barbecue a gas portatile, dovrai andare in cerca di fantasia.

Barbecue portatile di fascia alta.

I prezzi partono da 80 euro. Il top di gamma ti offre un’ampia scelta dei migliori barbecue portatili. Per i modelli a benzina, i prezzi possono superare i 400 euro, soprattutto se è del marchio Weber. Tuttavia, hai la certezza di un materiale che dura a lungo e non si deforma al minimo contatto.

Consigli

Pianifica e prepara in anticipo.

Non pensare che solo perché stai facendo un barbecue avrai meno organizzazione. Altrimenti! Ricordati di preparare tutto il necessario il giorno prima: gli ingredienti e tutte le tue scorte. Quindi tutto ciò che devi fare è mettere carne e verdure sulla griglia quando arrivano i tuoi ospiti.

Stai attento.

I barbecue portatili sono stati progettati per essere trasportati e spostati a discrezione del proprietario. Pertanto, sono abbastanza sicuri. Tuttavia, non fare affidamento solo sull’affidabilità del dispositivo per proteggere i tuoi viaggi. Se stai usando un barbecue a gas, riponi le bombole del gas in posizione verticale e tienile in un’area ben ventilata. Se stai usando una griglia a carbone, spegni i carboni per raffreddarli dopo l’uso.

Prepara la tua salsa barbecue.

Prepara la tua salsa barbecue per aggiungere un sapore speciale alla griglia. Non considerare tale preparazione come un lavoro ingrato. Pensa alla salsa come alla tua firma personale, il piccolo extra per cui i tuoi amici ti ricorderanno sempre.

Alimento facilmente trasportabile per barbecue portatile.

Scegli i cibi da cucinare con saggezza poiché mangerai in movimento. I barbecue portatili tendono a produrre meno calore rispetto alla griglia di casa, quindi è meglio usare carne tagliata più sottile. Cucinerà più facilmente, più velocemente. Lo stesso vale per filetti di pollo, spiedini di manzo e gamberetti.

Mantenere pulito.

Pulisci il tuo barbecue portatile prima e dopo l’uso. Utilizzare una spazzola metallica per rimuovere grasso e residui di cibo dalle griglie di cottura. Questo passaggio è necessario per prolungare la vita del tuo barbecue portatile.

Domande frequenti

Quale barbecue portatile scegliere?

Secondo la maggior parte delle persone, Weber Smokey Joe Premium è di gran lunga il miglior barbecue portatile sul mercato. Se lo trovi troppo costoso, scegli il SunJas regolabile. Per chi cerca un modello elettrico, il ferro da stiro Severin KG 2397 è l’opzione migliore. Infine, il Weber Q2000 sarà un successo tra coloro che vogliono acquistare un barbecue a gas portatile.

Come scegliere il tuo barbecue portatile?

Per scegliere bene bisogna tenere conto del combustibile utilizzato per cucinare: gas o carbone. Alcuni barbecue portatili sono dotati di elementi riscaldanti e funzionano con l’elettricità. Sono molto pratici se vivi in un appartamento.

Inoltre, scegli in base alla superficie di cottura e ai materiali utilizzati per realizzare il barbecue e le griglie di cottura. Infine, assicurati che il modello che ti interessa sia facile da trasportare, pieghevole e facile da riporre.

Quali sono i diversi tipi di barbecue portatili?

A seconda del processo utilizzato per cucinare, viene fatta una distinzione tra barbecue portatili a carbone, barbecue portatili a gas e barbecue elettrici portatili. Il modello a carbonella dona il sapore affumicato molto caratteristico delle carni alla brace. Il modello a gas si accende rapidamente e consente una cottura uniforme. Per quanto riguarda il modello elettrico e il ferro da stiro difficilmente emettono fumo e si puliscono in poco tempo.

Come mantenere un barbecue portatile?

È necessario pulire la griglia di cottura prima e dopo l’uso. Per le griglie a gas e carbone, riscaldare la griglia per bruciare cibo e grasso. Quindi raschiare la griglia con una spazzola metallica. Svuotare il sifone o il posacenere dopo ogni utilizzo. E non lasciare il barbecue all’aperto, a contatto con il suolo e non protetto.

Per quanto riguarda le griglie e i barbecue elettrici, la griglia o il piano cottura sono generalmente lavabili in lavastoviglie. In caso contrario, pulirlo con una spugna umida o anche con acqua tiepida. E svuota la vaschetta raccogligocce dopo ogni utilizzo.

Quanto costa un barbecue portatile?

I prezzi partono da 15 euro e possono arrivare fino a 400 euro o anche di più. Dopodiché, tutto dipende dal carburante utilizzato e dalla gamma di prodotti. Ma in generale, troverai la tua felicità a meno di 100 euro.

Quali sono le migliori marche di barbecue portatili?

Weber, senza esitazione. Per le alternative, puoi scegliere SunJas, Tefal, Barbecook, Severin, Char-Broil, Alice’s Garden, cao Camping o persino Ferraboli. Meritano una visita anche marchi come Campingaz, VidaXL e Klarstein.

Cosa bisogna fare per utilizzare in sicurezza un barbecue portatile?

Usa sempre il tuo cellulare a gas o carbone fuori casa in un’area ben ventilata. Non grigliare mai in uno spazio chiuso, poiché il barbecue può produrre monossido di carbonio, un gas inodore e mortale, in pochi minuti. Tenere i bambini lontani da un barbecue acceso o appena spento. E se vivi in appartamento, compra un barbecue elettrico o un ferro da stiro. Emette pochissimo fumo, non esplode e non provoca incendi.

Potrebbero Interessarti anche:

Per Tipologia:

Per Marchio:

Accessori: