Apple Watch SE Vs Apple Watch Series 7 – Quali sono le principali differenze?

La società tecnologica leader nel mercato, Apple, ha recentemente annunciato nuovi lanci dei suoi prodotti. Tra questi, l’Apple Watch Series 7, l’ultima aggiunta al suo catalogo di smartwatch. Se diamo un’occhiata al suo prezzo, possiamo intuire che Apple ha optato per includere più funzionalità tecnologiche rispetto ai precedenti modelli della serie; tuttavia, si tradurrà in prestazioni migliori nella pratica? Per verificarlo, confrontiamo due smartwatch davvero avanzati dell’azienda Apple: Apple Watch SE Vs Apple Watch Series 7.

Se conosci un appassionato di sport che vuole ottenere il massimo dai propri allenamenti, uno smartwatch è probabilmente un regalo perfetto. E se, inoltre, è un amante dell’universo Apple, i dubbi sono ancora meno. Tuttavia, come trovare l’opzione più adatta con la vasta gamma di wearable che Apple offre? In questo articolo confrontiamo le differenze e le somiglianze tra i due modelli. Non perderti la guida all’acquisto di questi due fantastici smartwatch!

Apple Watch SE Vs Apple Watch Series 7

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Apple Watch SE Vs Apple Watch Series 7: differenze principale

Le differenze di solito ti aiutano di più nella tua decisione di acquisto se hai dei dubbi tra due modelli. Pertanto, dedicheremo la prima sezione del nostro confronto ad analizzare gli elementi in cui differiscono i due protagonisti della nostra recensione:

Schermo: 20% più grande

Come al solito, Apple offre due opzioni di dimensioni in entrambe le versioni, sebbene l’Apple Watch Series 7 sia più avanzato. Puoi trovare questo modello con una cassa da 45 o 41 mm, mentre l’Apple Watch SE è da 44 o 40 mm . differenza percepibile. Dove la variazione è maggiore è in pollici. In effetti, lo schermo della Serie 7 è più grande del 20% rispetto a quello della SE.

Lo schermo della Serie 7 è retina OLED, misura 2,1 pollici e la sua risoluzione è di 484 x 396 pixel (alla dimensione massima). Inoltre, ha l’opzione schermo sempre attivo, a differenza del suo rivale. Da parte sua, lo schermo retina OLED del Watch SE rimane a 1,78 pollici e 448 x 368 pixel di risoluzione . In entrambi i casi raggiungono una luminosità di 1000 nits.

Design: più varietà di materiali nella Serie 7

L’Apple Watch SE è disponibile solo con finiture in alluminio, mentre la Serie 7 può essere acquistata in alluminio, acciaio inossidabile o titanio , anche se il prezzo cambia. Ciò che i due modelli in alluminio condividono è che hanno uno schermo in vetro ion-X. Da parte sua, l’Apple Watch Series 7 in acciaio inossidabile e titanio ha uno schermo in cristallo zaffiro.

Salute: monitoraggio più completo nella Serie 7

Apple non è riuscita a superare gli altri marchi di smartwatch quando si tratta di funzionalità di monitoraggio della salute. Tuttavia, la Serie 7 è un rivale da non sottovalutare e i miglioramenti rispetto all’Apple Watch SE a questo proposito sono palpabili. Entrambi i modelli emettono avvisi quando rilevano una frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, avvertono se c’è un ritmo cardiaco irregolare e monitorano il sonno . Rilevano anche se hai subito una caduta e, in tal caso, avvisano automaticamente i servizi di emergenza.

smartwatch appel principali differenze

Ma, in aggiunta, l’Apple Watch Series 7 incorpora funzionalità aggiuntive. È in grado di controllare la saturazione di ossigeno nel sangue, e dispone del sensore ECG , con il quale può fare un elettrogramma dal polso stesso. Per quanto riguarda il sensore di frequenza cardiaca ottico, la Serie 7 incorpora la 3a generazione, mentre la SE è la 2a generazione.

Processore: 20% più veloce

L’Apple Watch SE ha il chip SiP S5 dual-core, di cui l’Apple Watch Series 7 ha incorporato la versione aggiornata, il chip SiP S7 dual-core. Entrambi sono processori dual-core con architettura a 64 bit, il che li rende davvero simili. Tuttavia, secondo l’azienda stessa, il chip S7 è il 20% più veloce dell’S5 .

Resistenza alla polvere: nuovo per la serie 7

Come vedremo in seguito, entrambi gli smartwatch sono resistenti all’acqua, ma solo uno di essi è resistente anche alla polvere. Questo è l’Apple Watch Series 7, che ha il livello di protezione IP6X contro le particelle di polvere. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il vetro dello schermo è più robusto di quello del modello SE.

Prezzo: netta differenza

È inevitabile guardare al prezzo di vendita quasi prima del resto delle qualità di un dispositivo elettronico. In questo senso, l’Apple Watch Series 7 è il 40% più costoso  dell’Apple Watch SE , il che corrisponde alla differenza in termini di caratteristiche tecnologiche che ciascuno include.

Apple Watch SE Vs Apple Watch Series 7: punti in comune

Non bisogna dimenticare che i due smartwatch hanno il sigillo Apple e, quindi, condividono le seguenti caratteristiche:

smartwatch e airpods

Controllo dell’allenamento sportivo: Fitness+

I due smartwatch offrono un monitoraggio esaustivo della propria attività fisica e dell’allenamento, al di là delle funzionalità di base come il contapassi, la distanza percorsa o le calorie bruciate. Tuttavia, dovrai utilizzare l’app Fitness+ per ottimizzare le prestazioni di questa funzionalità, che offre allenamenti completi per un’ampia varietà di sport.

varietà di modelli e colori

Sebbene l’Apple Watch Series 7 offra maggiore versatilità in termini di finiture, la verità è che i due smartwatch possono essere acquistati in un’ampia varietà di colori . L’Apple Watch Series 7 è disponibile in diversi colori a seconda della finitura scelta, sebbene l’intera gamma sia composta da rosso, blu, bianco, verde, grafite, oro, argento o ciliegia. Da parte sua, l’Apple Watch SE può essere acquistato in bianco, grigio argento, grigio siderale, oro rosa e blu. Tuttavia, dovresti tenere presente che il prezzo finale può variare a seconda del design.

Durata della batteria: fino a 18 ore

Un altro aspetto che accomuna i due protagonisti della nostra recensione è l’ autonomia di utilizzo che offrono. In entrambi i casi ammonta a 18 ore , che possono essere leggermente ridotte a seconda delle funzionalità che attivi e del tempo continuo durante il quale lo utilizzi. Inoltre, la Serie 7 ha un piccolo vantaggio rispetto alla SE: offre l’opzione di ricarica rapida.

Resistenza all’acqua: puoi nuotare con esso, ma non immergerti

Sia l’Apple Watch Series 7 che l’Apple Watch SE offrono un’impermeabilità fino a 50 metri . In altre parole, con questi smartwatch puoi nuotare senza alcun problema, anche se non potrai svolgere attività che richiedono un’immersione superiore ai 50 metri, come le immersioni o lo snorkeling.

Funzionalità intelligenti: nessuna grande differenza

Come di consueto nei dispositivi Apple, il suo utilizzo è completato da un’ampia gamma di funzionalità intelligenti che rendono l’esperienza dell’utente più sofisticata. Condividono la bussola, l’altimetro sempre attivo, il controllo del rumore, il microfono e l’altoparlante di seconda generazione, il giroscopio, il sensore di luce ambientale, ecc. Inoltre, entrambi consentono pagamenti contactless tramite Apple Pay e hanno una capacità di archiviazione fino a 32 GB.

Connettività: Bluetooth 5.0

Segnaliamo infine le somiglianze per quanto riguarda la connettività di entrambi i modelli, poiché entrambi sono compatibili con la versione Bluetooth 5.0, sebbene supportino anche la connettività Wi-Fi. Allo stesso modo, sia il Series 7 che l’SE sono smartwatch con GPS+Cellular e possono essere sincronizzati con altri dispositivi in ​​ambiente Apple.

Apple Watch SE Vs Apple Watch Series 7: il nostro verdetto

Arriva il momento della scelta finale, e la verità è che non è facile. La prima cosa che dovresti sapere è che, qualunque modello tu scelga, otterrai prestazioni ottimali. Tuttavia, l’Apple Watch Series 7 è un gradino sopra l’Apple Watch SE quando si tratta di funzionalità tecnologiche avanzate . I più eccezionali sono il set di sensori relativi alla salute che include, come il sensore ECG o il misuratore di saturazione dell’ossigeno, caratteristiche che mancano all’SE. Inoltre, Apple ha migliorato la velocità del processore di ciascuno del 20% e ha uno schermo più grande del 20%.

Naturalmente, queste differenze si traducono in una chiara variazione di prezzo, con l’Apple Watch SE più conveniente. Quindi, se sei disposto a sborsare un prezzo più alto per lo smartwatch più avanzato di Apple, la nostra raccomandazione è la Serie 7. È, ad oggi, il modello Apple più completo e quello che ti permetterà di ottenere il massimo dalla tua attività quotidiana.

Tuttavia, la priorità che dai a ciascun criterio dipende interamente da te, quindi la decisione spetta a te.

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API